Vai al contenuto

32 Anni Dopo Due Anni Di Minoxodill


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

due anni fa ho iniziato a prendere il minoxodill al 5% della kirkland.

i risultati ci sono stati, alti e bassi anche perchè non sono stato sempre continuo nel trattamento e credo propio che lo applicavo anche male...fermo restando che quando ho iniziato la cura ero come adesso...forse un po peggio o forse non mi ricordo ed era un po più di un pò peggio :)

ho sempre applicato il minoxodill al 5% della kirkland la sera, 2ml, massaggiando con le mani sporcando e bagnando i capelli e tra l'altro non mi sono mai pulito le mani dopo se non asciugandole con un asciugamano, sono stato vermente un balordo.

tra l'altro ancora mi sono oscuri gli effetti del minoxodil sulle mani se non lavate accuratamente.

 

detto questo io ora vorrei mettermi sul serio a fre una terapia per avere risultati veramente migliori e concreti.

 

pensavo di iniziare la finesteride che non ho mai preso insieme al minoxodil 5% (ora da un mese sto usando un minoxodil preparato in farmacia consigliato dal mio dermatologo) ma sinceramente ho paura sia meglio usare un industriale.

e pensavo anche di prendere degli integratori come bioscalin (o sono inutili quando si prende già la finasteide)?

ecco la mia situazione attuale (il capello non è pulitissimo, l'ho lavato ieri e ho applicato ieri sera e stamattina il minoxodill) ma meglio vederlo cosi quando sta messo male per capire bene il problema che ho, ion pochissimo tempo il mio capello diventa unto causa il mio cuoio capellutto grasso.

appena lavati ovviamente la situazione è diversa, ma il problema rimane visibile eccome

 

 

 

 

sono accetti consigli su cura da seguire, marca prodotti e metodo.

vi ringrazio in anticipo

post-29492-0-97372600-1330520220_thumb.jpg

post-29492-0-64614400-1330520223_thumb.jpg

post-29492-0-69004500-1330520225_thumb.jpg

Modificato da Alpaca
Link al commento
Condividi su altri siti

-Se questo prodotto lo paghi di piu' di una boccetta di Aloxidil e gli ml sono uguali prendi Aloxidil.

 

-Capelli sulle mani tranquillo non te ne cresceranno...;)

 

-Conosci gli effetti della finasteride : inibisce l'enzima 5 alfa reduttasi che non potendosi unire al testosterone non si converte in didrotestosterone, tossico per i capelli. cio' vuol dire anche che puoi prendere in aggiunta un qualsiasi integratore vitaminico, specifico per capelli, come il bioscalin. Prenderei anche dell'arginina in compresse .Fornisce all'organismo ossido nitrico , utile come sai a noi maschietti per contrastare in qualche maniera l'abbassamento, se pur minimo, della libido che la finasteride potrebbe portare.

 

-Per dare piu' volume ai capelli prendi uno shampoo con delle proteine idrolizzate (Hydrolyzed protein ), danno sostegno al fusto del capello dandogli piu' volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

shampo ho liberol prescritto dal dermatologo. la mia cute ha una leggera dermatite seboroica e la pelle tende a seccarsi formando forfora fastidiosa.

comuque grazie dei consigli, l'integratore vitaminico lo consigli ?

considerando che sono mesi che sto seguendo delle diete specifiche anche di cibi macrobiotici potrei avere qualche "mancnza" di qualche vitamina

Link al commento
Condividi su altri siti

Liperol shampoo. ho letto l'inci. Non e' male. Delicato e' delicato, se non fosse stato per quella cocamide, che li serve piu' come emulsionante che come tensioattivo per lavare , probabilmente sarebbe stato "troppo" delicato.

 

Come vedi ha del collagene idrolizzato, che e' esattamente cio' che ti consigliavo di trovare.

Io non lo cambierei. Riesce a soddisfarti da un punto di vista detergente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra il prodotto che abbia il 5% di minoxidil che costi meno di tutti.

Galenico , se e' una farmacia specializzata in preparazioni galeniche . Lascia perdere tutte quelle diavolerie che ci vogliono aggiungere dentro in percentuali che come hai visto non superano lo 0,0 .....quindi zero spaccato.

 

NON C'E' MINOXIDIL MIGLIORE ED UNO PEGGIORE . Solo quello che costa di piu' (ragioni commerciali ) ,e quello che costa di meno. Stop. Entra in una farmacia e chiedi i prepararti un minoxidil al 5% , STOP. NIENT'ALTRO.

Link al commento
Condividi su altri siti

si...anche se ero abituato a molta schiuma :)

ho preso ora la fina con ricetta medica, da stasera si inizia.

arginina?? potresti dirmi qualcosina in più...ha controindicazioni?

grazie

Molta schiuma vuol dire detergente molto aggressivo.

 

Quale fina hai preso ?

 

Arginina. No entro nel tecnico , ma e' un amminoacido polare che tramite la conversione in citrullina ( tramite un certo enzima O-N SINTETASI ) produce ossido nitrico.

Sostanza che potrebbe esserti utile piu' in la , nel caso la fina dovesse darti quei disturbi che a noi maschietti non piacciono tanto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando è Minoxidil che sia Regaine, Kirkland, Remox e chi più ne ha più ne metta, è sempre Minoxidil. L'unica differenza la fa la quantità non la marca. Fattelo fare galenico risparmi e non hai nessuna differenza.

Riguardo alla cura devi sentire il dermatologo, ho letto troppi vorrei fare così, vorrei fare cosà. L'auto cura è negativa, senti un medico cosa pensa di prescriverti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

( tramite un certo enzima O-N SINTETASI )

 

Mi piace che tu non gli abbia scritto NOS, altrimenti chissà in che mani sarebbe finito il nostro Alpaca cercando 'sto NOS... :happy-05:

74-dominic-toretto.jpg

L'arginina, oltre a "sostenere" quello "che cede ma non cade" (usatissima in fase di "recupero" dai body-builders poco natural), ha anche la capacità di attenuare le alterazioni del liquido seminale indotte dalla finasteride...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...