Vai al contenuto

Ricostruzione Triangoli Parietali


Messaggi raccomandati

Dago,

 

complimenti, utilissimo lavoro di sperimentazione e risultato.

 

Mio commento:

 

Foto di ieri 01.33 AM

 

trovo la foto nr. 9 - lato sinistro tuo viso - un buon risultato.

 

la foto nr. 10 (la successiva) mi sembra che sia stata applicata piu' avanti o forse piu' lunga, mi sembra avere una maggior penetra zione verso la fronte.

 

Concordo con te sui parietali a punta, se ne vedono tanti e sono anche belli.

 

Ciao Maurizio,grazie

la differenza penso sia dovuta al fatto che i capelli a sx vanno in una direzione,mentre a dx vanno in un'altra e tendono a dare un'effetto più a punta,probabilmente alla prossima sfoltita riesco a pareggiare,i due mini impianti sono uguali,ho utilizzato dei campioni uguali,ma molto probabilmente stà anche nel fatto che sono bravo nei lavori manuali,ma per quello che riguarda gli impianti,sono meglio i Cinesi :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Ciao Dago.
Per prima cosa volevo farti i complimenti e ringraziarti per questo 3d/guida.
Ritengo la tua idea estremamente utile per tutti i portatori che, ormai, "scarseggiando" di parietali e in luogo di radersi a zero o volendo evitare il passaggio ad una "totale", potrebbero adottare il tuo "sistema".

presto dovrei postare i nuovi risultati ottenuti a distanza di quasi un anno (dall'ultimo mio post in merito della ricostruzione dei parietali) di sperimentazioni


Attendo con particolare interesse quello da te scritto e quotato ed estrapolato da un tuo intervento in altro topic.
Con particolare stima ti saluto e ringrazio ancora per il tempo che dedichi al forum.
Un caro saluto.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao dago,mi stavo chiedendo il perche' non fosse possibile creare un calco che comprendesse anche le tempiette in un tutt'uno?credi sia possibile?

ciaoooo

ciao,

penso che sarebbe possibile,ma dovresti acquistare una totale,poi dovresti fare un calco con i parietali attaccati e poi delimitare e segnare le zone dove intendi mantenere i tuoi capelli e lasciare quella zona vuota come lace in eccesso,che poi andresti a ritagliare,ma a mio avviso sarebbe uno spreco perche` poi pagheresti per una totale,

con il mio sistema utilizzi quegli impianti che poi butti perche` si sono diradati,

 

attualmente ho fatto un calco nuovo,dove ho creato delle piccole alette di 1 centimetro circa,

queste alette le sovrappongo ai parietali ricostruiti,creando un tutt`uno

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Mi ero perso questo topic completamente, recuperato grazie al link di zazza nel topic della pulizia veloce...

 

@Dago adesso da quello che ho capito usi anche la colla rispetto a quanto facevi all'inizio?

 

Praticamente metto il tape arretrato lasciando un paio di millimetri dove poi andrò a mettere la colla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok buono a sapersi...

 

Se uno volesse farsi una totale secondo te conviene un pezzo unico o più pezzi separati (es protesi centrale, protesi parietale dx, protesi parietale sx ) ?

 

Io la faccio con pezzi separati perché utilizzo e ricavo i pezzi dagli impianti che andrebbero buttati,

quindi una standard più un pezzo a dx e uno a sx ricavati come detto da un'impianto che andrebbe buttato,

se prendi una totale (o simil totale che trovi anche quando fai l'ordine nella standard),probabilmente hai meno sbattimento ed un costo maggiore,ma poi dovrai rispettare i tempi delle manutenzioni non superando le due settimane perché al primo cedimento dei tapes l'impianto ti si sposta a dx o a sx,

se questo accade con i pezzi basta spostarlo a misura,pulire e riattaccare.

 

Sinceramente se non ne hai assolutamente bisogno,utilizzerei solo la standard e lascerei stare i laterali o la totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io la faccio con pezzi separati perché utilizzo e ricavo i pezzi dagli impianti che andrebbero buttati,

quindi una standard più un pezzo a dx e uno a sx ricavati come detto da un'impianto che andrebbe buttato,

se prendi una totale (o simil totale che trovi anche quando fai l'ordine nella standard),probabilmente hai meno sbattimento ed un costo maggiore,ma poi dovrai rispettare i tempi delle manutenzioni non superando le due settimane perché al primo cedimento dei tapes l'impianto ti si sposta a dx o a sx,

se questo accade con i pezzi basta spostarlo a misura,pulire e riattaccare.

 

Sinceramente se non ne hai assolutamente bisogno,utilizzerei solo la standard e lascerei stare i laterali o la totale.

 

comunque la manutenzione la faccio ogni 10 giorni per motivi di prurito, mi hai messo paura con la storia dello spostamento dell'impianto.. ma si parla di pochi mm come nel caso di una parziale o una totale si puo spostare molto di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque la manutenzione la faccio ogni 10 giorni per motivi di prurito, mi hai messo paura con la storia dello spostamento dell'impianto.. ma si parla di pochi mm come nel caso di una parziale o una totale si puo spostare molto di piu?

 

Quando il tape inizia a cedere si sposta di più o almeno è quella l'impressione che da,perchè se si sposta da una parte di 2/3 millimetri in alto,dall'altra si abbassa e quindi visivamente sembra un mezzo centimetro abbondante,le punte dei triangoli si vedono che non sono più sulla stessa linea,ma se i tuoi tempi di manutenzione sono quelli non avrai nessun problema,come detto i problemi vengono o arrivano dopo i 14 giorni,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ciao Dago è arrivata la nuova protesi con il nuovo calco.purtroppo le alette sono state solo accennate con il risultato che installata a livello giusto il risultato non è il massimo..Dunque dato che che non voglio fare la vita che ho fatto con la mia prima protesi l'intenzione è proprio quella di ricostruirmi la parte alta delle tempie come hai fatto tu per i triangoli parietali ...la domanda che ti voglio porre è semplice :essendo messe in una posizione verticale rispetto alla protesi potrebbero avere problemi di cedimento sopratutto se si fa sport?grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Dago è arrivata la nuova protesi con il nuovo calco.purtroppo le alette sono state solo accennate con il risultato che installata a livello giusto il risultato non è il massimo..Dunque dato che che non voglio fare la vita che ho fatto con la mia prima protesi l'intenzione è proprio quella di ricostruirmi la parte alta delle tempie come hai fatto tu per i triangoli parietali ...la domanda che ti voglio porre è semplice :essendo messe in una posizione verticale rispetto alla protesi potrebbero avere problemi di cedimento sopratutto se si fa sport?grazie di tutto

 

Ciao,

se riesci fammi un disegno per capire meglio,

anche i miei sono in posizione verticale,il tutto sarà capire quanto grandi vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Ciao @Dago.

Per il momento porto i capelli corti, ma per l'estate ho intenzione di farli crescere e provare a portarli lunghetti.

Non avendo i triangoli, e quando faccio crescere i capelli la cosa si nota molto, ho intenzione di ricostruirli. 

I primi messaggi sono del 2012, nel frattempo hai migliorato o modificato la procedura per ricavare i triangoli? Come fai? 

Installi sempre con tape arretrato e colla con tape a filo?

Ogni quanto fai manutenzione? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, TheManWhoSoldTheWorld ha scritto:

Ciao @Dago.

Per il momento porto i capelli corti, ma per l'estate ho intenzione di farli crescere e provare a portarli lunghetti.

Non avendo i triangoli, e quando faccio crescere i capelli la cosa si nota molto, ho intenzione di ricostruirli. 

I primi messaggi sono del 2012, nel frattempo hai migliorato o modificato la procedura per ricavare i triangoli? Come fai? 

Installi sempre con tape arretrato e colla con tape a filo?

Ogni quanto fai manutenzione? 

 

 

Ciao,

bisogna provare con dei tentativi ad esempio fai un disegno sopra ad un foglio di carta e lo adatti a come lo vorresti controllando con uno specchio,

una volta trovata la giusta posizione e grandezza fai un calco in cartoncino più rigido, con il calco poi ricavi i pezzi da quegli impianti che hanno terminato la loro vita diradandosi (questo per iniziare).

Poi un domani se ti trovi bene e hai trovato il giusto disegno puoi poi ordinare un pezzo di impianto rettangolare nuovo, con già la percentuale di capelli giusta ad esempio un 60% (dipende da quanto folti vuoi i triangoli), io l'ultima volta che ordinai impianti in lace feci così per evitare lo sbattimento di trovare la giusta posizione negli impianti esausti per ricavare i triangoli di uguale densità (cosa non semplice) e verso di uscita del capello non facile con impianto in free style.

Ora invece utilizzo solo v-loop anche per i laterali (sempre con impianti che si sono diradati e che non sono più portabili e che altrimenti dovrei buttare).

Si utilizzo sempre la stessa tecnica, tape arretrato e colla negli ultimi millimetri, 

ho provato anche con il 3 mil a filo ma si vede lo spessore (questo succedeva anche con il lace) seppure minimo.

La manutenzione la faccio ogni 3 settimane circa, sia per l'impianto che copre la pelata e i laterali (faccio una manutenzione unica,3 settimane per via del tempo che mi vuole per integrare bene il tutto).

Poi bisognerà capire come saranno i triangoli che andrai a ricostruire, se solo il triangolo in questo caso farai manutenzioni quando vuoi ma se andrai a farli grandi come i miei sarà più difficile fare manutenzioni separate. Io li ho fatti così grandi in virtù di quando portavo i capelli molto lunghi, capello lungo e pezzo piccolo non tiene alla trazione, mentre con pezzo più grande il pezzo teneva/tiene maggiormente alla trazione anche in caso di legatura dei capelli con una coda.

La differenza dal lace alla v-loop sta che quando i collanti iniziano a cedere, con la v-loop passa da sotto mentre con il lace mi passava anche dalla parte dei capelli imbrattandoli e dando quella sensazione (visiva)di unto e non c'era verso di riuscire a toglierla con miracolo ne tantomeno con il remover perché si staccava tutto, mentre con la v-loop passando/uscendo da sotto lo si riesce a pulire anche con il remover, nel caso il triangolo si alzi/stacchi vicino al confine, mi basta pulire con miracolo la cute per togliere i residui di colla e poi reincollare nuovamente quelle zone dove il mini impianto si è staccato, un po'  come accade queando si fa il ritocco del front. Questo accade anche quando dopo 10/14 giorni i collanti iniziano a perdere un po'  di adesione e il mini impianto magari arretra o sposta di 1 millimetro lasciando visibile un po'  di colla vicino al bordo,ecco passo una garza con del remover per togliere il residuo, se non si stacca poi lo pulisco con lo shampo o del sapone durante il lavaggio della testa, se non mi devo lavare la testa, sempre lo stesso procedimento ma invece di lavare con shampo/sapone, utilizzo miracolo.

A grandi linee quello che ritocco di più e la punta del triangolo e il confine della basetta con la barba.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...