Vai al contenuto

Sansone è tornato!!!


conguero

Messaggi raccomandati

  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oggi sono al 12° giorno dall'intervento fatto in Canada, da lunedi' scorso sono tornato al lavoro e tutto procede bene.

Ogni giorno faccio lo shampoo e vedo 5 o 6 capelli corti nella vasca.

 

Praticamente ho ancora tutti i capelli trapiantati al loro posto e nessuna crosta!

 

Chiedo a chi sappia rispondere se è normale che mi siano andate via le croste (peraltro pochissime), ed i capelli non cadano?

 

O forse cadranno nei prossimi giorni?

 

E' possibile che continuino a crescere senza cadere per effetto dello shock post operatorio?

 

Sansone

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Forumisti

 

ho letto con interesse il lungo resoconto del viaggio di sansone e mi congratulo per l'energia spesa in una simile avventura e per l'affetto, e la curiosità, che trapela dalle vostre domande.

 

Credo sia davvero un centro interessante per la qualità e la dimensione degli interventi che eseguono.

 

Vorrei sottolineare alcuni particolari riscontrati in questi post:

 

1) I puntini bianchi che Sansone ha visto dopo aver fatto lo shampoo corrispondono allo sbiancamento dell'epidermide superficiale delle UF, questa porzione idratandosi si solleva, dando la spiacevole senzazione che tutte le UF stiano per fuoriuscire.

Non è così!! Anche io molti anni fa mi sono terrorizzato e non ero il paziente!!

 

2) Il graftcyte concentrato costa 300$ per 4 confezioni e viene dato anche dalla mia equipè da 5 anni.

 

3) Anche alcune equipè Italiane fanno pagare gli interventi per UF. La mia almeno. Il calcolo è ovviamente approssimativo e come è capitato a Sansone si regalano al paziente le UF in più (o si sconta per le UF in meno che è assai più raro).

 

4) A nessuno sembra importare molto che questa dimensione di trapianto ha richiesto un prelievo molto lungo 29 x 1 (probabilmente 1, 2 avendo inglobato la cicatrice), ed una durata di 11 ore.

 

A tutti piace l'idea di fare tutto in un colpo solo, ma vi assicuro che tante sono le condizioni dei pazienti ( voi forse !!), e molte in evoluzione, situazioni in cui i trapianti da 1800 UF in 5 ore danno risultati estremamente gratificanti per il paziente con prelievi sicuramente più contenuti.

 

5) Non sono sorpreso nel sapere che Joetronic (credo si scriva così) lavori da Hasson. Pensate quanto sia difficile e quanto sia utile avere un testimonial al punto che a volte conviene assumerlo facendogli fare poi un po' di tutto.

La foto di Sansone con la sua qualità assolutamente normale e casalinga vi fa capire quanto poco casalinghe, ma chiare e professionali, siano quelle dei testimonial di Hasson.

 

Comunque siamo un popolo esterofilo, lo sono un po' anch'io e a volte mi dispiace.

 

Un saluto affettuoso

Dott. Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottore le assicuro che non è questa la strada...

Nelle sue dichiarazioni si sta pericolosamente avvicinando al Dott. Morselli (pur restando una spanna sopra a dire il vero).

Tra l'altro non si capisce neanche cosa voglia dire, è evidente che le foto postate erano state prese nello studio di hasson ma non vedo dove sia il problema vista la loro eccellente qualità che permette di giudicare in modo ottimale il lavoro effettuato dal chirurgo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi voglio dire se sono solo i testimonial che le mancano per poter mostrare al mondo i suoi eccellenti risultati il problema è di facile risoluzione.

Offra un intervento gratuito a chi è disposto ad esporre in pubblico le sue foto di trapianto e decorso post operatorio fino ad un anno di distanza, proprio come sta facendo la DHI che evidentemente vuole dimostrare una volta per tutte come il suo metodo dia buoni risultati...beh lei faccia lo stesso no? In fondo 4-5000 euro di mancato guadagno non sono molti, una tantum poi...prende un fotografo professionista e gli fa fare le foto pre, post, e decorso fino a 12 mesi, quanto mai le potrà chiedere?

il paziente lo seleziona lei tra tutti i candidati (e solo qui sul forum ne troverebbe almeno una decina credo) quindi anche su quel fronte sarebbe a posto...

Come vede se è la visibilità che cerca non ha che da chiedere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sansone sa benissimo di aver fatto la scelta più giusta e i suoi risultati saranno sicuramente straordinari così come quelli di Garcia e degli spagnoli che di certo non sono sul libro paga di H&W.

 

Tornando su discorsi seri Sansone, ti volevo chiedere quale era la situazione della tua cicatrice e se le graffette ti stanno provocando qualche sorta di irritazione dopo tutti questi giorni.

La permanenza dei capelli nelle u.f. trapiantate credevo fosse un fenomeno eccezzionale, ma che sto sentendo sempre più spesso nei pazienti operati con tecnica lateral slit (H&W, Jones, etc.).

 

E' evidente quanto questo possa dire nel tuo caso sulla bontà e sulla riuscita del tuo intervento.

 

I migliori auguri e torna al tuo vecchio nick wink.gif

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm sono un po deluso dal suo post dottore...

lei parla di esterofilia ma ha visto le foto di Sansone che precedono l'intervento da Hasson (credo che la'utore sia ***CENSORED***)?Mi chiedo se il chirurgo che ha compiuto lo scempio ha la sua stima solo perche' magari ha compiuto i suoi studi e lavora in Italia.Io,come gia ho fatto,la esorto a costruirsi un sito proprio nell'intento proprio di uscire da quella mentalita' che ci porta di fare di ogni erba un fascio dei chirurghi italiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutte le tue cortesi risposte Sansone, valgono come "buone azioni" verso il prossimo.

:P

Ti chiedo ancora (riguardo "gli altri"), ma tu eri abituato a portare sempre il cappello anche prima dell'intervento? ...se no mi riesce difficile capire come nessun collega o amico si stupisca del fatto che non lo togli mai... Anche lavorando in un ufficio sarebbe difficilissimo fare come fai tu...

blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rifatto l'iscrizione, ora sono di nuovo Sansone!!! biggrin.gif

 

xAragon,

 

Tornando su discorsi seri Sansone, ti volevo chiedere quale era la situazione della tua cicatrice e se le graffette ti stanno provocando qualche sorta di irritazione dopo tutti questi giorni.

 

Come sai normalmente dopo 10 giorni Hasson fà togliere le graffette, nel mio caso siccome c èra molta tensione mi ha raccomandato di tenerle per 2 settimane, io gli ho risposto che non avrei avuto problemi a tenerle anche per venti giorni se fosse stato meglio, al che lui mi ha detto che non sarebbe stato male.

 

Ti dirò che non ho grossi problemi con le graffette, non irritazioni, no pus, non piu' croste, solo un certo prurito dovuto credo al processo di cicatrizzazione.

 

Peraltro i lembi della ferita sono perfettamente accostati, e spero che rimangano tali quando toglierò le graffe.

 

x Boy,

 

Vedi spesso sul lavoro portavo il cappellino anche prima perchè faccio l'artigiano ed un po' di polvere é spesso presente, poi é stata l'occasione per rivelare la cosa a due persone che lavorano con me e che giudico persone intelligenti.

 

Mi preoccupava molto fare questa rivelazione, ma dopo ti assicuro che dopo é stata una sensazione piacevole e la loro reazione é stata molto naturale e tranquilla, e sono certo che terranno la cosa per se!

 

Inoltre ti assicuro che quando il trapianto é fatto bene non te ne frega quasi nulla anche se ti dicono "ma tu ti sei fatto il trapianto?"

 

Si perchè ? Ti interessa?

 

E' quando é fatto male che ti dà imbarazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono al 18° giorno post operazione, ieri sera mi sono fatto togliere 40 delle 80 staples che chiudono la cicatrice.

 

Ho scelto di mia iniziativa di toglierne alternativamente una si ed una no, perchè sento ancora un po' di tensione.

 

fra due o tre giorni togliero' le restanti graffette, spero che la ferita rimanga come si presenta adesso, spessore inesistente, o forse 1 millimetro.

 

Incrocio le dita!

 

Sono abbastanza terrorizzato dalle foto che ho visto in giro nei vari siti di cicatrici con esiti cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sansone.......sono un nuovo utente di questo forum......ed ho letto con molto interesse e sincera contentezza nei tuoi confronti la tua "avventura" oltreocenano.........le domande che vorrei farti sono tante ed apprezzo la tua disponibiltà nel rispondere a tutti ..........te ne farò qualcuna anche io + avanti......inizialmente vorrei solo una conferma.......credo che se andasse uno come me che non sa parlare bene l'inglese avrebbe vita molto dura.......soprattutto quando ti trovi lì a dover colloquiare con i dott , dire quello che vuoi e soprattutto capire quello che si può fare per il proprio caso....... in sostanza credi sia indispensabile parlare bene la lingua o ti vengono incontro anche in questo caso?

grazie infinite per la risposta

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x Salmas,

 

Sarebbe opportuno che tu andassi con qualcuno che se la cava con l'inglese, ad esempio qualcuno qui' sul forum che vista la soddisfazione mia e di Garcia voglia andare in Canada.

 

Non solo per parlare col dottore ma anche per poter rispondere nelle varie situazioni:

 

Controlli aeroportuali,

Ristorante

Sull'aereo

In albergo

In taxi

ecc.

 

Altrimenti puoi chiedere a Christina, la segretaria di Hasson se puo' domandare a Lorenzo Baggio, (un ex paziente della clinica che parla italiano e vive a Vancouver), di trovarsi in clinica in occasione del tuo colloquio preeliminare col dottore, (magari offrendoti di ricompensare Lorenzo per il disturbo).

 

Quando hai dubbi sono a disposizione, per quello che posso.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle 10 ore di aereo,taxi,hotel penso di saper soppravvivere,a me preoccupa la conversazione prettamente tecnica col dott. che penso faro' solo in inglese.

Se a qualcuno puo' interessare la prox settimana mi rifanno passaporto,spedisco foto e cerco di concludere prima di natale volando in Canada.

Parlo inglese e mi porto dietro mia madre che e' medico(non si sa mai,piu' che altro mi serve per conforto),al max se vi interessa e se qualcuno programma l'intervento nei prossimi mesi vi faro' sapere la data dell'intervento cosi' si va insieme.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rorin io sto organizzando per andare dopo le feste di natale.....perchè prima delle feste nn mi sembra il caso comunque tu quando decide fammi sapere di preciso quando vai magari possiamo metterci d'accordo e andare insieme....visto che parli inglese e tua madre e medico nn ti nascondo che preferirei venire con te così conforterebbe anche me.... smile.gif

rorin tu quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

...per Oakley e Ronin: Anch' io sto meditando per un trapianto con Hasson subito dopo le feste di Natale! ( A dire il vero sono ancora un po' indeciso tra Hasson e Shapiro, però non sarebbe mica male andare in Canada tutti insieme!) Ciao Sansone, mi sembra che tutto stia procedendo per il meglio, sono contento per te!!!

Ieri sera ho avuto un consulto per telefono con l'equipe del dott Shapiro e mi hanno detto, guardando le foto che avevo mandato, secondo loro avrò a disposizione ancora 1500, forse 2000 uf (visti i tre trapianti precedenti). Ma a te, Hasson aveva fatto un' ipotesi su quante uf ti avrebbe trapiantato, prima che tu partissi? E tu, dopo quattro trapianti avevi ancora 3000uf!!!!!! Che c**o!!! huh.gifhuh.gifhuh.gif

Ciauzzzzzzzz!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

x Kim:

io VORREI fissare la data per prima di natale,ma tutto dipende da Hasson e dal rilascio del passaporto (sono gia' 2 settimane che aspetto).Detto questo a Gennaio si puo anche fare tranquillamente,purtroppo pero' avro' pochissimi giorni a disposizione per stare in Canada causa motivi lavorativi ed e' per questo che preferirei dicembre.

Ho 27 anni,quasi 28,l'operazione e' su un diradamento ormai stabile (inizio' a 16-17 anni),mia madre e' ovviamente disposta a venire con me (e' medico chirurgo ma specializzata in campo diverso dalla chirurgia) almeno per un sostegno morale.

Nelle prossime settimane conto di contattare il dott. e parlare pure con Sansone e Garcia76 per chiarirmi alcuni punti (soprattutto le spese impreviste areoportuali e mille altre piccolezze).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...