Vai al contenuto

Consiglio Shampoo?


Messaggi raccomandati

salve a tutti, da quache mese ho cominciato ad avere dei piccoli pallini bianchi nei capelli e quindi sulle spalle, non capisco se sia soltanto desquamazione della cute oppure forfora, non soffro ne di prurito ne di irritazione, lavo i capelli uno-due volte alla settimana con shampoo bioeco hc-probiotic, adesso vorrei un consiglio su quale shampoo usare se un'antiforfora o altro, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ricciox. Purtroppo cio' che dici , capita, e non poche volte. gli shampoo eco-bio hanno delle formulazioni che oltre a rispettare certi parametri di estrema delicatezza devono anche avere delle certificate caratteristiche di non inquinabilita' ambientale. Devono cioe' una volta dispersi nell'acqua devono avere il minor impatto possibile. Tutto cio' purtroppo non coincide con la nostra necessita di detergere PER BENE la nostra cute. Essa quindi ha prodotto quella strana polverina perche non e stata pulita a fondo. Usa si i prodotti eco-bio ma alternali ai tradizionali shampoo, anche commerciali. Io trovo la linea ultra dolce di Garnier molto efficace, insieme alla linea Bioscalin .in farmacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, rundll visto che mi hai consigliato un'antiforfora ho sentito parlare bene del restivoil o triatop, solo che come inci sono un po' aggressivi, pero' come scrive toto1 meno sono aggressivi e meno lavano bene quindi, ci vorrebbe una via di mezzo tra questi prodotti o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piroctone olamina e' uno tra gli antiforfora piu' usati, e perche' no, tra i piu' efficaci.

Il ketoconazolo e' un antimicotico, che viene utilizzato negli shampoo (Nizoral), la dove la caratteristica desquamativa della cute abbia anche una componente micotica.

 

Efficaci entrambi. Un po' troppo aggressivi, ma efficaci.

 

Io pero' prima proverei l'alternativa di usare semplici shampoo per capelli delicati, lavaggi frequenti, ai prodotti eco-bio che hai nominato.

Scommettiamo che risolverai prima di cio' che pensi?

 

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, rundll visto che mi hai consigliato un'antiforfora ho sentito parlare bene del restivoil o triatop, solo che come inci sono un po' aggressivi, pero' come scrive toto1 meno sono aggressivi e meno lavano bene quindi, ci vorrebbe una via di mezzo tra questi prodotti o sbaglio?

Il Vitaoil contiene Ketoconazolo ed è estremamente delicato, lo considero migliore del Restivoil rimanendo negli olioshampoo. Lasciate perdere sempre con questo inci, come ho già detto la formula va vista nella globalità e non nel singolo componente.

A prove fatte, non a teorie, ti posso assicurare che con la mia pelle estremamente delicata che risponde male alla stragrande maggioranza dei cosmetici per il lavaggio, a volte ho avuto problemi con inci da favola e pochi con inci che farebbero racapricciare la pelle.

Ti parlo dall'alto dei miei circa 500 prodotti testati su me stesso tra shampoo e bagnoschiuma, dai più blasonati ai meno conosciuti.

 

Scusa toto1, fai disquisizioni su Revivogen e suggerisci l'Ultra Dolce e il Bioscalin?!

Link al commento
Condividi su altri siti

RunDull, mi viene il dubbio che tu ce l'abbia con me ma mi sfugge la vera motivazione. Giuro.

 

Non ho fatto alcuna disquisizione. Ma dico, un utente si presenta, dopo aver usato degli shampoo eco-bio, che per le ragioni che ho "cercato di spiegare", si trova con un po di desquamazione, della quale non ha Mai sofferto, e gli proponiamo uno shampoo antiforfora??. Cosi' subito?

 

In letteratura esistono decine di casi di persone che magari fanno sport, sudano tanto, che hanno bisogno di uno shampoo un po' piu' energico e non eco-bio, per il fatto che questa tipologia di shampoo e' si , super leggera per animali ed organismi acquatici, ma lavano, aime' troppo poco le nostre teste.

 

E dai non essere permaloso?

Se vuoi non scrivo piu' in questa sezione, cosi' da poter proporre tutti i Revivogen, Folligen, e vattelapesca.

In un forum ognuno dira' la sua e poi l'utente leggendo si fara' un'idea in base alle discriminanti che proponiamo. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ricciox.è un bel dilemma,dal canto mio ho già risolto da tempo per la forfora, non ho più capelli, :sorriso-06:

 

sinceramente hai un dilemma da risolvere,seguire i consigli di un utente esperto come RunDLL,che ha testato un numero consistente di prodotti,o seguire le indicazioni di Toto1,che i prodotti di cui parla,sono una piccola parte di base del suo lavoro(come avrai capito ha esperienza sulla chimica di base e su quali alterazioni può provocare)

anch'io grazie ai suoi consigli con indicazione dei prodotti che avrei dovuto usare,ho risolto un problemino che avevo alla cute

 

a te la scelta,seguire i consigli di chi ha testato i prodotti sulla propria testa,

o seguire le indicazioni di un utente che ha conoscenze sugli inci,antimicotici e quant'altro e che utilizza per motivi di lavoro

 

comunque i consigli di un'utente o di un'altro ti vengono dati per aiutarti a risolvere il problema e questo è l'importante

 

un saluto

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto1 io non ce l'ho con te e ci mancherebbe solo che tu non fossi libero di scrivere sulla sezione che vuoi nel forum. Dico solo che che fai discorsi che si contraddicono.

 

"Attacchi" (rigorosamente tra virgolette) Revivogen Shampoo perchè ha il Dimeticone e poi consigli shampoo con Fenil Trimeticone.

Oltre a vari Peg che vorrei ricordare sono utilizzati in prodotti per sgrassare i forni.

 

Giudichi Revivogen uno shampoo da 8-9 euro e consigli il Bioscalin che ne costa 9,90.

A conti fatti Revigen 25 euro per 360 ml ossia 0,069 euro al ml.; Bioscalin Fortificante 9,90 euro per 200 ml ossia 0,049 al ml.

Differenza 0,02 euro al ml., differenza che parliamoci chiaro la vale tutta.

Se poi vogliamo guardare il pelo nell'uovo, Revivogen viene venduto in Italia a 25 euro perchè dietro ci stanno spese di spedizioni, spese di dogana e giustamente pure un guadagno del venditore, ma negli Stati Uniti viene venduto a 20$ ossia 0,042 euro al ml.

Consideriamo pure che ha anche un principio farmacologico quale è l'Acido Azelaico quando in Italia troviamo Nizoral a 13 euro per 80 g.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie ancora per la delucidazione, oggi ho comprato uno shampoo economico al centro commerciale vediamo che risultati mi da', dopodiche' se continuerà la desquamazione passero' a qualcosa di piu' specifico, rundll hai qualche alternativa al revivogen di piu' facilmente reperibile?

Modificato da ricciox
Link al commento
Condividi su altri siti

RunDll, nutro profondo rispetto per te e la tua esperienza, ma perche' in ogni tuo post ultimamente ci sono solo io?

Ba'......Pazienza. Ti rispondo, anche se credo che agli utenti interessi poco.

 

Io NON HO criticato la presenza del silicone nel Revivogen, consigliato da te, ti ricordo a Follettina.

Ho fatto presente a Follettina che siccome lei il silicone non voleva vederlo neanche da lontano, che in questo shampoo c'era. Io non ce l'ho assolutamente col silicone, anzi.

 

Ho invece consigliato a ricciox il bioscalin, o alcuni tipi di UD di Garnier, se vuol spendere di meno. visto che probabilmente l'utilizzo di eco-bio gli dava quella strana desquamazione, che ho ritenuto del tutto passeggera, e dovuta a quanto detto sopra. Piu' chiaro di cosi'.

 

Poi.

Perche' ti ostini?

>Consideriamo pure che ha anche un principio farmacologico quale è l'Acido Azelaico quando in Italia troviamo Nizoral a 13 euro per 80 g.

Questa non l'ho capita.

L'acido azelaico cito testualmente cio' che si legge su qualunque libricino di cosmetologia:

 

non è fotosensibilizzante, può dare leggere e passeggere irritazioni nei primi giorni di trattamento; in generale è ben tollerato.

 

è anticheratinizzante ,favorisce la lisi dei comedoni, antibatterico specifico per i batteri dell'acne; antinfiammatorio e seboregolatore.

 

Questo acido azelaico messo quart'ultimo nell'inci dovrebbe dare un plusvalore allo shampoo?? :dimenticanza-01:

Ed il parallellismo col "Nizoral shampoo" c'entra come il cavolo a merenda , che e' uno shampoo a base di Ketoconazolo, che e' un antimicotico, lo capisco ancora meno.

 

Gli utenti vogliono dei consigli. Tu darai i tuoi dall'alto dei 500 prodotti provati.

>Ti parlo dall'alto dei miei circa 500 prodotti testati su me stesso tra shampoo e bagnoschiuma, dai più blasonati ai meno conosciuti.

 

Io dal basso della mia professione, e specializzazione, cerchero' di fare immeritatamente, la stessa cosa.

 

Dici che io sono contraddittorio. Bo'.

Cerco di dare dei consigli, DIVERSIFICATI, a secondo del problema che uno deve fronteggiare. Non sto li a dire di usare sempre la stessa cosa.E non sono andato avanti nella ricerca.

 

 

http://forum.salusmaster.com/topic/46056-shampoo-da-usare-insieme-a-minoximen/ Per chi utilizza Minoxidil

 

http://forum.salusmaster.com/topic/46530-shampoo-cute-grassissima/ Per chi ha la cute grssa

 

http://forum.salusmaster.com/topic/46808-che-shampoo-usare/ Per chi usa cera per capelli, palestra e sudore

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato oggi il garnier ultra dolce ma i risultati sono pressoche' indentici allo shampoo bio, scusate non so se sia importante o meno ma all'inizio ho dimenticato di dirvi che la desquamazione o screpolatura quando esco dalla doccia oltre alla cute mi continua anche nel viso sopratutto fronte e naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspettarti cambiamenti da un giorno all'altro. Se di questa cosa ne soffri da poco e si presenta come una leggera

desquamazione e' un conto ma se questa desquamazione intetessa anche fronte e naso, stiamo parlando di altro.

A questo punto ee' il caso che ti visiti qualcuno guardandoti da vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

>Consideriamo pure che ha anche un principio farmacologico quale è l'Acido Azelaico quando in Italia troviamo Nizoral a 13 euro per 80 g.

Questa non l'ho capita.

L'acido azelaico cito testualmente cio' che si legge su qualunque libricino di cosmetologia:

 

Questo acido azelaico messo quart'ultimo nell'inci dovrebbe dare un plusvalore allo shampoo?? :dimenticanza-01:

Ed il parallellismo col "Nizoral shampoo" c'entra come il cavolo a merenda , che e' uno shampoo a base di Ketoconazolo, che e' un antimicotico, lo capisco ancora meno.

 

Molto semplice: l'Acido Azelaico è un principio attivo farmacologico ed i principi attivi farmacologici giustificano i prezzi dei prodotti farmaceutici più alti rispetto ai cosmetici, almeno in generale.

Revivogen ha un principio attivo farmacologico, Nizoral stessa cosa, ma se prendiamo il costo di Revivogen e quello di Nizoral, Nizoral costa, in Italia, 4 volte più di Revivogen.

Link al commento
Condividi su altri siti

>Molto semplice: l'Acido Azelaico è un principio attivo farmacologico ed i principi attivi farmacologici giustificano i prezzi dei prodotti farmaceutici più alti rispetto ai cosmetici,

 

Si chiama esame di tecnologia socioecnomia e legislazione. Si fa al quarto anno del corso di laurea in farmacia. Si occupa anche di questo.

L'ho sostenuto, anche con un buon risultato.

Devo rispondere a quello che hai appena scritto?.

 

Non farmelo fare.

 

Fuori da questo ping pong che ti diverte intrattenere con me,dal quale credo sia chiaro stai ottenendo risultati di entita' assai modesta, ci sono tanti utenti ai quali serve il tuo aiuto. Bada a loro non a Toto1.

E' una perdita di tempo, ma non per te, ti ripeto ma per gli utenti. Sei un moderatore di esperienza decennale al quale gli utenti di tutto il forum possono far riferimento.

Perche' insitere a volermi insegnare, principi di farmacologia, applicazioni di biochimica, e istituzioni di fisiologia. Fino poi a volermi dare sintetiche lezioni sull'andamento del mercato farmaceutico.

 

E' come se io non so..... ad un avvocato volessi insegnare, i criteri giuridici su cui si applica la "custodia cautelare". :dimenticanza-01:

Ma ti pare !

Nuovamente, con infinito rispetto.

Toto1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non aspettarti cambiamenti da un giorno all'altro. Se di questa cosa ne soffri da poco e si presenta come una leggera

desquamazione e' un conto ma se questa desquamazione intetessa anche fronte e naso, stiamo parlando di altro.

A questo punto ee' il caso che ti visiti qualcuno guardandoti da vicino.

ok allora dici che il caso di farmi vedere da un dermatologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

toto1, sei fuori strada totalmente, a parte che non voglio fare nessun ping pong con te, non è nemmeno molto interessante sapere chi e cosa sei, non è certo questo il posto giuste per tessere le lodi di se stessi.

Visto che oltre alla presenza di silicone hai fatto anche disquisizioni sul prezzo di Revivogen, ti volevo semplicemente indicare come uno shampoo con un principio farmacologico come Nizoral costi molto molto di più di Revivogen che ha anch'esso un principio farmacologico.

Oltre alla differenza di prezzo tra Revivogen e shampoo da te consigliati.

È più che evidente che questa tua disquisizione sul prezzo "ha ottenuto risultati assai modesti".

Link al commento
Condividi su altri siti

toto1, sei fuori strada totalmente, a parte che non voglio fare nessun ping pong con te, non è nemmeno molto interessante sapere chi e cosa sei, non è certo questo il posto giuste per tessere le lodi di se stessi.

Visto che oltre alla presenza di silicone hai fatto anche disquisizioni sul prezzo di Revivogen, ti volevo semplicemente indicare come uno shampoo con un principio farmacologico come Nizoral costi molto molto di più di Revivogen che ha anch'esso un principio farmacologico.

Oltre alla differenza di prezzo tra Revivogen e shampoo da te consigliati.

È più che evidente che questa tua disquisizione sul prezzo "ha ottenuto risultati assai modesti".

Non mi sento di commentare affermazioni di questo tipo su i costi di , in base ai pricipi farmacologici di, piuttosto che.....

Soprassediamo.

 

RunDll, evidentemente non hai apprezzato neanche il mio garbatissimo tentativo di farti desistere da questo incessante e noioso batti e ribatti su argomenti che evidentemente ti sono un po' ostici, ma che cerchi comunque di argomentare.

 

>non è nemmeno molto interessante sapere chi e cosa sei, non è certo questo il posto giuste per tessere le lodi di se stessi.

Mi fa piacere che scrivi questo, cosi mi fai capire di aver colto la tua caduta di stile quando preso da un'enfasi di Napoleonica memoria hai affermato:

 

>Ti parlo dall'alto dei miei circa 500 prodotti testati su me stesso tra shampoo e bagnoschiuma

Se avessi voluto cedere al cattivo gusto dell'auto celebrazione l'avrei fatto 10 post fa ma come hai visto e' costume che non appartiene certo a me.

 

Quella che tu chiami disquisizione, io la chiamo spiegazione ad un utente, piu' di uno, che aveva necessita' di chiarimenti. Ho cercato immeritatamente di dare loro cio' che chiedevano, sottolineando sempre dal basso della mia professione. ( Vedi sopra )

 

Io consiglio dei prodotti valutando la richiesta del singolo utente volta per volta. Credo invece, maldestro consigliare un singolo prodotto tutte le volte, per tutte le occasioni. E' bello cambiarsi d'abito ogni tanto.....

 

Ti ho gentilmente chiesto di non badare a toto1,e' una perdita di tempo, gli utenti hanno bisogno. Lui fara "immeritatamente" il suo, gli altri il loro.

Spero che questa discussione abbia fine prima o poi.

 

Con rispetto.

Toto1

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...