Vai al contenuto

Sono Nuova Del Forum E Ho Bisogno Di Consigli!


Messaggi raccomandati

Innazitutto salve a tutti, ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere o darmi un consiglio.

Sono una ragazza di 21 anni e all'età di 13 mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica. Ovviamente è stato abbastanza traumatico, anche perchè ero piccola e non capivo bene a cosa stavo andando incontro. Da allora mi curo con minoxidil al 2%, che si è dimostrato favoloso nei primi due anni, perchè i miei capelli sembravano assolutamente normali. Con il passare del tempo l'effetto è andato via via svanendo e sono peggiorata notevolmente. I miei capelli sono finissimi e radi e ormai qualsiasi pettinatura rende evidente la cosa. Proprio oggi il dermatologo ha confermato il peggioramento e mi ha prescitto proscar da 5mg..mezza compressa al giorno. Ora non so cosa fare..se prendere questo farmaco o no. Non ne so molto ma mi spaventa quello che può fare nel caso di una gravidanza. Ovviamente dovrei prendere la pillola anticoncezionale ma non so se me la sento di arrivare a tanto per quei pochi capelli che mi rimangono in testa..Sono giovane e vorrei avere dei capelli decenti, come tutte le altre ragazze e ammettendo che questo proscar mi dia effetti strepitosi non so se il gioco vale la candela..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peky! Posso capirti alla perfezione in tutto quello che hai scritto!

 

Anche a me è stata diagnosticata l’androgenetica! Ho iniziato a perdere i capelli da quando avevo 9-10 anni e il problema ovviamente non ha fatto che peggiorare negli anni successivi! Ho 23 anni e si può dire che ho avuto solo nell’infanzia quei “capelli decenti” di cui parli!

Non sto nemmeno a raccontarti dei disagi dell’adolescenza…

Per anni non ho fatto che seguire cure sbagliate senza nemmeno sapere come si chiamasse il mio problema! Solo da pochissimi anni ho saputo che si trattava di alopecia androgenetica e ho iniziato ad informarmi meglio e sapere di cosa si trattava. Ho usato anch’io il minoxidil per 2 anni insieme agli anticoncezionali ma l’effetto miracoloso è sparito presto! Ora ho deciso di fermarmi con le cure perché giuste o sbagliate che fossero non hanno dato i risultati sperati e in più soffrivo alcuni effetti collaterali delle pillole.

Sto provando finalmente ad accettare la cosa, o almeno a farmene una ragione, cercando delle alternative. Per esempio da un mese uso le microfibre per coprire il diradamento ormai evidente! Per ora è così che sto provando a conviverci e devo dire che funziona anche se certo rimangono cose estranee da mettersi in testa!

Non posso darti un consiglio ma solo parlarti della mia esperienza che insieme alle altre esperienze raccontate nel forum magari ti possono aiutare in qualche modo!

Modificato da Mascherina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peky! Posso capirti alla perfezione in tutto quello che hai scritto!

 

Anche a me è stata diagnosticata l’androgenetica! Ho iniziato a perdere i capelli da quando avevo 9-10 anni e il problema ovviamente non ha fatto che peggiorare negli anni successivi! Ho 23 anni e si può dire che ho avuto solo nell’infanzia quei “capelli decenti” di cui parli!

Non sto nemmeno a raccontarti dei disagi dell’adolescenza…

Per anni non ho fatto che seguire cure sbagliate senza nemmeno sapere come si chiamasse il mio problema! Solo da pochissimi anni ho saputo che si trattava di alopecia androgenetica e ho iniziato ad informarmi meglio e sapere di cosa si trattava. Ho usato anch’io il minoxidil per 2 anni insieme agli anticoncezionali ma l’effetto miracoloso è sparito presto! Ora ho deciso di fermarmi con le cure perché giuste o sbagliate che fossero non hanno dato i risultati sperati e in più soffrivo alcuni effetti collaterali delle pillole.

Sto provando finalmente ad accettare la cosa, o almeno a farmene una ragione, cercando delle alternative. Per esempio da un mese uso le microfibre per coprire il diradamento ormai evidente! Per ora è così che sto provando a conviverci e devo dire che funziona anche se certo rimangono cose estranee da mettersi in testa!

Non posso darti un consiglio ma solo parlarti della mia esperienza che insieme alle altre esperienze raccontate nel forum magari ti possono aiutare in qualche modo!

Grazie mille. Anche io sto provando ad accettare questa situazione e il mio desiderio è quello di vedermi con dei bei capelli, quelli che non ho mai avuto. L'idea di una protesi ormai mi sembre l'unica possibile..ho visto le foto di alcune ragazze che la portano e mi sono sembrate davvero bellissime. So che fare questa scelta potrebbe avere degli svantaggi, ma almeno potrei essere come ho sempre desiderato senza perderci in salute!

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di gravidanza come è ovvio dovresti interrompere qualsiasi cura farmacologica non vitale, quindi il Proscar andrebbe interrotto senza dubbio. MI è nuova questa terapia con Finasteride al femminile, la pillola è la risposta femminile all'alopecia.

In ogni caso se ti può rassicurare io ho un'amica che un giorno me la ritrovo con 4 ciuffi in testa, aveva una protesi con capelli lunghi e folti, l'ho scoperto quando aveva deciso di dire basta alla protesi e quindi appunto l'ho vista senza capelli perchè non la indossava più. Per anni non me ne sono accorto e parliamo di più di 10 anni fa, deduco che in quasi 15 anni abbiano fatto delle protesi che sembrano ancora più naturali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peky,

mi spiace per la tua situazione,io sinceramente non credevo che molte donne giovani soffrissero di calvizie,ne ho viste qualcuna in giro,ma di solito sono donne già di una certa età,

le protesi come hai già avuto occasione di vedere,anche se solo in foto,hanno fatto passi da gigante,o per meglio dire esistevano già da tantissimi anni,solo che se lo potevano permettere solo persone di un certo ceto come attori,cantanti,personaggi pubblici con molti soldi

quelle che chiamiamo new gen,venivano già utilizzate in film come Frankenstein nel 1931 e da allora sono ancora migliorate,

da noi sono arrivate grazie alla famosa idea meravigliosa,ma sono un lontanissimo parente di quelle,le famose dell'idea,sono più pesanti e spesse e con difficoltà di traspirazione,tengono caldo d'inverno e caldissimo d'estate,ma ci si fà l'abitudine,

poi sono arrivati i Cinesi che hanno copiato(per fortuna non l'idea)le new gen che hanno il pregio di essere sottilissime(come un tulle)traspirabilità e resistenza

come solito fare i Cinesi,hanno invaso il mercato,ciò ha portato(per fortuna)l'abbassamento dei prezzi,così con il costo di una grossa e spessa al prezzo di circa 3,000 euro(tremila)ce ne compri 20(venti)

quindi una che ha una durata di circa sei mesi e poi devi rinnovarla con una spesa di manutenzione di circa 500 euro

contro venti con una durata di sei mesi,ma moltiplicata per venti,che invece di rinnovarle,visto il prezzo esiguo,le prendi e butti,così ti ritrovi ad avere sempre un'impianto nuovo e non uno usato ma messo a nuovo

se hai bisogno di maggiori delucidazioni,passa a trovarci nell'apposito forum,ci sono parecchie ragazze che ti potranno dare maggiori dettagli e comunque anche noi maschietti,ne sappiamo abbastanza per poterti consigliare,

poi starà a te decidere se unirti a noi oppure no,

comunque come detto da RunDLL,se un domani decidi che non la vuoi più portare lo fai,sarai tu a decidere

 

un saluto

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peky,

mi spiace per la tua situazione,io sinceramente non credevo che molte donne giovani soffrissero di calvizie,ne ho viste qualcuna in giro,ma di solito sono donne già di una certa età,

le protesi come hai già avuto occasione di vedere,anche se solo in foto,hanno fatto passi da gigante,o per meglio dire esistevano già da tantissimi anni,solo che se lo potevano permettere solo persone di un certo ceto come attori,cantanti,personaggi pubblici con molti soldi

quelle che chiamiamo new gen,venivano già utilizzate in film come Frankenstein nel 1931 e da allora sono ancora migliorate,

da noi sono arrivate grazie alla famosa idea meravigliosa,ma sono un lontanissimo parente di quelle,le famose dell'idea,sono più pesanti e spesse e con difficoltà di traspirazione,tengono caldo d'inverno e caldissimo d'estate,ma ci si fà l'abitudine,

poi sono arrivati i Cinesi che hanno copiato(per fortuna non l'idea)le new gen che hanno il pregio di essere sottilissime(come un tulle)traspirabilità e resistenza

come solito fare i Cinesi,hanno invaso il mercato,ciò ha portato(per fortuna)l'abbassamento dei prezzi,così con il costo di una grossa e spessa al prezzo di circa 3,000 euro(tremila)ce ne compri 20(venti)

quindi una che ha una durata di circa sei mesi e poi devi rinnovarla con una spesa di manutenzione di circa 500 euro

contro venti con una durata di sei mesi,ma moltiplicata per venti,che invece di rinnovarle,visto il prezzo esiguo,le prendi e butti,così ti ritrovi ad avere sempre un'impianto nuovo e non uno usato ma messo a nuovo

se hai bisogno di maggiori delucidazioni,passa a trovarci nell'apposito forum,ci sono parecchie ragazze che ti potranno dare maggiori dettagli e comunque anche noi maschietti,ne sappiamo abbastanza per poterti consigliare,

poi starà a te decidere se unirti a noi oppure no,

comunque come detto da RunDLL,se un domani decidi che non la vuoi più portare lo fai,sarai tu a decidere

 

un saluto

Dago

Ciao Dago, sicuramente scriverò appena avrò un momento libero, così cercherò di informarmi meglio.

Parlando di soldini..In questo periodo ne sto spendendo tantissimi per lozioni e integratori vari, per cosa poi? A volte ho l'impressione che siano soldi buttati. Forse le cure hanno tamponato un po' la situazione ma più passa il tempo e più va peggio e penso che prima o poi smetterò tutto per cercare un'altra soluzione..Come dici tu sono giovane, e forse la cosa che mi da più fastidio è proprio questa: che alla mia età non ho dei capelli, non dico come le altre ragazze, ma almeno decenti. Ho passato la mia adolescenza senza andare al mare, senza fare un bagno in piscina (perchè ovviamente quando si bagnano si vede proprio tutta la testa) e con delle stupide mollettine per coprire vari buchi, mettendo lozioni ogni sera e ogni mattina..ma adesso comincio davvero a essere stanca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, Peky: a 21 anni, se non ti prende in pieno il 10B dei Colli mentre attraversi la strada, ne hai di tempo per "vivere la gioventù", considerato che ormai si è "giovani" anche a 50 anni...

 

Considera la protesi come una opzione o un punto di arrivo ma solo dopo che avrai "buttato via un po' di soldi" dietro alla speranza/illusione di riavere/conservare i tuoi capelli.

 

Lo devi a te stessa. Tutti noi l'abbiamo fatto, nessuno escluso.

 

Per non aver nient'altro da rimpiangere, nel futuro, se non di aver atteso troppo...

 

In bocca al lupo... ed occhio al 10B dei Colli! :bobby:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...