Vai al contenuto

6 mesi di terapia risultati


Messaggi raccomandati

ciao!

La mia terapia e'iniziata dopo una visita dal dott. campo 6 mesi fa' che mi diagnostico' con tricogramma a luce polarizzata una a.a. ma il mio problema era la linea frontale e le tempie,il vertice era pressocche' intatto(premetto che porto capelli lunghi intorno ai 50cm).

 

La terapia e' iniziata per i primi 3 mesi con:

fina(proscar spezettato+serenoa repens 150mg+cocktail di prog,alfa estradiolo ecc ma senza minoxidil).

Dopo 3 mesi,lo stato della cute era perfetto(soffrivo di dermatite),ho notato un aumento del peso dei capelli(dovuto alla scomparsa di sebo suppongo).

2 visita:

fina(proscar)+serenoa repens(200mg)+lo stesso cocktail(alfa estradiolo,progesterone+minoxidil 2,5,estrogeni coniugati).

Ora dopo 6 mesi noto una situazione decisamente buona: sulle tempie sono cresciuti molti vellus,piu' nelle tempie che nella zona vicina alla linea frontale,credo che sia stato merito del cocktail+fina.

Un buon segno lo ho avuto quando dopo 5 mesi di terapia mi sono caduti in successione dei capelli isolati sulle tempie e sulla parte frontale che erano capelli isolati della vecchia linea frontale resistiti alla a.a., ma sono ricresciuti tutti!

in conclusione:

perdita 0

ricrescita moderata di molti vellus(credo cmq che MAI potranno divenire capelli che crescano per 50 cm!)ma cmq alzando i capelli con un movimento a gru,noto una linea di vellus che mi da' un effetto nebbia vicino ai veri capelli(non so' serendol'idea)!

 

Continuo la terapia fiducioso in altri miglioramenti e vi faro' sapere.

 

ciao e tenete duro!

ricordo una frase in un sito a propostio di a.a.: Nulla e' morto finche' c'e' vita!!

Cosi' come i file del pc buttati nel cestino,con appositi programmi possono essere recuperati dopo molto tempo,ma in PARTE,cosi' anche per i capelli credo valga lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...