Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

slashgun, se continui così rischi solo di fare una gran confusione e non riuscire a scegliere niente, provane una tra quelli consigliati. Stiprox e Stipoxal non lasciano i capelli belli belli come vorresti, da questo punto di vista è meglio Nizoral. Ma ripetendo è una cosa relativa che cambia da persona a persona ed in particolare va considerato che io lavo i capelli rigorosamente ogni giorno ed a volte anche due volte, questo incide sulla qualità del capello e la possibilità che si sfibri.

 

Triatop 2 voltea settimana è troppo o meglio una volta?

In un forum il dott gigli diceva di usarlo al bisogno e poi eliminarlo.

Sicuri che si può utilizzare sempre?Ha qualche effetto sulla calvizie?

Graziee

Ci sono studi che classificano il Ketoconazolo come agente antiandrogeno, in particolare blocca il Citocromo P450. Gli studi sono stati effettuati utilizzando Nizoral shampoo quindi lasciato in posa per 5 minuti circa. Si può leggere qualcosa qui:

http://www.hairlossh...zoral1study.cfm

 

Ne parlò anche il dott. Gigli nel 2005 sul nostro forum, puoi leggere la discussione qui: http://forum.salusma...193#entry125193

 

Inoltre il Ketoconazolo è stato introdotto nel proprio shampoo da uno dei massimi esperti di calvizie mondiale quali il dr. Klein, è stato introdotto in shampoo di aziende specializzate nel settore note a livello mondiale quali DS Laboratoires (Dandrene e Revita), Perfect Image Solution (Perfect Hair Regrowth shampoo) e Regenepure (Regenpure DR shampoo).

Ovviamente tutto introvabile in Italia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il Nizoral ti serve per lenire la DS, allora 2 volte a settimana sara' sufficiente. Il resto dei lavaggi affidalo ad uno shampoo delicato, da utilizzare purte quotidianamente.

 

Per contrastare eventuali effetti antiandrogeni del Nizoral, ti ho scritto il mio pensiero sul post di sopra: purtroppo non credo alle ricerche effettuate su uno shampoo, finanziate da chi quello shampoo lo produce( Jonson&Jonson)

 

Aspetto pubblicazioni da parte non di questo o quello studio, ma da parte della comunita' scientifica tutta.

 

Per l'effetto estetico credo che ci siano shampoo forse un po piu' performanti tra quelli che RunDll ti ha sopraelencato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come valuti quindi il nizoral come effetto esteico?

Si può usare sempre?

Quante volte a settimana?

Grazie

L'effetto estetico di Nizoral lo reputo non male e piuttosto volumizzante. Sempre forse è un po' troppo, 2 volte la settimana possono bastare, magari la prima settimana lo puoi usare anche tutti i giorni.

Personalmente l'ho anche usato un mese tutti i giorni senza nessun effetto collaterale ma non è consigliato comunque.

Se lo usi tutti i giorni l'effetto quasi miracoloso che si prova sulle irritazioni della dermatite svanisce dopo le prime due settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

salve ragazzi!

 

premetto che fino ad ora non mi sn curato per niente dei capelli, tanto meno mi sono preoccupato di come e cosa usare ( stupido me!! )

 

fino a pochissimi anni fa avevo una folta chioma e capelli sani al tatto e alla vista.

 

ultimamente hanno cominciato ad arricciarsi e diventare sempre più secchi, oltre ad un notevole diradamento.

nei prossimi giorni corro dal dermatologo e spero che mi dia qualche buona notizia, anche se qua in zona ( trento ) non trovo nessuno di specializzato se non centri tricologici che sinceramente mi sembrano allo stremo della truffa.

 

vi riporto una bruttissima esperienza a --censurato-- ragazzi -.- ( e anche qua stupido me!! ) i quali mi consigliarono di nutrire il cuoio capelluto e di usare i loro prodotti.

 

in attesa di responso del dermatologo, dato che voi sembrate essere davvero molto esperti, potreste darmi un consiglio su qualche maschera idratante e nutriente da usare o degli shampo delicati che mi aiutino a non peggiorare la situazione.

vorei tanto tornare ad avere i cappelli lunghi di un tempo ( sembra tanto un inizio di una canzone di elio ... :( )

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che nel tuo caso la visita dal dermatologo sia strettamente necessaria, puoi anche consultare qualcuno che non sia di Trento. Per sapere comunque quale dermatologo è specializzato in capelli nella tua zona cerca qui: http://www.gitri.it/gitri_club/ricerca.php

Per lo shampoo puoi provare anche il Bioscalin energizzante ma la cosa fondamentale è quanto scritto sopra e fare una cura appropriata che non prevede il solo uso di shampoo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...