Vai al contenuto

Incubo A Rasarsi


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,vi seguo da tempo,pero'senza mai intervenire.....oggi ho deciso di aprire la mia prima discussione:leggo tante persone speciali che riescono sempre ad aiutare,essendo disponibili,ma non solo per quello che riguarda le protesi,riuscite a tranquillizzare tutti gli utenti da ansie paure ecc...siete davvero tutti speciali.

La mia situazione non e' delle piu' tragiche,sono stempiato(ma di questo non mene sono mai fatto un problema)e sono diradato solo sulla parte frontale,ma comunque a questo punto raderei anche il back (spero sia la parola giusta,non ho studiato molto).Ho 30 anni,ho usato minox per 5 anni,sono riuscito a mantenere fino ad ora ma a questo punto dovro' metterla per non fare notare il cambiamento......oggi mi e' arrivato il mio primo toppik,ancora non l'ho usato ma lo faro' in questi 3 mesi di attesa.

Come ho detto nel titolo il mio unico dispiacere e' tagliare i miei capelli.......peccato!!!!

Ormai penso di ordinarla nell'ordine congiunto di Dicembre.Ora inizio con le domande:

L'incaricato mi fara' 2 protesi uguali uguali cosi poi quella che rimarra' a me mi servira'per capire dove devo tagliare?

Avendo ancora un po di capelli,lunghi circa 10 cm il calco verra' alla perfezione?

li ho sempre portati simili a questi che vi allego,ci riusciremo ad avere un risultato simile?i miei capelli sono lisci,pero' riuscivo ad acconciarli in modo voluminoso,non vorrei un risultato dove i capelli stessero piatti,quindi aspetto consigli.

Se li voglio verso dietro,lo stile e' flat back?

Solo i ciuffi a me piacciono un po schiacciati quindi l'unico punto "scoperto" sara' la riga....li si potra' notare qualcosa?

Questa in foto che densita' ha secondo voi?

 

http://www.topnews.i...arrivals-218311

Link al commento
Condividi su altri siti

sì,l'incaricato ti preparerà il calco e dal momento che ci sei conviene prepararne due uguali,uno lo spedirai a Medusa,l'altro lo tieni tu,

il secondo calco ti può servire nel caso dovesse capitare che il primo vada smarrito(eventualità da considerare)oppure se non succede nulla e tutto va bene,lo utilizzi per prendere la misura a dove dovrai installare l'impianto una volta arrivato,ti servirà anche per vedere dove dovrai rasare gli eventuali capelli che possono andare a finire sotto l'impianto e potrai utilizzarlo anche per controllare se l'impianto corrisponde al calco che hai inviato

per quello che riguarda il tipo di acconciatura,non dovrebbero esserci problemi a riprodurlo,visto che quello che porta Travolta è un impianto in lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Anche a te, come a tutti/e gli altri, inviatiamo calorosamente come da regolamento ad inviare delle foto per poterti consigliare. Altrimenti a quasi tutte le domande possiamo solo rispondere a intuito.

 

> Come ho detto nel titolo il mio unico dispiacere e' tagliare i miei capelli.......peccato!!!!

 

pensa che i miei... li avevo pure pagati a peso d'oro!!!

 

> L'incaricato mi fara' 2 protesi uguali uguali cosi poi quella che rimarra' a me mi servira'per capire dove devo tagliare?

 

2 calchi volevi dire. Il secondo te lo fa se è magnanimo, altrimenti te lo fai tu basandoti sul primo.

 

> Avendo ancora un po di capelli,lunghi circa 10 cm il calco verra' alla perfezione?

 

Molto probabilmente verrà BENE. Secondo me sarà opportuno rifarlo dopo che hai avuto un po' di esperienza con la protesi e con i capelli rasati.

 

> li ho sempre portati simili a questi che vi allego,ci riusciremo ad avere un risultato simile?i miei capelli sono lisci,pero' riuscivo ad acconciarli in modo voluminoso,non vorrei un risultato dove i

> capelli stessero piatti,quindi aspetto consigli.

 

Serve foto

 

> Se li voglio verso dietro,lo stile e' flat back?

 

o straight-back, che sono indietro ma alzati

 

> Solo i ciuffi a me piacciono un po schiacciati quindi l'unico punto "scoperto" sara' la riga....li si potra' notare qualcosa?

 

Non ho capito bene la domanda, ma sulla riga non si nota nulla a meno che l'indagatore non guarda da vicino, sotto ottima luce e sappia come è fatto un lace sopra la cute.

 

> Questa in foto che densita' ha secondo voi?

> http://www.topnews.i...arrivals-218311

 

Sparo un 100

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,grazie a tutti per le risposte....

Per quanto riguarda le foto le postero' al piu' presto,oggi purtroppo ho messo il toppik per la prima volta.....

Qualcuno mi potrebbe postare una foto di una protesi con stile straight-back?vene sarei grato.

Ho il dubbio sulle alette,mi dite i pro e i contro?se le faccio,ho pensato che potrei lasciare i miei parietali molto piu' alti,invece non facendole ne dovrei tagliare tanti,visto che voglio fare il fronte leggermente a V.

Perche' alcuni di voi consigliano di non far tagliare il lace in eccesso a filo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimitrio,

 

sono uno di quelli (l'unico?) che consiglia o meglio preferisce, non tagliare il lace a filo.

 

I motivi:

 

il lace, privo di capelli, diventa un insieme unico con la cute, scomparendo del tutto, dando quindi, un senso di continuita' della stessa fin sotto i capelli.

 

permette di avere sempre, ad ogni nuova installazione, un front perfettamente pulito e privo di capelli appiccicati.

 

rende il front piu' naturale piuttosto che una curvatura netta da lato a lato.

 

farai sempre in tempo ad accorciarlo o tagliarlo a filo del tutto.

 

come per ogni linea guida che adotto, ci sono supporti di foto anche in macro mostranti il risultato.

 

Per le alette, non sono in grado di consigliarti nulla, non e' ho la minima competenza.

 

Riguardo il tuo post:

 

concordo con Zazza che una densita' 100 sia rappresentata da Travolta.

 

il risultato da te postato, e' facilmente ottenibile.

 

lo straight sono capelli che vanno in verticale e portati con una certa lunghezza, tendono poi a ricadere sulla fronte formando pero' (cos'ì amo identificarla) quella specia di onda tanto cercata dai surfisti, un bellissimo risultato.

 

il flat invece, sono capelli all'indietro e schiacciati (Prandelli mister Nazionale calcio, ne e' l'esempio che prendiamo)

 

devo pero' dirti per completezza, che un risultato come in foto, si puo' ottenere anche con una free-style, basta solo lavorare di phon quindi, se vuoi un risultato perenne (quattro-cinque mesi) come Travolta, scegli straight, se invece, qualche volta ti potra' piacere cambiare, meglio Straight.

 

Accennare la riga o una mezza riga, si vedra', ma non nel senso che si notera' essere un impianto anzi, nel senso che dara' ancor piu' valore all'immagine di capelli propri, il lace a contatto con la pelle, scompare del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Maurizio,sei stato molto esaudiente alle mie domande.....se qualche volta mi potra' piacere cambiare,penso tu ti riferissi al freestyle!?comunque e' proprio a quello che pensavo,perche'se le prime volte il risultato non dovrebbe essere perfetto copriro'il front.L'importante che i capelli poi non mi stanno piatti.Con lo straight,usando il phon,non riuscirei proprio a coprire il front?

Le ultime foto che ho visto sono quelle del taglio corto di zazza:che stile sono?(ottimo risultato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardandomi con il toppik il dispiacere di rasarmi e' ancora piu' forte.Vorrei provare a tirare avanti ancora per un po' cosi'.Mi scuso se vi ho fatto perdere tempo,comunque nel frattempo frequentero' il forum cosi' saro' piu' esperto nella scelta di parametri,manutenzioni ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

dimitri, ti capisco bene. io quando mi lavo i capelli e sono senza toppik vorrei avere la protesi il giorno dopo, quando poi mi metto toppik ( ormai una valanga ) e mi fisso con lacca e gel mi viene il dispiacere di dovermi rasare.

 

Ma pensa che il toppik è solo un effetto illusorio, non saremo mai più cosi se non con una protesi. la protesi impone la rasatura e quindi non ci sono alternative! forza e coraggio! anch' io tra poco avro la mia prima new gen e quando penso al dispiacere di radermi concentro al mia attenzione su come sono brutto spelacchiato senza il toppik...in più penso alla bellezza di non avere piu la polvere in testa e i capelli stecchiti dalla lacca e la paura di sporcare dei tessuti chiari in circostanze in cui sarebbe meglio evitare..

 

io farò l'ordine nei prossimi giorni quindi diciamo che siamo "compagni di avventura" :) teniamoci in contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi guardandomi con il toppik il dispiacere di rasarmi e' ancora piu' forte.Vorrei provare a tirare avanti ancora per un po' cosi'.Mi scuso se vi ho fatto perdere tempo,comunque nel frattempo frequentero' il forum cosi' saro' piu' esperto nella scelta di parametri,manutenzioni ecc.

 

Apprezzo la tua educazione nello scusarti per aver posticipato a data da definirsi, il reintegro.

 

Non tutti hanno fatto così.

 

Continua a leggerci e se necessiti, a fare domande, spianerai la strada per il momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Apprezzo la tua educazione nello scusarti per aver posticipato a data da definirsi, il reintegro.

 

Non tutti hanno fatto così.

 

Continua a leggerci e se necessiti, a fare domande, spianerai la strada per il momento giusto.

 

concordo!

Alcuni newbie "mordi e fuggi pelato" dovrebbero imparare l'educazone da Dimitrio

Link al commento
Condividi su altri siti

L'educazione sempre al primo posto.Mi onora che mi prendiate come esempio.Quello che faro',sara' leggervi,anche se penso che la mia decisione si posticepera' di poco,perche' vorrei passare la prossima estate in serenita',cosa che ormai non faccio da tempo,questo problema ti consuma lentamente,non so cosa mi sarebbe successo se li avrei persi di colpo come parecchi diciottenni.

Hai ragione Modern,vederti senza toppik ti fa venire la voglia di avere subito la protesi.Sicuramente ci terremo in contatto,per impegni non posso tutti i giorni seguire il forum,ma la voglia di imparare ti fa trovare spesso il tempo necessario per fare una lettura delle news

@Zazza il tuo stile libero riesci a pettinarlo in qualsiasi modo che tu voglia?(mi riferisco alle foto del tuo nuovo taglio corto)avanti,indietro,alzati?perche' un esperto come te porta il front coperto?ditemi la verita',si vede qualcosa?a me non dispiacerebbe portare il front coperto,quindi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto non sono un esperto.

 

Sì, si possono pettinare in qualunque direzione, anche con la cresta.

Porto il front coperto ADESSO perché questa è la mia pettinatura. Non bisogna essere schiavi del front coperto obbligatorio ma nemmeno aver la pettinatura forzata col front scoperto.

Inoltre ritengo che ai "babbani" il front scoperto non faccia né caldo né freddo, loro per vedere se hai un parrucchino provano a tirare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi

Riprendo questo vecchissimo post da me iniziato dopo un anno e mezzo;motivazione:DECISO

Ho studiato un bel po' il forum,ma le domande da porvi verranno ugualmente.

Postero' delle foto della mia situazione cosi' da farvi venire piu' semplice l'aiuto.

Nelle foto ci sara' la mia pettinatura,quella che porto attualmente e cioe' indietro,e volevo sapere se con stile libero riusciro' ad avere quel risultato.

Altra domanda:visto che la stempiatura si ha portato via un bel po' di parietali,volevo sapere se era il caso di fare le alette,oppure questa fase la lasciamo in sospeso e magari poi pensarci piu' in la ovviamente rifacendo un calco,perche' "forse" gestiblili solo da mani esperte.

Visti i parietali ancora in buono stato,che densita' mi consigliate?

Il back non si vede in foto,ma anche loro radi,quindi avevo pensato ad una standard......lace con ferro di cavallo in pellicola annodata.

Aspetto vostri consigli e vi saluto,e se avrete tempo,vorrei che qualcuno mi mostrasse,(nella foto che posto con toppik,dove si vede front e parietali)magari usando point,una simulazione di un calco,cioe' dove andare a finire verso i parietali,perche' il punto da dove partire dal front lo so,sicuramente avendo un front a V (by topolino come dice zazza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, nel frattempo sono cambiati 2 governi e io, leggo il mio vecchio post, ho cambiato almeno 3 pettinature.

 

TACCAGNERIA con le foto, eh? Una foto da sopra potevi postarla, magari hai una piazza e non te ne rendi conto.

 

> Nelle foto ci sara' la mia pettinatura,quella che porto attualmente e cioe' indietro,e volevo sapere se con stile libero riusciro' ad avere quel risultato.

 

sì (rispondo anche senza guardare la foto, se si chiama stile libero ci sarà un perché)

 

> Altra domanda:visto che la stempiatura si ha portato via un bel po' di parietali,volevo sapere se era il caso di fare le alette,oppure questa fase la lasciamo in sospeso e magari poi pensarci piu' in la > ovviamente rifacendo un calco,perche' "forse" gestiblili solo da mani esperte.

 

Sei il mago dei "close-up" e non si vede l'orecchia né l'insieme, difficile dire se ti servono.

In ogni caso non son certo da esperti, se chi ti fa il calco deciderà che servono, prendile.

 

> Visti i parietali ancora in buono stato,che densita' mi consigliate?

 

Per quella lunghezza di capelli, che mi pare sui 10 cm, un 90 prenderei.

 

> Il back non si vede in foto,ma anche loro radi,quindi avevo pensato ad una standard......lace con ferro di cavallo in pellicola annodata.

 

se si vedesse almeno il vertex...

 

> Aspetto vostri consigli e vi saluto,e se avrete tempo,vorrei che qualcuno mi mostrasse,(nella foto che posto con toppik,dove si vede front e parietali)magari usando point,una simulazione di un

> calco,cioe' dove andare a finire verso i parietali,perche' il punto da dove partire dal front lo so,sicuramente avendo un front a V (by topolino come dice zazza)

 

Serve vedere un inquadratura più grande, completa, dall'orecchio a sopra. Piantala con il tuo super-zoom-macro. :P

 

 

Bentornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il bentornato,e mi scuso per il super zoom macro.

 

In settimana provvedo per l'iscrizione,anche se penso che ormai mi tocchera' entrare nell'ordine congiunto di maggio.

 

Il calco vorrei provare a farlo da solo con l'aiuto di una persona a me cara,per questo chiedo info,se poi non riusciremo contatto l'incaricato.

 

Per la densita' io avevo pensato 95/100 105 resto.E' alta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altina e non c'è motivo per averla così con quella pettinatura.

 

Nooo, se ti dai una mossarella (usare "in settimana" invece che "lunedì" non butta a tuo favore....) ce la fai tranquillamente. Ad esempio, il calco puoi farlo già DOMANI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altina e non c'è motivo per averla così con quella pettinatura.

 

Nooo, se ti dai una mossarella (usare "in settimana" invece che "lunedì" non butta a tuo favore....) ce la fai tranquillamente. Ad esempio, il calco puoi farlo già DOMANI!

Tu mi consigli tutta 90?

Pensavo di rientrare in quello di maggio per non fare di fretta e magari sbagliare qualcosa.Comunque l'iscrizione la faccio lunedi' e per il calco provo ad organizzarmi,ma domani di sicuro no,dovrei provare da solo,quindi vedo che posso fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...