Vai al contenuto

X Dottor Gigli E Dermatologi


laretta

Messaggi raccomandati

Gentili dottori, ho 32 anni , dall'adolescenza soffro di cute seborroica e da una ventina d'anni mi porto dietro un fastidiosissimo punto nero incistato. Ho girato diversi dermatologi e provato centinaia di creme compresa la tretinoina (retin a) ma non sono riuscita a rimuovere questa cistina ( 3 mm, ma cmq fastidiosa).

Tra l'altro la tretinoina ha reso ancora più sensibile la mia pelle (tendente al flush con sporadici episodi di rosacea) ed ho dovuto interrompere dopo alcuni mesi di trattamento.

Quest'estate un dermatologo mi ha prescritto un ciclo di Aisoskin (che avrei dovuto cominciare ad Ottobre, ma non ho acne), ma non mi sono sentita di intraprendere questa terapia sia per il rischio caduta di capelli sia per il possibile aggravamento del flush e della rosacea.

Ultimamente ho provato a farmela togliere con il laser, ma la cistina è ancora lì, forse un pò ridotta, ma c'è.

 

-Cosa dovrei fare? Farla incidere?

 

-Per quanto invece riguarda la cute seborroica, un estroprogestinico potrebbe aiutarmi (non ho squilibri ormonali) senza tuttavia peggiorare la rosacea?

 

Ringrazio anticipatamente.

Distinti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...