Vai al contenuto

Dr Koray Erdogan - 3009 Grafts Fue


GanjaMan

Messaggi raccomandati

ASMED Hair Treatments - Dr Koray Erdogan

 

 

3009 grafts FUE estratte con punch manuale in titanio, diametro 0.7 - 0.9 mm

 

 

Incisioni eseguite mediante: custom made blades, coronal lateral slit

 

 

406 grafts singole

 

1201 grafts doppie

 

1402 grafts multiple

 

 

 

Paziente Spagnolo, meno di 25 anni di età. Questa è la prima di due operazioni pianificate con il paziente al fine di ottenere un risultato ideale.

 

 

 

PRIMA DELL'OPERAZIONE

 

 

2863240f.jpg

 

a23317d1.jpg

 

665b3a08.jpg

 

4bd1a975.jpg

 

46b41376.jpg

Modificato da GanjaMan
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa bah?

l'intervento è riuscitissimo a mio parere, comsidera che:

-ancora il tizio è in fase di ispessimento

-ha usato solo 3009 uf, ed era un nw6, aveva bisogno di una strip da minimo 5000 unità per ritornare ad avere una buona densità, la scelta della fue nel suo caso è sbagliata anche se il dottore è bravissimo ed è riuscito a fare quasi quel che riescono a fare altri dottori con strip e il doppio delle uf.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi? Non mi risulta che i trapianti "godano" dello stesso ban sociale delle protesi.

 

Anzi, il trapiantato fa figo...

 

A me sembra un ottimo risultato, considerato il punto di partenza.

 

Il fatto è che:

 

- non sono stati risolti tutti i problemi, cosa del resto impossibile a farsi, per cui il ragazzo resta pelatino

 

- non credo che la sua alopecia non sia più evolutiva, quindi nel giro di pochi anni si troverà una grande chierica e comunque un peggioramento generale

 

Mi piacerebbe vedere una foto della donor adesso ma nelle foto non si vede mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che intendo dire è che, i trapianti circoscritti a piccole zone (specie mid o crown) possono essere fantastici e insgamabili (prerogativa per me di un intervento estetico). Già nelle hair line per quanto ben fatte si vede comunque che c'è un artificio perchè comunque il foro che viene fatto e come escono i capelli, non sono mai come in natura. E non mi sembra che socialmente faccia figo il trapianto. Poi per carità magari in un giorno di esaurimento, andrò anche io a farmi la fue. Però mi viene sempre in mente un intervista fatta da Carlo Conti a Woody Allen (mio mito). Gli chiese "ma lei come vive il rapporto con la calvizie" e lui "la cosa importante è non cedere alla tentazione di farsi un trapianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrai MAI avere un risultato come in natura, per un limite tecnico dello strumentario e per un limite biologico di sostenibilità di impianti adiacenti, ancor prima che per un limite di tecnica chirurgica.

 

Densità pur ragguardevoli di 80 capelli per centimetro quadrato lasciano comunque spazio all'insoddisfazione e ad effetti innaturali e sappiamo bene come il trapianto non sia ancora la soluzione per chi si sia fissato di riavere TUTTI i capelli che aveva prima... Magari in futuro chissà, ma non credo per mano d'uomo. Ci vorranno degli strumenti robotizzati, capaci di impiantare capelli con microferite davvero micro e quindi con la possibilità di stringere la distanza tra impianto ed impianto, anche nella stessa sessione. Ma sono convinto che PRIMA di questo arriverà una soluzione medica...

 

Se però guardi il punto di partenza non puoi non restare meravigliato.

 

Ora, non dirmi che il ragazzo spagnolo com'è adesso ha gli stessi devastanti problemi di prima, quand'era un pelatone.

 

Adesso, con un po' di Toppik, è un ragazzo come tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con @arn , l'importante e' il risultato psicologico. A parte che il risultato e' un mezzo capolavoro considerata la partenza, poi non c'e' da non considerare l'aumento di autostima che ricevi etc etc...

Ovvio che secondo me dopo i 50 i trapianti diventano un po' inutili, li' o vai di protesi o accetti di avere meno capelli di prima e bon. La cosa importante e' che il trapianto, come tutte le altre cure, ci diano la possibilita' di arrivare senza patemi d'animo ( o con netta riduzione degli stessi ) alla "vecchiaia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente, se sei stato pelato da giovane e ne hai fatto un dramma, non ti accetti pelato nemmeno a 70 anni, perché ormai l'alopecia è diventata un'ossessione...

 

Se fino a 40 te la cavavi bene con i tuoi capelli e poi li perdi, ti interessa molto di meno. Questo almeno è quello che ho notato. A quel punto l'alopecia sfuma tra la pancia, i denti gialli, le braccia flaccide e la moglie da rottamare, senza mai assumere un ruolo predominante, capace di svilupparsi come fissazione...

 

E' a 20 anni, quando tutto il resto del fisico solitamente è al top e quando la richiesta di bellezza è massima, che l'alopecia si pone come una lampada alogena accesa nella propria bolla narcisistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

vero

Solitamente, se sei stato pelato da giovane e ne hai fatto un dramma, non ti accetti pelato nemmeno a 70 anni, perché ormai l'alopecia è diventata un'ossessione...

 

Se fino a 40 te la cavavi bene con i tuoi capelli e poi li perdi, ti interessa molto di meno. Questo almeno è quello che ho notato. A quel punto l'alopecia sfuma tra la pancia, i denti gialli, le braccia flaccide e la moglie da rottamare, senza mai assumere un ruolo predominante, capace di svilupparsi come fissazione...

 

E' a 20 anni, quando tutto il resto del fisico solitamente è al top e quando la richiesta di bellezza è massima, che l'alopecia si pone come una lampada alogena accesa nella propria bolla narcisistica...

 

vero

ma se a 40 anni hai mantenuto l'apparenza fisica di un 20enne grazie a sport, palestra, alimentazione, cura dell'immagine e del look, allora il diradamento non lo accetti nemmeno allora

anche perchè, mannaggia, contro quello puoi fare poco :arrabbiato-04:

 

tornando in topic, il risultato del trapianto mi pare ottimo e il ragazzo, con un uso non eccessivo di prodotti mascheranti, avrà sicuramente fatto un enorme salto di qualità per ciò che concerne la sua immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Be ragazzi è inutile discutere sul trapianto...si sa che non è una tecnica affidabilissima al 100%, nel senso che può rendere al massimo e quindi farti dimenticare completamente della tua alopecia, ma dipende molto dal soggetto in questione, dall'area da coprire, dalla donor, da chi ti opera, se si interviene conla tecnica adeguata, vi assicuro che ci sono molte persone trapiantate che hanno ottenuto buoni risultati e non si nota un arteficio, è chiaro che se la zona è vasta beh non si ritorna piu come prima, per esempio chi ha una stempiatura fisiologica normale, con un autotrapianto fatto bene, risolve il problema al 100%, chi invece ci mettte oltre alla stempiatura la chierica e qualcos'altro.. bhe il discorso cambia, come il paziente nelle foto, che ha comunque ottenuto un buon risultato, ma è anche vero che la sua calvizie era molto vasta e con 3009 u.f. non si sarebbe mai coperta, ora magari potrebbe intervenire sulla chierica, se ha donor sufficiente, e vi posso garantire che si sentirà meglio di prima, anche e soparatutto se adotterà un look rasato. Buon lavoro di Koray comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ragazzi è inutile discutere sul trapianto...si sa che non è una tecnica affidabilissima al 100%, nel senso che può rendere al massimo e quindi farti dimenticare completamente della tua alopecia, ma dipende molto dal soggetto in questione, dall'area da coprire, dalla donor, da chi ti opera, se si interviene conla tecnica adeguata, vi assicuro che ci sono molte persone trapiantate che hanno ottenuto buoni risultati e non si nota un arteficio, è chiaro che se la zona è vasta beh non si ritorna piu come prima, per esempio chi ha una stempiatura fisiologica normale, con un autotrapianto fatto bene, risolve il problema al 100%, chi invece ci mettte oltre alla stempiatura la chierica e qualcos'altro.. bhe il discorso cambia, come il paziente nelle foto, che ha comunque ottenuto un buon risultato, ma è anche vero che la sua calvizie era molto vasta e con 3009 u.f. non si sarebbe mai coperta, ora magari potrebbe intervenire sulla chierica, se ha donor sufficiente, e vi posso garantire che si sentirà meglio di prima, anche e soparatutto se adotterà un look rasato. Buon lavoro di Koray comunque.

Ciao prec era un po che non vedevo e leggevo un tuo intervento.... ottimo come sempre !

tutto bene? io tutto ok , ora ho iniziato in piscina tre volte alla settimana e spero che questa cuffietta stretta in testa non mi dia problemi ai capelli gia debolucci :rm_polar_bear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prec era un po che non vedevo e leggevo un tuo intervento.... ottimo come sempre !

tutto bene? io tutto ok , ora ho iniziato in piscina tre volte alla settimana e spero che questa cuffietta stretta in testa non mi dia problemi ai capelli gia debolucci :rm_polar_bear:

Ciao snow, si tutto bene, a te come va??? So che stavi prendendo decisioni importanti...deciso qualcosa???
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao snow, si tutto bene, a te come va??? So che stavi prendendo decisioni importanti...deciso qualcosa???

Guarda mi sto rompendo xchè il mio amico ancora non si è sentito x il fatto che mi doveva indicare un dermatologo affidabile.......

sto perdendo un sacco di tempo e io non ho tempo da perdere azzarola :boy-01:

Tu invece che mi dici? la cura come procede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi sto rompendo xchè il mio amico ancora non si è sentito x il fatto che mi doveva indicare un dermatologo affidabile.......

sto perdendo un sacco di tempo e io non ho tempo da perdere azzarola :boy-01:

Tu invece che mi dici? la cura come procede?

Guarda mi sto rompendo xchè il mio amico ancora non si è sentito x il fatto che mi doveva indicare un dermatologo affidabile.......

sto perdendo un sacco di tempo e io non ho tempo da perdere azzarola :boy-01:

Tu invece che mi dici? la cura come procede?

Ma affidati ad un dermatologo normale, non serve sapere il migliore, poi dubito che il tuo amico sappia chi sia il migliore, alla fine sono tutti uguali, c'è chi ha piu esperienza questo è vero, ma i capelli se devono cadere cadono, non guardano in faccia il dermatologo, non aspettare...tanto alla fine la cura è sempre quella: fina+minoxidil, se hai alopecia androgenetica non ne puoi fare a meno..non perdere altro tempo, oppure chiama questo tuo amico, per approfondire il tutto pensa ad un tricogramma, questo ti saprà dire con esatezza la salute del tuo capello e sopratutto se è in corso una miniaturizzazione, giusto per valutare il trapianto...perchè se hai capelli miniaturizzati a causa di alopecia androgenetica o in fase di miniaturizzazione, il trapianto non ti consiglio di farlo...devi velocizzare il tutto amico ;) a me è sempre la solita, se avessi iniziato un anno prima, ma anche 6 mesi prima sarebbe stato meglio, i risultati li verificherò (sempre se ci sono) a Gennaio...ora non posso dirti nulla, però a pelle ti posso dire che noto dei miglioramenti, forse è una mia impressione, le foto del prima-dopo a Gennaio chiariranno tutto, poi questa è una cura lunga, che ti fa notare cambiamenti in positivo dopo 6 mesi nella media, sempre se sei un buon risponditore ovvio...a presto snow, fammi sapere novità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...