Vai al contenuto

Irritazione Al Viso E "presunta" Dermatite


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho 16 anni e da 3 anni ho un rossore non meglio identificato nella zona periorale, precisamente sui solchi naso labiali e sul contorno bocca. Praticamente non da alcun fastidio (prurito, bruciore, desquamazione etc) è solo che si vede sta una linea rossa che sembra una ruga, ma in quel punto la pelle è liscia e senza solchi o pieghe. Sembra essere una cosa statica cioè sta sempre dalla mattina che mi alzo fino alla sera, non peggiora nè migliora stà li e basta tutto il giorno tutto l'anno.

 

Ho già fatto una visita dal dermatologo ma mi ha dato solo dei "forse":

forse è dermatite, forse è allergia, forse è eczema, forse gli ormoni, forse acne giovanile. Insomma era più confuso di me e mi ha prescritto all'inizio cortisone ma è peggiorata, poi una crema idratante che non faceva niente, poi si è convinto che fosse una dermatite e mi ha dato una crema per le dermatiti ovviamente inefficace. Ora visto che questo non ne capisce più di me, ho fatto delle ricerche e in effetti non può essere una dermatite perchè non si desquama e non da prurito o pustole. Però sono sicuro che non possono essere delle vere e proprie rughe dal momento che il problema c'è l'ho da quando avevo 13 anni.

 

Sono arrivato alla conclusione che potrebbero essere dei capillari dilatati che fanno infiammare la zona e per cui danno il colorito rosso ai solchi, e inoltre ho la pelle sottile infatti quando sorrido rimangono delle pieghe che se ne vanno dopo qualche minuto.

 

Qualcuno ha il mio stesso problema?

Qualcuno conosce qualche rimedio per questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, una volta che sono ossessionato, apriamo un bel post e chiediamo a quanti è stato dato del cortisone per risolvere il problema.

 

IL punto è che ultimamente si stanno rendendo conto della cazzata fatta di dare indiscriminatamente cortisone o qualche altro cortisonico, sballando l'asse HPA alle persone in modo cronico e si stanno calmando un po', ma a me anni fa, quando ancora ci andavo dai quei xxxxxxx dei dermatologi, sapevano solo riempirmid i creme cortisoniche o lenitive,

 

E quando parlavi di alimentazione, oh uno solo mi disse che c'entrava, su 20 che ne ho consultati.

 

Ma per favore...

 

Vedo che idermatologi più virtuosi li hai beccati tutti te, complimenti...

Modificato da RunDLL
Non offendere
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene apriamo il sondaggio ci sto! Sono 20 anni che vado dal dermatologo per la Dermatite Seborroica, nemmeno una volta mi è stato prescritto un farmaco a base di cortisone e non sono andato sempre dallo stesso. Dici ultimamente non lo prescrivono più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì contattalo in privato, ti organizza un viaggio in Transylvania e tutto sparisce.

Ma una visita da un altro dermatologo non hai pensato di farla?

 

purtroppo non decido io quando e SE andare da un dermatologo,

comunque a parte il flame generato qualcuno ha una soluzione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...