Vai al contenuto

Nuovo Arrivato

Messaggi raccomandati

Sarò prolisso.

Ciao a tutti, mi chiamo Michele e ho 22 anni, da tre anni a questa parte ho problemi per la caduta di capelli ma solo quando i segni hanno cominciato ad essere evidenti sono andato a fare una visita dal dermatologo (parlo di un paio di mesi fa) che mi ha diagnosticato aga e prescritto la classica cura farmacologica. Per tre anni il diradamento è stato moderato e generalizzato e nonostante il peggioramento della qualità dei capelli riuscivo ad ottenere le capigliature che volevo e ad avere un ottimo rapporto con i capelli; da settembre scorso il signore aga sè attivato (forse centra una delusione amorosa avuta quel periodo ) e adesso ho quasi i capelli di prima con la differenza che si sono venuti a creare due "buchi" sulle tempie che penetrano per diversi centimetri e il frontale ha avuto un ulteriore diradamento.

Purtroppo non riesco ad avere la capigliatura di sempre che ripeto, riuscivo ad avere anche prima di settembre (semplicemente ci mettevo un po di più ad acconciarli) perchè la mancanza di quelle due strisce di capelli sulle tempie mi impedisce di tenere un front alto e regolare lungo il perimetro frontale o per capirci meglio quando li tiro su con lacca e phon sembro un unicorno perchè i capelli si addossano l'un l'altro come le carte di un castello di carte.

Per il resto della testa devo dire che i capelli hanno mantenuto abbastanza e con la cura farmacologica avendo preso l'aga abbastanza in tempo dovrei arrestare la caduta entro un anno, però.. il front mi crea grossi problemi e non penso che riuscirò a recuperarlo, forse molti utenti del forum vedendo le foto se la ridono sotto i baffi perchè magari hanno qualche decade di anni più di me e hanno una situazione ben peggiore della mia che -sottolineo magari- trovano ridicola o non preccoupante.

Beh io sono uno di quelli che hanno la fissa per l'aspetto e curare i capelli e il bisogno di sistemarseli per bene prima di uscire fa parte della mia persona.

Il trapianto di capelli data la mia situazione ha più contro che pro quindi ho riversato il mio interesse sul reinfoltimento non chirurgico ed ecco che vi scrivo per avere i vostri pareri. Intanto vi dico che non intendo protesizzarmi ora ma prevedo di farlo massimo tra un paio di anni, intanto voglio capire se queste newgen possono andare bene anche con i miei capelli e quindi sapere se posso dormire sonni tranquilli o devo cominciare ad abituarmi all'idea che non avrò più i capelli di prima o per lo meno come intendo averli.

Le mie foto (ho cercato di fare del mio meglio, spero che si vedano bene):

http://img713.images...d=dsc02621n.jpg

Le PRIME 8 servono per mostrarvi qualè l'acconciatura che tengo normalmente (lacca e phon) e lho fatta come quando esco, nascondendo minuziosamente i buchi, nelle altre ho divaricato un pò i capelli ma non troppo per mostrare i "punti caldi" del frontale.

Qui ci sono due foto di un anno fa circa, avevo i capelli un pò più lunghi di ora e sembrano più scuri, in effetti io porto capelli neri ma delle volte con capelli appena lavati e luce gialla/ sole appaiono opachi e tendenti al castano scuro come nell'album di foto di prima.

http://img805.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=immaginefn.jpg

Quando mi crescono me li sistemo come in queste due foto anche se ultimamente devo tenerli corti, prima li tagliavo una volta ogni 2 mesi adesso una volta al mese, ho la ricrescita ( dei capelli terminali) veloce.

Vi do altre informazioni tante le volte servissero per dare consiglio sul tipo di impianto che potrebbe fare per me: ho capelli lisci lisci e soffici come le piume, non credo che siano di grosso calibro, l'attaccatura del frontale è alta come vedete nelle foto, ho pelle molto chiara e di inverno mi faccio un paio di lampade leggere giusto per nascondere quel po di occhiaie che tengo.

Secondo voi.. qualora decidessi di comprare una newgen come dovrei montare l'impianto (immagino che si tratterà di una parziale) ? e poi dovrei rasare tutto il front oppure solo quelle due strisce dove l'aga ha preso campo?

Concludo ringraziandovi per aver letto tutto st'ambaradam, per aver creato il forum e la nws.. salvate vite umane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Zibibbo, benvenuto!

Complimenti per le belle foto, molto esplicative.

No, non preoccuparti, non rideremo di te, anche se la nostra attaccatura frontale ormai sta sulla parte bassa della nuca. A differenza di altri casi, eminentemente soggettivi nella loro consistenza, il tuo effettivamente ti costringe ad ormai palesi riporti...

Perché quello che tu chiami "l'unicorno" è solo l'effetto di due bei riportoni che Santa Lacca Vergine tiene uniti. Per ora.

Sono pessimista, nonostante tu abbia ancora tanti capelli.

Perché hai una "alopecia Rommel"...

Rommel_with_his_aides.jpg

Invece di attaccare con lente manovre frontalmente ed ai lati, preoccupandosi di consolidare bene il fronte, come fa l'alopecia Montgomery,

Montgomery.jpg

ha già effettuato, mentre ti tiene impegnato il front col grosso delle forze, due velocissime avanzate sui lati, senza preoccuparsi nemmeno di scavarle troppo ma puntando a ricongiungersi al centro del tuo vertex, chiudendo così il tuo front in una sacca da cui non uscirà più, cedendo sempre più terreno e raccogliendosi al centro della fronte per poi inevitabilmente arrendersi...

Adesso tutto si gioca su una semplice domanda: per quanto tempo riuscirai a creare dei ponti dalle tempie per rifornire di capelli la zona diradata? Secondo me non più di tre anni.

Il resto della testa però è a posto.

Quello che ti consiglio è quindi questo: resisti finché puoi, aiutandoti magari con del Toppik o simili che, nel tuo caso, dovrebbero fare miracoli.

Continua pure le "terapie" ma a termine. Nel senso che o funzionano ed esci dalla sacca oppure, se non funzionano ed il diradamento continua, non ha senso rischiare di rovinarsi la salute per affrontare il problema tra quattro anni invece che tra due. Non credi?

Allora, tra un paio di anni, potrebbe essere il caso di mettere una protesi parziale, dal front fino alle due linee di attacco sopra la sutura frontale. Una robetta di 5-6 centimentri di profondità, quanto necessario per ridarti un front adeguato alla tua età. Ti sconsiglio la famosa "striscia frontale" ed allo stesso modo le "tempiette": troppo precarie e troppo aleatorio il risultato. La maggioranza di coloro che hanno provato queste piccole correzioni le hanno abbandonate dopo qualche tempo. Semplicemente perché era troppo grande lo sforzo per il piccolo miglioramento ottenuto.

E' importante, nel frattempo, che nessuno percepisca più di tanto i tuoi problemi tricologici. Quindi rinnovo l'invito ad usare i concealers tipo Toppik, Volluma etc...

Quando vedrai che non ce la fai più, fatti vivo. A Dio piacendo, saremo ancora qui per aiutarti.

Anche a fermare Rommel... :militare-01:

PATTON-george.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Vedo che stanotte i due prolissi si sono trovati.

Anche io quando ho visto le due strisce ho pensato proprio alla strategia di Rommel delle veloci infiltrazioni! Concordo con il toppik per ora. In futuro zzzzzzzzzzzzzz zac via tutto il ciuffo e protesi solo frontale, a meno che Rommel non decida di fare le cose in grande e andare pure verso il vertex. Direi all lace, non mi farei eccessivi dilemmi con anni d'anticipo sul colore del lace.

La pettinatura si può riprodurre anche se è la più difficoltosa, ma confido che nei prossimi due anni la moda sia cambiata radicalmente e tu ne voglia un'altra.

Lo spessore sottilissimo ce l'ho anch'io, forse alla luce del sole può causare variazioni apparenti di colore ma con uno così scuro non è un grosso problema.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sono uno di quelli che hanno la fissa per l'aspetto e curare i capelli e il bisogno di sistemarseli per bene prima di uscire fa parte della mia persona.

Zibibbo91 benvenuto.

Concorderei anche io con quanto gia' detto da Arn e Zazza ma, questa tua frase evidenziata, mostra un lato della tua personalita' che non appartiene a tutti.

Ventidue anni sono pochi, tutti te lo direbbero, pochi per protesizzarsi ma lo stesso, per perdere i capelli.

Un cinquantenne con capelli, rientra in una fortunata percentuale, un ventiduenne con problemi di caduta, e' una mosca bianca.

Non so se possa esserti utile: quando io decisi di cominciare ad utilizzare gli impianti, impianti per modo di dire, quella volta, erano elmetti camouflage

non lo feci perche' ero gia' pelato almeno nel vertex, ma solo perche' una sera, in un locale, con luce puntata, ed io di fronte allo specchio, riuscivo a vedere tutta la tondita' della mia testa e la pelle, sotto i capelli.

Valuta e decidi, tutto sta in te.

Se decidi per ora, e' fattibile il tutto, siamo qui.

Se vorrai attendere, penso che saremo sempre qui.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

@Arn: mi ricordi quando le mamme d'una volta parlavano dell'ape e del fiorellino per spiegare ai bambini come nascono. Io ho deciso che aspetto un anno e mezzo esatto per vedere come rispondo alle cure e anche perchè finita la laurea espatrio e quindi prima di partire sarà il caso di decidere se entrare nel club o meno.

@zazza: non è una questione di moda, posso seguire la moda per le scarpe e i vestiti ma con i capelli ho un rapporto davvero personale, per me sono come una donna, mi piace prendermi cura di loro e mi donano tante soddisfazioni. Quando esco con il look che dico io mi SENTO (to feel) bene con me stesso ma è una cosa che è nella mia testa perchè io non cerco di MOSTRARMI (to show) in qualche modo superiore agli altri altrimenti avrei fatto fare un mutuo a mia madre solo per i vestiti o per avere l'iphone e l'alfa 147 come fanno l'85% dei ragazzi della mia città. Inoltre mi danno sicurezza con le ragazze e mi hanno permesso di superare c o m p l e t a m e n t e la timidezza motivo per cui ho sempre potuto vantare di un discreto pool di spasimanti. Per me è davvero tanto.

Questo per farti capire quello che cè dietro alla frase "fissa per i capelli" e perchè mi preoccupo della mia situazione che, ribadisco, è probabilmente vista come una sciocchezzuola dai più anzianotti.

"La pettinatura si può riprodurre anche se è la più difficoltosa"

per via del front scoperto?

@maurizio60: non per dare del vecchio agli altri ma tu hai ragionato da giovane e mi hai inquadrato subito. Bravo.

Concordo con te dicendo che il discorso dell'età centra poco, chiaro è che suona male immaginarsi un ragazzo di 20-25 anni con una protesi capillare ma ciò lascia il tempo che trova, queste newgen le indossate perchè sono la risposta ad un disagio quale io mi ritrovo ad affrontare nonostante vanti ancora di molti capelli. Se qualcuno la pensa in maniera diversa io sono interessato ad ascoltarlo.

Quello che vorrei sapere oggi è se le potenzialità di queste protesi possono soddisfare in pieno le richieste di un giovane e nello specifico la capigliatura che intendo avere, fai riferimento al secondo set di foto. Se ho inteso bene da zazza quello che chiedo è possibile ma vorrei anche altri pareri (in questo post ti ho trattato proprio male!).

Ah ero curioso di sapere se è possibile ottenere due protesi parziali di quelle di cui forse avrò bisogno un giorno per il front da una protesi standard. In linea teorica potrei mandare un calco che deriva dall'unione di due calchi del frontale e richiedere di fare la protesi con due front diametralmente opposti.. così:

http://imageshack.us/photo/my-images/85/newbitmapimagego.png/

ho sentito dire che ai cinesi si possono dare i parametri che si vogliono e che queste newgen sono molto personalizzabili.. o sussistono dei problemi di natura tecnica?

Grazie

Modificato da zibibbo91
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema per la forma del calco da inviare.

L'unica cosa che non potrai "duplicare" è la "front graduation", che non significa, come potrebbe sembrare, che il front della protesi si... laurea prima di te bensì che il front ha densità crescente in senso anteroposteriore.

Ti dovrai accontentare di una protesi col front graduato e l'altra, quella che sta tête-bêche, a densità uniforme.

Ma non credo, visto lo stile "denso" che adotterai, che ciò possa costiture un problema.

Ottimo momento quello dell'espatrio: chi ti accoglierà, non ti conosce. Chi ti conosce, non ti vedrà per un pezzo ed all'estero, si sa, ci sono cure miracolose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seriamente valutando l'idea di togliere quel 60 dal mio nick.

Penso che possa indurre molti nuovi utenti a sottovalutare i consigli sinceri e spontanei che trasmetto, proprio perche' questa differenza di eta' che traspare, rende "vintage" certi suggerimenti.

Questo perche' credo fortemente in questi prodotti, questo perche' mi sento a posto quotidianamente e ne gioisco, cresco, produco, vivo di piu'.

Questo perche' ho un figlio di ventotto anni e capisco pienamente come possano vivere ragazzi giovani, tale differenza.

Non si puo' certo dire che tu, non abbia le idee chiare. Tranquillo, se prenderai questa strada, potrai adottare tutti gli stili che vorrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io vado con quello che penso io sicuramente potrai ricavarene due,ma riguardo i due front il verso dei capelli non sarà uguale(come spiegato da Arn),io tempo fà ho installato un'impianto al contrario per vedere come stava,tutto sommato bene ma non era paragonabile al risultato dello stesso impianto messo nel giusto verso

ti metto due foto per farti vedere la differenza

impianto normale impianto al contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zibibbo la tua spiegazione della "fissa per i capelli" è perfettamente collimante con la mia! non potevi usare parole migliori. E' l'unica cosa che a me ha sempre dato sicurezza o meno, con le ragazze come in ogni altra situazione. é la prima cosa che guardo e la più importante. La cornice che valorizza un volto gradevole (per fortuna) e con lineamenti armonici. naturalmente forse esageriamo, gli diamo troppa importanza, ma ognuno ha le sue priorità, tra gli uomini come tra le donne che si rifanno il seno le labbra il naso si liposurgono etc etc. tu puoi andare avanti ancora un bel po' e prova ad aiutarti con una spruzzata di toppik come diceva arn, io l'ho usato per 6 anni e mi ha salvato per tutto questo tempo, riuscivo a mettermi gel e lacca e spesso farmi anche la cresta nonostante avessi piazza san pietro nel vertex. ora passo alla protesi (mi arriveranno a giorni) perchè il front mi ha quasi abbandonato tra stempiatura e miniaturizzazione...il toppik purtroppo è meglio nel vertex che per la stempiatura ma sono convinto che al tuo livello di aga può davvero fare miracoli...ricorda sempre di fissarlo con lacca e vai con Dio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seriamente valutando l'idea di togliere quel 60 dal mio nick.

Purtroppo esiste un vecchio "Maurizio" che si iscrisse il 2 ottobre 2005 per fare domande sulla sua dermatite. Si loggò ancora il giorno successivo e poi scomparve per sempre.

Forse si potrebbe cambiare nick a quel Maurizio (esempio: Maurizio2005) e dare a te il nome senza aggiunte.

Bisogna chiedere a Medusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zibibbo la tua spiegazione della "fissa per i capelli" è perfettamente collimante con la mia! non potevi usare parole migliori. E' l'unica cosa che a me ha sempre dato sicurezza o meno, con le ragazze come in ogni altra situazione. é la prima cosa che guardo e la più importante. La cornice che valorizza un volto gradevole (per fortuna) e con lineamenti armonici. naturalmente forse esageriamo, gli diamo troppa importanza, ma ognuno ha le sue priorità, tra gli uomini come tra le donne che si rifanno il seno le labbra il naso si liposurgono etc etc.

Guardate che vi capiamo benissimo, anche se abbiamo 50 anni...

Io ho cominciato a fare riporti ed a mangiarmi il fegato ogni sabato sera che avevo 18 anni, immaginati se non vi capisco... e per giunta ai miei tempi (oltre 30 anni fa) non c'era nulla, nemmeno i copertoni.

Il fatto da valutare però è cosa si possa fare con vantaggio e cosa no. Esclusa la striscia fontale o le tempiette, non me la sento di dire ora a Zibibbo di rasarsi tutto il front per mettere una protesi. Quantomeno non prima di aver valutato se col Toppik possa tirare avanti ancora per un po'.

Perché i capelli propri sono SEMPRE migliori di una protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io vado con quello che penso io sicuramente potrai ricavarene due,ma riguardo i due front il verso dei capelli non sarà uguale(come spiegato da Arn),io tempo fà ho installato un'impianto al contrario per vedere come stava,tutto sommato bene ma non era paragonabile al risultato dello stesso impianto messo nel giusto verso

ti metto due foto per farti vedere la differenza

impianto normale impianto al contrario

Considera però, Dago, che molto fa il taglio del parrucchiere...

Mettere al contrario una protesi già tagliata è un conto, tagliarla da rovesciata un altro.

Ricordo un ragazzo che, dopo un mese circa che portava una all lace con soddisfazione, si accorse di uno strano diradamento su di un lato del front, tre centimetri all'interno...

ERA LA ROSETTA!

La base era un ovale perfetto, lo stile era freestyle, ed il parrucchiere, al momento di installare la protesi, aveva perso l'orientamento e l'aveva installata al contrario.

Beh, a parte quello strano diradamento, non c'erano stati grossi problemi ad ottenere un buon risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniaizmo con le cose importanti:

la cosa difficile della pettinatura che vuoi fare non è il front scoperto, che va di moda adesso come lo andava 25 anni fa e ancora 45 anni fa, bensì i capelli tirati su ai lati. Ho provato anch'io a farli e lo stacco di pettinatura si posiziona proprio vicino allo stacco della protesi con i seguenti problemi:

- evidenzia la zona di stacco

- evidenzia errori di installazione.

Per ricavare due parziali da una totale, l'unico problema lo vedo nella rosetta che è obbligatoria nello stile libero (anche questo stile obbligatorio se intendi ricavarne due da una). Potresti metterla al centro e tagliarla via durante il dimezzamento.

Inoltre scusa, ho dato per scontato che la frase "queste newgen possono andare bene anche con i miei capelli" fosse un "con la mia attuale pettinatura". Se così non era, ignora il resto.

Detto questo, hai preso la mia frase sulla moda come un "pat pat, bel giovine, vedrai che passerà anche a te la voglia di pettinarti così" da bravo vecchietto. No, la penso in modo totalmente diverso (e non mi dilungo perché off topic), non era una critica alla fissa dell'aspetto, che invece ELOGIO.

Se intendevi veramente la pettinatura, io volevo comunicare che la pettinatura che hai ora probabilmente tra qualche anno di non la porterai più, non perché brutta ma perché alla tua età si è ancora abbastanza giovani per cambiare spesso stile e perché andrà fuori moda. Tu mi potresti dire che la tieni perché ti piace e non perché va di moda, ma io ti ribatto con un "e come mai per il XIX e XX secolo a quasi nessuno piaceva portare la cresta davanti?".

Quindi giacché pensi di protesizzarti tra due anni, io non mi preoccuperei tanto della possibile pettinatura (sempre che io abbia inteso bene la tua frase, altrimenti ignora).

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dago e Arn: personalmente non sono in grado di notare la differenza dalle foto di Dago forse voi che avete l'occhio più allenato di me si.

Cè qualcuno che ha già provato a ricavare due parziali da una stardard o totale? Da quello che mi dite immagino che il range di personalizzazione è stabilito dal modulo d'ordine e che quindi non si possono fare richieste fuori dall'ordinario, vero?

@modern: cè un mio coetaneo che è peggio di noi, per tagliarsi i capelli va a Pescara, a 80km lontano da casa e inoltre mi ha confessato che c'era un periodo che dormiva con il casco per non scompigliarsi i capelli la notte hahaha XDD ... però posso capirlo, anche lui è uno di quelli che se esce e non ha i capelli a posto è come se uscisse nudo.

@zazza: hai reso bene l'idea per quanto riguarda le difficoltà di quella pettinatura, forse potrebbero essere d'aiuto queste cose:

-colorarsi tutti i capelli con uno shampo decolorante (di quelli poco aggressivi che se ne vanno dopo tot lavaggi)

-il fatto che ai lati (o anatomicamente parlando tutta l'area temporale) i capelli non li tengo corti. La differenza di lunghezza dei capelli tra scalpo e i lati non è molta.

Solitamente In prossimità del frontale, a livello dell' "angolo", i capelli li oriento in senso verticale cioè dai lati li porto in avanti verso il frontale e li faccio stare con un po di lacca e poi procedendo verso l'alto li porto gradualmente verso l'alto (scusa la repetition). Insomma il mio taglio non prevede affatto uno stacco netto perchè ai lati i i cape li faccio crescere di circa 4 cm e posso aggrovigliarli -quasi- come mi pare, normalmente invece chi si spara tutto lo scalpo in alto ha i lati rasati o comunque con capelli molto corti.

-forse scegliere capelli europei ridurrebbe altre possibili differenze, ma dato il costo potrei pensarci solo se mi sarà possibile ottenere più protesi da una standard.

Questi discorsi valgono considerando il secondo album di foto, quello in cui i capelli sono neri (colore mio naturale) e di una certa lunghezza (5-8cm lo scalpo, 3-6cm i lati). Le foto del primo album invece sono più recenti e le ho fatte il giorno dopo che mi sono tagliato i capelli quindi sono più corti del solito ma tempo 2 settimane e avranno raggiunto la lunghezza ottimale... la pettinatura comunque è pressochè la medesima: scalpo e back tagliati tipo scatola di uova (cioè i capelli non pareggiano) alzati con phono e lacca, un paio di pizzicate con le dita sulle punte, front allinsù, due sditate per smussare i due angoli frontali portando avanti i capelli.

Per il discorso moda è chiaro che influisce sulle scelte di come si portano i capelli infatti oggi in pochi porterebbero un bel crestone, ma io posso dire con buona sicurezza che non lo cambierò.. il perchè è semplice, ho dei capelli del diavolo e di acconciature ne ho provate veramente una marea infatti dopo tanti tentativi e parrucchieri l'unico taglio che si conciliava con i tratti della mia testa e le caratteristiche fisiche dei capelli lho azzeccato a 19 anni. Questo per spiegarti perchè mi preoccupo ora di una protesi che forse porterò fra qualche anno.. per stare un più tranquillo.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

> -colorarsi tutti i capelli con uno shampo decolorante (di quelli poco aggressivi che se ne vanno dopo tot lavaggi)

Intendi dire per uniformare il colore? Il colore secondo me non è un grosso problema. Il problema è il tipo di capello, ogni protesi li ha leggermente diversi come spessore e lucentezza perché sono capelli trattati in modo ben diverso dai tuoi.

> -il fatto che ai lati (o anatomicamente parlando tutta l'area temporale) i capelli non li tengo corti. La differenza di lunghezza dei capelli tra scalpo e i lati non è molta.

> Solitamente In prossimità del frontale, a livello dell' "angolo", i capelli li oriento in senso verticale cioè dai lati li porto in avanti verso il frontale e li faccio stare con un po di lacca e poi procedendo

> verso l'alto li porto gradualmente verso l'alto (scusa la repetition). Insomma il mio taglio non prevede affatto uno stacco netto perchè ai lati i i cape li faccio crescere di circa 4 cm e posso

> aggrovigliarli -quasi- come mi pare, normalmente invece chi si spara tutto lo scalpo in alto ha i lati rasati o comunque con capelli molto corti.

Anche io facevo così, non li tenevo corti ai lati. Ma siccome ne tiri su parte di tuoi (pochi) e parte di protesi (tanti), hanno due modi di stare in piedi diversi (magari uno necessita di più lacca) e c'è sempre una installazione non precisa che rieschia di mostrare buchi.

Non dico che non si possa fare, solo che devi controllarti con cura tutto il perimetro della rpotesi ad ogni pettinata. Insomma, buon lavoro!

> -forse scegliere capelli europei ridurrebbe altre possibili differenze, ma dato il costo potrei pensarci solo se mi sarà possibile ottenere più protesi da una standard.

decisamente non penso sia la soluzione.

> Per il discorso moda è chiaro che influisce sulle scelte di come si portano i capelli infatti oggi in pochi porterebbero un bel crestone, ma io posso dire con buona sicurezza che non lo cambierò.. il

> perchè è semplice, ho dei capelli del diavolo e di acconciature ne ho provate veramente una marea infatti dopo tanti tentativi e parrucchieri l'unico taglio che si conciliava con i tratti della mia testa e > le caratteristiche fisiche dei capelli lho azzeccato a 19 anni. Questo per spiegarti perchè mi preoccupo ora di una protesi che forse porterò fra qualche anno.. per stare un più tranquillo.

Capisco. Ma comunque ti attendo tra 2 anni con la pettinatura da paggetto :-P

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Cè qualcuno che ha già provato a ricavare due parziali da una stardard o totale? Da quello che mi dite immagino che il range di personalizzazione è stabilito dal modulo d'ordine e che quindi non si possono fare richieste fuori dall'ordinario, vero?

Si può provare ma senza la garanzia che i cinesi capiscano cosa effettivamente tu voglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, mi avete tranquillizzato.. temevo che queste protesi non potessero simulare una capigliatura del genere anche se quando sarà il momento incontrerò un bel pò di difficoltà, spero superabili!

Navigando su nws ho visto questa foto http://img29.imageshack.us/img29/6158/71254649.png che è quella che mi ha colpito di più. E' una pellicola?

Un altra cosa, ci sono qui nel forum utenti portatori giovincelli (tra i 20 e i 30anni per intenderci) e che magari hanno anche messo delle foto?

Modificato da zibibbo91
Link al commento
Condividi su altri siti

è un front in lace... la pellicola non permette un front scoperto....

io ho 31 anni, dai per un anno ci posso stare ancora dentro e sto aspettando la mia prima protesi...purtroppo ho scoperto le protesi da poco, le avessi scoperte anni addietro.. ne avrei fatto uso mooolto tempo prima

Modificato da nat81
Link al commento
Condividi su altri siti

No, calmi, usa anche il lace...

Quelle foto sono di una pellicola MA, ripeto MA, si tratta di uno splendido risultato ma di un risultato "figurativo", non durevole...

E' un po' come un'auto da record di velocità, non è che ci potete andare a fare la spesa al supermercato, anche perché non ha praticamente sterzo!

Niente come una pellicola può imitare il colore del cuoio capelluto e la fuoriuscita naturale del capello (il lace è un'allucinazione negativa, visto che la gente non nota che i capelli non toccano la cute ma "svaniscono" qualche millimetro prima decolorandosi).

Se con la pellicola si sceglie uno scallop (il bordo a zig-zag) giusto, se si usa una colla giusta, se si è azzeccato il colore del lace giusto, l'effetto di scomparsa è sorprendente ed il risultato finale superbo, come quello che avete visto in foto.

Se vi dovete sposare, se dovete partecipare al vostro funerale :arrabbiato-04: potreste anche farci un pensierino.

Se invece avete intenzione di usarlo tutti i giorni, ve lo sconsiglio nel modo più assoluto...

Lo scallop più scenico è quello a dente di sega, con tante puntine che, se sono abbastanza facili da incollare, non sono per nulla facili da tenere incollate tutto il giorno. Ecco allora che se ne stacca una, poi un'altra ed un'altra ancora. Logicamente questi distacchi si notano, se avete il front scoperto, e questo è già un buon motivo per non ritenere affidabile la pellicola sul front.

Quando dico affidabile voglio dire che deve garantire che anche una sola volta all'anno non succedano disastri, dando per scontato che la situazione del portatore sia solitamente quella di colpito = morto...

Link al commento
Condividi su altri siti