kompositore Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 ciao a tutti sono iscritto al forum da quasi un anno ma non ho mai postato fino ad ora...quindi come da buona prassi rivolgo un caloroso saluto ai veterani del forum e spero di trovare una community accogliete e in grado di aiutarmi.Non voglio dilungarmi troppo in chiacchiere e quindi passerò subito al nocciolo della questione!Ho 28 anni e combatto contro l'aga da quando ne avevo 20( otto anni di inferno).Purtroppo, come molte persone qui sul forum, sono tra quelli che senza capelli non riescono proprio ad accettare la propria immagine ed in questi otto lunghi anni mi sono curato facendo ricorso ai farmaci tradizionali....finasteride e minoxidil!La situazione tra alti e bassi si è sempre mantenuta accettabile e ciò mi ha permesso di andare avanti mantenendo un immagine che ritenenvo discreta! Tutto ciò fino a settembre dello scorso anno!Da questa data fatidica le cose sono cominciate lentamente a peggiorare e nonostante l'uso dei farmaci purtroppo l'androgenentica ha deciso di fregarmi definitivamente!Ora non sono ancora totalmente calvo...ma di capelli ne ho ben pochi e mi stanno lentamente abbandonando tutti!Mi sono deciso cosi a trovare una soluzione definitiva a questo problema e interrompere una volta per tutte coi vari minoxidil e farmaci vari che hanno solo prolungato la mia agonia, senza parlare degli effetti e dei danni che a lungo andare potrebbero avere sulla salute.Mi sono chiesto allora: quale soluzione migliore di una protesi?La mia paura era però quella di poter essere scoperto a causa della scarsa naturalezza delle protesi che avevo visto fino ad ora, anche per esperienza diretta, visto che un mio amico ne porta una in lace, che però è facilmente indivuduabile!Leggendo invece il forum e guardando le foto dei vari utenti protesizzati, sono rimasto sbalordito dal risultato ottenuto e dalla naturalezza e straordinaria fattura delle protesi new gen!Ho visto poi che gli utenti luc@ e medusa sono il top della professionalita e disponibilità e cosi mi sono deciso a chiedere aiuto!Partendo da zero, ed essendoo molto esigente non mi azzarderei mai a sperimentare da solo, almeno per il momento!...vorrei perciò sapere come cominciare e che percorso deve intraprendere uno come me che decide di passare a questa soluzione risolutiva!Se riuscissi poi a parlare in privato direttamente con gli utenti luca e medusa sarebbe perfetto...magari per chiedere qualche chiarimento e valutare la possibilità di incotrarli di persona!grazie a tutti quanto decideranno di collaborare! un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Ciao kompositore e benvenuto. La tua storia è quantomeno standard direi e penso che per te la soluzione sia abbastanza semplice, dipende tutto da come sono messi quelli "capelli ne ho ben pochi". Servono delle foto, a volto coperto, da davanti, di lato e di sopra. I consigli cambiano parecchio se hai i parietali e il back integri, parzialmente compromessi o totalmente compromessi. La descrizione a parole non basta, spesso si ha un'immagine di sé molto errata. Nel frattempo, puoi anche leggere le FAQ in fondo al mio post, trovare anticipate parecchie risposte a domande che sento stai per fare... E, per sapere come funziona la procedura di avvicinamento alla protesi fino alla prima installazione, qui ci sono i passi da fare indicati in modo schematico: http://forum.salusma...dinare-protesi/ Quanto al parlare in privato, se segui il forum da molto saprai che io sono sempre profondamente contrario: ritengo che le risposte degli esperti debbano essere pubbliche in quanto di aiuto a tutti, mentre il loro lavoro si spreca se viene monopolizzato dal singolo. Non tutti la pensano così, e Luc@-cuore-d'oro tendenzialmente risponde e si fa vedere di persona. Medusa invece è da me chiuso in ufficio a spedire calchi e imbustare protesi, non gli do il permesso di rispondere a nessuno. Comunque, come leggerai nella guida e nelle FAQ, c'è l'incaricato regionale che arriva di persona. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 29 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 ciao za, grazie per la risposta celere e per i consigli! Provvederò a scattare qualche foto in modo da rendere un pò più chiara la situazione e capire come procedere. A chi dovrei inviarle poi le foto una volta scattate? Se potessi evitare di renderle immediatamente pubbliche sul forum sarebbe meglio...non per egoismo o per non voler condividere qualcosa ma solo per una questione caratteriale! Questa situazione come puoi ben capirmi la vivo abbastanza male e questo mi porta ad essere un pò riservato ecco tutto! Per il resto le discussioni possono tranquillamente restare pubbliche, non ho nessun problema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 29 Maggio 2012 Beh, ma non abbiamo idea chi tu sia e le foto sono a volto coperto... come dice Arn è come essere dal medico, se non gli dici tutto tutto tutto rischi che ti dia una cura sbagliata o insufficiente. Le foto vanno PROPRIO pubblicate sul forum, servono esattamente affinché tutti gli utenti le guardino e ti diano consigli. Puoi caricarle tu (se sai come crearle abbastanza piccole) oppure spedirmele a zazza PUNTO marianini CHIOCCIOLA gmail PUNTO com e le maschero e carico io. NOTA che servono (e sono obbligatorie da regolamento) SOLO per chiedere consigli al forum. Se non vuoi avere consigli e basarti sulle faq e sulla lettura dei post vecchi (ormai c'è talmente tanto materiale che si può fare) e sull'aiuto dell'incaricato regionale, puoi ordinare la protesi senza chiedere alcunché al forum. Chiaramente avere 50 persone che ti vedono e 10 che ti consigliano vale (secondo me) tanto quanto una sola che ti vede dal vivo e ti consiglia, in pratica tramite le foto postate qui raddoppi l'aiuto che ricevi! Se leggi post vecchi, prima che entrasse in vigore l'obbligo, vedrai utenti a cui abbiamo consigliato certe soluzioni e poi, una volta viste le foto, abbiamo scoperto che avevano bisogno di tutt'altro. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 30 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2012 capisco...ecco prima di ordinare la protesi volevo un parare e un consulto da chi si occupa proprio di questo! Per questo ho chiesto ieri di luc@ e medusa...ho sbirciato un pò qua e la tra testimonianze e foto e ho visto che hanno fatto dei lavoretti coi fiocchi! per avere un loro consiglio o parere devo postarle cmq qui le foto? in tal caso non ci sono problemi...al limite le scatto e poi mi spieghi come postarle o magari te le invio e lo fai tu! Ordinare così alla cieca una protesi mi sembra azzardato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 30 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2012 ah un altra cosa za'...io porto adesso i capelli rasati...non sono proprio rasati a zero...ma sono cmq corti!prima di scattare delle foto pensi dovrei farli crescere di qualche centimetro? si riesce cmq a capire qualcosa? Te lo chiedo perchè hai sicuramente esperienza e già sai se vale la pena farle così o meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2012 Dalle domande vedo che non è chiara la procedura d'ordine. Guardati la guida-passo-passo che ho citato sopra. COMUNQUE non ordini alla cieca ma puoi utilizzare un incaricato regionale. I capelli corti (1 cm) non sono un problema per le foto, si capisce bene. Se sono ancora più corti allora non capiamo molto, può darsi che confondiamo le zone pelate con semplicemente capelli chiari. In questo secondo caso dovresti aspettare prima di fare le foto. Puoi spedirle a me zazza PUNTO marianini CHIOCCIOLA gmail PUNTO com che fai prima, sei sicuro che te le rendo anonime per bene e dopo qualche tempo le rimuovo direttamente io. Sei sicuro di aver visto un risultato di MEDUSA? Penso di non vedere foto sue (tranne nelle occasioni ufficiali) da tempo immemore. Magari erano foto sul sito New Hair System o postate DA Medusa ma erano altre persone. Comunque appena posterai le foto arriveranno vari consigli, non so se Luc@ passerà di qua, dipende da quanto è impegnato personalmente. Medusa difficile che dia consigli, è impegnatissimo a gestire i nostri ordini. Ma non pensare che gli altri siano meno esperti, consigliare un nuovo utente è una cosa facile perché tutti ci siamo passati. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2012 più che altro la questione che balza all'occhio è che tu ritenga la protesi del tuo amico - in lace - "sgamabile". orbene, in questo forum le protesi più antisgamo sono considerate proprio quelle in lace bisognerebbe approfondire questa questione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aZO Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2012 Concordo con Maxmagnum. Spiegaci in che modo la protesi in lace del tuo amico è facilmente individuabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 30 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 30 Maggio 2012 Questi impianti, donano la naturalezza se ben studiati, personalizzati ma soprattutto ben installati. Non e' detto che una base in lace o lace/pellicola debba essere automaticamente insgamabile, specialmente se non abbinata a quanto sopra. Risultati brutti e facilmente sgamabili, se ne sono visti anche qui nel forum. Un mio pensiero riguardo le foto: ciao za, grazie per la risposta celere e per i consigli! Provvederò a scattare qualche foto in modo da rendere un pò più chiara la situazione e capire come procedere. A chi dovrei inviarle poi le foto una volta scattate? Se potessi evitare di renderle immediatamente pubbliche sul forum sarebbe meglio...non per egoismo o per non voler condividere qualcosa ma solo per una questione caratteriale! Questa situazione come puoi ben capirmi la vivo abbastanza male e questo mi porta ad essere un pò riservato ecco tutto! Per il resto le discussioni possono tranquillamente restare pubbliche, non ho nessun problema.... Scommetto pero', che nella riservatezza ed anonimato della poltroncina di casa, tu abbia sfogliato e spulciato tutte le foto disponibili. Pensa che aiuto avrebbero potuto darti se non ci fossero state. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 31 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2012 Dunque per quel che riguarda le foto penso dovrò aspettare qualche settimana che crescano i capelli allora...sono molto più corti di un centimetro...ed effettivamente la cosa deve essere fatta come si deve, così rasati come li ho adesso potrebbero generare confusione! Appena scattate le mando a te poi za' e gestisci tu la pubblicazione...e grazie per la disponbibilità! Per quanto riguarda la protesi del mio amico, in effetti è sgamabile perchè non ha nessuna delle tre caratteristiche citate sopra...non è ne ben studiata , ne ben personalizzata ne ben installata! Io credevo fosse quello il risultato standard di una protesi...ma da quel che vedo mi sbagliavo!dopo quello che ho visto qui, rimanendo sbalordito dai risultati incredibilmente naturali ottenuti dai portatori di protesi, devo concludere che si è affidato a qualcuno di totalmente incompetente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2012 ok, ci sentiamo tra qualche settimana allora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 31 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 31 Maggio 2012 ok, ci sentiamo tra qualche settimana allora. Ma no....riusciamo a capire bene"la situazione" anche con capelli rasati a zero. Dai komposatore. Domani invia una foto a Zazza. Ci penserà lui, dopo il mascheramento a postarla. Dopo di che vediamo come poterti dare una mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 7 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 7 Giugno 2012 ciao zazza...volevo dirti che stasera ti ho spedito le foto come avevamo stabilito...i capelli sono ancora corti ma penso si capisca la situazione!aspetto che le posti e poi attendiamo qualche consiglio ...notte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 Intanto alla convention è indispensabile anche un minicorso di fotografia, soprattutto su "la messa a fuoco", con esame pratico finale e, per chi non lo passa, siente protesi per un anno. :arrabbiato-04: I capelli secondo me sono ancora troppo corti per capire bene come sia la situazione. Si evince chiaramente una stempiatura, ma non sembra nemmeno tanto profonda. Non c'è nessuna foto in faccia piena (kompositore, mica te la caricavo non mascherata!) e quindi non si capisce se l'altezza del front è giusta o troppo alta. Il vertex in una foto sembra leggermente diradato, in un'altra sembra pieno. Per quel che vedo ora NON sei da protesi e nemmeno da rasatura integrale. Il consiglio mio è di farli crescere un altro centimetro (alla prossima persona rasata che chiede info consiglierò almeno 2 cm di crescita per poter dare consigli), tanto stai bene con i capelli, e rimandare le foto, ma temo che probabilmente la mia risposta sarà la medesima. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 effettivamente non si capisce con precisione come tu stia messo, tra una foto e l'altra pare di vedere quantità di capelli enormemente differenti se la situazione fosse quella più favorevole, escluderei la protesi a favore dei prodotti di mascheramento, che potrebbero fare un eccellente lavoro viceversa, si potrebbe ragionare sull'installazione di un impianto, mantenendo esattamente la stessa attaccatura attuale e, magari, sfruttando la parte centrale del front indigeno, che pare avere tenuto molto bene tutto ciò da neofita, quindi con ampio beneficio di inventario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 8 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 za' ho provato a scattare le foto più vicino possibile proprio per cercare di rendere chiara la situazione....il problema è proprio che sulla mia testa ci sono ancora quei capelli che vedi ma sono piccoli e scoloriti...rasando riesco più o meno a mascherare la situzione, usando anche qualche trucchetto cme il toppik, ma appena crescono un pò di più viene fuori il problema...si tratta di aree diradate...e non completamente calve!bisogna considerare che c'è ancora lo zampino delle cure...la situazione nel caso in cui smettesse secondo me si agraverebbe ancora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 8 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 quei capelli che vedete sulla testa e sul vertex anche facendoli crescere rimangono sempre così miniaturuzzati...a differenza dei parietali che invece crescono normalmente!Dovrò fare un po di sacrificio e farli crescere un pò di piu pre rendervi l'idea...purtroppo li taglio spesso perchè non mi piace il risultato estetico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 Tanto se porti la protesi dovrai comunque farli crescere, quindi se sei sicuro di essere da protesi tanto vale farli crescere subito, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kompositore Inviato: 8 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2012 si questo si...anche perché sono stufo di continuare con i farmaci...dopo anni penso che ormai sia arrivato il momento di farla finita...farmaci per di più non necessari al corpo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati