Vai al contenuto

Tagliacapelli Che Tagliano Davvero Sotto Il Millimetro


Errante

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho visto che le informazioni sui tagliacapelli riportate in questo Forum pur essendo molto precise e dettagliate sono alquanto datate pertanto pur avendole lette con attenzione non mi sono state molto di aiuto perché molti modelli non sono più in produzione, i link non esistono più e così via. Così ho pensato di aprire una nuova discussione sull'argomento sperando, oltre che di trovare utili suggerimenti, di far cosa gradita a molti altri utenti.

Devo acquistare un nuovo tagliacapelli e ne sto cercando uno che tagli davvero al di sotto del millimetro, 0,5 mm. o meno, ma che possa essere regolato anche per un taglio sui 25 mm. (lo uso anche per il mio bambino) e che funzioni bene. Ho guardato nel sito Remington ma i soli modelli che tagliano sotto il millimetro non hanno la batteria, tra i Philips non ce n'è nessuno che abbia questa caratteristica, il Moser 1400 tutti dicono che è pesantissimo, gli altri modelli Moser invece sono carissimi. Mi sapete consigliare qualcosa che sia davvero buono e affidabile e che abbia un prezzo non eccessibvamente alto?

 

 

Grazie mille per i consigli.e un saluto a tutti.

Modificato da Errante
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo, visto il buon esito delle discussioni in materia degli anni passati, che questo argomento potesse interessare varie persone e che ci fossero molti utenti in grado di dare dei buoni consigli. Ce n'è ancora qualcuno? :-)

Modificato da Errante
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco un utente :-)

 

per mia conoscenza il tagliacapelli che taglia più corto in assoluto tra quelli commerciali dovrebbe essere il Wahl Balding Clipper (il nome è già un programma)

 

51YhqxncBqL._SL500_AA300_.jpg

 

che puoi acquistare in Italia

http://www.colteller...roduct/3341BALD

 

oppure dall'estero

http://www.amazon.co...36072590&sr=8-1

 

Qui puoi vederne l'unboxing ed il funzionamento

 

 

 

PREGI: per tagliare più corto puoi usare solo la lametta, sembra resistente

DIFETTI: sembra pesante e rumoroso

 

Spero di esserti stato d'aiuto...

Modificato da scroll
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sì che mi sei stato di aiuto. Lo prendo in considerazione, ma vorrei prima vedere se ci sono alternative che permettano anche tagli più lunghi (per mio figlio) altrimenti ne devo acquistare due differenti e, a parte che il costo sale notevolmente, diventa anche scomodo portarseli in viaggio, Inoltre dove sono io, abito in Svezia, non si trova e se lo compro all'estero non ho garanzia. Però se fosse l'unica possibilità lo compro. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un moser 1400 edition e mi trovo bene.

Taglia credo a 0,1 mm a 3 mm e se vuoi un taglio piu lungo devi prendere i pettini e vanno da 4 mm ad 18 mm ( le misure le ho prese da un sito).

Io non do molta importanza al peso ma al taglio che voglio, ci sono taglicapelli piu manegevoli ma questo non vuol dire che il moser non lo sia.

Per il prossimo acquisto terrò in cosiderazione il Wahl Balding Clipper visto che forse toglie qualcosina in piu rispetto al moser.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti me lo hanno sconsigliato il Moser. Dicono che è solo a filo, che pesa molto, ma soprattutto che non è preciso. Per quanto mi concerne io stavo quasi per comprarlo, il problema è che, come nel caso del Wahl, non mi serve per il bambino perché non permette tagli più lunghi e allora dovrei comprarne due. Mi sa che devo rassegnarmi ad andare sul solito Philips che però non taglia sotto il millimetro.

Modificato da Errante
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non credo che esistano tagliacapelli che puoi trovare al centro commerciale e che taglino a partire da <0,5mm fino ai 25mm.

 

Quindi o usi il classico tagliacapelli che parte da 1mm a cui aggiungi i vari pettinini inclusi nella confezione,

 

o usi due tagliacapelli diversi per te e per il bambino,

 

o un prodotto tipo questo http://www.amazon.it/Philips-QC5550-15-Headgroom-Regolacapelli/dp/B004JQOJ3A/ref=pd_sim_sbs__1

in cui usi la "testina tagliacapelli" per il bimbo e la "testina rasoio da barba" per i tuoi capelli a 0-0,1mm,

 

oppure prendi un qualunque tagliacapelli da 20 euro per il bimbo e tu passi direttamente alla lametta, fai prima ed è la scelta più economica.

 

Per le marche o la garanzia secondo me non ti devi preoccupare. Tanto quando si romperà lo dovrai comunque buttare. Meglio prenderli in rete pagandoli meno. IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo credo che la testina "rasoio da barba" non sia regolabile.

Comunque, come la maggior parte dei rasoi da barba elettrici, credo che tagli i capelli di una frazione di mm più lunghi che con la lametta.

Diciamo che dopo averli tagliati con questo rasoio (o altri rasoi da barba elettrici) lasci passare 24 ore di ricrescita e i capelli saranno

più o meno alla lunghezza 0,2-0,5mm da te voluta. Con la lametta ci vorrebbe mezza giornata in più di ricrescita.

Ovviamente stiamo parlando di dettagli. Non credo che chi ti guarda noterebbe queste piccole differenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...