Vai al contenuto

Ciao A Tutti..

Messaggi raccomandati

So che non siete i miei confidenti, ma non saprei proprio con chi parlare della cosa..

A parte il periodo immensamente di cacca che sto affrontando, mi si è creato uno strano "probelma".

Allora devo ancora installare le protesi, aspetterò prima di fare l'intevento di cui ho già parlato sul forum.. da che ho ordinato le protesi, sarà che mi sono messa un pò più calma, ma i miei capelli sono come migliorati.

Certo il diradamento c'è, eccome. ma con capelli raccolti e toppik vado avanti.

Il dilemma: ogni volta che parlo con mia mamma del desiderio che ho di installare le protesi, poter cambiare finalmente pettinatura e vivere un pò meno vincolata dai "buchi" ecco che mi mette il bastone tra le ruote e mi scoraggia sul fatto di indossarle.

A me sta cosa fa star male da morire.. non si rende conto di come mi sento, non si rende conto che almeno tre volte al giorno mi ritrovo davanti allo specchio a rattoppare miserie.. magari esco dalla doccia, mi asciugo i capelli, metto toppik e un'altra polvere tedesca della testa nera che da volume (perciò sono stracolmi di schifezze) e da li comincia "ma guarda quanti che ne hai, ma tu sei matta, ma come fai da dire di esser senza, ne hai fatto una mania ecc ecc...io non vorrei che ti rasi e con le colle soffochi i tuoi sotto, dopo non puoi più tornare indietro, te ne penti" e io mi incacchio come na bestia perchè mi dice il tutto guardandomi da 1 metro di distanza, senza occhiali e magari a luci soffuse.

So che non mi serve la sua approvazione, ma visto che è già una cosa molto delicata, sentire tutte le cose che mi dice, mi rende difficilissimo scegliere, cosa che in realtà avevo già fatto.

Oddio, se migliorassi e la androgenetica sparisse farei i salti di gioia, ma anche se rimanessi stabile così come sono adesso, NON MI PIACCIO!

Sogno le pettinature che da 4 anni non posso più fare, il sentirmi un pò meno a disagio, non perchè sono messa così male che gli altri lo vedono, ma perchè io so di non essere adeguata.

Insomma oltre a tutto, visto che vivere così a 27 anni non è abbastanza difficile, ci si mette pure lei.

Ed eccomi qui, ennesimo Sabato sera in casa con problemi personali, a scervellarmi anche per sta cosa, quando pensavo di aver già trovato la soluzione.

Scusate lo sfogo, ma ne avevo bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un concetto nel tuo post, maiuscolo, urlato.

Ti sei gia' risposta e tu sai che la risposta e' tutta lì.

Ragazze/i,

basta mortificarsi per gli altri, basta far contenti gli altri per poi magari, sfociare in stati d'animo poco piacevoli.

Guardati,

ora stai usando un artefatto, un trucco di prestigio come lo e' un impianto, ma dimmi:

quante pettinature puoi scegliere?

quanto ami la pioggia che ti soprende all'improvviso?

Scusami ma almeno, devi provare. Meglio il rimorso del rimpianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto del tuo probelma e, ahimè, con il cuore di pietra che mi ritrovo sono la persona meno adatta per dare qualunque consiglio o anche solo pacca sulle spalle.

Però mi stupisco del fatto che tu resti a casa. Ma ci resti per altri motivi che non hanno a che fare con i capelli, SPERO?

Oppure ci resti perché con i capelli toppikkati non ti senti adeguata?

Perché secondo me i capelli non sono la soluzione ai propri problemi, con i capelli magari il 10% delle persone ti guarda in modo diverso, ma l'effetto finisce là, non è che arrivano i fan sotto casa ad urlare "July July esci fuori"

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

C'e' un concetto nel tuo post, maiuscolo, urlato.

Ti sei gia' risposta e tu sai che la risposta e' tutta lì.

Ragazze/i,

basta mortificarsi per gli altri, basta far contenti gli altri per poi magari, sfociare in stati d'animo poco piacevoli.

Guardati,

ora stai usando un artefatto, un trucco di prestigio come lo e' un impianto, ma dimmi:

quante pettinature puoi scegliere?

quanto ami la pioggia che ti soprende all'improvviso?

Scusami ma almeno, devi provare. Meglio il rimorso del rimpianto.

Parole sante!

La mia pettinatura da 3 anni e' sempre quella, capelli raccolti in uno chignon, pieni di toppik che costa e migra sulla fronte.

La pioggia è tremenda, e se ho prurito in testa e mi gratto sotto le unghie trovo la polvere nera, mentre tra i capelli, uno strano buco.

Io così non sto vievendo, tutti possono dire quello che vogliono, che son matta, che sbaglio, ma io ne ho le balle strapiene di tutta sta situazione e di tutti quelli che mi ostacolano!

E poi mi chiedo perchè vado dallo psichiatra.. mahh! :arrabbiato-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto del tuo probelma e, ahimè, con il cuore di pietra che mi ritrovo sono la persona meno adatta per dare qualunque consiglio o anche solo pacca sulle spalle.

Però mi stupisco del fatto che tu resti a casa. Ma ci resti per altri motivi che non hanno a che fare con i capelli, SPERO?

Oppure ci resti perché con i capelli toppikkati non ti senti adeguata?

Perché secondo me i capelli non sono la soluzione ai propri problemi, con i capelli magari il 10% delle persone ti guarda in modo diverso, ma l'effetto finisce là, non è che arrivano i fan sotto casa ad urlare "July July esci fuori"

ciao,

za'

No cavolo, non sono arrivata fin a quel punto, sono a casa per altre cose.. diciamo che è brutto periodo, sto scegliendo, rinnovando, rivoluzionando moltissime cose nella mia vita e ho una confusione in testa che nemmeno immagini. E stavo ragionando anche su sto fatto.

Zazza, ma sei sul serio così di pietra???

ah si.. su google ho digitato salusmaster forum immagini e viene fuori anche la tu foto :bobby: w la privacy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, cioè male che non sia solo per i capelli. Le rivoluzioni minano le fondamenta ma si portano via anche tutte le cose sbagliate della propria vita.

Sì, viste le foto? Ecco, dal vivo son ancora più cattivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è che Cenerentola diventa felice? Barando...

Topi per cavalli, una zucca camuffata da carrozza. Però è felice. E trova pure il principe azzurro.

Quando fa la sguattera è vera e non inganna nessuno ma lì rimane. A lavorare chiusa in casa. A soffrire.

Le mamme fanno il mestiere di mamme e lo fanno bene. Una voce superegoica che ti ammonisce sui rischi del passo che stai per fare.

E' giusto, perché non ci si protesizza come se si andasse a fare un picnic.

Però davanti a te c'è una brutta bestia, che usa l'alopecia androgenetica come una clava contro di te e si chiama infelicità ed è tuo diritto combatterla come puoi e come vuoi. E' tuo diritto anche rischiare perché a nulla serve starsene buoni quando si è infelici e quindi non si ha nulla.

Ascolta con rispetto tua mamma e moltiplica la tua prudenza ma poi combatti la tua guerra per vincerla, usando tutte le armi che hai a disposizione, anche quelle più pericolose.

Se ci sono riusciti tanti altri, non solo demoni dell'arte e della scienza ma anche persone che non sanno svitare una lampadina, non vedo perché non potresti riuscirci tu.

Basta voler cambiare. E tu vuoi cambiare.

In bocca al lupo. Vedrai che andrà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao july...sai per un genitore i propi figli sono i piu' belli del mondo e non hanno difetti o se li hanno i figli degli altri ne hanno di peggio!!!

io capisco la tua situazione ma su certe cose bisogna agire da soli credo...

anche sbagliando pero' hai sbagliato tu e non gli altri e stai pur certo che la volta dopo farai altri errori ma non piu' quello,credo sintetizzando voglia dire crescere( intendo dire crescere di esperienze)

poi non e' vero che indietro non si puo' piu' tornare...non torni indietro solo per il fatto che ti troverai bene tutto li'!

giustamente tu hai chiesto un consiglio a tua mamma e hai fatto bene pero'non vuol dire che devi vivere male..

forse per lei che non e' documentata sul mondo protesi chissa' cosa puo' sembrare,ma sono convinto che se ti presentassi con indossata la protesi le non si accorgerebbe di nulla...

tu tutto quello che hai bisogno lo trovi dentro questo sito soprattutto supporto morale perche' qui siamo tutti portatori e ci capiamo tra di noi!

chi non e' portatore e ha i suoi capelli non puo' capire e molto probabilmente non si sforza neanche di capire

indipendenza e liberta' sempre...non rinunciare ad essere felice o quanto meno ad essere serena...vedrai che qui ci sono ragazze che ti sapranno consigliare molto bene...ciao july buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao July, ti capisco perfettamente. Purtroppo chi non ci passa non capisce cosa si prova....non sai quante volte mi sono sentita dire cose del tipo "ma che ti frega, sono solo capelli!". Ovviamente detto da "amiche" che si lamentavano, invece, di avere troppi capelli!

Fortunatamente mia mamma mi ha appoggiata perchè la mia situazione era ben peggiore della tua e dopo che l'ho installata mi sono pentita di non averlo fatto prima! Della protesi ne avevo parlato solo a lei, se lo avessi detto a mio padre si sarebbe opposto perchè non tutte le persone hanno la sensibilità di capire la gravità di questo problema.

Il consiglio che posso darti è di smettere di parlarne con tua mamma. Forse sono troppo istintiva, ma in certi casi è meglio metterla al corrente a fatto compiuto, quando ti vedrà sicuramente più tranquilla e felice e avrà capito che la protesi non crea alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è che Cenerentola diventa felice? Barando...

Topi per cavalli, una zucca camuffata da carrozza. Però è felice. E trova pure il principe azzurro.

Quando fa la sguattera è vera e non inganna nessuno ma lì rimane. A lavorare chiusa in casa. A soffrire.

Le mamme fanno il mestiere di mamme e lo fanno bene. Una voce superegoica che ti ammonisce sui rischi del passo che stai per fare.

E' giusto, perché non ci si protesizza come se si andasse a fare un picnic.

Però davanti a te c'è una brutta bestia, che usa l'alopecia androgenetica come una clava contro di te e si chiama infelicità ed è tuo diritto combatterla come puoi e come vuoi. E' tuo diritto anche rischiare perché a nulla serve starsene buoni quando si è infelici e quindi non si ha nulla.

Ascolta con rispetto tua mamma e moltiplica la tua prudenza ma poi combatti la tua guerra per vincerla, usando tutte le armi che hai a disposizione, anche quelle più pericolose.

Se ci sono riusciti tanti altri, non solo demoni dell'arte e della scienza ma anche persone che non sanno svitare una lampadina, non vedo perché non potresti riuscirci tu.

Basta voler cambiare. E tu vuoi cambiare.

In bocca al lupo. Vedrai che andrà bene.

Hai ragione Arn.. bello l'esempio di cenerentola, non ci ero mai arrivata!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao july...sai per un genitore i propi figli sono i piu' belli del mondo e non hanno difetti o se li hanno i figli degli altri ne hanno di peggio!!!

io capisco la tua situazione ma su certe cose bisogna agire da soli credo...

anche sbagliando pero' hai sbagliato tu e non gli altri e stai pur certo che la volta dopo farai altri errori ma non piu' quello,credo sintetizzando voglia dire crescere( intendo dire crescere di esperienze)

poi non e' vero che indietro non si puo' piu' tornare...non torni indietro solo per il fatto che ti troverai bene tutto li'!

giustamente tu hai chiesto un consiglio a tua mamma e hai fatto bene pero'non vuol dire che devi vivere male..

forse per lei che non e' documentata sul mondo protesi chissa' cosa puo' sembrare,ma sono convinto che se ti presentassi con indossata la protesi le non si accorgerebbe di nulla...

tu tutto quello che hai bisogno lo trovi dentro questo sito soprattutto supporto morale perche' qui siamo tutti portatori e ci capiamo tra di noi!

chi non e' portatore e ha i suoi capelli non puo' capire e molto probabilmente non si sforza neanche di capire

indipendenza e liberta' sempre...non rinunciare ad essere felice o quanto meno ad essere serena...vedrai che qui ci sono ragazze che ti sapranno consigliare molto bene...ciao july buona fortuna

Devo imparare ad agire da sola e a prendermi le mie responsabilità.. tutto vero!

Io capisco le raccomandazioni, ma così facendo mi mette ancora più paura.

Grazie del tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao July, ti capisco perfettamente. Purtroppo chi non ci passa non capisce cosa si prova....non sai quante volte mi sono sentita dire cose del tipo "ma che ti frega, sono solo capelli!". Ovviamente detto da "amiche" che si lamentavano, invece, di avere troppi capelli!

Fortunatamente mia mamma mi ha appoggiata perchè la mia situazione era ben peggiore della tua e dopo che l'ho installata mi sono pentita di non averlo fatto prima! Della protesi ne avevo parlato solo a lei, se lo avessi detto a mio padre si sarebbe opposto perchè non tutte le persone hanno la sensibilità di capire la gravità di questo problema.

Il consiglio che posso darti è di smettere di parlarne con tua mamma. Forse sono troppo istintiva, ma in certi casi è meglio metterla al corrente a fatto compiuto, quando ti vedrà sicuramente più tranquilla e felice e avrà capito che la protesi non crea alcun problema.

Ciao Elle.. proprio tu mi hai spinto a fare il passo, e da allora sono stata molto più tranquilla e ho preso il tutto con filosofia.

Mio papà mi ha risposto "Fa pure, mica ti stai drogando", per mio fratello sono matta, ma da mia mamma mi aspettavo un'altra reazione. Anche perchè lei dovrebbe tagliarmi i capelli e dice che tagliare tutta quella roba non le va.

Ti dirò che il diradamento non è più esteso come prima, ora ho solo il frontale diradato e il vertex, mentre prima i capelli erano fini ovunque, ma come dicevo su non mi piaccio e non riesco a venirne fuori. Sono si effettivamente tanti per tagliare, ma pochi per rimanere così.

Avevo addirittura pensato di mettere la microlinea per un periodo, per vedere cosa fanno.. ma mi pare una follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elle.. proprio tu mi hai spinto a fare il passo, e da allora sono stata molto più tranquilla e ho preso il tutto con filosofia.

Mio papà mi ha risposto "Fa pure, mica ti stai drogando", per mio fratello sono matta, ma da mia mamma mi aspettavo un'altra reazione. Anche perchè lei dovrebbe tagliarmi i capelli e dice che tagliare tutta quella roba non le va.

Ti dirò che il diradamento non è più esteso come prima, ora ho solo il frontale diradato e il vertex, mentre prima i capelli erano fini ovunque, ma come dicevo su non mi piaccio e non riesco a venirne fuori. Sono si effettivamente tanti per tagliare, ma pochi per rimanere così.

Avevo addirittura pensato di mettere la microlinea per un periodo, per vedere cosa fanno.. ma mi pare una follia.

Simpatico tuo papà! L'ha già presa bene!!!

Forse tua mamma ha solo paura che dopo aver tagliato tutto non si può più tornare indietro e da una parte è comprensibile. Anch'io ci ho pensato perchè per un uomo basta radere tutto e ricominciare da capo, ma una donna cosa può fare? Purtroppo le cure che esistono al massimo ti fanno rimanere alla situazione attuale ma se già questa non ti soddisfa allora fai il grande passo senza pensarci 2 volte.

La microlinea te la sconsiglio sia per il risultato estetico che per l'esagerato costo di mantenimento!

Fossi stata più esperta te l'avrei installata io la protesi!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Anche da me mia madre dice che sarei pazza a mettermi la protesi...ovviamente però non capisce la situazione perchè la maggior parte delle volte minimizza non volendo vedere il problema. Poi a volte mi guarda e dice "come facciamo con questi capelli?...stanno cadendo" e io la vorrei uccidere!

Il consiglio che posso darti è mettere la protesi se ti senti che così non stai bene in alcun modo nemmeno cambiando pettinatura (io ad esempio da 2 settimane ho stravolto i capelli totalmente, con colpi di sole, base schiarita, taglio, mosso e volume che ora non ho bisogno della protesi nè di toppik o similari e sta tutto bene senza tanti problemi mentre prima avevo la stessa pettinatura con capelli scuri, monocolore, lisci, riga di lato e molletta e si vedeva il diradamento) e cerca di essere indipendente in questo. Meglio magari fare da soli con difficoltà ulteriori che non farlo perchè altri non ti vogliono aiutare!

Noi dobbiamo stare bene con noi stessi...questo è l'importante!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inserisco da maschio quasi 40enne

i genitori in queste cose non vanno minimamente considerati, l'utilità dei loro consigli è pari a zero, sono di una generazione diversa e non conoscono le dinamiche dell'accettazione sociale in cui si dibattono i figli

io abito solo da 15 anni, e quando sono a pranzo o cena dai miei, ogni tanto mia madre se ne salta fuori con "perchè non ti fai i capelli come tomba"?

forse perchè tomba ne ha una montagna, mentre io li butto avanti a coprire le tempie? ahahahah

quindi oltre ad essere fuori dal giro, sono pure ciecati :sorriso-06:

scegli in autonomia, e se proprio devi cercare consigli, affidati a un coetaneo sconosciuto (quelli conosciuti prima o poi useranno le tue confidenze contro di te :sorriso-06: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, anchio sono messo come te! un mesetto fa ero tutto bello carico, pronto ad ordinare le mie prime protesi... Ne ho parlato in famiglia: mia mamma all'inizio era un pò perplessa, poi le ho spiegato che lo farei solo per stare bene con me stesso e lei mi ha risposto che devo fare quello che mi sento di fare, mia sorella nella conversazione che stavo facendo con mia mamma si è messa a prendermi in giro dicendo: ahahahah!!! se ti metti il parrucchino io non ti riconosco più! ahahahah!!! Non immagini come mi sono sentito in quel momento... Poi mi sono detto che non mi importava niente di quello che diceva mia sorella, visto che è una che si fa i capelli biondo platino (tutti bruciati dalla decolorazione oltretutto..) e che va in giro con una ricrescita scura di 1cm.. (ha la paglia al posto dei capelli!!)

Dopo però ho dovuto informare della cosa la mia dolce metà...... mi ha deriso proprio come mia sorella!!! Poi dopo un lungo battibecco mi ha detto: Fai come vuoi, basta che non sei ridicolo...

Ora ho 1000 paure!!! Non vorrei che ci rimanesse male dopo l'installazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ti capisco benissimo perchè anche io sono nella stessa situazione e i miei sono "vecchio stampo", non capiscono i miei problemi e qualche settimana fa durante una discussione riguardo il mio condizionamento psicologico derivato da questa situazione sono arrivati al limite: mi hanno proposto di parlarne con uno psicologo... A quel punto, deluso e incazzato, me ne sono andato senza dire una parola e non ne ho più parlato.

Oggi ho completato il mio ordine!

Sei tu che devi prendere in mano la situazione e risolverla! Non fare affidamento sugli altri per le cose che ti riguardano personalmente, nessuno ti aiuterà!

Scusami se ti sono sembrato troppo cinico con questa frase ma è quello che penso davvero.

Spero davvero che tu riesca a raggiungere la tua felicità! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

...è molto peggio trovare opposizione totale.

Ho conosciuto un ragazzo che si era alla fine protesizzato. Stava magnificamente, arrivato a casa ha ricevuto commenti entusiastici da parte dei familiari finché... non ha rivelato il trucco.

La contrarietà familiare è stata a quel punto così forte che, quella sera stessa, si è rasato a zero.

Riproverà, forse, un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da genitore credo che vorrò sempre e solo il bene di mio figlio.

Quando iniziai a diradarmi i miei accettarono di farmi fare prima un trapianto sul front (soldi buttati) e successivamente, vista la mia depressione, andammo di copertone.

Una volta raggiunta un' età più matura, mi sono chiesto più volte cosa sarebbe stato meglio, e se un giorno io avrei convinto mio figlio a radersi, piuttosto che sembrare ridicolo come ero io con una scodella in testa.

Per fortuna ora ci sono le New Gen e potrà decidere liberamente (ma per ora Medusa dovrai aspettare, il pupo ha solo 4 anni :sorriso-02: )

Link al commento
Condividi su altri siti