Vai al contenuto

Autotrapianto


alexio80

Messaggi raccomandati

Salve sono Alessio, non scrivo mai, ma seguo da molto tempo il forum...

Dall'età di 18 anni circa, i miei capelli hanno iniziato a salutarmi, ho fatto svariate visite dal dermatologo, utilizzato minoxidil più proscar, effettuato i più possibili esami del sangue riguardante il caso, ma purtroppo i miei capelli si sono andati a farsi benedire ugualmente...

E' da circa un anno e mezzo che non mi curo più e devo dire che nonostante abbia smesso le cure, la situazione è rimasta pressochè uguale a com'ero... La calvizia credo si sia quasi arrestata anche perchè quando mi lavo o pettino i capelli, me ne cadono pochissimi...

Per coprire le zone diradate uso il volluma che per il mio tipo di capelli è l'ideale, praticamente copre moltissimo e nessuno si è mai accorto che avevo qualcosa sulla testa.

Ora però non ce la faccio più... non voglio continuare il volluma a vita a questo punto mi sono deciso su un eventuale trapianto di capelli.

Avrei intenzione di farmelo a fine anno visto che solitamente vado in ferie per 3 settimane...

Sono diradato specialmente nella chierica e un pò sul davanti nelle tempie... Davanti poca roba, con pettinature tattiche riesco bene a coprire il problema però mi chiedevo se nella parte della chierica i trapianti funzionano bene ed oltretutto sarei propenso di farmi il trapianto da koray.

datemi consigli.. a breve pubblicherò delle foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono Alessio, non scrivo mai, ma seguo da molto tempo il forum...

Dall'età di 18 anni circa, i miei capelli hanno iniziato a salutarmi, ho fatto svariate visite dal dermatologo, utilizzato minoxidil più proscar, effettuato i più possibili esami del sangue riguardante il caso, ma purtroppo i miei capelli si sono andati a farsi benedire ugualmente...

E' da circa un anno e mezzo che non mi curo più e devo dire che nonostante abbia smesso le cure, la situazione è rimasta pressochè uguale a com'ero... La calvizia credo si sia quasi arrestata anche perchè quando mi lavo o pettino i capelli, me ne cadono pochissimi...

Per coprire le zone diradate uso il volluma che per il mio tipo di capelli è l'ideale, praticamente copre moltissimo e nessuno si è mai accorto che avevo qualcosa sulla testa.

Ora però non ce la faccio più... non voglio continuare il volluma a vita a questo punto mi sono deciso su un eventuale trapianto di capelli.

Avrei intenzione di farmelo a fine anno visto che solitamente vado in ferie per 3 settimane...

Sono diradato specialmente nella chierica e un pò sul davanti nelle tempie... Davanti poca roba, con pettinature tattiche riesco bene a coprire il problema però mi chiedevo se nella parte della chierica i trapianti funzionano bene ed oltretutto sarei propenso di farmi il trapianto da koray.

datemi consigli.. a breve pubblicherò delle foto...

 

Terminata la pausa pubblicitaria, benvenuto Alexio.

 

Sì, occorrono delle foto per poterti dare un consiglio preciso.

 

Dovresti anche chiarire meglio il tuo stato: quanti anni hai, ad esempio...

 

Gli autotrapianti rendono al meglio su persone:

 

- con l'alopecia non più evolutiva o comunque a lenta progressione, quindi solitamente oltre i 27 anni

 

- con danno estetico non superiore a Norwood IV

 

- con alopecia non seborroica

 

Poi, in realtà, si fanno operare anche 20enni, Norwood VII e teste unte ma se si vuole almeno sperare di avere un buon risultato per un congruo numero di anni, bisogna soddisfare quei tre criteri, soprattutto i primi due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora di foto non ne ho, cercherò di farle il prima possibile, diciamo che l'alopecia si è arrestata o almeno non perdo più capelli a quantità industriali come prima... è circa 2 anni che sono sempre a questo stadio... ho smesso la cura finasteride e minox perchè non sono costante nella cura, me ne dimenticavo spesso... forse riprenderò la finasteride a breve..

Comunque compio 32 anni questo mese, credo di essere nello stadio tra il III e il IV, sono un pò stempiato, diciamo che ho l'arline ancora disegnata, ma i lati delle tempie sono diradati, sul davanti un pò meno... il mio problema è la odiatissima chierica, è molto evidente, anche se non completamente calva ho paura che un trapianto non faccia effetto... sul davanti sono quasi sicuro che potrei tornare come quando avevo 20 anni ma il dietro mi preoccupa molto!!

Non funzionano i trapianti nell'alopecia seborroica? io in passato ho avuto una dermatite seborroica fortissima alla testa, ora la cosa è migliorata molto, ma comuque un pò presente in determinati periodi dell'anno.. i capelli purtoppo mi si ungono moltissimo..

Comunque avrei intentione di farmi un autotrapianto graduale anche per vedere se i capelli trapiantati riescono a crescere al fine di evitare spese inutili...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

IO ho fatto un trattamento PRP a Milano con Dott. Castelpietra.

Ecco il suo sito:

http://www.neo-fattoridicrescita.com/

LO RACCOMANDO PROPRIO :clap: :clap: :clap: :clap:

Anche io mi sono recato per il trattamento PRP dal Dott. Castelpietra e concordo pienamente con Andrea. Mi sono trovato benissimo. Professionalità e sicurezza in quello che propone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di recarmi dal Dott. Castelpietra a Milano avevo consultato altri Dermatologi. Per fortuna un'amica , paziente del Dott. Castelpietra ha insistito perchè andassi da lui. Non so come ringraziare la mia amica e sicuramente anche il Dott. Castelpietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Salve a tutti ragazzi! Mi sono iscritto da pochissimo al forum in quanto ero alla ricerca di informazioni dettagliate circa l'autotrapianto. Allo, vi spiego subito la mia situazione. Ho 23 anni e mezzo, e ho iniziato a perdere capelli da quando avevo circa 20 anni. Sono abbastanza stempiato, pur conservando un ciuffo folto al centro, nella zona frontale. Per tutto il resto sono messo bene, compresa la zona del vertex. Non sono molto pratico dell'argomento, visto che è da poco che mi sto informando. Devo dire che però da circa 6-7 mesi ho notato che la calvizia si sia stabilizzata, e lo noto ad esempio quando faccio uno shampoo, ovvero vedo cadere pochi capelli. Tuttavia non posso dire che la mia situazione mi comporti un forte disagio, ma sicuramente se avessi le tempie coperte, mi sentire molto molto piu a mio agio. Ora volevo chiedervi: E' consigliabile fare un intervento alla mia età? Ho letto di vari dottori tra cui Hasson, Wong, Cole, ma volevo chiedervi anche informazioni relativamente a Tesauro (quello verso cui sarei maggiormente orientato) e xxxxx.

 

Vi ringrazio per la disponibilità e spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi, soprattutto coloro che hanno già avuto una eseprienza diretta. Grazie mille!

Un saluto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti mandare tutte le Info come: Età cure farmacologiche pattern di Calvizie in Famiglia e le Foto tue ai Dottori che sceglierai, essendo Top Chirurghi ti aiuteranno e consiglieranno al meglio per la tua situazione,aggiungo che essendo Grandi Chirurghi Mondiali come professionisti se reputano che non è il caso di operarti te lo diranno sicuramente al 100%.Un saluto Gian Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, appena potrò caricherò delle foto per farla valutare anche a voi cosi che possate farvi un'opinione. ma quello che io voloevo sapere è se generalmente a 23 anni è consigliabile far eun autotrapianto per un potenziale norwood 3! Grzie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente abbiamo avuto un caso del Dott.Feriduni di un ragazzo Italiano che è stato operato a 24 anni ma come ti ho detto dipende da moltissime situazioni personali ognuno ha una storia diversa da un altro,devi sentire cosa ne pensano i dottori che sceglierai anche un consulto dal vivo sarebbe importante poichè si possona valutare molto meglio tante caratteristiche che in foto non si possono valutare bene,prenditi tempo e valuta tutte le opzioni possibili l'importante e documentarsi bene ed avere molta pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...