Vai al contenuto

Ciao Raga! Un Consiglio?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

innanzitutto un grandissimo grazie a chi ha strutturato questo forum, ho letto la guida iniziale e mi è stata di grandissimo aiuto per schiarirmi le idee, siete davvero dei grandi!!!

Detto questo, da 3 anni a questa parte perdo i capelli, ecco qui giù una mia foto:

 

post-28536-0-91952600-1323866165_thumb.jpg

 

Questa foto è di 3 mesetti fa, purtroppo come ogni anno in estate perdo parecchi capelli, quindi la situazione è simile a quella postata ma adesso ho i capelli più corti ( nella foto sembrano molto folti perchè sono tirati all'indietro), un pò meno folti e con un leggerissimo aumento della stempia.

Fino ad adesso portando i capelli lunghi avevo mascherato bene ma con l ultima perdita i capelli lunghi stanno male e sono dovuto passare al capello piu corto (non cortissimo).

 

Vi chiedo un consiglio: posso utilizzare in questa situazione la protesi? se si, come? A me interesserebbe solo la parte anteriore (nel posteriore ho un buchetto ma con una pettinatura o magari comprando il toppik risolvo). So che sembra presto per iniziare ma devo cercare di fare un passaggio graduale, o almeno questa sarebbe l'idea. Adesso mi affido alla vostra saggezza e vi ringrazio in anticipo per guidare persone come me in un campo cosi angusto come i problemi di capelli.

 

ps: Ci ho pensato motlo, ho provato anche delle cure ma la perdita sembra inesorabile e non voglio essere schiavo di un farmaco. La protesi mi è sembrata l'unica cosa che con un pò di scarificio può donarmi quella chioma che mi manca tanto. In attesa che si stabilizzi per un trapianto ( e che io trovi i soldi xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro GiangyH, a te servirebbe la cosiddetta "striscia frontale"...

 

Cosa fattibile ma difficilmente fattibile, nel senso che, per ottenere un piccolo miglioramento (il ripristino della perfezione) si deve rischiare un pasticcio.

 

Non è facile azzeccare e trasmettere all'artigiano e da parte di questo mettere sulla protesi (in ordine crescente di difficoltà):

  1. colore
  2. densità
  3. graduazione di densità in tutti i punti di contatto tra la striscia ed i propri capelli

 

Il rischio è quello di un corpo estraneo che costringe a portare il front perennemente coperto.

 

Se comunque vuoi provarci, noi siamo qua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti il mignolo nell'incavo del naso e misura l'altezza del front. Ti soddisfa?

 

Perché forse ti andrebbe bene anche la soluzione delle due mini-protesi per tempie. E' una vecchia discussione di FrankD in cui descrive in dettaglio il procedimento, cercala con il Cerca del forum, dovrebbe risalire all'estate 2010 se ben ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte raga, Zazza non ho ben capito la cosa del mignolo, mi sembra interessante usare le due mini protesi ma si può fare???

Cmq per optare verso la striscia frontale dovrei radere il front vero? mentre per la 20x25 dovrei radermi tutto? ho ancora abbastanza capelli non mi darebbero fastidio?

Io spero sempre che l'aga si fermi ma se continua comincerà a diventare evidente, anche se poi usassi la protesi mi farei sgamare! help me

 

ps scusate se vi tempesto di domande ma ci son giorni dove mi fa incaxxare davvero tutta sta situazione e cerco una soluzione razionale prima di pensare alla classica rasata(he proprio non mi piace).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altezza del front mi va benissimo, non ho la fronte alta. Cmq Arn ho 23 anni, li in estate cmq aveva qualcosina in più, purtroppo mi sono diradato un pò sul front e al centro. Però per adesso riesco pure a farmi un bel crestino si vedono le tempie un pò infossate però. Non voglio bagnarmi prima di piover, vorrei solo avere le idee chiare^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...