Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Chi mi legge ha la fortuna o anche solo la possibilità di rifugiarsi nel porto sicuro degli Ordini Congiunti.

 

Deve comunque sapere che "là fuori" è ricominciato l'inferno per i poveracci in cerca di una copertura per le loro pelate...

 

Non solo il vecchio Nosferatu è risorto (lo dicevo io che serviva un palo di frassino, non di poliuretano) ma pare che, spinti dalla fame provocata dalla crisi, anche coloro che fino ad un paio di anni fa proponevano prezzi umani (pur più alti di quelli qui praticati) siano ormai posseduti dal nefasto spirito chiamato Massimo Ricarico, volgendosi così apertamente all'indiscriminata e feroce spremitura del cliente.

 

700 euro per una stock in lace di pessima qualità, 5000 euro per due pellicole tipo camere d'aria della bicicletta.

 

Da una parte si selezionano le factories più a buon mercato (e la qualità crolla proporzionalmente), dall'altra si raddoppiano o triplicano i prezzi, mentre si liquida il personale superfluo, eredità dei tempi belli ormai lontanissimi...

 

Tutto ciò costituisce il campo minato di cui parlo nella firma, aggravato, nella sua pericolosità, dalla persistenza di "terapie" o "soluzioni" di diverso tipo (sapete bene quali siano) per le quali delle persone che hanno giurato sul nome di Ippocrate chiedono cifre stratosferiche: 450 euro per una visita (che manco Veronesi...), 1600 euro per un "trattamento magico" (che manco Harry Potter...), 12000 euro per spostare un po' di piante dal retro al davanti (che manco alla Reggia di Caserta...).

 

Ed allora ecco l'ennesima storia fresca e vissuta, da parte di un ragazzo che alla fine ce l'ha fatta, trovandoci in extremis proprio quando si trovava ormai circondato dal famelico "mucchio selvaggio"...

 

I nomi ed i luoghi sono logicamente stati cambiati.

 

ciao arn sono Abele prima di tutto ti ringrazio per la tua disponobilità.

Il mio calvario iniziò all età di 19 anni notai una leggera stempiatura ma niente di che i problemi veri iniziarono due anni fa quando notai con l'ausilio di un doppio specchio i di avere un diradamento cercai di porvi rimedio e un conoscente mi indicò il professor dottor Giuda Caino da cui lui stesso aveva fatto l autotrapianto di capelli con esiti positivi che posso confermare.

Per me non fu così mi crebbero 10 capellli sul vertex e un pò sulle tempie ma niente di che (trapianto vertex+correzione stempiature) iniziai a usare le microfibre per non far vedere i diradamenti. Poi non contento a novembre mi faccio impiantare dal doktor Mengele 800 capelli in pelo di zebù adulto risultato estetico soddisfacente ma lasciano cicatrici evidenti. In più soffro di dermatite seborroica. Iniziamo il capitolo protesi primo centro New Zanzibar milano richiesta euro 5000 per due protesi penso old gen perchè non le facevano nemmeno vedere. Poi sempre a milano centro Zivago Toupé situato in un sottoscala di un palazzo effettivamente il titolare aveva a disposizione il lace ma lo sconsigliava perchè diceva essere utile solo per le foto e di troppo breve durata optava per una protesi con base spessa con cui mi assicurava che tenendo il mio front e i parietali corti come porto mi avrebbe garantito un taglio con crestino tipo quello dell utente iice avevo ( avevo portato la foto di un mio amico pettinato come lui però senza protesi) costo protesi 1200. Sempre Milano centro Shit Hair consiglio pellicola sottile iniettata che loro spacciavano per lace capisci tu la professionalità non sapeva nemmeno lui cos aveva per le man contratto un anno 2500 euro per un massimo di tre protesi. Poi contattai Patrick Swayze tramite il forum feci l incontro con il suo assistente Gaiele mi dice che per la pettinatura che voglio serve un all lace e tenere il mio front costo 400 euro capelli indiani remy garantita per sei mesi niente calco avrebbe rasato e poi adattato il lace alle dimensioni della zona da coprire. Poi contatto il centro The Professio-anals se non sbaglio di Pietro Sgarbati guardo il sito internet è convincente dice che ha centri a Milano e Roma. In realtà dispone di un solo centro a Roccacannuccia non visitato perchè lontano da me. Risultato lo sconforto la perdità di autostima inizio di una terapia psicolociga. Il problema è che a 29 anni potrei anche rasarmi con immenso dolore ma con una cicatrice da orecchio a orecchio e buchi sul cranio no non ce la faccio ad accettarmi!!!!! Quando esco metto k max e porto capelli tipo crestino ok non si vedono diradamenti con l ausilio del prodotto ma i capelli alzati sono proprio pochi e mettendolo sul front secondo me si nota premetto che forse io ingigantisco il propblema per i miei amici sono a posto ossia non sono un cappellone ma nemmeno ridicolo. Il brutto è che le microfibre mi rendono sicuro ma al tempo stesso insicuro al sole secondo ma l effetto si nota se ti toccano la testa rimane la mano nera, incubo cuscini bianchi se sudi secondo me cola quindi niente spiaggia mare partner che toccano i capelli ecc...... Dammi tu un cosiglio arn vorrei ritrovare un pò di serenità. Quello che mi spaventa dell affidarmi a voi è che io con il computer non sono un asso e l idea di farmi la manutenzione ogni sette giorni mi spaventa. Forse dopo tante delusioni perdi un pò di fiducia sto vivendo al 10% vorrei tornare a essere me stesso! Buona serata arn e scusa lo sfogo.

 

Guardate un po' cosa deve passare un poveraccio solo perché gli cadono i capelli. Purtroppo, di casi come questi ce ne sono a centinaia e non potete immaginare quanti disgraziati siano ancora nelle grinfie di professionisti dello svuotamento delle tasche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul resto del carlino di ieri c'era infatti un articolo del centro famoso che si prodigava a concedere una disquisizione sugli adesivi biocompatibili a rilascio graduale di non so che tipo...

Ho letto il trafiletto solo in parte...poi mi è salito l'acido al naso, ho chiuso il giornale, ho pagato il mio caffè e sono fuggito dal bar contrariato

P.S.Sulla necessità di traspirazione del cuoio capelluto vista l'estate oramai alle porte...diceva grosso modo: "un particolare sistema di fori da noi concepito consente la traspirazione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se ne potrebbe riportare una al giorno di queste vicende.

 

Purtroppo,

 

fuori e' così, zero professionalita', prezzi assurdi, mancato rispetto parametri e qualita' scadente.

 

Noi siamo noi, uguale uno, fuori ce ne sono 100 e forse piu' ed e' logico che continueranno sempre a mietere piu' vittime loro che noi a salvarne una.

 

Spesso pero',

 

non si riconosce e non si da il giusto onore a chi di dovere.

 

Boca tacit. Giusto, lo so, ma son fatto così.

 

Non mi sognerei mai di cercare alternative pubblicizzate al prodotto che ora indosso, non mi sognerei mai di andare alla ricerca (google) di altri fornitori, non mi importa nulla se quell'impianto e' a ventosa o e' dotato di polipe ventose.

 

Non mi importa nulla se un prodotto di Luc@ da 25ml , rapportandolo al litro mi costerebbe 250 euro.

 

Perche'?

 

Perche' io guardo, ammiro ed apprezzo il lavoro che questi ragazzi hanno fatto e stanno facendo.

 

Perche' per me, poter fare una telefonata a Luc@ per un prodotto urgente, non ha prezzo.

 

Perche' per me, poter pensare che Medusa, possa avere un impianto stock disponibile per una urgenza o che si possa fare portavoce di una urgenza di un utente, non ha prezzo.

 

Perche' per me, il solo pensare che posso chiamare queste persone, senza passare per segretarie, sale d'attesa, non ha prezzo.

 

Perche' sentirsi parte di una grande famiglia (e questa lo e'), dove i suggerimenti, le tecniche, gli interventi di miglioramento vengono dettati e trasmessi con il cuore, dove c'e' sempre gente pronta ad ascoltarti, a sviscerare insieme a te quel problema insormontabile, dove c'e' sempre gente che non si stanca mai di ripetere anche le stesse cose, perche' conscia del cambio di utenza, non ha prezzo.

 

Non ha senso sbirciare di qua', sbirciare di la', siamo qui, in una bellissima realta', impegnamoci affinche' duri e continui a durare, perche' questi ragazzi a molti di noi, hanno finalmente dato tanto, ma tanto.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...