Vai al contenuto

Elogio Alla Bruttezza


ApeApois

Messaggi raccomandati

A chi sta in bilico

e a volte vede nello specchio

alieni sconosciuti

a chi trova nella sua faccia

almeno cinque imperfezioni

e nel suo corpo una decina almeno

io dedico un elogio

alla loro anima meravigliosamente imperfetta

e in loro mi riconosco

e con loro sorrido

(L.F.)

 

 

Questa poesia la dedico a tutti quelli che, come me, soffrono di alopecia.

A tutti quelli che passano ore a fissarsi davanti allo specchio, chiedendosi Perche' a me?

A tutti quelli che vorrebbero correre nel vento, che vorrebbero smetterla di guardarsi alle spalle, di curarsi dei pregiudizi.

A tutte le ragazze che vorrebbero che la persona amata gli passasse le dita tra i capelli e sciogliesse tutti i nodi di malinconia ed inadeguatezza. E, per una volta, non sentirsi diverse ed incomplete.

 

Questa poesia la dedico a me, che non mi voglio mai abbastanza bene. E che darei qualsiasi cosa per acconciarmi i capelli in una "french braid".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

parole tristi ma vere.purtroppo e difficile convivere con i propri problemi in quanto e proprio la societa,che ti mette alle strette.

spero anke io di riuscire a vincere questa battaglia con i capelli che si stanno diradando..

xke ho gia battuto l'obesita...

ma sto per cadere in un altra malattia...e questa non basta slo un intervento per risolverlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

parole tristi ma vere.purtroppo e difficile convivere con i propri problemi in quanto e proprio la societa,che ti mette alle strette.

spero anke io di riuscire a vincere questa battaglia con i capelli che si stanno diradando..

xke ho gia battuto l'obesita...

ma sto per cadere in un altra malattia...e questa non basta slo un intervento per risolverlo....

 

Ciao paciokkina, il problema della caduta dei capelli si può risolvere, è una battaglia che si può vincere.

Se ti interessa, qui puoi trovare le foto del mio caso "prima" e "dopo" http://forum.salusmaster.com/topic/44781-proposta-indecente/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ma te come hai vinto questa battaglia??

 

Con una magia, un po' di colla e tanto cuore, vero Ape?

 

Io sono convinto che Ape, oggi, si riconosca di meno in quella poesia...

 

Anche se la french braid resterà un sogno.

 

O no? La esibirai alla Convention?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la protesi è una cosa che intender non la può chi non la prova...

 

Sappiamo che è un trucco ma siccome l'alopecia è solo un problema estetico...

 

Certo, non è un passo facile né di prima scelta: va usata solo quando non vi sia alcuna speranza di rimediare in altro modo.

 

Però fa miracoli ed ha cambiato la vita di tante persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

 

 

Con una magia, un po' di colla e tanto cuore, vero Ape?

 

Io sono convinto che Ape, oggi, si riconosca di meno in quella poesia...

 

Anche se la french braid resterà un sogno.

 

O no? La esibirai alla Convention?

 

 

Hai ragione, a dire il vero quasi non mi riconosco più in quella poesia, ma mi riconosco allo specchio!

E la trench braid non è più un sogno, e se potessi venire alla convention la sfoggerei si!

 

 

Paciokkina, certo che è vincere quello! Come lo chiami sennò?

Se vai sul sito www.newhairsystem.it nella sezione foto, troverai foto di tante ragazze che come me hanno scelto la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è scappato un lapsus freudiano che forse ha un significato profondo...

 

La french braid è diventata trench braid. La treccia francese è diventata la treccia da trincea...

 

Perché, come dico sempre a chi è paralizzato dal dubbio, da quella trincea bisogna pur uscire e combattere, se si vuole lottare per essere felici. Finché uno resta inerte, con la testa piantata nel fango, a piangere sulla propria sfortuna, hai voglia ad attendere i miracoli!

 

E così quella treccia, che a settembre spero di vedere sulla tua testa, te la sei presa combattendo contro tutto ma soprattutto contro le tue paure...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...