Vai al contenuto

Non Ho Ancora Capito Bene Come Funziona L'aga!


Marston

Messaggi raccomandati

Salve... vorrei avere delle risposte se possibile dato che non riesco a trovare una risposta concreta da nessuna parte. Nei siti in cui ho cercato si dice solo che i follicoli si minaturizzano a causa della sensibilità al dht, ma non viene mai specificato questo fatto:

Si nasce con i follicoli già sensibili al dht? e quindi quando inizia la pubertà cominincia a innescarsi un lento e deleterio processo di perdità di qualità del capello, oppure i follicoli sono predisposti per DIVENTARE sensibili al DHT a una certa età?

Modificato da Marston
Link al commento
Condividi su altri siti

a seconda della gravita dela predisposiziiione genetica l'aga puo' manifestarasi anche a partire da 15 aa cposi come comparire all'opposto anmche dopo 35 aa

saluti

 

Quindi i follicoli non sono sensibili al dht dalla nascita ma sono geneticamente predisposti per diventarlo a una certa età, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

no lo sono generticamente ma e' la comparsa degli androgeni nel sangue che permette geaduaòlmrente alla m<lattia di esprimersi

saaluti

 

Quindi i capelli cominciano lentamente ad assottigliarsi nei soggetti coi follicoli sensibili al dht a cominciare dalla pubertà? o dico male?

Link al commento
Condividi su altri siti

non necessariamente anche dopo

saluti

 

Scusi l'insistenza ma continuo a non capire... Se una persona nasce già con i follicoli sensibili al dht già a partire dalla pubertà (quando si comincia ad avere il dht in circolo) dovrebbe cominciare un processo di miniaturizzazione ancora impercettibile alla vista che comincierà gradualmente a diventare visibile andando avanti con l'età. Dicendo questo mi confonde... Alla fine non ho capito se si nasce con i follicoli già sensibili, o se si nasce con i follicoli predisposti a diventare sensibili al dht a una certa età. In poche parole non capisco se l'AGA è un processo lentissimo che parte da quando il dht comincia ad essere presente nel proprio corpo (quindi pubertà no?), oppure se è un processo che inzia quando i nostri gene fanno '' accendere un interruttore'' che fa diventare i follicoli sensibili all'azione del dht

Modificato da Marston
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho fatto questa domanda anni or sono e non ho mai capito le risposte e continuo a non capirle ora........quando si fa questa domanda le risposte diventano o giochi di parole incomprensibili o troppo difficili da capire x i non addetti al settore. Nel senso se siamo sensibili già alla nascita dovremmo manifestare problemi gia da subito perchè un po di dht c'è, e se quel poco non fosse sufficiente allora la propecia o la duta che sbattono il dht a livelli forse ancora più bassi che in un bambino dovrebbero risolvere.....quindi si diventa sensibili? E' come se si accendesse un interruttore?

La prego dottore x chiarire una volta per tutte risponda 1 se pensa che la risposta 1 sia giusta oppure 2.....nna ggiunga altro, solo il numero

 

1)Siamo sensibili al dht fin dalla nascita

2)La sensibilità comincia a un'età scritta nel nostro dna

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...