Samus Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 ciao, ho letto vari post di utenti affetti da presunta alopecia fronto-parietale. Ma non ho ancora capito i meccanismi che porta al diradamento in quella zona specifica del nostro cuoio capelluto. Sembrerebbe che lì la causa dell'assottigliamento dei capelli sia da attribuire al solo testosterone,e che quindi prendere qualsiasi farmaco inibitore del 5-alfa reduttasi non porti a nessun beneficio(forse al conto in banca del farmacista...). A me sembra che nell'attaccatura niente può apportare beneficio(purtroppo) e anzi,in alcuni casi l'assunzione di farmaci può peggiorare la situazione sensibilmente. Quindi io mi chiedo ossibile che in quella zona i capelli nn possano migliorare e ricrescere con niente? Probabilmente molti di voi usano minoxidil,spironolattone,proxiphen e compagnia bella....ma questi farmaci vi hanno portato dei miglioramenti? Alzi la mano chi ne ha avuti!(parlo di gente che si cura SOLO nella zona fronto-prietale e che ha il resto della capigliatura integra). Io ad esempio in quella zona maledetta ho un prurito fastidiosissimo. Ho provato vari prodotti(tra cui il triatop)ma il prurito persiste. Credo che mantenere il cuoio capelluto "sano" sia indispensabile per la salute dei capelli,ma non saprei quale prodotto/i potrei usare. Voi cosa usate? Inoltre ho letto che il prurito è dovuto al fatto che i capelli vengono riconosciuti come corpi estranei e qundi la cute li espelle con "dolore",arrossandosi appunto. E' anche per questo motivo che non sono propenso di usare minoxidil,che sicuramente non è un toccasana per la pelle. Voi come fate per mantenere il cuoio capelluto in perfetto stato senza alcun prurito e arrossamento? Quindi il mio dubbio su cosa può essere efficace nella parte frontale persiste,e secondo me usare minox o simili è un pò come andare alla cieca e vedere cosa succede(e ciò non è il massimo,soprattutto per il fatto che molte volte si rischia di peggiorare la situazione a forza di tentativi). Per le nostre attaccature non c'è proprio nulla da fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rachmaninov Inviato: 14 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 14 Aprile 2003 Raiden ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 15 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2003 raiden sono io! Però il dibattito di Samus in effetti interessa anche a me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raiden Inviato: 15 Aprile 2003 Segnala Share Inviato: 15 Aprile 2003 Agggiungo una cosa:Ora mica direte "Raiden?" ogni volta che qualche utente parlerà di attaccatura frontale? Se vi sto sulle p a l le basta dirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati