Vai al contenuto

Prurito in testa!Help!


Messaggi raccomandati

Ciao,

lo so che vi rompo sempre i maroni,però ho bisogno di voi!

Non tanto per i capelli,ma per il cuoio capelluto.A vista non sembrerebbe tanto male…..però ho un prurito pazzesco e continuo:se mi gratto(cosa che avviene + o – SEMPRE) vengono via delle scagliette bianche e non di rado nella parte frontale si formano delle feritine con fuoriuscita di sangue che successivamente si cicatrizzano formando la classica crosticina.

La caduta di capelli cmq è normale.(e poi lo sapete tutti che non mi hanno diagnosticato a.a. ………….).

Ho provato triatop,nizoral ma niente da fare.

Un tempo mi lavavo la testa 2 volte a settimana;ora 3-4.

Il bello è che mi lavo cosi spesso solo perché mi prude la testa e per paura che il ristagno di sebo faccia male ai miei capelli.Ho notato che mi prude anche la fronte e le sopracciglia(quindi potrebbe essere dermatite ).

Ieri sera ad esempio mi sono lavato,e subito dopo avevo già prurito!

xxxxx,non so che fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Raiden!!romperai anche i maroni è vero biggrin.gif ...ma lo sai che mi sei diventato simpatico? Mi piace la tua tenacia..

 

Mi succede anche a me di grattarmi la testa procurandomi delle ferite, secondo me è stress, è un modo per scaricare l'ansia accumolata, infatti me la gratto anche quando non ho prurito. Bisogna cercare di non grattarsela!!!!

 

Ti dirò, io ho notato che quando mi lavo la testa il prurito aumenta, comincio a stare bene dopo diverse ore dal lavaggio..quindi io non me la lavo più di 2/3 volte la settimana.

Io uso l'olio di mandorle e lo shampoo...non mi ricordo il nome Stipro...qualcosa per la forfora e con me ha funzionato, però ripeto mi sono impegnata a non grattarmi la testa...

ciao Raiden,stammi bene smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore BEAVIS

prova anche un balsamo idratante ...la cute secca ha bisogno di idratazione, se hai i capelli corti metti anche della crema idratante, io lo faccio quando ho le tempie secche

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,

mi sa che il mio cuoio capelluto è poco idratato...forse i lavaggi peggiorano le cose....ma d'altraparte non è buona cosa lasciare in testa il sebo......bene non fa...quindi sono costretto a lavarli.

Io ho i capelli lunghi.Cosa potrei usare per idratare il cuoio capelluto?(non li taglierò mai! fie.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

caro amico raiden oltre ad un buon shampoo (che purtroppo non so cosa consigliarti, chiedilo ai doc) ti volevo dire che anche io avevo un problema del genere, il prurito mi veniva anche da un po' di sebo.

Il problema del sebo l'ho sconfitto bene con la byothina che prendo sotto forma di pillole, (circa 3-4 al giorno), e ti devo dire che la quantità di sebo almeno momentaneamente è proprio al lastrico, inoltre anche l'untuosità che si potrebbe formare sulla fronte si è ridotta.

Costa pure poco la byothina, io ora l'ho ripresa dopo una pausa di un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sebo pare sia ottima anche la serenoa, Biondo può testimoniare.

Per lo shampoo penso sia questione di gusti. Io ho sempre usato il Bioshampoo Mellis e mi trovo bene. Ogni tanto un colpetto con il Nizoral per prevenire dermatite, ma proprio ogni tanto.

 

Mi trovo bene, avendo provato da poco, nel mischiare Mellis con Aloe Vera Gel. Da molto sollievo se hai prurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bioshampoo Mellis (Biogena). E' uno shampoo molto delicato con molti estratti naturali. Si compra in farmacia, costa circa 6 € e qualcosa ed è indicato per i bambini (è per questo che è delicato). Il profumo è quello del miele che è anche un componente. Molto probabilmente nn lo avrenno subito disponibile, fatelo ordinare che in 1-2 giorni arriva. Un boccetto contiene, se non mi ricordo male, 200 ml di prodotto.

 

Quando lavo i capelli lo mischio con una noce di Aloe Vera Gel e mi trovo abbastanza bene, i capelli sonomolto più lisci e morbidi. Il miscuglio lo lascio agire qualche minuto.

 

Cmq il Mellis non fa nulla contro il prurito, è uno shampoo molto delicato che non fa seccare lo scalpo ma rispetta la capoccia.

 

Il minimo effetto contro il prurito lo da l'Aloe.

 

Se serve altro con qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ci vorrebbe un Doc biggrin.gif

Io da qualche tempo oltre al prurito e ad una leggerissima forforina ho anche delle fastidiose bollicine sullo scalpo fie.gif

cosa che prima pur avendo sempre avuto il problema del sebo non mi era mai successa eek4.gif

Noto anch'io un maggior prurito durante il lavaggio, in particolare quando lascio agire lo sciampo.

Attualmente sto usando il T-Gel alternato col Crimak scalp fluid e il Nioxin, ho provato il Triatop ma sembrava peggiorare la situazione...

 

Help biggrin.gif

 

ciao@lf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'olio di mandorle dolci credevo che potesse darmi una mano in piu'visto che mi e'stato consigliato da un doct.perchèlo stesso problema credo di averlo anch'io,forse non cosi forte ma abbastanza fastidioso,vorrei aquistare ALOEA GEL,dicono che sia un buon prodotto,qualcuno che lo usa sa'dirci qualcosa in piu'.GRAZIE rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...