Vai al contenuto

Domande Su Alcuni Prodotti Dello Shop Di Luca

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

in vista di un nuovo ordine, stavo facendo un giro nello shop on line di Luca.

Ma il D-Lomonene (dovrebbe essere il "generico" del Remover) può essere ordinato solo in lotto da 5 litri? Per quanto riguarda invece le colle, tempo fa avevo letto che si erano testate nuove colle mentre nello shop vedo indicate solo la tradizionali priade e pegaso, è possibile ordinarle o sono state accantonate? se non sbaglio qualcuno di voi le aveva ordinate e provate...

Non frequentando spessissimo il forum per questioni di tempo, magari mi son perso delle info importanti...

Grazie in anticipo a tutti voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, il mio "figlioccio" casertano.

Si', solo 5 litri. Conviene solo se conosci sono altri nellla tua citta' con cui fare divisioni.

La Perma Tec e' nella sezione ProdottiAlternativi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il D-Lomonene (dovrebbe essere il "generico" del Remover

Non proprio il generico.

Hanno 2 formulazioni diverse, ed agiscono in maniera un po' differente. Servono pero' entrambi alla stessa cosa.

Io ho la lattina da 5 lt di D-limonene. Man mano la travaso nello spruzzino.

avevo letto che si erano testate nuove colle mentre nello shop vedo indicate solo la tradizionali priade e pegaso, è possibile ordinarle o sono state accantonate?

No, Solo che Luca le ha sbattute un po' lontane. Nei prodotti alternativi, con shampoo balsamo, cristalli liquidi, e solventi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, il mio "figlioccio" casertano.

Si', solo 5 litri. Conviene solo se conosci sono altri nellla tua citta' con cui fare divisioni.

La Perma Tec e' nella sezione ProdottiAlternativi

Grazie...."Papy"...ops di questi tempi forse è meglio non usare questo termine...potrebbero pensare che ho partecipato a qualche festino a "Villa Zazza"... :angry:

comunque Grassieeeeeeeeeeeee...come al solito corri in mio soccorso...

In effetti mi sembrano troppi 5 litri e non conosco altri con cui accordarmi per dividere...quantità e prezzo...mi sa che desisto...

Caro maestro...tu l'hai provata???cosa ne pensi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio il generico.

Hanno 2 formulazioni diverse, ed agiscono in maniera un po' differente. Servono pero' entrambi alla stessa cosa.

Io ho la lattina da 5 lt di D-limonene. Man mano la travaso nello spruzzino.

No, Solo che Luca le ha sbattute un po' lontane. Nei prodotti alternativi, con shampoo balsamo, cristalli liquidi, e solventi .

Grazie Toto,

come sempre chiarissimo...

da Chimico esperto qual sei... :P tu hai provato la Perma Tec????assomiglia di più a pegaso o a priade? ha effettivamente maggior tenuta???? ricordo di aver letto delle discussioni a proposito, in passato...ma non i particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Permatec e' la colla che utilizzo adesso . La tenuta rispetto a Pegaso e' minore , ma la gestione e' di un facile !... Prima commettevo l'errore di arretrare troppo i tapes del front, oggi invece li arretro di 1 mm solamente , che poi chiudo con la Perma.

Con Priade hanno in comune solo il fatto che siano colle all'acqua. Ma il comportamento una volta asciugata e' simile alle colle siliconiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

il d limonene non lo voglio provare nemmeno gratis perché Toto dice che è quello agli agrumi e mi fanno burrrp. Preferisco il lieve aroma di olio motore di Remover.

La permatec mi piacerebbe provarla adesso che leggo essere affine a Priade, magari al prossimo ordine la metto dentro.

Ciao e ci vediamo alla prossima festa,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

La permatec mi piacerebbe provarla adesso che leggo essere affine a Priade, magari al prossimo ordine la metto dentro.

Fallo, anche se andiamo verso la stagione meno adatta...

La PermaTec dà il meglio da ottobre ad aprile. Nella stagione calda dura poco. Però non cola per nulla.

Quindi, se le colle acriliche d'estate ti si sciolgono in testa in poche ore (come capita a me), molto meglio la PermaTec, che almeno ti lascia il lace pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di avere una vita diversissima dal resto del forum: d'estate non mi si scioglie nulla in testa (salvo forse un po' i tape per lace se supero i 7 giorni), non ho partner che cercano deliberatamente di scovare le imperfezioni nell'installazione tramite assidue palpazioni craniche, nessun collega smanetta sul mio computer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ragazzi...

allora aggiudicata la Permatec al prossimo ordine...

caro "Zazza-Papà" mi sa che stavolta darò io dei consigli a te sulla nuova colla...dopo averla testata...anche se non vedo miglior destinatario di te, grande amante di priade, se è vero che è molto simile a quest'ultima ma con più vantaggi...

Mi sa che allora siamo in due ad avere questo genere di vita "diversissima dal resto del forum"...anche se io invece devo sopravvivere ad alcuni attacchi di sguardi a raggi X...di colleghi calvi o Amici che stanno cominciando a perderli...pensa che a raccontare bugie mi sento anche un pò in colpa... :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti