Vai al contenuto

C'erano Una Volta, I Cartelloni Pubblicitari

Messaggi raccomandati

C'erano una volta i cartelloni pubblicitari,

qualcuno a dire il vero, mi capita ancora di vederli per strada. Cartelloni con passagi graduali, ma sempre gli stessi:

- persona calva

- stessa persona un po' meno diradata

- stessa persona con capelli ma, sempre mossi e buttati sulla fronte.

Passavi quotidianamente in auto, guardavi, il messaggio martellava in te, telefonavi.

L'appuntamento era quasi sempre immediato, mai lasciare il tempo al ripensamento.

Quanti passaggi davanti a quel portone senza il coraggio di suonare, di entrare, con la paura di poter incrociare qualcuno in ascensore o per le scale, qualcuno che tu pensavi, sapesse realmente perche' tu fossi lì. L'accenno di un sorriso per educato saluto, era interpretato come una presa in giro.

Dentro. Personaggi famosi alle pareti e tu che ti chiedi: "anche loro? no, non ci credo"

Sono nel posto giusto, finalmente.

Solitamente il titolare era uno come te, ma con gia' la soluzione in testa. Lo guardavi, riguardavi, lo scrutavi e lui, che gia' sapeva, che gia' si aspettava, allungava i tempi per dirti: "sì, anche io porto un impianto".

Tu, misero calvo, omino di strada, quanto ti sentivi piccolo al confronto, quanti capelli lui ed io? Niente.

Ma si sa', anche un orbo fa la sua figura nel paese dei ciechi.

Parole, parole, parole, un fiume di parole, poi, la spesa. Ora a tre zeri ma a mio tempo, a sei zeri.

Tutto questo per cosa?

Per ordinare non uno, nemmeno due ma minimo tre impianti perche' sai? La rotazione e' basilare.

Qualcuno diceva: "Ed io, pago".

Gia' quanto si e' pagato, molto, alcuni qui, lo sanno.

Ma su che basi, su che confronti, su che certezze?

Cartelloni pubblicitari e foto di persone famose.

Il mondo per fortuna, cambia.

Oggi, c'e' gente che prima di compiere il passo, prima di autoconvincersi, vuole poter vedere un portatore dal vivo.

Niente di piu' semplice, ti abboni ed incontri l'incaricato.

Se non e' un parrucchiere, puoi stare certo che per il 99% per cento, sara' un portatore ed allora, potrai notare il prodotto, l'effetto il risultato.

Se sarai fortunato e capiterai qui, gli ultimi o primi mesi dell'anno, potrai abbonandoti, partecipare al nostro incontro e sai, quanti impianti potrai vedere, studiare.

Tutto questo per dire che, richieste di incontro e visione dal vivo di noi portatori, non le trovo di buon gusto.

Esiste una strada ed e' giusto percorrerla.

Mi sono accorto adesso, di aver superato i 2.000 post, oltretutto, postati in questa sezione. Cio' dimostra quanto io tenga a tutta la struttura ed ai suoi prodotti, quanto io tenga che la stessa, venga divulgata per il benessere di chi ne soffre ma, sempre con le regole che ne sono proprie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore previp

buonasera a tutti ,giorno 12 febbraio mi sono iscritto a questo interessantissimo forum e grazie ai consigli che mi avete saputo fornire, con particolare riferimento ad albelore, maurizio 60,arn, zazza, toto1, aquilotto fz1 e medusa, domani mi iscrivo agli O.C. e così se tutto va bene, tra un po di tempo anche io avro la mia " bella" e benedetta protesi .Naturalmente non prima di porvi numerose domande sul tipo di acquisto, vostra pazienza permettendo. Vi ringrazio ancora e buonanotte, .

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio, mi hai fatto ripensare a ben altro.....

Erano riusciti a farmi credere che il sistema di adesione era legato alla mia temperatura corporea! Tanto che mi chiesi cosa sarebbe successo al mio decesso.....

E pensare che avevo sempre creduto di essere una razionale e diffidente! E i 6 zeri li ho devoluti anch'io.

Noi ex torniamo sempre lì, ricordiamo, e a quelli che non ci son passati potremo pure sembrare dei vecchi rinco che narrano di una guerra che fu.

Ma provate voi a devolvere altrettanto per altrettanto risultato! Perché anche a voi sarebbe toccato, e non solo gli zeri che per chi li ha posson esser nulla, ma pure tutto il resto di presa in giro, se i tempi non avessero cambiato le cose e se non esistesse un esperimento come questo :mummia-01:

Bello tornare a casa la sera e trovare una discussione così, tanto vecchia, ma tanto nuova, cui dare testimonianza

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dissero che erano capelli impiantati su cute uno ad uno ......avevo capito cmq che era qualcosa di artificioso ma data la mia disperazione sborsai i miei primi 8.000.000 di lire per 2 colbacchi ....era il 1999....

"Capelli impiantati su uno strato invisibile che si integra perfettamente nella cute"

"Ma si vede l'artifizio?"

"Assolutamente, non si vede niente, solo con la lente di ingrandimento"

Correva l'anno 1992 e due colbacchi costarono 9.700.000 lire.

P.S. e l'occasione è gradita per cambiare la mia firma

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso mi collego a Fz1...

A me dissero che erano " STRISCIOLINE " di capelli su " PELLE" artificiale... Per la modica cifra di 9000 euro...Ero disperata ma,anche se un po' troppo costosa, mi pareva una magica soluzione...

Non era il Medioevo ma il 2009,ho firmato il contratto e un assegno di 4000 euro... Poi ho scoperto questo forum ed ho capito quanto mi avevano presa in giro...

Mi è servito un avvocato, ma mi sono liberata di loro...

Grazie a voi, invece, sono rinata..

Davvero...grazie di cuore :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche me aggirarono con quei termini tipo capelli a contatto ,seconda pelle ecc ecc e quando nel momento dell integrazione gli chiesi il perchè di quello spessore mi sentii rispondere :sai che un nostro cliente l altro giorno ha avuto un incidente con la macchina e rompendo il vetro con la testa non si è fatto niente ,si sono spezzati solo pochissimi capelli invece di rompersi la testa...!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso mi collego a Fz1...

A me dissero che erano " STRISCIOLINE " di capelli su " PELLE" artificiale... Per la modica cifra di 9000 euro...Ero disperata ma,anche se un po' troppo costosa, mi pareva una magica soluzione...

Non era il Medioevo ma il 2009,ho firmato il contratto e un assegno di 4000 euro... Poi ho scoperto questo forum ed ho capito quanto mi avevano presa in giro...

Mi è servito un avvocato, ma mi sono liberata di loro...

Grazie a voi, invece, sono rinata..

Davvero...grazie di cuore :bacio:

Ma poi i 4000 euro li hai recuperati?

Link al commento
Condividi su altri siti

1983... Tecnologia Futuristica! Materiali che erano gli stessi delle tute degli astronauti della NASA (da leggere rigorosamente "nàgia"!)... mica pugnette!

Allora si parlava di "scalpi" di cuoio capelluto artificiale, invisibili ed impalpabili. :sorriso-06:

Mi salvai per un semplice motivo, sentendomi preso in giro.

Dopo che, a casa, avevo perso un'infinità di tempo a misurare esattamente la superficie del cuoio capelluto da reintegrare (allora il costo era a centimetro quadrato, come riportato sulle inserzioni pubblicitarie), l'incaricato del centro mi calcolò l'area semplicemente moltiplicando lunghezza per larghezza, ottenendo logicamente un valore (e quindi un costo) praticamente doppio.

A quel punto, senza nemmeno aver visto la "merce", mi resi conto di avere a che fare con persone che non mantenevano ciò che dicevano, dissi che ci avrei pensato e non mi feci più rivedere.

Leggere i ricordi di Maurizio fa ancor oggi accapponare la pelle ma io, al di là dei soldi buttati per un prodotto che non manteneva ciò che prometteva, voglio che si pensi e si ricordi piuttosto un aspetto: la sofferenza delle migliaia di persone e delle loro famiglie costrette ad indebitarsi per continuare ad assumere la loro "droga", venduta ad un prezzo esorbitante rispetto al valore merceologico.

Non voglio criticare la resa dei vecchi sistemi: i tempi erano quelli e, come vedete, ancora oggi in Italia non sembra possibile fare cose "moderne".

Voglio criticare la politica della spremitura del disgraziato con problemi di capelli. Voglio dire: non sarebbe bastato, invece di chiedere otto milioni di lire a protesi, chiederne tre? Io acquistavo, tramite un parrucchiere inserito nel giro, dei copertoni non brandizzati ma prodotti dalla stessa fabbrica di Verona che produceva gli originali, a due milioni di lire e già il parrucchiere ci guadagnava bene.

Perché quella politica, perché quei figli in lacrime di fronte ai genitori che, dopo aver consumato i risparmi di una vita, dicevano loro di non avere più i soldi per coprire la loro testa con quegli aggeggi?

Quando verrà il Giorno del Giudizio, certi personaggi saranno chiamati a rispondere non del front che non si scopriva ma unicamente dell'oceano di sofferenza che hanno generato, nel momento in cui si proponevano come soluzione alla sofferenza.

Disse un giorno un utente che i vecchi sistemi non erano la fine dei problemi ma l'inizio...

Complimenti al sempre ottimo Maurizio per i duemila post di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ho letto ho i brividi e tanta rabbia......non si puo giocare cosi' sui problemi delle persone.....questi personaggi andrebbero puniti.....ma non si potrebbe chiamare qualche trasmissione televisiva(non cito nulla ma credo immaginiate quale) per smascherare queste persone???.....qualcuno che avrebbe il coraggio di metterci la faccia,lo so e' delicata come questione perchè non per tutti e' facile dire:io porto una protersi.......pero' non e' giusto che questa gentaglia va avanti tranquilla a prendere in giro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi i 4000 euro li hai recuperati?

Fz1, scusa ho visto ora la tua domanda...

I 4000 euro se li sono tenuti per "danni", dal momento che l'ordine era già partito!!!

L'unica consolazione (dal momento che avevo firmato il contratto)è stata non dovergliene sborsare altri 5000.

Per fortuna l'esperienza insegna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fz1, scusa ho visto ora la tua domanda...

I 4000 euro se li sono tenuti per "danni", dal momento che l'ordine era già partito!!!

L'unica consolazione (dal momento che avevo firmato il contratto)è stata non dovergliene sborsare altri 5000.

Per fortuna l'esperienza insegna...

e a fronte dei 4000 ti hanno dato qualcosa almeno?

Dimmi di sì, non potrei credere che esistano rapinatori impuniti di tal genere!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi ho letto ho i brividi e tanta rabbia......non si puo giocare cosi' sui problemi delle persone.....questi personaggi andrebbero puniti.....ma non si potrebbe chiamare qualche trasmissione televisiva(non cito nulla ma credo immaginiate quale) per smascherare queste persone???.....qualcuno che avrebbe il coraggio di metterci la faccia,lo so e' delicata come questione perchè non per tutti e' facile dire:io porto una protersi.......pero' non e' giusto che questa gentaglia va avanti tranquilla a prendere in giro....

Mi pare Ballerina che qualcuno ci abbia provato: mi sembra su "Mi manda rai tre" o alle "Iene" ma tanto,gira e rigira, hanno sempre ragione loro.

Se c'è un'irritazione paurosa,non dipende dalle loro protesi ma dalla nostra pelle! Se l'impianto inizia a perdere i capelli dopo due giorni non è colpa loro, ma nostra perchè non siamo in grado di trattarlo come si deve. E così via.. Sembra impossibile,ma ne escono sempre vincenti. :arrabbiato-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

e a fronte dei 4000 ti hanno dato qualcosa almeno?

Dimmi di sì, non potrei credere che esistano rapinatori impuniti di tal genere!!!!!!!!!!!!!!

NO, NO Alice, per avere una misera protesi avrei dovuto dare tutti i soldi, ma scoprendo cosa mi avrebbero messo in testa ho preferito filarmela a gambe levate!

Pensa che mi avevano nascosto anche il fatto che mi avrebbero rasata!!! Non hai idea di quante balle mi hanno raccontato pur di cadere nella loro trappola...

Solo in questo forum,poi, ho capito davvero cos'è una protesi. Sì, perchè LORO mi avevano parlato di striscioline di capelli su cute artificiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO, NO Alice, per avere una misera protesi avrei dovuto dare tutti i soldi, ma scoprendo cosa mi avrebbero messo in testa ho preferito filarmela a gambe levate!

Pensa che mi avevano nascosto anche il fatto che mi avrebbero rasata!!! Non hai idea di quante balle mi hanno raccontato pur di cadere nella loro trappola...

Solo in questo forum,poi, ho capito davvero cos'è una protesi. Sì, perchè LORO mi avevano parlato di striscioline di capelli su cute artificiale.

Cara, insieme a te, per contrappasso posso solo augurare loro che, complici la crisi e l'informazione facilmente pescabile in rete, finiscano sotti i ponti a succhiare sangue ai topi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non si può impedire alla gente di rovinarsi ed è ancora oggi facile imbattersi in tizi (che fino a 5 o 6 anni fa facevano tutt'altra cosa, come tutti quelli che oggi vendono protesi moderne) che si spacciano per "esperti trentennali", grandi maestri della protesizzazione, recentissimi inventori della "protesi invisibile", loro esclusiva mondiale ed usata pure da divi e politici. Poi ti mettono una foto TUTTA SFOCATA dove campeggiano PUNTE DI SCALLOP LURIDE da far paura e visibili da 200 metri, con sopra dei capelli geometricamente disposti come se fossero cuciti a macchina. Si tratta di protesi con una tecnologia di 5-6 anni fa, spacciata per novità, "frutto di studi e laboriose (ed immagino costose) ricerche" nei laboratori di Palo Alto e di Kulo Basso. Le ricerche indefesse (ma anche quelle fesse) costano un occhio della testa, cari miei, quindi è giusto che voi paghiate un sacco di soldi una protesi che qui pagate 130-140.

Mi chiedo se pensino che siamo fessi oppure TOTALMENTE CIECHI...

Ricordo un commissario di polizia belga degli anni '40/'50: dopo aver fermato un serial-killer che uccideva ragazze incontrate in bicicletta, diventò lui stesso serial-killer, come contagiato e posseduto da uno spirito di morte.

Allo stesso modo, dopo aver abbattuto l'Impero del Male, alcuni ne stanno assumendo i toni e la farneticante dialettica pubblicitaria, fatta di idee fantastiche, protesi invisibili, autoadesive, autoinstallanti, autoscomparenti, autopulenti, autononsocosa, protesi che gli altri non hanno (perché le loro le fanno sulla stazione orbitante ISS acquistata da NASA ed ESA) in ESCLUSIVA MONDIALE, a prezzo scontato per i primi, ma solo ai clienti più affezionati e solo nei centri autorizzati cheselausiacasatiesplode! Naturalmente diffidate dagli imitatori, dai non professionisti, perché per vendere protesi, per attaccare un po' di domopak con lo scotch, per vedere quale colore scompare di più, loro, gli esperti, hanno studiato 15 anni ad Harvard!

Signori... SONO TUTTE IDIOZIE e le protesi in lace o pellicola SONO TUTTE UGUALI, di maggiore o minore qualità ma tutte concettualmente IDENTICHE!

Tutte fatte IN CINA, non da altre parti, e non c'è nessun cavolaccio di innovazione che possa giustificare 1000 euro di differenza tra l'una e l'altra!

Ecco: uno di quei sistemi, uguale ma probabilmente peggiore rispetto ai nostri, te lo "spacciano" (mai parola fu più azzeccata) a 1000/1200 euro.

Perché hanno una struttura organizzativa, delle sedi, dei dipendenti, delle kentie, dei faretti spot che mangiano un sacco di kW.

E per mantenere questo baraccone e questa masnada di gente superflua, se non addirittura del tutto INUTILE, decine di migliaia di persone, in questa situazione economica, dovrebbero farsi NUOVAMENTE SPREMERE COME LIMONI?

Se il vostro dentista assume Juliana Moreira come assistente, voi vi sentite in dovere di accettare di pagare 3000 euro un'otturazione?

No, belli, se non riuscite a vendere a meno di 600 euro, raccogliete tutte le vostre cosine in uno scatolone di cartone e... CERCATEVI UN ALTRO LAVORO!

0209lehmannES_415x275.jpg

Magari tornate a fare quello che facevate PRIMA, quando guadagnavate 1000 euro al mese ed eravate pure soddisfatti.

NON CI SARA' MAI PIU' ALCUNA IDEA MERAVIGLIOSA!

Si capisce che sono leggermente INCAVOLATO?

Io che come tutti quelli che stanno qui, sono a dare assistenza anche la domenica, Pasqua, Natale, Capodanno (pure in prossimità della mezzanotte, come verificabile) devo farmi dare del DILETTANTE da chi, il 31 dicembre, spegne il telefono e non si fa trovare? E se uno avesse bisogno?

MA DILETTANTE SARAI TU, che consideri la protesizzazione come una fornitura di accessori per pelletteria, ANZI M-E-R-C-E-N-A-R-I-O!

DOVE SONO i risultati mirabolanti?

CHI SONO le persone in foto e COME FACCIO AD INCONTRARLE ma anche solo a VERIFICARE CHE SIANO VERE?

Parole, parole, parole, solo fiumi di parole ma nessuno di costoro ha qualche decigrammo di COG.IONI per tenere aperto un forum dove si possa parlare di pregi e difetti, dove si possano fare complimenti ma anche avanzare proteste...

Nessuno di costoro si sogna di accettare DOMANDE PUBBLICHE e di dare RISPOSTE PUBBLICHE, nessuno di loro si azzarda a far incontrare i suoi clienti, per far vedere che sono soddisfatti, per far vedere quali risultati VERI abbiano ottenuto, per far vedere che sono VERI e non modelli presi chissà dove, Sant'Iddio!

E quando parlate di "gente travestita da benefattori" pensate piuttosto che tra pochi mesi avrete realmente bisogno di benefattori, quando sarete IN FILA DAVANTI ALLA CARITAS!

Si capisce che sono INCAVOLATO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, si capisce e sei in ampia compagnia direi!

E io parlavo di chiaviche e non di topini Cuca.....ma va bene rogna tigna anche lebbra, che estinta non è.

Perché chiunque lucri sulla sofferenza degli altri non merita che altrettanto contrappasso

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore previp

Ragazzi non potete comprendere la felicità che provo ad avere scoperto questo forum, pensate che il 13 febbraio c.a. stavo per entrare in un fantomatico centro per infoltimento naturalmente " miracoloso", ed invece grazie a tutti voi oggi sono un abbonato agli O.C. in attesa di fare il calco ed avere la mia protesi. grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........ di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti