Vai al contenuto

Ho Combinato Un Macello, Non Posso Più Mettere La Protesi!


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti ragazzi!

Ho combinato un macello, vi racconto:

 

Venerdì 23 Marzo a ora di pranzo ho fatto il nuovo calco. Ho disegnato con il pennarello sulla cute di modo che poi mio padre potesse ricalcare il tracciato sulla pellicola. Ad operazione ultimata ho provveduto a cancellare il tracciato sulla cute dappertutto meno in un punto in cui non voleva andare via. Di lì ad un ora sarebbe arrivato il barbiere a casa mia motivo per cui ho iniziato a mettere profumo, alcol, acetone, sgrassatore, ma niente questo tratto di pennarello non voleva andare via!

Decido di attaccare comunque la protesi perchè il barbiere stava arrivando, ovviamente in quel punto non metto nulla (è un cm nel front) e tengo la protesi con le mani durante il taglio. Tutto va liscio.

 

Dopo circa 8 ore è sera e io dovrei uscire, mi accorgo che il rossore che non andava via non era più quello del pennarello ma mi ero scorticato; me ne frego, era prevista un'uscita molto importante e decido di posizionare comunque la protesi, tuttavia la colla non aderisce.. non me ne ero accorto ma la ferita perdeva "acqua" credo pus.. indosso un cappello ed esco a fare la mia serata senza attaccare nulla in quel punto. Quando la notte torno, tolgo tutto e dormo a capo scoperto.

Il sabato mattina metto cicatrene in polvere, il sabato pomeriggio cicatrene in crema, speranzoso che per mezzanotte circa la ferita smettesse di perdere liquido, ed in effetti così mi pare, infatti la colla aderisce anche se non perfettamente (ho messo uno strato di cerotto liquido prima di applicare la colla) e io esco a fare la mia serata.

La domenica mattina mi sveglio e il punto si era scollato, la ferita aveva continuato a perdere, ovviamente ho rimosso tutto.

Adesso è da domenica mattina che sono senza nulla in testa, mettendo ad intervalli regolari il cicatrene, due giorni pieni attualmente, ma la situazione non è per niente migliorata, anzi, ecco qua:

 

img0229wq.jpg

 

Consigli??

P.s. Non bastonatemi troppo, lo so, sono un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sei un idiota. Hai avuto un po' di leggerezza nell'usare alcool, acetone, sgrassatore......mancava solo la fiamma ossidrica e due pizzichi di napalm, ed avresti provato tutto il possibile.

Vabbe' pazienza.

 

Altri errori. Mai il cerotto liquido sopra una escoriazione. Fa il suo lavoro in caso di tagli, perche' li unisce e rimargina prestissimo.

Cicatrene in polvere mai in questi casi. La polvere tende a creare una sorta di crosticina sotto la quale invece c'e' sempre la stessa situazione.

 

Meglio la pomata.

Asciugare le ferite di questo genere e' una pratica medica superata ed inutile....

La ferita DEVE essere trattata con agenti antimicrobici, ma emollienti che lascino la ferita umida ed asettica.

 

Se trovi in quache farmacia questo

http://ordini.colopl...1256695004F8B56

 

ti assicuro che messo la sera , la mattina non hai piu' niente.

Se non la trovi prendi delle garze di Connettivina

 

 

Non mettere polvere di nessun tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non sei un idiota. Hai avuto un po' di leggerezza nell'usare alcool, acetone, sgrassatore......mancava solo la fiamma ossidrica e due pizzichi di napalm, ed avresti provato tutto il possibile.

Vabbe' pazienza.

 

Altri errori. Mai il cerotto liquido sopra una escoriazione. Fa il suo lavoro in caso di tagli, perche' li unisce e rimargina prestissimo.

Cicatrene in polvere mai in questi casi. La polvere tende a creare una sorta di crosticina sotto la quale invece c'e' sempre la stessa situazione.

 

Meglio la pomata.

Asciugare le ferite di questo genere e' una pratica medica superata ed inutile....

La ferita DEVE essere trattata con agenti antimicrobici, ma emollienti che lascino la ferita umida ed asettica.

 

Se trovi in quache farmacia questo

http://ordini.colopl...1256695004F8B56

 

ti assicuro che messo la sera , la mattina non hai piu' niente.

Se non la trovi prendi delle garze di Connettivina

 

 

Non mettere polvere di nessun tipo.

 

Ok praticamente ho fatto tutto quello che non dovevo fare!! Forse dal post non si evinceva ma di polvere ne ho messa proprio assai!

Per fortuna che ci sei tu qui a salvarmo toto!

Vado subito ad acquistare ciò che mi hai detto!

Ti faccio sapere!!!!!!

 

Grazie mille!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti il codice a barre dell'idrobenda. Vai in una grossa farmacia e dai questo numero.

900880749.

 

Con questo numero troveranno il modo di farti arrivare , su ordinazione, questa idrobenda.

 

I numeri di telefono della Coloplast li trovi sul sito che ti ho postato sopra. Chiedi a loro, perche' potranno addirittura fornirti il nome della farmacia piu' vicina che ha gia' in magazzino il prodotto che ti ho evidenziato.

 

Nel frattempo ripeto: Connettivina garze, o Connettivina plus crema. Altro e' inutile, e non fare altre cose turche come queste !

Metti la protesi perche' senza come fai ! Ma su quella parte non mettere i tape, ne colla ,ne cerotto liquido, ne polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoti il codice a barre dell'idrobenda. Vai in una grossa farmacia e dai questo numero.

900880749.

 

Con questo numero troveranno il modo di farti arrivare , su ordinazione, questa idrobenda.

 

I numeri di telefono della Coloplast li trovi sul sito che ti ho postato sopra. Chiedi a loro, perche' potranno addirittura fornirti il nome della farmacia piu' vicina che ha gia' in magazzino il prodotto che ti ho evidenziato.

 

Nel frattempo ripeto: Connettivina garze, o Connettivina plus crema. Altro e' inutile, e non fare altre cose turche come queste !

Metti la protesi perche' senza come fai ! Ma su quella parte non mettere i tape, ne colla ,ne cerotto liquido, ne polvere.

 

Ok faccio tutto quello che mi hai detto ti ringrazio ancora.. Unica cosa, non posso mettere la protesi, il punto viene a combaciare perfettamente con il front e si vede!

Non posso andare in giro così.. poco male ne approfitto per studiare intensamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo, studia!

 

Comunque se non attacchi il front quasi per nulla e ci metti, ad esempio, un pezzo di tape molto più su giusto per evitare la testa decapottabile, puoi tranquillamente uscire. Io l'ho già fatto, ovviamente pettinato come l'avatar di Arn (quello col pilota anni 70)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ieri verso l'una di notte ho tolto la benda perchè in corrispondenza della parte lesa era diventata bianca.

Verso le 2 di notte ho applicato una nuova idrobenda che ho appena tolto per il memdesimo motivo.

La situazione non mi sembra migliorata un granchè:

img0230ou.jpg

 

Che dici, continuo con l'applicazione della benda o devo fare una pausa?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idrobenda ha un forte potere assorbente verso l'essudato. Devi pero' evitare di metterla e toglierla. Mettila la sera e tienila almeno ofino alla sera successiva, e oltre.

Questo permetteta' alla ferita di rimanere umida evitando che si formino piccole croste, che come ti spiegavo non sono indicatori di guarigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idrobenda ha un forte potere assorbente verso l'essudato. Devi pero' evitare di metterla e toglierla. Mettila la sera e tienila almeno ofino alla sera successiva, e oltre.

Questo permetteta' alla ferita di rimanere umida evitando che si formino piccole croste, che come ti spiegavo non sono indicatori di guarigione.

Perfetto!

Finora le avevo tolte perchè nel foglietto illustrativo ho letto che il fatto che la parte diventasse bianca fosse indice di sostituzione della benda stessa.

Evidentemente le ho tolte prima che diventassero abbastanza bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' cosi' , ma deve diventare bianca, un po' gonfia. Questo per quanto possa essere forte il carattere essudativo della escoriazione, difficilmente accade prima delle 24/36 ore dall'applicazione.

 

Mettila stamattina e non toglierla prima di domani mattina/pomeriggio. Non far fare la crosticina.

 

Puoi applicarla e mettere sopra la protesi tranquillamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Danno... DANNOOOOOOOOO!!!!

 

Se continui così, finirai su di un tavolo operatorio e dovranno ripulirti l'osso frontale CON LA FRESA!!!

 

Devi avere pazienza! L'idrobenda, se la stacchi ogni 6 ore, cosa vuoi che faccia? La usano sulle piaghe e dura GIORNI. Com'è possibile che su di una abrasione duri poche ore?

 

Capisco la tua ansia ma, dopo aver fatto una cavolata, devi recuperare lucidità, altrimenti resterai senza protesi per due settimane.

 

L'unico consiglio valido che ti posso dare è quello di Zazza. Metti l'idrobenda (e lasciacela!). Sopra l'idrobenda metti il tape e fissaci la protesi.

 

Uno schifo? Certo, ma lo coprirai con una pettinatura a front coperto. Per qualche giorno non morirai, no?

 

E dai, sorridi, che vuoi che sia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannooooo, per il prossimo calco una bella matita per gli occhi, magari di quelle semipermanenti, che durano dal mattino alla sera :bandierabianca-01:

 

Ce l'ho ce l'ho! Per un motivo X si trovava nel motore posteggiato sotto casa, la mia valutazione era stata che avrei fatto meno fatica ad utilizzare un pennarello che avevo a portata di mano e adoperare poi un po di alcol piuttosto che fare sali e scendi.. :dimenticanza-01: :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ma alle 03.36 ancora tiri la notteeeeee??? E l'escoriazione quando riposa?

 

Non è per farci i cavoli tuoi e mandarti a letto con le galline ma qui, per commentare questa situazione, ci vorrebbe il compianto Germano, altro che...

 

118d1331906667-%C8-morto-lucio-dalla-germanomosconi2.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ma alle 03.36 ancora tiri la notteeeeee??? E l'escoriazione quando riposa?

E' una battuta vero? E' necessario che io riposi affinchè "riposi" anche lei? :dottore-01:

Comunque sia, si, questi sono i miei orari e sono necessari per conciliare un certo ritmo di studio sfrenato e una vita sociale che si rispetti, sacrifico le ora di sonno, ormai il mio corpo è perfettamente abituato.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una battuta vero? E' necessario che io riposi affinchè "riposi" anche lei? :dottore-01:

Comunque sia, si, questi sono i miei orari e sono necessari per conciliare un certo ritmo di studio sfrenato e una vita sociale che si rispetti, sacrifico le ora di sonno, ormai il mio corpo è perfettamente abituato.

Abituato???...insomma...hai perso i capelli!!!!!! :happy-05: :sorriso-06: :lol: :happy-05: :sorriso-02:

Sarà mica questa la causa? :happy-05:

Solo per sdrammatizzare un po', stavo seguendo con apprensione la tua vicenda...in bocca al lupo!!

:ciao:

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

guardando le foto,pensavo che il segno fosse stato lasciato dalle labbra di qualche bella pulzella con un bacio...che invidia :sorriso-03:

e invece leggo che è tutt'altro,

segui i consigli di Toto e vedrai che tutto si aggiusta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno:

Stasera avevo in programma un'uscita a cui non potevo rinunciare, pertanto dopo 40 ore dall'applicazione ho tolto l'idrobenda e questo è il risultato, mi sembra abbastanza migliorata la situazione anche se forse dalla foto non si direbbe.

 

img0231zsg.jpg

 

L'ho tolta perchè come da foglietto illustrativo avevo messo più idrobenda di quanto ne fosse necessaria per coprire la ferita, circa 2 cm per ogni lato, pertanto non avrei potuto applicare sopra la protesi perchè la benda sarebbe andata a finire a filo, se non più in basso del lace in eccesso nel front.

Successivamente ho dato una piccola pulita alla parte in questione e ho riapplicato l'idrobenda, stavolta però, in previsione dell'uscita l'ho sagomata proprio seguendo la forma della ferita.

Il risultato dopo l'applicazione dell'impianto è impeccabile, ho potuto addirittura portare il front scoperto (del resto se non ci fossi riuscito non sarei nemmeno uscito di casa, esigo SEMPRE un risultato più che buono).

Modificato da danno_88
Link al commento
Condividi su altri siti

Procede, procede.

 

Certo avevi fatto un bel buco ! :angry:

 

Tampona se puoi quelle crosticine e rimuovile molto delicatamente.

 

Fai che l'escoriazione rimanga sempre morbida ed umida. Applica sopra l'idrobenda e procedi con l'installazione della protesi.

 

La parte esterna della benda e' idrorepellente, puoi applicarci sopra sia i tape che la colla.....

 

Aggiornaci.

 

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...