nat81 Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 Dal titolo uno puo pensare e a me che me frega che qua is parla di protesi???? centra eccome, ultimamente stavo impazzendo a tagliare i tape e il rotolo di petalo rosso, mi si incollava la colla benche usassi miracolo sulla forbice o l'acqua, ebbene ieri sera vedo ste forbicine e dico ma provimao queste, sensazionali, la colla dei tape o rotoli no si incolla per nente e tagliano da favola sono anche un po curve e questo permette di tagliarli anche meglio per sagomarle perfettamnte... magari qualcuno le usa già non saprei, però se no le avete provate direi che le consiglio caldamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 personalmente le uso da sempre........quelle ricurve, e mi trovo benissimo....soprattutto si riescono a modellare i tape in maniera precisissima.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 ma devono essere nuove, se risalgono agli anni '60 come le mie e sono svergole non tagliano bene. A me non piacciono perché fanno taglietti da mezzo centimetro e poi quando lo riprendo sbaglio e ottengo un tape sfilacciato. Preferisco forbici pesanti, dritte (che ruoto io) e lunghe. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 16 Maggio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 za ho provato ad usare quelle che dici tu, però proprio no mi ci trovo mi si attacca la colla del tape... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 Usate le forbici chirurgiche (che troverete nelle farmacie... compiacenti, visto che in teoria dovrebbero essere vendute solo a medici chirurghi e veterinari. Dite che vi servono per filatelia). Spenderete qualcosina di più ma avrete un attrezzo fantastico, robusto e durevole. In alternativa, buttate via 30 euro e compratevi delle forbici in titanio: tagli perfetti, incollatura minima. Le due cose sono infatti collegate: il taglio imperfetto è tale perché impegna molta superficie delle forbici, quindi con maggiore tendenza ad attaccarsi al supporto che stiamo tagliando. Se proprio siete incontentabili, oooohhh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 za ho provato ad usare quelle che dici tu, però proprio no mi ci trovo mi si attacca la colla del tape... Devi bagnare le lame. Io durante l'operazione le tengo in un barattolo pieno d'acqua, dove intingo anche la punta delle dita all'occorrenza. Penso di avere quelle in titanio un una loro versione economia in tetttanio visto che le ho pagate 12 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 16 Maggio 2012 Segnala Share Inviato: 16 Maggio 2012 Ma come la fate difficile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io uso forbicine dritte, vecchie e collose, eppure tagliano senza piangere :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati