Vai al contenuto

Protesi Con Front In Pellicola Annodata Per Capelli Voluminosi

Messaggi raccomandati

Premessa: questa discussione è sconsigliata ai newbie che stanno scegliendo una protesi. Io vi ho avvisato, se poi vi fate prendere dal panico

perché volete assolutamente ordinare una pellicola annodata o perché avete già ordinato una pellicola annodata e ora cambiate idea, fatti vostri!

E' altresì sconsigliata ai perfezionisti della protesi deboli di cuore.

Faccio gli ordini almeno 6 mesi in anticipo e cambio pettinatura ogni 3 mesi, pertanto mi trovo sistamaticamente con le protesi a caso per la

pettinatura che ho scelto. :dimenticanza-01:

Stavolta avevo da smaltire un vecchio acquisto, fatto in un momento di panico per irritazione da supertape:

protesi in lace sottile con ovale in pellicola trasparente annodata larga 2 cm (sul front 4 cm) tagliata a filo, densità uniforme 90, curvatura

3.8, colore 2, capelli indiani remy, calco 25 cm per 17 cm con alette triangolari.

La pettinatura scelta apparentemente non è adatta alla protesi: capelli molto folti, lunghi poco meno di 10 cm, tutti in alto e indietro, i

parietali indietro dritti.

Ero ovviamente preoccupato dalla pettinatura che espone il front in pellicola senza alcun capello che ricade in avanti ed ero già pronto a

convertirla in una pettinatura alla "precedente avatar di Arn". Però secondo me il risultato per chi mi vede normalmente è buono.

foto con Duotac sul ferro e alette e Petalobianco sul front (messo da un po')

petalobianco.jpg

petalobianco2.jpg

foto con Duotac sul ferro e alette e Priade sul front (appena messa)

priade.jpg

Ho detto "per chi mi vede normalmente" perché per me è impossibile che una persona con cui ho un rapporto così distante che non sa che porto la

protesi mi veda da distanza più ravvicinata delle foto precedenti.

Per le persone che invece mi vedono da molto vicino, ecco le foto. I deboli di cuore si fermino qui e non le guardino!

foto con Petalobianco

petalobianco3.jpg

foto con Priade (appena messa)

priade2.jpg

Anche se nella terza foto a volto pieni si vede il bianco, vi assicuro che dal vivo (cioè senza la forte luce di queste foto e con me che mi muovo) bisogna

arrivare a 10 centimetri sotto ottima luce e devo spostare io i capelli perché si veda il bianco che qui invece è evidentissimo.

Inoltre le persone che sanno non mi hanno mai detto nulla e quindi posso garantire che non si vede.

La resistenza di Duotac dietro è per me virtualmente infinita, dopo 2 settimane l'ho rimossa perché sapevo che Duotac stava diventando sempre più

impossibile da rimuovere. Le manutenzioni frontali sono di una facilità impressionante se fatte con Priade che, grosso vantaggio per me, può

essere messa direttamente sulla protesi e quindi senza alcuna sbavatura sulla fronte. Se fatte con Petalobianco sono un po' più complesse rispetto

al lace, prossimamente proverò a mettere Duo-tac sul front e magari pure Pegaso! Inoltre la resistenza di Petalobianco sul front è scarsina, penso

che in questo forum pochi la tollererebbero quindi lo sconsiglio.

Inoltre questa protesi perde veramente pochissimi capelli, il bordo ovviamente non può sfilacciarsi (che era una delle cause più frequenti di

pensionamento protesi) e i capelli sono di una qualità impressionante, restano morbidi e pettinabili anche dopo 4 giorni senza lavarli e con gel.

Colgo l'occasione per lamentarmi con Medusa per non avermi mai mandato capelli di questa qualità nelle protesi precedenti! :arrabbiato-02:

Anche se molti staranno rigettando il pranzo alla vista di quel bianco e a nulla sono servite le mie rassicurazioni che non si vede, finora sono

talmente soddisfatto che penso che, una volta smaltite le altre due protesi in lace che mi arriveranno a giugno, continuerò a prendere protesi con

il front il pellicola annodata.

Come al solito sono benvenuti consigli e critiche tecniche e anche estetiche! Le foto che carico sono quelle in cui sono venuto bene... quelle in

cui ho la faccia storta le butto.... :happy-05:

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

con 90 di densità quel muro di capelli? diamine... forse ho esagerato ordinando 100 (ma in lace col ferro)

quanto al risultato... non saprei, due mesi fa, quando non sapevo neppure dell'esistenza delle protesi, avrei detto "eccellente"

oggi dopo essermi sciroppato migliaia pagine a tema "front" "densità" "integrazione" "parietali" noto qualche cosa di strano, ma non so nemmeno cosa

il taglio è più o meno quello che protavo io quando avevo la mia folta chioma, con l'unica differenza dei ciuffi laterali... eh bei tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Zazza, la voluminosità dell'annodata, come già ti scrissi in pvt quando mi concedessi l'anticipazione in esclusiva di questa pellicola, mi piace moltissimo ma, almeno a parer mio, non puoi esporre il front così spudoratamente.

Secondo me infatti non c'è paragone con quelle foto del tuo lace che pubblicasti qualche mese fa (e che ora non ritrovo più): quella tua performance estetica è di un livello decisamente superiore a questa...

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

nella foto in cui ti prendi il profilo si capisce che il taglio tutto sommato è ben integrato.

sul front c'è un bel muretto, ma non ti sta male.

io non ho sputato il pranzo, probabilmente un NON portatore manco ci farebbe caso a quel bianco, ma credo che un portatore ti sgamerebbe.. in quel caso, poco importa, andrebbe su un forum come questo e direbbe di aver sgamato un portatore con un brutto front :happy-05: ..

anche tu, come me ed altri, non sei tra gli amanti delle manutenzioni e dei lavori certosini, quindi potresti lasciare 5 millimetri di lace sul front e provare anche ad usare la permatec.. avresti un supporto vicinissimo a garantirti sempre la tenuta e il vantaggio di manutenzioni lampo..

grande za, buona giornata :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me infatti non c'è paragone con quelle foto del tuo lace che pubblicasti qualche mese fa (e che ora non ritrovo più): quella tua performance estetica è di un livello decisamente superiore a questa...

Attenzione: intendi performance ESTETICA o performance TECNICA?

A me piace molto di più, dal punto di vista estetico, un muro di capelli come aveva il mio povero babbo invece della cosa un po' diradatatina con i capelli che si vedono uscire dalla cute.

Cioè intendi che stavo meglio con il lace e molto meno denso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.

io non ho sputato il pranzo, p

bene :happy-05:

credo che un portatore ti sgamerebbe.. in quel caso, poco importa, andrebbe su un forum come questo e direbbe di aver sgamato un portatore con un brutto front

So che le mie rassicurazioni non valgono una pippa, ma vi assicuro che non si vede a distanza "da normali relazioni". O meglio, costui che mi sgama per vederlo dovrebbe venire a distanza tale da essere in relazione "particolare" come me oppure prendersi una legnata, cosa che gli impedirebbe di scrivere alcunché sul forum :innocente:

anche tu, come me ed altri, non sei tra gli amanti delle manutenzioni e dei lavori certosini, quindi potresti lasciare 5 millimetri di lace sul front e provare anche ad usare la permatec.. avresti un supporto vicinissimo a garantirti sempre la tenuta e il vantaggio di manutenzioni lampo..

Grazie del consiglio, ma se devo mettere colla e avere un pezzettino in lace a questo punto prendo tutto il front in lace con la permatec (lo so, lo so, non l'ho ancora comprata... ma ho il sedere pesante...), cosa che farò con le prossime due protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione: intendi performance ESTETICA o performance TECNICA?

A me piace molto di più, dal punto di vista estetico, un muro di capelli come aveva il mio povero babbo invece della cosa un po' diradatatina con i capelli che si vedono uscire dalla cute.

Cioè intendi che stavo meglio con il lace e molto meno denso?

Zazza, ricordo bene cosa mi hai scritto sul cosa ne pensi della naturalezza di un impianto e del come ciò, per te, non significhi anche bellezza..

Io la penso diversamente da te su questo punto... infatti il motivo per cui non scopro il front (avendo -ancora per poco- una pellicola) nonostante con certe acconciature stia decisamente meglio

è proprio perchè mi piace il "trucco magico" della protesi se meno protesi sembra.... è questo il motivo per cui mi sono innamorato dei vostri front in lace

Nelle foto che pubblicasti qualche mese fa con i capelli sparati in alto (un nuovo taglio se non ricordo male) mi piacevi di più...almeno per me quei capelli sembravano più tuoi che questi.

E non era per niente rado quell'impianto anzi tu stesso scrivesti che forse per quel tipo di acconciatura ci sarebbe voluta anche una densità più bassa.

Per me, ripeto, questo front sparato in alto con questo bordo in pellicola non rende... si vede troppo che è una protesi (soprattutto la 3za foto)..

E non sono per niente certo che un non protesizzato non se ne accorgerebbe..ma è soltanto un mio parere (di un novellino)... un parere ancora meno importante

se a te non interessa camuffare l'utilizzo della protesi

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Be' di vedere si vede che e' una protesi, e il risultato di bruttarello e' bruttarello....

Ma solo perche' la densita' e' alta , ed il taglio e' sparato spudoratamente in alto.

Insomma c'e' tutto il materiale dell' (im)perfetto portatore. :happy-05:

Detto questo, basterebbe in effetti solo abbassare quel muro di capelli, accennare una riga laterale, e non ti sgamerebbe proprio nessuno.

Capitolo a parte per i capelli, effettivamente di super qualita' ( anche se devo ammettere che ordinando io ondulazione 4,5 , mi arrivano sempre molto belli) .

Ho pensato tante volte alla corona in pellicola, sarebbero le manutenzioni piu' veloci mai immaginate.

Un front incollato con pegaso e duotac dietro , sarebbe a prova di tsunami.

Quasi quasi una al prossimo ordine ce la sparo...... :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad Toto a Manu per i commenti e per i consigli.

In effetti avrei dovuto chiarire per bene che non ci tengo minimamente all'antisgamo, per questo mi sono lanciato in una pettinatura molto folta che mi mette in evidenza le alette geometriche, il front bianco e il punto di stacco della protesi.

Toto ti scongiuuuuuuuro, la riga laterale con i capelli meno folti.... questo si che mi fa venir su la cena!

Aggiungo che, anche se vi sembrerà sempre più strano, le persone che "sanno" mi hanno fatto l'unica osservazione che sembra che ho una grossa macchia scura sulla pelle all'altezza delle alette (era Duotac piazzato sotto le alette che scuriva la cute rispetto ai miei parietali), mentre nessuno ha notato il bianco del front.

ciao e grazie ancora!

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo solo per voler dir la mia, (questi giorni sono particolarmente impegnato), Zazza non me ne voglia.

Se fosse una burla, ci sto, se fosse realta', no.

Personalmente, un risultato così io non lo accetto. Foto 1 e 2: sembra un toupet appoggiato, il front e' troppo regolare, lo stacco tra fronte e capelli e' troppo netto, non c'e' dolcezza, continuita' di passaggio e connessione tra la pelle ed i capelli.

Foto 3, sembra che tu abbia ordinato un impianto con, la parte destra colore 1b e la sinistra, colore 2.

Foto 4 e 5: si vede il tape e si vede molto.

ETIAM CAPILLUS UNUS HABET UMBRAS SUAM (ANCHE UN SOLO CAPELLO FA LA SUA OMBRA)

quindi, puo' essere che ad un calvo, ad un diradato, il risultato possa piacere ma, non e' la perfezione che questi impianti possono donare, a differenza di chi c'era prima, questi hanno potenzialita' che vanno sfruttate fino in fondo.

Un impianto deve essere studiato, costruito sulla propria fisionomia e sulle proprie aspirazioni, al fine di poter finalmente, tornare a credere di riavere tutti i propri capelli, illusione reale che si ottiene solo con: l'attenzione, l'impegno, il necessario tempo dedicato.

grande za, buona giornata :happy-05: ....

questo non giustificherebbe a priori, "i viaggi della speranza", kilometri e kilometri macinati per andare da chi si ritiene il piu' esperto e adatto.

questo non giustificherebbe a priori, la ricerca di una soluzione al proprio problema, se la stessa, debba poi in seguito, essere vissuta come un peso, rimandata quando invece, necessaria o svolta con approssimazione e superficialita'.

Io non conosco il vostro (inteso in senso generale) vissuto ed il vostro presente, non conosco i vostri impegni ed i vostri contatti giornalieri, pero', conosco i mei e conosco (ammettiamolo) la mia vanita', che passa nel sentirmi a posto con me e di conseguenza con gli altri.

Io, non uso nessun trucco di magia, uso un prodotto che il mercato finalmente puo' offrirmi. Non ha importanza che io sappia e tu no, e' importante che io possa stare bene poi, vieni tu, e puoi anche guardarmi, spulciarmi, roderti, dannarti perche' vedi bei capelli uscire dalla cute e tu invece, hai quattro peli o pettinature forzate ed impalcate

Io, sono cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente sono d'accordo con Maurizio, non mi piace il risultato estetico Zazza. Mi ricorda troppo il vecchio copertone, e questo non e' MAI un complimento!

Io credo che il massimo che si possa ottenere da queste protesi sia un risultato "naturale", ed e' questo che secondo me bisognerebbe cercare di perseguire.

Ovviamente opinione personale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo a parte per i capelli, effettivamente di super qualita' ( anche se devo ammettere che ordinando io ondulazione 4,5 , mi arrivano sempre molto belli) .

Toto, dunque è da intendere che da una certa ondulazione in poi la qualità del capello risenta inevitabilmente del trattamento cui è sottoposto perdendo qualità quindi..

Era una cosa a cui non avevo pensato...

Ho pensato tante volte alla corona in pellicola, sarebbero le manutenzioni piu' veloci mai immaginate.

Un front incollato con pegaso e duotac dietro , sarebbe a prova di tsunami.

Quasi quasi una al prossimo ordine ce la sparo...... :boy-01:

Sai Toto, ho visto alcune tue foto postate qui sul forum e sinceramente non avrei mai immaginato tu considerassi anche lontanamente l'ipotesi di tornare ad un bordo in pellicola dopo esserti goduto quegli splendidi front esposti.. E ti sta scrivendo un utente che sta impazzendo nell'attesa della manna dal cielo/lace

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ondulazione e' data da un processo chimico , di "riorganizzazzione" dei ponti disolfuro che stabiliscono il grado di ondulazione di una fibra capillare.

L'alterazione di questa "organizzazzione" bene o male interviene sulla corteccia del capello.

Io come sai ordino protesi molto semplici e con meno parametri possibile. Ma lo faccio piu' per una mia alta adattabilita' a cio' che mi arriva che altro.

Mi trovo bene cosi'.

Il mio discorso sulla corona in pellicola, e' legato al fatto che il lace da si , un risultato mooooolto piu' naturale, ma la manutenzione e' piu' lunga.

Cosi' come il ritocchino/one , comunque ti prende del tempo.

Una pellicola sul front si pulirebbe senza stress di far venire via capelli, e il togli e metti dei tapes sarebbe rapidissimo perche' quasi privo di interventi di solventi.

A questo aggiungo che il mio front e' scoperto solo parzialmente( taglo capelli medio-lungo) il che certe volte rende quasi inutile la cura che impiego per stendere bene la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm, questa storia della corona in pellicola incuriosisce anche me. Comunque ai miei occhi NON esperti di certo il zazza non è che sta poi così male nelle foto. Il taglio a me piace. Poi che la linea del front sia un pò troppo regolare è vero, ma di sicuro non lascia per questo dare adito a sospetti di portare un qualcosa sulla zucca. Zazza: ma tu non hai paura che qualcuno ti sgami vedendo le foto in rete???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ancora per le risposte e per i commenti, sempre i benvenuti!

Maurizio: hai ragione, dal punto di vista tecnico non è un buon risultato. La foto 3 è vittima di un artifizio della luminosità, i capelli sono dello stesso colore.

Aquilotto: hai ragione, la mia protesi sembra un copertone col front scoperto, era esattamente l'effetto voluto, ho visto parecchi modelli con quella pettinatura. Hai intuito giustamente che io, che un copertone l'ho avuto in mano solo per 3 secondi (giusto il tempo di controllare se si riusciva a cambiare concavità premendo con i pollici), non associo copertone=brutto.

Albelore: i miei nemici mi cercano su Google per nome e cognome, quindi nessun problema di sgamo. Anzi, sono quasi arrivato al punto che se dicessi in giro che porto un parrucchino la gente si metterebbe a ridere esclamando "che bastardo, a te i capelli sono ricresciuti e adesso prendi in giro noi pelati"

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, che non sono un perfezionista alla ricerca della perfezione assoluta, il tuo risultato è esattamente il risultato che vorrei avere io.

Quel po' di bianco che si vede può esser tranquillamente scambiato con lo stacco che c'è naturalmente tra la cute e il resto delle pelle del volto che è più esposta al sole e quindi abbronzata.

Io ho sempre portato i capelli in quel modo con il copertone, quindi per me quello è un risultato ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Za , ti va di fare una foto semplicemente cambiando pettinatura ?

Abbassando magari il ciuffo.

Sara' magari un po' piu' antico il risultato estetico( ma anche no ), ma e' giusto per far capire che effettivamente anche con una corona in pellicola si puo' ottenere un risultato piu' che decente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto! Mi stai chiedendo di farmi foto con una pettinatura dell'anno scorso!!!!! :arrabbiato-04:

ok, appena trovo l'ispirazione faccio foto con quella pettinatura. Ti anticipo però che non sono mai riuscito a farmela, penso di avere i capelli troppo lunghi e la prima pettinatura mi viene con una cresta alta che si affloscia se non sostenuta da prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto! Mi stai chiedendo di farmi foto con una pettinatura dell'anno scorso!!!!! :arrabbiato-04:

ok, appena trovo l'ispirazione faccio foto con quella pettinatura. Ti anticipo però che non sono mai riuscito a farmela, penso di avere i capelli troppo lunghi e la prima pettinatura mi viene con una cresta alta che si affloscia se non sostenuta da prodotti.

:happy-05: :happy-05:

Ok . hai promesso ;))

Aspettiamo foto con ciuffo laterale e risultato insgamabile. :boy-01:

Grazie Za'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza,ti dico la mia:onestamente non mi piace proprio.Effetto parrucchino al 100%.

Devo darti atto che hai sempre sostenuto,che naturalezza ed estetica per te stavano su 2 piani separati;mentre per me la seconda non puo' non prescindere dalla prima...quindi gia' questo mi mal predispone :devil-01: :

Passiamo all' analisi:L' effetto su di te non e' nemmeno dei piu' orripilanti,in quanto hai la barba e le sopracciglia molto folte(nonche' buoni parietali)che non contrastano molto con il mocio vileda che hai in testa.Poi(anche se sono un etero convinto)sei comunque un bel ragazzo.Se solo coprissi l' hl con qualche ciuffo sfrangiato ed ingellato,il risultato salirebbe di livello.

Tecnicamente parlando:il tell piu' evidente e' ovviamente quella massa voluminosa(e pure troppo regolare) di capelli che hai in prima linea.Non ci sono aperture frontali,i capelli non si sa da dove iniziano...pare una sorta di colbacco che sta' li appoggiato.Per non farti mancare nulla,si vede molto bene pure il biadesivo.

Come ti han detto gli altri ex copertonati,ricorda proprio l' idea meravigliosa....che forse era pure un po' meglio in quanto non ti permetteva di tirare i capelli dietro e quindi non metteva a nudo il difetto piu' evidente.

Za',un normocrinuto guardandoti ,non ci farebbe caso comunque in quanto se ne fregherebbe altamente....Gia' ad un pelato inacidito a cui rode particolarmente il c..o ed e' diventato censore acerrimo di tutti i rimedi anti-aga,proprio non gliela puoi fare... :arrabbiato-04:

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Toto: scordatelo insgamabile!

Per Dirty:

grazie per la recensione. Mi riesce difficile rispondere dato che la massa di capelli tutta compatta e senza aperture è PROPRIO quello che cercavo (anzi, normalmente mi stanno più aperti e si vede la cute, ma quelle foto le ho giudicate brutte). Starò più attento all'effetto "appoggiato" dato che quello invece non lo voglio.

Insisto ancora che il biadesivo non si vede dal vivo, sigh, non mi crederete mai fino alla convention (ma a settembre avrò il lace)

Per i pelati inaciditi... ti sembrerà incredibile ma non conosco nessuno che si fa grossi problemi per i capelli. Le pettinature dei miei amici e talvolta persino delle amiche sono molto approssimative e la calvizie dilaga indisturbata e senza che se ne preoccupino (posso fornire documentazione fotografica se non ci credete). Per questo non mi preoccupo molto dello sgamo, c'è n'ho uno solo (rasato) che guarda queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i pochi esperti che ancora mi staranno leggendo e per tranquillizzare i newbie che si sono avventurati fin qui, ecco come mi sveglio la mattina.

dscf3865j.jpg

Come vedete dicevo il vero! La pellicola non si vede se la luce non è forte tra i capelli. L'incollaggio è lo stesso dell'ultima foto della serie precedente (Priade).

Inutile dirvi che 'sta roba con i capelli poco compatti verrà prontamente pettinata per l'uscita del pomeriggio (non ho tempo per fare prove, Toto).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti