Vai al contenuto

che senso ha curarsi quando la frittata è già bella che fatt


Messaggi raccomandati

Ripeto,non voglio + fare polemica.Se daitarn vuole continuare,cavoli suoi.

Io mika per ora mi curo con ell cranel alpha prescritto da me.

Ormai è un mese di cura;nn ho visto grandi risultati.Ma d'altronde in cuor mio so che non c'e nulla da fare.Se uno li deve perdere li perde.Quindi è inutile continuare a rovinarmi la vita cercando delle risposte alle mie domande.

Inolte se poi do fastidio ,allora meglio davvero non insistere.

Senza rancore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Raiden, come si noterà dal mio numero di post rapportati ai tuoi, intervengo poco rispetto a quanto seguo il forum, per vari motivi uno dei quali è la convinzione che leggendo (a volte) si capisce quello che si vuol capire e qualcuno ( molte altre volte )risponde senza neanche leggere tutto.

Una cosa però voglio dirla e cioè che stai disperdendo le tue forze senza sapere cosa vuoi.

Oggi vuoi il minox, domani la Coolpiece, poi ti ritrovo nel Saw, fratello di sangue ( INTER ), dammi retta, scegli una strada e per un pò non cambiare soprattutto se hai scelto una cosa impegnativa come può essere una protesi.

Solo così puoi effettivamente verificare eventuali risultati, ho 36 anni, mio padre era calvo a 25, mio fratello anche, io ancora no.

Oggi abbiamo più armi per combattere, scegli quella che ti sembra vincente e se le cure andassero tutte male fai una telefonatina a xxx.

Con affetto Cuper. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempions posso dirti una cosa: se parti con la speranza della ricrescita sei battuto in partenza. Parti con più umiltà, poi a 17 anni tu i capelli ce li hai ancora, al massimo potrebbero irrubustirsi quelli che non sono ancora diventati vellus. Con una cura adeguata puoi mantenere ciò che hai. Io quando iniziai a curarmi avevo molti amici della mia età che ancora non presentavano il problema. a distanza di tre anni sai cosa ti dico? che io sto messo uguale ad allora e diradamenti non se ne vedono portando i capelli molto cordi (2 cm) e chi tra loro ha ereditarietà già inizia a diradarsi o stempiarsi. Quindi questo dimostra che una cura fatta bene può preservarti la capigliatura per molti anni, mentre il non fare niente non può che portarti al diradamento e calvizie finale. Per quanto riguarda la tua cura come inizio credo vada bene, comunque valuterà il dottore alla prossima visita.

 

Raiden cosa ti hanno dato i medici che hai interpellato per combattere il diradamento all'anteriore? Hai mai pensato di curare il tuo stress e la tua ansia facendo sport e distraendoti invece di stare sempre dietro il monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mika!

ma per vellus cosa intendi?

Dal tricrogramma a luce polarizzata sono emersi visibili capelli miniaturizzati.

Possono essere ripresi?

In questi giorni perdo una 20 capelli doppi|!

Ho un po' di timore!

Mi puoi rispondere sulla domanda della miniaturizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono vari stadi di miniaturizzazione, lo stadio "vellus" è il più grave e quasi impossibile da recuperare (dovrebbe esserci un miracolo e ci vorrebbero comunque anni) mentre gli altri stadi sono recuperabili con molta costanza di cure. Ovviamente non tutti torneranno capelli terminali ma si potrebbero comunque irrobustire acquisendo quindi un aspetto migliore. Per finire il vellus è quel capello molto sottile, incolore (appare biondo) simile a un pelo e della lunghezza di max 2 cm. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto fuori i nomi dei dermatologi che ti hanno visitato, sono sicuramente da evitare, purtroppo da questo punto molti dermatologi hanno visto che con il problema calvizie si fanno i soldi e sparano sentenze senza una visita accurata e pensano solo a intascare la parcella. questi medici sono i primi da evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi ricordo male uno di questi dermatologi che hanno visitato Raiden lo trovi in una sezione poco più sotto, ed è l'unico che ci da sempre consigli...

Io penso che non possano avere tutti sbagliato, tieni presente che se si guarda il puro aspetto venale trarrebbero più guadagno visitando un alopecico periodicamente piuttosto che dire ad un ragazzo che è sano e magari non vederlo più.

 

Mika secondo me hai generalizzato troppo, cmq concordo con te sul fatto che ci sono dermatologi che speculano su di noi e due nomi li ho ben presenti!!! mad.gifmad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa,ma non potresti dire i nomi?

 

io ho detto quello che ho imparato dalla mia esperienza,pur sapendo che molti mi sarebbero venuti contro,ma l'ho fatto perchè non mi sembrerebbe giusto fare il loro gioco...

 

e anche a me avevano detto che diradamento nella zona frontale non c'era...ora a distanza di 6 mesi quasi tutti vellus!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx se cominciamo con questi discorsi sull'affidabilita' dei dermatologi dai quali sono stato anch'io mi fate morire.

Se davvero la diagnosi fosse sbagliata salto dalla finestra è inutile.

Davvero ho avuto modo di conoscere un dermatologo/a abile nell'arte delle pubbliche relazioni nell'apparire su inserti di settimanali importanti sempre sempre,tanto da far pensare qualche volta ad un pizzico di businnes di troppo,ed è tutta un'altra cosa.Ho deciso di fidarmi del parere di altri che hanno fatto una diagnosi differente alla quale io non credo,ma è sembrata la scelta piu' logica e sensata,se invece cosi' non fosse sarebbe davvero la fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo attenti a non degenerare...non facciamo di tutta l'erba un fascio....ci sono dottori e dottori.

 

RAIDEN: COSA VUOI SENTIRTI DIRE DAI DOTTORI?

 

E' possibile che tutti i dottori dove sei stato abbiano fatto una diagnosi sbagliata e siano stati poco attenti?

 

Ma ti sei mai posto la domanda "..e se hanno ragione, e io ho una stempiatura FISIOLOGICA e quindi non ci posso far niente?...MI ACCETTO O NO?"

Guarda ti chiedo già scusa perchè non vorrei che tu te la prendessi per il tono che ho usato, ma guarda che non puoi andare avanti LOGORANDOTI così, te lo dico per il tuo bene...azz se non mi ricordo male hai 20 anni... GODITILI!!!!!!!

Sei sicuro che non hai altro dentro di te che ti fa star male e te la rifai sui capelli?

 

Lo sai Raiden che fui contenta Di leggere dopo la tua utilma visita i tuoi post…eri più sereno e avevi cominciato ad accettare la stempiatura…eri te che incoraggiavi gli altri..ERI UN ALTRO RAIDEN.

 

Ciao Raiden, esci da questo tunnel!

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli.Cmq ho sempre detto che non mi preoccupa la mia stempiatura(affatto),,a la parte frontale in generale che vedo sfoltita.

e inoltre tutta la testa in generale mi sembra meno piena.i capelli sembrano + fini in generale.

CMq sia a questo punto crederò a quello che mi hanno detto.Tanto cmq non risolvo il problema con le mie paranoie.Se devo diventare pelato tanto vale che mi godo i capelli finchè li ho e non piango il morto prima dell'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di non lagnarmi + e prendere la cosa con + calma .

Cmq sia non mi dimenticherò del mio diradamento:lo curerò nel limite del possibile.

Per ora due dermatologi nn mi hanno diagnosticato a.a.,quindi per quest'anno è inutile fare altre visite.

Il prossimo anno potrei fare un controllino(anche se non so da chi sinceramente).

Volevo chiedervi una cosa:ho letto la pubblicità di un nuovo integratore per capelli.Si chiama Bioscalin Giuliani con Biogenina(la reclam dice che aumenta il diamentro dei capelli,aumenta la fase di crescita,ecc..

Secondo voi è vero?(secondo me purtroppo no...)

Io non ho carenze a livello di esami del sangue,però credo che un integratore potrebbe aiutare.Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fratello!

Cosa dirti?

E'difficile ma se hai fatto una scelta ben precisa è indice che il tuo carattere si stia migliorando.

Anche io sono cambiato parecchio, molto più di quanto si direbbe.

Io ho problemi di tiroide, ferro e una predisposizione all'alop.androgentica.

Sto curando entrambi i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

voglio riassumere brevemente la mia situazione in modo che poi voi vi possiate regolare nel rispondermi.

Io,obbiettivamente,se faccio cadere il mio sguardo sull'attaccatura,la vedo + sfoltita(tutta ,non solo tempie).I capelli ci sono ma sembrano di menoe un pò meno pigmentati degli altri(li porto lunghi).

Ho fatto 3 visite(una da Gigli e due dalla Favotto).Tutte e tre le volte non mi hanno diagnosticato a.a.Mi hanno detto praticamente che non ho nulla e che mal che vada mi si arretrerà la fronte.

Ho fatto anche un tricogramma prelevando dal vertice e non ho nulla.Però ho una percentuale di telogen pari al 23%.Inizialmente gigli non mi aveva fatto notare questa cosa.Successivamente tramite posta elettronica mi ha detto che potrebbe trattarsi di un lieve telogen effluvium.

Fino a prima di usare ell cranel alpha avevo un prurito continuo e sebo nella zona frontale.Ora è diminuito ,ma è ancora presente.

In famiglia non ho calvi(a parte il padre di mia madre che è sparito dopo averla messa al mondo ,quindi non abbiamo idea se ha o meno i capelli).Mio patre è ok,mio zio è ok,mio nonno era ok.

Però devo dire anche che la mia attaccatura è più a "M" di quella di mio padre.

Per il momento sto assumendo solo ell cranel alpha (la lozione).

Inizialmente pensavo quest'estate di fare un'altra visita (pensavo Marliani,ma non sono sicuro);però poi mi sono detto che cmq non risolvo nulla e che forse è troppo presto.Le mie visite per il 2003 le ho fatte e sono risultate positive.

Inoltre molto probabilmentre quel diradamento presente in tutta la linea frontale potrebbe essere causato dal nostro amico testosterone,e quindi fisiologico.

E in quel caso,a quanto ho capito,non c'e nulla da fare.

ora mi sento + sereno(+ che altro mi sono rassegnato,ma in maniera tuttosommato positiva.,perchè in ogni caso non posso farci nulla.Se devono cadere cadono.Se sarà il caso di disperarsi,lo farò quando sarà il momento.Ho imparato a godermi attimo dopo attimo quello che la vita mi propone.).

Vediamo come procede.Ora come ora non saprei cosa fare,se sperimentare farmaci o meno.

E siccome sono talmente confuso ,preferisco non pensarci + e vivere per il momento sereno e tranquillo e pensara dentro di me ch nn ho nulla di grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

fossi in te userei del lievito vivo ( o lievito di birra) poi bioscalin ( non fa molto contro l'alopecia a. ma nel tuo caso magari qualcosa aiuta) e poi abbineri el cranel a una lozione revivogen ( che non crea alcuna caduta indotta ecc ecc... e poi aloe vera gel x la sera . e se hai da spendere folligen o fns . ciauz citrullo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio contenta di sentirti parlare così...bene! Cerca di rimanere con questo stato d'animo wink.gif

 

Consigli: il controllino lo farei sempre, almeno una volta l'anno.

Per il Bioscalin, non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di avere letto ultimamente che gli integratori devono essere assunti quando siamo sicuri di averne bisogno, quindi dopo avere fatto gli esami.

Sul lievito vivo mi dispiace ma non so' niente.

Mi raccomando Raiden stai su!!! biggrin.gif

 

ciao a tutti! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...