Vai al contenuto

Dermatite/altro(?) Al Viso: La Mia Storia.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Mi sono appena iscritto al forum perché mi sento in un vicolo cieco e ho capito di avere bisogno di qualche consiglio.

Ho 27 anni e soffro (secondo il parere espresso da due dermatologi da cui mi sono recato) da 6 anni di dermatite seborroica e irritativa al VISO, mai regredita se non per brevissimi periodi.

 

A voi vorrei illustrare la mia storia e la nascita della malattia, per chiedervi se, come me, ci vedete poco chiaro in questa diagnosi che mi è stata assegnata.

 

A 21 anni, quindi da quando è iniziato tutto, ho avuto la VARICELLA, fortissima e molto aggressiva; il secondo giorno di malattia allo specchio ho visto la pelle del mio viso desquamarsi proprio nelle zone in cui OGGI ho ancora la dermatite. Mi ricordo ancora perfettamente il momento. Niente di terrificante, ma mi ricordo di essermi detto “qui c’è qualcosa di strano...”.

Tre zone (guancia dx, guancia sx e fronte) nette e definite, come se venisse via una sottile crosticina.

 

Da quel momento preciso è iniziato tutto, e ancora oggi (6 anni dopo) mi ritrovo quasi ogni giorno ad avere arrossamenti puntiformi, prurito e desquamazione leggera proprio in quelle 3 zone precise.

 

Inizio ad essere stanco anche psicologicamente di questa cosa, che penso sia legata a tutt’altro che ad una dermatite. Io sono quasi convinto che ci sia un legame con la malattia di 6 anni fa. I punti sono gli stessi, l’arrossamento è uguale. Le creme varie (Aluseb, Travocort, Derit...) non funzionano, a mio parere perché il problema non è legato strettamente alla pelle.

Prima della varicella di 6 anni fa avevo una pelle perfetta, non ho mai avuto problemi.

 

Ora, qualcuno di voi può dirmi se ha vissuto una storia simile alla mia o se più in generale può esistere una correlazione tra VARICELLA (o altra malattia passata molto forte e aggressiva) e lo sviluppo di dermatite al volto o forme simili?

 

Vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...