Vai al contenuto

Perdita Capelli, 16 Anni E Mezzo..


lorenzo2803

Messaggi raccomandati

Già da diversi mesi ho iniziato a preoccuparmi, parlare di queste cose alla mia età non è facile, perciò mi rivolgo a questa community. I miei amici e compagni di classe mi hanno fatto notare questa mia calvizia precoce ( anche in modo pesante ). Non mi nutro in maniera pessima, faccio attività sportiva a livello agonistico. È pur vero che spesso sono stressato, ma questa è una peculiarità del mio carattere. Passa un giorno senza shampoo e inizio subito a sentire prurito nella zona della "chierica" ( non so se si dice così ). Uso shampoo leggeri e spesso quelli per capelli crespi. Mio padre soffre di calvizia, non ha la palla da bowling perché nella zona frontale ne ha ancora e nella chierica non è lucido, ma si vede che ci sono dei peli. Vi allego alcune foto e spero che queste poche informazioni mi aiutino a prendere più confidenza con il mio problema e capire se si tratta di calvizia e quindi rivolgersi ad un dermatologo o cambiare semplicemente abitudini, prodotti ( uso Garnier ) etc..

 

Le altre foto le trovate qua: http://imageshack.us...p1010016ru.jpg/

post-28823-0-28219600-1321723910_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

l'alopecia androgenetica (ovvero la calvizie classica) c'è sicuramente.... non stare comunque ad ascoltare i tuoi compagni di scuola... i loro commenti sono solo il frutto della loro immaturità, non lasciare che una simile cosa ti tormenti l'esistenza (detto da uno che si è tormentato negli ultimi 3 anni).. è solo un fatto estetico e le persone man mano che diventi + grande ti valuteranno per quello che sei e che fai... di dove sei? Fatti visitare da un dermatologo ma cerca di viverla in maniera leggera...

 

p.s. non sono un medico sia chiaro.

Modificato da Sheva90
Link al commento
Condividi su altri siti

Scafati, una provincia di Salerno, nella mia città ci dovrebbe essere un dermatologo. Ho letto alcune notizie in merito alla finasteride, però non me la sento di prenderla vedendo gli effetti collaterali, siccome è una calvizia ancora prematura diciamo, vedo se andando da un esperto mi sottoscrive una dose leggera di qualche medicinale che sia il minimo invasiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

io fossi in te non la prenderei la finasteride a quella età... non voglio spaventarti ma la verità è che solitamente prima si manifesta una alopecia androgenetica + è aggressiva di solito...quindi valuta attentamente se vale la pena iniziare a usare un farmaco che incide a sviluppo non completato.... comunque fatti vedere e discutine con i tuoi e il dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...