Vai al contenuto

Chiedo Aiuto Ai Piu' Esperti


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

 

Molti utenti di vecchia data di questo forum sanno che sono portatore di protesi e frequento quasi esclusivamente quella sezione.

 

Prima di indossare la protesi,purtroppo qualche anno fa ho fatto un trapianto da un chirurgo plastico romano sconosciuto in ambito tricologico,che oltre al risultato penoso,mi ha lasciato una scar camuffabile solo a capelli lunghetti.

 

Visto che purtroppo questa scar mi preclude alcuni tagli che a me piacciono molto,volevo chiedervi se potevate suggerirmi un prodotto che poteva camuffarla.

 

La cicatrice e' visibile piu' o meno fino alla lunghezza dei capelli ad un cm.

 

Premetto che usavo gia' un cosmetico anti-diradamento simil toppik(il supermilionhair)nel periodo del passaggio alla protesi.

 

E non e' stata una bella esperienza,in quanto dava veramente troppe limitazioni.Quindi non vorrei usare toppik.

 

Se avete qualche suggerimento,ve ne sarei grato.

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dermatch o maxiderm o comunque nel frattempo per provare, pure una matita da trucco nera che usano le donne per le sopracciglia, sfumando con le dita. per un risultato piu duraturo fare la micropigmentazione su scar con effetto rasato o punto pelo a seconda di come si voglion portare i capelli. altre soluzioni credo non ci siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

dermatch o maxiderm o comunque nel frattempo per provare, pure una matita da trucco nera che usano le donne per le sopracciglia, sfumando con le dita. per un risultato piu duraturo fare la micropigmentazione su scar con effetto rasato o punto pelo a seconda di come si voglion portare i capelli. altre soluzioni credo non ci siano.

 

Ciao Superman,speravo rispondessi.

 

Provero' dermatch e maxiderm.Puoi dirmi dove posso acquistarli?

 

Riguardo alla trico,ho visto diversi casi di Milena su scar,ed e' probabile che opti in futuro per questa soluzione(puntopelo credo a capelli lunghetti dia piu' copertura).Ci avevo pensato pure come alternativa alla protesi,solo che sono nw6 ed ho recessioni troppo profonde pure sui parietali,nonche' lo scalpo pressoche' glabro.Con queste condizioni non mi pare una soluzione estetica accettabile.

 

Magari se ne avro' voglia e disponibilita' economica , abbinandola ad una fue che ricostruisca i parietali e dia un minimo di disegno in hl,chissa'.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

maxiderm si trova su salustore, dermatch è un po piu famoso e si può trovare su ebay piu o meno allo stesso prezzo di maxiderm, credo si possa usare pure couvrè che si trova su salustore o facilmente su ebay (magari ebay.uk) ma che dai commenti che ho letto lo reputano peggiore di dermatch, oppure il nuovo aquamatch che si trova anch esso su salustore. di tutti questi prodotti ho usato solo dermatch quindi non posso sapere con cognizione di fatto qual è il migliore.. la micropigmentazione da i suoi migliori risultati in assoluto (da quanto ho capito) a chi ha un diradamento lieve e uniforme, ma da buoni risultati pure a chi ha un calvizie molto estesa con parietali radi e arretrati perchè proprio in questo caso si possono ricostruire pure i parietali e creare un effetto rasato uniforme (essendoci pochissimi capelli i puntini si integrano bene coi capelli rimanenti). si presta male invece verso chi ha una buona densità e tempie o chierica glabre (l integrazione dei puntini con i capelli restanti che sono ancora tanti stonerà un po, per questo molti consigliano di fare una fue sulle parti glabre).

tuttavia dover pigmentare quasi tutta la testa e dover ripeterla ogni anno (a volte pure piu frequentemente) ha un costo non trascurabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao DirtyDiamond, anche io sono nella tua stessa situazione per la cicatrice...io mi sono rasato e sto attualmente facendo la micropigmentazione, giorno 16 l'ultima e quinta seduta. Allora ti posso dire che per lo scalpo in generale potrebbe anche andare come effetto(tutto dipende sempre da quanto sei diradato), ma per la cicatrice é difficile soprattutto se il 'chirurgo' é stato un macellaio e io ho fatto l'autotrapianto da un TOP, figurati! sicuramente l'ho migliorata ma ancora nn é accettabile xkè a seconda del livello della luce si può vedere...quindi ho intenzione prima di tutto di migliorarla ulteriormente con un LASER FRAZIONALE e in più con un prodotto tipo dermatch o acquamatch o un altro ancora...questo lo devo ancora valutare, deve essere resistente all'acqua e oserei dire al tatto..che sporchi il meno possibile...vediamo se trovo dove lo spiegano! poi AMEN, sono stanco di scervellarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti al limite con un pò di lacca si sporcano meno le mani...c'é sempre qualcuno che prima o poi ti tocca la testa specialmente la ragazza..............io prima usavo toppik ma x l'acqua nn va cosi bene come dicono nel sito nanogen xkè un pò si toglie a mare anche con la lacca messa e si vede che c'é qualcosa di strano in testa...infatti quando me lo chiedevano dicevo che avevo fatto l'henné..speriamo con questi prodotti che sembrano appositi se nn x il tatto almeno x l'acqua! ma un sito dove spiegano bene la differenza tra tutti i prodotti in base alle tue esigenze(io sono rasato x es.) quale può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao DirtyDiamond, anche io sono nella tua stessa situazione per la cicatrice...io mi sono rasato e sto attualmente facendo la micropigmentazione, giorno 16 l'ultima e quinta seduta. Allora ti posso dire che per lo scalpo in generale potrebbe anche andare come effetto(tutto dipende sempre da quanto sei diradato), ma per la cicatrice é difficile soprattutto se il 'chirurgo' é stato un macellaio e io ho fatto l'autotrapianto da un TOP, figurati! sicuramente l'ho migliorata ma ancora nn é accettabile xkè a seconda del livello della luce si può vedere...quindi ho intenzione prima di tutto di migliorarla ulteriormente con un LASER FRAZIONALE e in più con un prodotto tipo dermatch o acquamatch o un altro ancora...questo lo devo ancora valutare, deve essere resistente all'acqua e oserei dire al tatto..che sporchi il meno possibile...vediamo se trovo dove lo spiegano! poi AMEN, sono stanco di scervellarmi!

 

 

Ciao Ignazio,grazie per la testimonianza.

 

>per lo scalpo potrebbe anche andare come effetto(tutto dipende sempre da quanto sei diradato).

Ecco,hai centrato il problema.Sono nw6,quindi completamente glabro,con solo la corona ippocratica e recessioni parietali piuttosto marcate.

Come spiegato nel mio post,per questo la trico non mi convince,almeno su calvizie cosi' estese.Sia come tridimensionalita' sia a livello tattile(una testa rasata attira molte mani,e mi pare impossibile che nessuno se ne accorga).

 

Ignazio,5 sedute solo per finire il lavoro!!!!!!!!!Posso chiederti a quale operatore ti sei rivolto?

 

Riguardo al trapianto:si,l' ho fatto da un macellaio pezzo di m...a(il bello e' che a Roma e' pure una celebrita'...)che mi ha operato a 23 anni,con aga in pieno corso e perdipiu' VIETANDOMI categoricamente le cure classiche(fina+minox),prescrittemi dal mio dermatologo.

 

Risultato:perdita di tanti indigeni causa shok loss(che in quanto affetti da aga non avrebbero resistito mai senza cure),ed impossibilita' di future rasature.Ricrescita 0(0 attecchimento).All' epoca ero messo benissimo:ero nw 3 e grazie al supermilionhair e qualche riportino ben fatto nessuno ha mai sospettato nulla.

 

La cica non so nemmeno come sta messa,visto che e' praticamente da allora che non mi raso.Poi sono passato alle protesi,che almeno a livello estetico il problema l' hanno risolto.Il mio provare ad usare cosmetici e' soltanto finalizzato a permettermi una gamma di acconciature maggiori.

 

Grazie ancora per la testimonianza e buona fortuna per la tua trico.Se continui ad aggiornare sulla tua situazione fai cosa gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, infatti al limite con un pò di lacca si sporcano meno le mani...c'é sempre qualcuno che prima o poi ti tocca la testa specialmente la ragazza..............io prima usavo toppik ma x l'acqua nn va cosi bene come dicono nel sito nanogen xkè un pò si toglie a mare anche con la lacca messa e si vede che c'é qualcosa di strano in testa...infatti quando me lo chiedevano dicevo che avevo fatto l'henné..speriamo con questi prodotti che sembrano appositi se nn x il tatto almeno x l'acqua! ma un sito dove spiegano bene la differenza tra tutti i prodotti in base alle tue esigenze(io sono rasato x es.) quale può essere?

 

non ne conosco, pare che tutti i siti dicano le stesse cose

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ...ma sono sicuri sti prodotti?

 

io ho usato per 1 settimana nanogen...3 giorni una volta poi lavaggio e altri 3 giorni..bene ho avvertito poi ieri giramenti di testa vertigini e ho bruciore alla trachea diciamo poco più su del centro petto...magari è irritazione

non so se ho inalato un po' in questi giorni...magari sudando....però mi par d'aver letto che la silice che contiene tra gli ingredienti è cancerogena

per i polmoni..qualche medico c'è qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ignazio,grazie per la testimonianza.

 

>per lo scalpo potrebbe anche andare come effetto(tutto dipende sempre da quanto sei diradato).

Ecco,hai centrato il problema.Sono nw6,quindi completamente glabro,con solo la corona ippocratica e recessioni parietali piuttosto marcate.

Come spiegato nel mio post,per questo la trico non mi convince,almeno su calvizie cosi' estese.Sia come tridimensionalita' sia a livello tattile(una testa rasata attira molte mani,e mi pare impossibile che nessuno se ne accorga).

 

Ignazio,5 sedute solo per finire il lavoro!!!!!!!!!Posso chiederti a quale operatore ti sei rivolto?

 

Riguardo al trapianto:si,l' ho fatto da un macellaio pezzo di m...a(il bello e' che a Roma e' pure una celebrita'...)che mi ha operato a 23 anni,con aga in pieno corso e perdipiu' VIETANDOMI categoricamente le cure classiche(fina+minox),prescrittemi dal mio dermatologo.

 

Risultato:perdita di tanti indigeni causa shok loss(che in quanto affetti da aga non avrebbero resistito mai senza cure),ed impossibilita' di future rasature.Ricrescita 0(0 attecchimento).All' epoca ero messo benissimo:ero nw 3 e grazie al supermilionhair e qualche riportino ben fatto nessuno ha mai sospettato nulla.

 

La cica non so nemmeno come sta messa,visto che e' praticamente da allora che non mi raso.Poi sono passato alle protesi,che almeno a livello estetico il problema l' hanno risolto.Il mio provare ad usare cosmetici e' soltanto finalizzato a permettermi una gamma di acconciature maggiori.

 

Grazie ancora per la testimonianza e buona fortuna per la tua trico.Se continui ad aggiornare sulla tua situazione fai cosa gradita.

Beh ma forse dipende da come viene fatta, ci sono foto nel sito di Orsini di persone proprio con zero capelli che hanno un risultato accettabile...almeno cosi pare. L'unico problema è il tatto che tuttavia si potrebbe risolvere con dei micro capelli artificiali tipo quelli del dottor Fusco...nn è che ci sono tanto opzioni:micro+capelli artificiali, micro, protesi.

Con l'operatrice abbiamo scelto di farne 5 per cercare di fare un lavoro più accurato, normalmente se ne fanno 2 dove la seconda è di rinforzo. Io comunque avrei scelto Milena Lardì, ma x un fatto economico sono rimasto a Catania...figurati che tempo fa ne ho fatto un pò bioriassorbibile con una goccia di permanent nel frontale x provare l'effetto, ma questa idiota nn mi aveva detto che il permanent è molto pericoloso, mi aveva detto che mi durava x sempre e che è un colore più forte del bio, la pericolosità l'ho scoperta del sito di Orsini...ora infatti sto aspettando risposta da quest'ultimo x sapere se anche con una goccia di questo colore ci sono rischi di tumori alla pelle! x il rinforzo annuale credo che andrò dalla Lardì se potrò.

Riguardo ai farmaci fina+minox io sinceramente nn mi fido, ma nn tanto x il calo della libido ma xkè sono ancora in fase di sperimentazione, si sa poco.Molti rinunciano proprio x qst.

Comunque dai un'occhiata al sito di Orsini x farti un'idea di come potresti sembrare...ma rimane sempre il problema cicatrice che usando i prodotti elencati e un laser frazionale dovrebbe nascondersi.

Ma con la protesi quindi ti trovi bene? io ho visto qualcosa circa il mantenimento e mi è sembrato pesantino senza contare il fatto che gli adesivi potrebbero cedere al contatto con l'acqua a mare...almeno cosi ho letto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ignazio,provo a risponderti:ho visto sia foto del sito di Orsini,sia ho chattato con Milena su un altro forum in cui lei e' moderatrice.

 

Sicuramente loro 2 sono gli operatori con piu' feedback positivi su internet,per quanto riguarda la parte estetica(che poi e' quella che piu' interessa)trovo i lavori di Milena molto piu' naturali e belli.

 

Anche a livello di prezzi,quelli di Milena sono decisamente piu' competitivi.

 

L' idea di farsi impiantare i capelli artificiali nemmeno mi sfiora,ed a riguardo c'e' una testimonianza di un utente molto in gamba(il moderatore Arn)che spiega dettagliatamente tutti i leaks della tecnica.

 

Casomai abbinerei la tricop. ad una fue,fatta da un top (vedi Koray o Feriduni).Non ho mai sentito parlare del laser frazionale,ma anche in questo caso,se proprio non ce la facessi piu' a sopportare la scar,andrei a farmela revisionare da Wong.

 

Per quello che puo' valere il mio consiglio,fossi in te,mi affiderei a Milena Lardi'.

 

Rispondo riguardo alle protesi:non ho mai visto in vita mia un adesivo cosi' scadente che venga via a contatto con l'acqua(eppure di prodotti scadenti ce ne sono).Io stesso,per lavoro,passo mezza giornata in piscina.

 

Comunque,esistono in commercio tanti tipi di adesivi(forti,medi o blandi),bisogna trovare quello piu' adatto alle tue esigenze.

Molto dipende anche dal tipo di base che si adotta.

Discorso mantenimento,credo tu intenda la manutenzione:sono onesto con te,di sicuro non e' una passeggiata di salute,almeno le prime volte.

 

Ovviamente con un po' di pratica,diventa una cosa alla portata pure del piu' imbranato del mondo.A livello estetico con le protesi mi trovo bene:la loro naturalezza(ovviamente se non si sbagliano pacchianamente i parametri)e' quasi sempre indiscutibile,e nessun trapianto al mondo ti potra' ridare l' aspetto che ti da la protesi.

 

A livello psicologico,beh,qui devi essere piuttosto motivato:la protesi non e' nessun ritrovato o soluzione fantascentifica,e' semplicemente un parrucchino fatto molto bene...Diciamo che e' il camouffage esteticamente migliore e che da meno limitazioni.Se usi il motore di ricerca,troverai dei vecchi post dell' utente Tricodrammatico,che secondo me spiegano bene cos' e' una protesi per capelli.

 

Se poi sei interessato,vieni nell' altra sezione,apri un post e domanda quello che vuoi.Inoltre troverai pure tante foto con diversi risultati per farti un idea di cio' che puoi ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli artificiali sono come una micropig, quindi si deve fare un rinforzo annuale xké ricadono, il costo é lo stesso più o meno..forse l'unica pecca sono i microbuchi che potrebbero lasciare nello scalpo. Comunque l'ha fatto anche Masini.

Io altri autotrapianti nn credo ne farò..uno x il costo e poi anche x il risultato...ha migliorato lievemente niente di che, senza contare che dovrei fare i conti con altre scar! Wong di Vancouver nn credo potrebbe fare più di tanto...in internet nn ho trovato altre soluzioni.

Si, i risultati delle protesi sono ottimi...però dico un domani a me seccherebbe il mantenimento(anche il più lungo possibile, che a quanto so é 3 settimane) e soprattutto vivere con la paura che si dovesse staccare da un momento all'altro o che qualcuno mi becchi senza xké penso che si dovrà togliere ad un certo punto, che so di notte magari...poi comunque come hai detto tu si deve essere motivato, é sempre un'opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...