Vai al contenuto

Dr Koray Erdogan - 2600 Grafts Fue


GanjaMan

Messaggi raccomandati

Ciao prec..... :-) no mi devi scusare.... è che sono in ferie e mi sto godendo questi ultimi giorni prima del rientro a lavoro, che è per questo lunedì.. che palle hahahaha sai tra mare e belle uscite in mtb e corse mi rimane ben poco x connettermi, infatti ora lo sto facendo dal pc della mia ragazza tramite una pennetta... cmq ho letto le tue risposte che come al solito sono molto esaustive e ti ringrazio tantissimo..... ci si becca lunedì sul forum ok? cia prec qui mi rompono x non stare a lungo connesso altrim scarico la pennetta hihihihih ciaooooooo!

A certamente scusami se ti ho disturbato amico ;)...ahahah non volevo, ero soltanto curioso di sapere come stavi e come andava...ok allora ci sentiamo più in la, buon ritorno dalle vacanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Be caro snow77 come vedi il dottore greco è affamato di denaro, capirai che se ne interessa del paziente e sicuro al 100% non sarà bravo, cmq ho capito a chi ti riferisci per quanto riguarda Padova...lascia perdere guarda, ti ripeto in Italia c'è solo uno di cui ti puoi fidare...il dott. Tesauro, in piu c'è il dott. Gambino..però fidati i migliori sono fuori....non capisco perchè ti ostini a rimanere solo in Italia...valuta anche altre piste, ma oltre al dottore ci sn 1000 passi da fare prima di un autotrapianto: 1.valutare se si è un buon candidato, non serve a nnt intervenire su di una calvizie in corso d'opera, 2. unità follicolari da trapiantare (se poche può andare bn una f.u.e se molte si passa ad una strip), 3 a seconda che sia f.u.e o strip cercare i migliori dott. a seconda della tecnica da utilizzare 4. aspettative personali (non ridiventerai piu un capellone come a 18 anni) 5. anche se non importantissimo rapporto qualità/prezzo...tipo es: Tesauro/Koray...due cirurghi bravissimi con f.u.e. due prezzi totalmente differenti...a questo punto se sono bravi uguale a mio modo di vedrere preferirei risparmiare o no??? Quindi ragazzi miei prima di un autotrapianto, documentatevi, provate a seguire i miei consigli che non sono quelli di un mago, ma sicuramente sono consigli di uno che si è documentato molto..ve lo sentirete dire da chiunque ha un briciolo di esperienza in merito..state attenti priva di farvi mettere le mani in testa ;)

Ciao prec come procede? io appena sono rientrato dalle ferie ho chiesto info ad un mio amico che si sta x laureare in medicina, se mi poteva consigliare un buon dermatologo qui in zona, e ora si sta informando, ma so già che non sarà facile data la mentalità ottusa di queste zone a fare autotrapianti e via dicendo cmq io ci spero!

Poi si è informato anche sulle varie terapie anticaduta da un dermat di milano e mi ha anche un po spaventato sull'utilizzo del minoxidil e finasteride......sugli effetti collaterali intendo, ( tieni presente che sono molto ignorante in materia e ho iniz da poco a documentarmi su questi prodotti) mi ha parlato di aumento di peluria in varie parti del corpo insomma, e questo è un problema che vorrei evitare.....

Tu che mi dici a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be di aumento di peluria non ne ho mai sentito parlare, ma allo stesso tempo non credo causerebbe gravi danni, basta depilarsi ;), ma ti ripeto non ne ho mai sentito parlare, forse per il minoxidil, ma di al tuo amico che tu se utilizzi il minoxidil, utilizzi quello topico, cioè una lozione, non lo assumi per via orale, per via orale so che può aumentare la peluria sul corpo, infatti si è scoperta l'efficacia del minoxidil per la calvizie, proprio quando si usava il minoxidil per curare l'ipertensione, il minoxidil è un vasodilatatore, chi si curava con il minoxidil per questo problema notava un aumento di capelli e peluria in tutto il corpo,ma quello che usiamo "noi", va utilizzato per via topica, cioè sulla cute e non crea effetti collaterali..meglio, tutti i farmaci hanno effetti collaerali ma bisogna verificare con quale incidenza si manifestano, il minoxidil è a bassissimo rischio, non ho mai sentito nessuno dire che soffra di effetti collaterali dovuto all'uso di minoxidil topico, tranquillo ;). Diverso il discorso è per la finasteride, qui guarda, è una storia che non avrà mai fine...c'è chi a sentire solo il nome, se ne scappa....ci sono dibattiti e dibattiti su questo farmaco, e sopratutto sui suoi effetti collaterali che qual'ora dovessero manifestarsi, beh sono un po troppo fastidiosi, la finasteride agisce a livello ormonale, cioè impedisce al testosterone di trasformarsi in DHT, cioè l'ormone che ci atrofizza il bulbo, ovviamente è il farmaco che fa ottenere risultati grandiosi in caso tu risponda molto bene alla cura, però i suoi effetti collaterali, come: problemi d'erezione, calo della libido (desiderio) sessuale, ingrossamento delle mammelle, tumore alle mammelle, danni allo sperma...fanno allarmare tutti, compreso io, però c'è da dire che gli studi certificano che sono rari i casi,cioè intorno al 2/3%, io non so se fidarmi di loro (case farmaceutiche), però informandomi ti posso dire che non mi sono sembrati molti i casi in cui qualcuno ha avvertito sides, ma neanche pochi..aspetta, quelli che ti ho elencato sono i più brutti, poi ci sono quelli come i dolori ai testicoli, sperma liquido e in forma ridotta, insomma chi più ne ha più ne metta. Io sono in cura con finasteride, ho deciso di assumerla e basta, il mio dermatolgo mi ha assicurato che il farmaco è sicuro e che qualora dovessero esserci problemi basta sospendere la cura, qualcuno afferma che anche con la sospensione della cura non è cambiato nulla, ma qui può anche entrare in gioco il fattore psicologico, tipo: se non ti si alza perchè la finasteride crea problemi, se sospendi è mentre ti appresti ad un rapporto ci vai ansioso, non ti si alzerà comunque, oppure sai di essere in cura con finasteride, allora sei ansioso di verificare le "sue" condizioni, l'ansia si sa che porta a disfunzioni erettili, quindi spesso e volentieri gli effetti collaterali sono di natura psicologica...io assumo finasteride senza troppe ansie, da un mese, ti dico che immediatamente ho notato lo sperma liquido, poco denso, invece di spaventarmi e farmi paranoie, mi sono informato e ho scoperto essere cmq un effetto collaterale innocente, ora il problema sta rientrando a quanto pare, come mi è stato detto. Quindi chi assume finasteride deve sapere i rischi che può correre, ma sicuramente un farmaco che distrugga i pazienti, non credo possa essere messo sul mercato, se è vendibile è perchè è sicuro, poi ci sono sempre le eccezioni, io ho deciso di provare, vedo se innanzitutto mi da problemi , al primo sides smetto, poi valuto anche i suoi effetti, se devo buttare giù veleno per avere 4 peli in più o semplicemnte arrestare la caduta temporaneamente, smetto...io già sono spelacchiato, quindi per continuare con finasteride, dovrei ottenere una buona ricrescita che mi permetta di non usare più il toppik ad esempio, se no pazienza smetto, perdo i benefici e se mi voglio trapiantare mi trapianto, questa è la decisione che ho preso. Sono ad un mese di cura: finasteride 1mg al di+minoxidil 5%, per vedere i prmi risultati devo attendere 6 mesi.

. A presto snow, fammi sapere notizie.

Ciao prec come procede? io appena sono rientrato dalle ferie ho chiesto info ad un mio amico che si sta x laureare in medicina, se mi poteva consigliare un buon dermatologo qui in zona, e ora si sta informando, ma so già che non sarà facile data la mentalità ottusa di queste zone a fare autotrapianti e via dicendo cmq io ci spero!

Poi si è informato anche sulle varie terapie anticaduta da un dermat di milano e mi ha anche un po spaventato sull'utilizzo del minoxidil e finasteride......sugli effetti collaterali intendo, ( tieni presente che sono molto ignorante in materia e ho iniz da poco a documentarmi su questi prodotti) mi ha parlato di aumento di peluria in varie parti del corpo insomma, e questo è un problema che vorrei evitare.....

Tu che mi dici a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be di aumento di peluria non ne ho mai sentito parlare, ma allo stesso tempo non credo causerebbe gravi danni, basta depilarsi ;), ma ti ripeto non ne ho mai sentito parlare, forse per il minoxidil, ma di al tuo amico che tu se utilizzi il minoxidil, utilizzi quello topico, cioè una lozione, non lo assumi per via orale, per via orale so che può aumentare la peluria sul corpo, infatti si è scoperta l'efficacia del minoxidil per la calvizie, proprio quando si usava il minoxidil per curare l'ipertensione, il minoxidil è un vasodilatatore, chi si curava con il minoxidil per questo problema notava un aumento di capelli e peluria in tutto il corpo,ma quello che usiamo "noi", va utilizzato per via topica, cioè sulla cute e non crea effetti collaterali..meglio, tutti i farmaci hanno effetti collaerali ma bisogna verificare con quale incidenza si manifestano, il minoxidil è a bassissimo rischio, non ho mai sentito nessuno dire che soffra di effetti collaterali dovuto all'uso di minoxidil topico, tranquillo ;). Diverso il discorso è per la finasteride, qui guarda, è una storia che non avrà mai fine...c'è chi a sentire solo il nome, se ne scappa....ci sono dibattiti e dibattiti su questo farmaco, e sopratutto sui suoi effetti collaterali che qual'ora dovessero manifestarsi, beh sono un po troppo fastidiosi, la finasteride agisce a livello ormonale, cioè impedisce al testosterone di trasformarsi in DHT, cioè l'ormone che ci atrofizza il bulbo, ovviamente è il farmaco che fa ottenere risultati grandiosi in caso tu risponda molto bene alla cura, però i suoi effetti collaterali, come: problemi d'erezione, calo della libido (desiderio) sessuale, ingrossamento delle mammelle, tumore alle mammelle, danni allo sperma...fanno allarmare tutti, compreso io, però c'è da dire che gli studi certificano che sono rari i casi,cioè intorno al 2/3%, io non so se fidarmi di loro (case farmaceutiche), però informandomi ti posso dire che non mi sono sembrati molti i casi in cui qualcuno ha avvertito sides, ma neanche pochi..aspetta, quelli che ti ho elencato sono i più brutti, poi ci sono quelli come i dolori ai testicoli, sperma liquido e in forma ridotta, insomma chi più ne ha più ne metta. Io sono in cura con finasteride, ho deciso di assumerla e basta, il mio dermatolgo mi ha assicurato che il farmaco è sicuro e che qualora dovessero esserci problemi basta sospendere la cura, qualcuno afferma che anche con la sospensione della cura non è cambiato nulla, ma qui può anche entrare in gioco il fattore psicologico, tipo: se non ti si alza perchè la finasteride crea problemi, se sospendi è mentre ti appresti ad un rapporto ci vai ansioso, non ti si alzerà comunque, oppure sai di essere in cura con finasteride, allora sei ansioso di verificare le "sue" condizioni, l'ansia si sa che porta a disfunzioni erettili, quindi spesso e volentieri gli effetti collaterali sono di natura psicologica...io assumo finasteride senza troppe ansie, da un mese, ti dico che immediatamente ho notato lo sperma liquido, poco denso, invece di spaventarmi e farmi paranoie, mi sono informato e ho scoperto essere cmq un effetto collaterale innocente, ora il problema sta rientrando a quanto pare, come mi è stato detto. Quindi chi assume finasteride deve sapere i rischi che può correre, ma sicuramente un farmaco che distrugga i pazienti, non credo possa essere messo sul mercato, se è vendibile è perchè è sicuro, poi ci sono sempre le eccezioni, io ho deciso di provare, vedo se innanzitutto mi da problemi , al primo sides smetto, poi valuto anche i suoi effetti, se devo buttare giù veleno per avere 4 peli in più o semplicemnte arrestare la caduta temporaneamente, smetto...io già sono spelacchiato, quindi per continuare con finasteride, dovrei ottenere una buona ricrescita che mi permetta di non usare più il toppik ad esempio, se no pazienza smetto, perdo i benefici e se mi voglio trapiantare mi trapianto, questa è la decisione che ho preso. Sono ad un mese di cura: finasteride 1mg al di+minoxidil 5%, per vedere i prmi risultati devo attendere 6 mesi.

. A presto snow, fammi sapere notizie.

Ciao prec :-) che piacere rileggere le tue risposte.. , mi sono come sempre di grande aiuto, ti dirò.. io sono piu' propenso cmq x fare direttam questo benedetto autotrapianto senza cincischiare e via hahahahah......e attenzione con questo non voglio dire che tu perdi tempo sia chiaro, ma che tra me e te c'è gia una bella differenza di età e anche io se avessi avuto questo problema alla tua età avrei agito come te! ma a 35 anni suonati capisci che non ho piu' voglia di perdere molto tempo con lozioni e cose varie, e quindi vorrei subito ottenere risultati..... al dila' di tutte le cose che poi comporta un autotrapianto! poi tanto arrivi li ti fanno prima lo studio sul capello, ti dicono se sei un soggetto adatto al trapianto o no e via, con relativa cura ecc. ecc.....sono sicuro che tu mi capisci perfettamente xche' mi hai dato da subito l'impressione di una persona intelligentissima e che sa cogliere all'istante qualsiasi cosa! ciao prec. ora scappo che ho clienti in sala mostra a dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prec :-) che piacere rileggere le tue risposte.. , mi sono come sempre di grande aiuto, ti dirò.. io sono piu' propenso cmq x fare direttam questo benedetto autotrapianto senza cincischiare e via hahahahah......e attenzione con questo non voglio dire che tu perdi tempo sia chiaro, ma che tra me e te c'è gia una bella differenza di età e anche io se avessi avuto questo problema alla tua età avrei agito come te! ma a 35 anni suonati capisci che non ho piu' voglia di perdere molto tempo con lozioni e cose varie, e quindi vorrei subito ottenere risultati..... al dila' di tutte le cose che poi comporta un autotrapianto! poi tanto arrivi li ti fanno prima lo studio sul capello, ti dicono se sei un soggetto adatto al trapianto o no e via, con relativa cura ecc. ecc.....sono sicuro che tu mi capisci perfettamente xche' mi hai dato da subito l'impressione di una persona intelligentissima e che sa cogliere all'istante qualsiasi cosa! ciao prec. ora scappo che ho clienti in sala mostra a dopo!

Be snow, ovvio che se vuoi un risultato magnifico, l'autotrapianto è l'unica cosa che te lo potrebbe garantire, a 35 anni credo che la tua alopecia androgenetica si sia stabiliazzata, almeno credo...magari potresti postarmi qualche foto qui, anche se c'è un apposito spazio dove immettere cartelle cliniche nel forum,, mi interesserebbe sapere, o meglio vedere in che situazione sei, probabilmente la tua AGA avrà già fatto il suo corso, quindi il dottore che ti opererà avrà la strada spianata...poi si vedranno i risultati che l'autotrapianto ti darà, pronosticabili per bravura del dottore, area da trattare, capello spesso o sottile, area donatrice...quindi come già ti ho detto più volte, assicurati che la tua AGA si sia stabilizzata, che è arrivata ad un buon punto insomma, poi in realtà non c'è un metodo vero e proprio pe capire se si sia stabilizzata o meno, però un dermatologo, oppure diversi anni che non perdi più capelli, potrebbero garantirtelo ;)...a queste condizioni saresti autorizzatissimo a fare un autotrapianto, non escludere che il dottore potrebbe prescriverti finasteride per il pre e il post operazione per evitare lo shock loss...quindi ahimè devi ingoiare finasteride anche contro la tua volontà :D Scusami una curiosità, se puoi togliermela, ma che lavoro fai??? ho letto di sala mostre :D...di cosa ti occupi??? Modificato da precious
Link al commento
Condividi su altri siti

Be snow, ovvio che se vuoi un risultato magnifico, l'autotrapianto è l'unica cosa che te lo potrebbe garantire, a 35 anni credo che la tua alopecia androgenetica si sia stabiliazzata, almeno credo...magari potresti postarmi qualche foto qui, anche se c'è un apposito spazio dove immettere cartelle cliniche nel forum,, mi interesserebbe sapere, o meglio vedere in che situazione sei, probabilmente la tua AGA avrà già fatto il suo corso, quindi il dottore che ti opererà avrà la strada spianata...poi si vedranno i risultati che l'autotrapianto ti darà, pronosticabili per bravura del dottore, area da trattare, capello spesso o sottile, area donatrice...quindi come già ti ho detto più volte, assicurati che la tua AGA si sia stabilizzata, che è arrivata ad un buon punto insomma, poi in realtà non c'è un metodo vero e proprio pe capire se si sia stabilizzata o meno, però un dermatologo, oppure diversi anni che non perdi più capelli, potrebbero garantirtelo ;)...a queste condizioni saresti autorizzatissimo a fare un autotrapianto, non escludere che il dottore potrebbe prescriverti finasteride per il pre e il post operazione per evitare lo shock loss...quindi ahimè devi ingoiare finasteride anche contro la tua volontà :D Scusami una curiosità, se puoi togliermela, ma che lavoro fai??? ho letto di sala mostre :D...di cosa ti occupi???

Mi occupo di progettazione e vendita all'interno di un negozio di ceramiche...inteso come pavimenti e rivestimenti insomma vendiamo di tutto x la casa:-)

Tornando al mio discorso... bè qualche capello ancora oggi lo perdo e i miei capelli non è che siano poi così grossi.....da tipo quattro anni ho tagliato sempre i capelli alla el shaarawy il giocatore del milan hai presente? ma con la cresta piu' bassa non così esagerata... e mi piaccerebbe tenerli sempre così se riesco ma ora che ne ho perso parecchi davanti è un problema quindi bisogna rinfoltire, :-)

X quanto riguarda le foto sono troppo imbranato su queste cose xciò dovrei chiedere aiuto alla mia fidanzata che tanto già le devo fare x mandarle a koray, xchè ho già inviato una richiesta di preventivo ma giustamente loro mi hanno richiesto delle foto x darmi piu' indicazioni possibili!

Modificato da snow77
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi occupo di progettazione e vendita all'interno di un negozio di ceramiche...inteso come pavimenti e rivestimenti insomma vendiamo di tutto x la casa:-)

Tornando al mio discorso... bè qualche capello ancora oggi lo perdo e i miei capelli non è che siano poi così grossi.....da tipo quattro anni ho tagliato sempre i capelli alla el shaarawy il giocatore del milan hai presente? ma con la cresta piu' bassa non così esagerata... e mi piaccerebbe tenerli sempre così se riesco ma ora che ne ho perso parecchi davanti è un problema quindi bisogna rinfoltire, :-)

X quanto riguarda le foto sono troppo imbranato su queste cose xciò dovrei chiedere aiuto alla mia fidanzata che tanto già le devo fare x mandarle a koray, xchè ho già inviato una richiesta di preventivo ma giustamente loro mi hanno richiesto delle foto x darmi piu' indicazioni possibili!

A proposito prec.... mi dovrai spiegare il termine AGA xchè come tu sai sono fresco di termini sulla calvizia e questo x me è nuovo! gazie. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito prec.... mi dovrai spiegare il termine AGA xchè come tu sai sono fresco di termini sulla calvizia e questo x me è nuovo! gazie. :-)

Allora con il termine AGA si indica "l'alopecia androgenetica", comunque se riesci a pettinarti i capelli alla el Sharawy, non dovresti essere messo malissimo, cioè niente chierica giusto??? Comunque se dovresti riuscire ad inserire le foto, potrei essere più preciso, oppure puoi indicami tu la tua situazione, però da quel che ho capito, non dovresti essere messo male, per questo livello di calvizie che dovresti avere, Koray sarebbe ottimo ;). Attendo tue notizie. Modificato da precious
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con il termine AGA si indica "l'alopecia androgenetica", comunque se riesci a pettinarti i capelli alla el Sharawy, non dovresti essere messo malissimo, cioè niente chierica giusto??? Comunque se dovresti riuscire ad inserire le foto, potrei essere più preciso, oppure puoi indicami tu la tua situazione, però da quel che ho capito, non dovresti essere messo male, per questo livello di calvizie che dovresti avere, Koray sarebbe ottimo ;). Attendo tue notizie.

No niente chierica ma qualcosina dovrò farla anche li xchè cmq un piccolo diradamento anche li l'ho avuto purtroppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita, ma a quel tipo sembra che il dott abbia installato una protesi!:-)

mi mancano i miei capelli :cry:

Ma daiiiiii.....Drummer sii obbiettivo.... questo secondo me ha ottenuto un gran bel risultato...ma hai visto in che condizioni era?

Secondo me è ottimo! :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

No niente chierica ma qualcosina dovrò farla anche li xchè cmq un piccolo diradamento anche li l'ho avuto purtroppo!

Be sicuramente le graft da trapiantare non saranno tante, però il fatto che tu abbia una stempiatura e un leggero diradamente sul vetice (chierica) un pò mi fa preoccupare, infatti snow se ti guardi la scala di norwood, il primo stadio riguarda l'inizio della stempiatura ed una linea frontale che arretra sempre di più (livello 1 e 2), poi inizia a diradarsi il vetice (livello 3), non vorrei che la tua calvizie proseguisse col tempo e quindi sai benissimo, come ti ho sempre detto, che con una calvizie in evoluzione non è saggio intervenire. Ti consiglio vivamente una visita da un dermatologo esperto, facendo degli esami del capello innanzitutto vedrai dove e se si stammo miniaturizzando i tuoi capelli, il dermatologo ti consiglierà il da farsi, per capire dove potrà arrivare la tua calvizie snow, basta vedere tuo padre, i tuoi nonni, i tuoi zii, se nono sono casi gravi, nel senso che si sono fermati al tuo stesso stadio, puoi tranquillamente intervenire ;). Fammi sapere novità, insomma sfogliati il tuo albero genialogico e prenonta una visita, se non l'hai mai fatta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Be sicuramente le graft da trapiantare non saranno tante, però il fatto che tu abbia una stempiatura e un leggero diradamente sul vetice (chierica) un pò mi fa preoccupare, infatti snow se ti guardi la scala di norwood, il primo stadio riguarda l'inizio della stempiatura ed una linea frontale che arretra sempre di più (livello 1 e 2), poi inizia a diradarsi il vetice (livello 3), non vorrei che la tua calvizie proseguisse col tempo e quindi sai benissimo, come ti ho sempre detto, che con una calvizie in evoluzione non è saggio intervenire. Ti consiglio vivamente una visita da un dermatologo esperto, facendo degli esami del capello innanzitutto vedrai dove e se si stammo miniaturizzando i tuoi capelli, il dermatologo ti consiglierà il da farsi, per capire dove potrà arrivare la tua calvizie snow, basta vedere tuo padre, i tuoi nonni, i tuoi zii, se nono sono casi gravi, nel senso che si sono fermati al tuo stesso stadio, puoi tranquillamente intervenire ;). Fammi sapere novità, insomma sfogliati il tuo albero genialogico e prenonta una visita, se non l'hai mai fatta.

Sto ancora aspettando la risp di quel mio amico medico ricordi? che si sta informando x un dermatologo serio ed esperto in materia, giusto x non perdere tempo e denaro :soldi-01: .

La visita l'ho gia' messa in conto e va fatta x saperne di piu' sul mio capello e speriamo bene prec :tastiera-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ancora aspettando la risp di quel mio amico medico ricordi? che si sta informando x un dermatologo serio ed esperto in materia, giusto x non perdere tempo e denaro :soldi-01: .

La visita l'ho gia' messa in conto e va fatta x saperne di piu' sul mio capello e speriamo bene prec :tastiera-01:

A ricordo....cmq dovresti fare degli esami, che vanno a verificare lo stato del tuo capello, che nn vedono se è sfibrato, danneggiato, no...andranno a vedere se è miniaturizzato o in via di miniaturizzazione, cioè il vero effetto dannoso dell' alopecia androgenetica, se magari l'esame ti dirà che dei capelli che tu credi sani, perchè vedi sulla tua testa sono in fase di miniaturizzazione, bhe non è una buona notizia, poi ti ho detto per sapere se continuerai a perderli o mn, basta vedere l'albero genealogico, per farti un'idea. Però vista l atua età c'è da essere ottimisti, credo che ormai tu abbia perso ciò che dovevi perdere.
Link al commento
Condividi su altri siti

A ricordo....cmq dovresti fare degli esami, che vanno a verificare lo stato del tuo capello, che nn vedono se è sfibrato, danneggiato, no...andranno a vedere se è miniaturizzato o in via di miniaturizzazione, cioè il vero effetto dannoso dell' alopecia androgenetica, se magari l'esame ti dirà che dei capelli che tu credi sani, perchè vedi sulla tua testa sono in fase di miniaturizzazione, bhe non è una buona notizia, poi ti ho detto per sapere se continuerai a perderli o mn, basta vedere l'albero genealogico, per farti un'idea. Però vista l atua età c'è da essere ottimisti, credo che ormai tu abbia perso ciò che dovevi perdere.

Speriamo prec.......speriamo ! e mi auguro che questo dermatologo mi dia una cura x bloccarla quasi definitivamente, o del tutto bo'..... e di avere in questa sfortuna ( un po di sfortuna ) non so se mi spiego :lol: :happy-05: :lol: :happy-05:

Ciao prec buon fine settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo prec.......speriamo ! e mi auguro che questo dermatologo mi dia una cura x bloccarla quasi definitivamente, o del tutto bo'..... e di avere in questa sfortuna ( un po di sfortuna ) non so se mi spiego :lol: :happy-05: :lol: :happy-05:

Ciao prec buon fine settimana!

Partiamo dal pressuposto che l'alopecia androgenetica non è arrestabili completamente, non lo sarà mai al 100%, per vari motivi che ti spiegherò, però le cure fanno e come, te la arrestano fino a quando le fai, se le interrompi ritorna tutto come prima, ora ti spiegherò il perchè, che poi non è altro che la spiegazione tecnica dell'alopecia androgenetica...allora iniziamo: l'alopecia androgenetica, "andro"=ormoni androgeni-"genetica"=fattori genetici,DNA.....questi sono i due fattori che attuano il processo di miniaturizzazione del capello e conseguente perdita. Nel tuo corpo, sopratutto nelluomo, sono presenti degli ormoni, molto famoso è il testosterone, ,.poi ce ne sono altri come il diidrotestosterone (DHT), ormone potentissimo (grazie a questi ormoni, sopratutto al secondo, abbiamo quelle qualità che ci rendono uomini, barba, peli sul corpo, profondità della voce)...questi due ormoni androgeni rientrano in questa patologia, ecco come...il testosterone è presente in tutto il nostro organismo, quindi anche sulla nostra testa, nell'organismo accade un processo, la 5 alfa reduttasi, che trasforma il testosterone in DHT, questo ormone va a distruggere il bulbo pilifero, andando a miniaturizzarlo, di conseguenza il capello che cadrà per motivi fisiologici, crescerà piu sottile, debole, fino a quando il bulbo non si atrofizzerà del tutto, non facendo crescere più nulla...qui ti viene da chiedere "ma perchè allora non tutti gli uomini perdono i capelli??? anche loro hanno il testosterone e il dht nel loro corpo.....forse ne avranno di meno, chissà forse sono piu virile io che perdo i capelli :D" questi soggetti hanno anch'essi il testosterone e il dht, in eguale forma rispetto alla tua, se no maggiore, quindi non sei più virile tu che perdi i capelli. c'è una differnza...la "genetica" ecco che entra lei in gioco, questi soggetti non perdono i capelli, perchè il loro bulbo resiste al DHT, mentre il tuo no, è sensibile al DHT e il tuo bulbo piliifero viene distrutto....ecco perchè la tua alopecia androgentica non potrà mai essere arrestata del tutto o per sempre, perchè è un ciclo che continua per sempre..però ci sono le cure, come si interviene??? non potendo intervenire sulla genetica, il DNA è tutt'ora inticcabile, purtroppo per chi soffre di malettie genetiche gravi, allora si interviene sull' "ANDRO", ovvero su questi ormoni...il farmaco numero uno per intervenire bene, è la FINASTERIDE, questo farmaco, quando assunto, annulla la 5 alfa reduttasi, e quindi la trasformazione di testosterone in DHT...di conseguenza noterai nel migliore dei casi, una caduta arrestata definitivamente e un ispessimento dei tuoi capelli , a volte ci è stata anche ricrescita, in altri casi noti una parziale diminuzione di capelli persi, i risultati positivi, svaniscono con la sospensione della cura ovviamente, perchè il ciclo si ripete, ecco perchè il dermatologo non può arrestarti definitivamente la cura, per farlo dovresti assumere finasteride a vita...ecco che c'è l'alternativa trapianto, che ti permette di innestare nelle zone calve, capelli della zona parietale e occipitale, che non sono sensibili al dht, e che quindi ti durano a vita...non ho capito il discorso della tua sfortuna o sfortuna :D..spero di essere sato chiaro, mi devi ancora dire la situazione familiare, molto importante per me se vuoi un consiglio, ci sentiamo presto ;) Modificato da precious
Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo dal pressuposto che l'alopecia androgenetica non è arrestabili completamente, non lo sarà mai al 100%, per vari motivi che ti spiegherò, però le cure fanno e come, te la arrestano fino a quando le fai, se le interrompi ritorna tutto come prima, ora ti spiegherò il perchè, che poi non è altro che la spiegazione tecnica dell'alopecia androgenetica...allora iniziamo: l'alopecia androgenetica, "andro"=ormoni androgeni-"genetica"=fattori genetici,DNA.....questi sono i due fattori che attuano il processo di miniaturizzazione del capello e conseguente perdita. Nel tuo corpo, sopratutto nelluomo, sono presenti degli ormoni, molto famoso è il testosterone, ,.poi ce ne sono altri come il diidrotestosterone (DHT), ormone potentissimo (grazie a questi ormoni, sopratutto al secondo, abbiamo quelle qualità che ci rendono uomini, barba, peli sul corpo, profondità della voce)...questi due ormoni androgeni rientrano in questa patologia, ecco come...il testosterone è presente in tutto il nostro organismo, quindi anche sulla nostra testa, nell'organismo accade un processo, la 5 alfa reduttasi, che trasforma il testosterone in DHT, questo ormone va a distruggere il bulbo pilifero, andando a miniaturizzarlo, di conseguenza il capello che cadrà per motivi fisiologici, crescerà piu sottile, debole, fino a quando il bulbo non si atrofizzerà del tutto, non facendo crescere più nulla...qui ti viene da chiedere "ma perchè allora non tutti gli uomini perdono i capelli??? anche loro hanno il testosterone e il dht nel loro corpo.....forse ne avranno di meno, chissà forse sono piu virile io che perdo i capelli :D" questi soggetti hanno anch'essi il testosterone e il dht, in eguale forma rispetto alla tua, se no maggiore, quindi non sei più virile tu che perdi i capelli. c'è una differnza...la "genetica" ecco che entra lei in gioco, questi soggetti non perdono i capelli, perchè il loro bulbo resiste al DHT, mentre il tuo no, è sensibile al DHT e il tuo bulbo piliifero viene distrutto....ecco perchè la tua alopecia androgentica non potrà mai essere arrestata del tutto o per sempre, perchè è un ciclo che continua per sempre..però ci sono le cure, come si interviene??? non potendo intervenire sulla genetica, il DNA è tutt'ora inticcabile, purtroppo per chi soffre di malettie genetiche gravi, allora si interviene sull' "ANDRO", ovvero su questi ormoni...il farmaco numero uno per intervenire bene, è la FINASTERIDE, questo farmaco, quando assunto, annulla la 5 alfa reduttasi, e quindi la trasformazione di testosterone in DHT...di conseguenza noterai nel migliore dei casi, una caduta arrestata definitivamente e un ispessimento dei tuoi capelli , a volte ci è stata anche ricrescita, in altri casi noti una parziale diminuzione di capelli persi, i risultati positivi, svaniscono con la sospensione della cura ovviamente, perchè il ciclo si ripete, ecco perchè il dermatologo non può arrestarti definitivamente la cura, per farlo dovresti assumere finasteride a vita...ecco che c'è l'alternativa trapianto, che ti permette di innestare nelle zone calve, capelli della zona parietale e occipitale, che non sono sensibili al dht, e che quindi ti durano a vita...non ho capito il discorso della tua sfortuna o sfortuna :D..spero di essere sato chiaro, mi devi ancora dire la situazione familiare, molto importante per me se vuoi un consiglio, ci sentiamo presto ;)

SCUSA VOLEVO SCRIVERE...........E DI AVERE IN QUESTA SFORTUNA UN PO DI FORTUNA HAHAHAHA INVECE HO SCRITTO IN QUESTA SFORTUNA UN PO DI SFORTUNA HIHIHIH SCUSA; CIAO PREC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...