Vai al contenuto

Alternate O Spremete?


Messaggi raccomandati

Curiosita' personale:

 

mi interesserebbe conoscere, quanti utilizzano l'impianto fino alla fine (tre-quattro-cinque-sei mesi) e poi, lo sostituiscono con uno nuovo e quanti invece, ne fanno camminare due o piu' a braccetto.

 

 

Io, ogni volta, lo sfrutto fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a spremerlo perché, preso dall'ansia di restare senza, ne ordino sempre troppi. Dato che spesso cambio parametri, mi trovo le protesi con i parametri nuovi in coda dopo 2/3 protesi con i parametri vecchi e quindi non vedo l'ora di finire le protesi vecchie per iniziare a mettere quelle nuove (per certe cose come lunghezza o percentuale di bianchi o calco non posso passare a quelle nuove e poi tornare in futuro a quelle vecchie).

 

Adesso sono tentato dal provare l'alternanza di due protesi gemelle (come avevo fatto due anni fa, all'inizio dell'avventura), così potrò, se ne ho la necessità, fare la manutenzione in un battibaleno.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi! Io non riesco quasi mai a spremere perché appena me ne arriva una nuova, in genere colore/ondulazione/tipo capello diversa, cambio e poi mi fisso che sia assolutamente diversa dalla precedente. Nonostante i miei tagli siano sempre molto simili!

E così ho una grande scorta di impianti semi-dismessi pronti per affrontare nevi perenni, crisi economica, esplosione nucleare.

 

Mi piacerebbe poterne avere due da alternare in contemporanea, ma al mio occhio iper-critico nessuna è mai uguale all'altra.

Anche se so che è una mia fisima

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi! Io non riesco quasi mai a spremere perché appena me ne arriva una nuova, in genere colore/ondulazione/tipo capello diversa, cambio e poi mi fisso che sia assolutamente diversa dalla precedente. Nonostante i miei tagli siano sempre molto simili!

E così ho una grande scorta di impianti semi-dismessi pronti per affrontare nevi perenni, crisi economica, esplosione nucleare.

 

Mi piacerebbe poterne avere due da alternare in contemporanea, ma al mio occhio iper-critico nessuna è mai uguale all'altra.

Anche se so che è una mia fisima

 

Anche io credo che pur con gli stessi parametri, ogni impianto sia differente dal precedente.

 

Pensa che addirittura, noto cambiamenti di risultato anche ad ogni manutenzione totale, se la differenza di centratura, e' di qualche millimetro.

 

 

 

Bene, due colonne che come me, spremono.

 

Ma esiste davvero chi, ad ogni manutenzione sostituisce un impianto con l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi! Io non riesco quasi mai a spremere perché appena me ne arriva una nuova, in genere colore/ondulazione/tipo capello diversa, cambio e poi mi fisso che sia assolutamente diversa dalla precedente. Nonostante i miei tagli siano sempre molto simili!

E così ho una grande scorta di impianti semi-dismessi pronti per affrontare nevi perenni, crisi economica, esplosione nucleare.

 

Mi piacerebbe poterne avere due da alternare in contemporanea, ma al mio occhio iper-critico nessuna è mai uguale all'altra.

Anche se so che è una mia fisima

 

Sai che è proprio per questo che spremo?

 

Ogni volta che mettevo su un nuovo impianto quando il precedente non aveva raggiunto la fine del ciclo di vità, ritenevo il nuovo esteticamente più gradevole e così ho creato uno stock di protesi usate per la metà che non potrò comunque più indossare perché nel frattempo ho cambiato il calco...

 

E' anche per questo che quando ho cestinato le ultime due protesi spremute per benino, ho provato una inaspettata soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

alterno; ma per necessità. non faccio a tempo a cucire un buco che viene subito un altro. ma spero sempre in meglio o altrimenti mi accodo agli ordini di arn con buona pace di parametri e calco! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato metodo da quando le mie protesi hanno cominciato ha viaggiare con parametri simili.

Ne ho sempre 4-5 di riserva, di cui 2-3 tagliate. Di queste, due le alterno per velocizzare le manutenzioni.

Ne tolgo ad esempio una, la lavo e la metto da parte. A questo punto indosso quella alla quale il giorno prima ho attaccato i tapes.

Per cui la manutenzione chiuso in bagno mi dura giusto il tempo di fare lo shampoo, togliere i tapes alla protesi 1, ed indossare la protesi 2.

 

Cosi' 2 protesi, viaggiando parallele, si consumano insieme. E' molto molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi ha spinto ad alternare le protesi, anche se non lo faccio sistematicamente proprio ad ogni manutenzione, e' nato dal fatto che ogni volta che spremevo la protesi precedente, mi accorgevo che la nuova aveva una densita' decisamente maggiore rispetto alla precedente, cosi' come un colore piu' uniforme e scuro.

 

Per cui oggi tendo ad immischiare un po' le carte e usare, e consumare protesi in contemporanea, o quasi, in modo da avere una situazione estetica piuttosto "stabile" ed uniforme nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi! Io non riesco quasi mai a spremere perché appena me ne arriva una nuova, in genere colore/ondulazione/tipo capello diversa, cambio e poi mi fisso che sia assolutamente diversa dalla precedente. Nonostante i miei tagli siano sempre molto simili!

E così ho una grande scorta di impianti semi-dismessi pronti per affrontare nevi perenni, crisi economica, esplosione nucleare.

 

Mi piacerebbe poterne avere due da alternare in contemporanea, ma al mio occhio iper-critico nessuna è mai uguale all'altra.

Anche se so che è una mia fisima

 

identica situazione :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

In quasi 2 anni da portatore di solito ho sempre portato 1 impianto per volta senza alternarlo, io me li faccio durare pochino, sarà perchè li porto molto corti e le densità non le scelgo alte ma appena vedo dei vuoti e diradamenti vari cambio.

2 - 3 mesi in media...

 

Ora sto portando una protesi che ho ricavato da due protesi dismesse, ho tagliato e cucito insieme parti diverse e ho ricreato un'impianto stupendo. Sostituendo alcune zone che si erano spelacchiate

Proprio tu Maurizio circa 1 anno fa avevi aperto una discussione sul fare "collage" e poi ricordo anche il reportage fotografico di Litfiba84 su questo tema..

 

Arn: 9 mesi??? come fai?? :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io, come Aquilotto, le porto fino a che sono dignitose, circa tre mesi, e poi passo a quella nuova.

Per questo viaggio sempre con almeno 3-4 protesi nuove in archivio, e, quando ne cambio una, la dismessa la getto e faccio subito nuovo ordine.

Ora, per esempio, sto attendendo i nuovi europei di Medu' per nuovo ordine ma, in casa, ne tengo 3 nuove, ed altrettante sono in arrivo, ordinate a fine anno.

Con le densità basse che adotto, può anche capitare l'impianto che cede velocemente: non posso permettermi di restare a secco.

 

All'inizio qualche impianto lo tenevo, anche dopo la sostituzione, per eventuale scorta, riserva...ma ho visto che non ne ho mai avuto bisogno, così come mai sono ritornato a vecchi impianti.

:dormire-01:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Spremo.

Decisamente spremo.

Fortissimamente spremo.

 

Mi rendo conto di quanto abbia spremuto la vecchia protesi solo quando indosso la nuova. Allora sì che noto la differenza!

(...Per quanto una protesi vecchia fa ancora la sua porca figura, se "riflessata" adeguatamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Io tiro circa per 3 mesi e poi cambio, sia perché arriva la nuova, sia perchè sono desideroso di fare un nuovo taglio e sia perché tendo a grattarmi verso le tempie e tendo a svuotare l'impianto in queste zone(qualcuno ha il mio stesso problema? :angry: ).. Comuqnue sempre 2/3 impianti nuovi nel cassetto e uno in arrivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi unisco a marvis in coda a questo vecchio post ma la tentazione di ritrovarmi con arn quintoj ftb08 maurizio... tutti insieme...

 

quoto zazza perchè ho fatto come lui per un anno.

messe via protesi praticamente nuove perchè le ultime avevano i parametri più azzeccati..

 

comunque secondo me ogni protesi è a se, ha una vita ed una evoluzione propria e bisogna imparare a conoscerla e saperla gestire.

 

quindi la porto fino alla fine e poi re-inizio con un'altra nuova e imparo con quella...

 

anche perchè per ogni protesi faccio le dime dei tape al primo incollaggio. e averne in giro troppi si fa confusione...

Modificato da Wiliam
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo riuscirei ad alternarle...

credo che volente o nolente il taglio non verrebbe mai uguale, o comunque vedrei differenze ...

oltretutto far tagliare 2 protesi con lo stesso taglio, significa far tagliare la seconda, con già i propri (parietali, back, ecc.) tagliati...

quindi con rischio maggiore che il parrucchiere possa commettere errori ,e far vedere il cosidetto "scalino"

 

quando è da buttare, si cambia, e si modifica un pelo anche il taglio su quella nuova...cosi' non ci sono problemi..sisi.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ti contraddico davidH

 

nella differenza di taglio sta un punto di forza dell'alternare.

chi ha detto che bisogna avere sempre lo stesso identico taglio??

 

in natura non succede mai.

cambiare protesi ogni 2 settimane, quando i capelli son cresciuti 1 cm permette un taglio leggermente più lungo ed un effetto di ricrescita generale.

 

dopo altri 15 giorni saranno cresciuti di 1 antro cm e si amalgamano comunque con i protesici (non cresciuti).

rimettendo la prima protesi e tagliando i propri capelli sembra proprio la vita normale di un tricodotato

Link al commento
Condividi su altri siti

William, a te i capelli già lunghini crescono 1 cm in 2 settimane? Invidia!

 

Io son della scuola che due protesi si tagliano uguali e sono indistinguibili, dove l uguaglianza è misurata usando come strumento di misura un conoscente che ci vede tutti i giorni. Volendo usare come metro noi stessi, io faticavo parecchio a distinguerle nel periodo in cui ne usavo due.

Non è però di questa opinione il mio parrucchiere che rifiuta di tagliarmene due e così procedo con la spremitura. Poco male, avendo un lavoro che mi lascia una matyina libera a settimana posso fare la manutenzione spalmata su 20 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...