Vai al contenuto

Cim

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Sono nuovo su questo forum, perchè lo ammetto, sono appena uscito da una farmacia con in mano una confezione di Avodart...

Il fatto è che ho 32 anni, perdo capelli da quando ne ho 23 circa. La perdita è molto, molto lenta. La mia testa è visibilmente diradata ma assolutamente non calva. Quando avevo 27 anni mi sono sottoposto ad un intervento di autotrapianto, in quanto autoconvinto che la mole di capelli mancante fosse minima e che avrei risolto i miei problemi. In realtà i risultanti non sono stati da me soddisfacenti.

In questi anni ho usato come prevenzione, prodotti "commerciali" (da supermercato), che forse qualcosa hanno anche fatto, ma oggi avrei voglia di sapere se si può fare qualcosa di concreto, che magari possa anche infoltire la mia testa. Ho letto molto su Avotard, ma in realtà, i risultati che potrei ottenere sono tali da sfidare le possibili controindicazioni di cui si parla?

In alternativa, che potrei fare? Esiste un rimedio efficace?

Grazie.

 

post-28752-0-22014400-1320756937_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' un farmaco autorizzato per la calvizie androgewnetica se lo asume lo fa a suo rischio e pericolo nel lunmgo termine non ci sono dati scientifici che ne comprovino la sicurezza df'uso soprattuto relativamentre alla fertilita'

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per la risposta.

Ne deduco che il farmaco funziona, ma che i rischi ci sono!! Pensandoci bene non credo che lo userò per via orale. Però ho letto che qualcuno lo utilizza sciogliendolo nel minoxidil o nell' aloe vera per uso topico. Gli effetti non sono garantiti, però di sicuro non dovrebbe nuocere, lei che ne pensa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Chiedo scusa se mi permetto di disturbare ancora..

  • A mio rischio e pericolo ho deciso di assumere una compressa di dutasteride al giorno.Inoltre, volendo provare qualche prodotto per rinforzare i capelli, mi sono recato in farmacia chiedendo consigli. Mi hanno rifilato una schiuma che si chiama Ricapil rapido e delle compresse della bioscalin. Ovviamente al farmacista non ho detto che sto assumendo dutasteride. Fatto è che dopo un mese di avodart perdo molti più capelli di prima. Non capisco se la colpa è l'utilizzo di questi tre prodotti in contemporanea o cosa? Sono disperato, vorrebbe darmi un consiglio su cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono curioso di vederne gli effetti...

e soprattutto spero di non rischiare le controindicazioni varie per niente! Attualmente, dopo un mese di assunsione, non trovo giovamenti, direi piuttosto una perdita di capelli inspiegabilmente aumentata.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto direi di non demordere... e magari per marzo avremo una testa da cugini di campagna!! :-)

Apparte gli scherzi, devo dire che gli effetti indesiderati di cui si parla ci sono, e nonostante i risultati che si possono ottenere i medici sono contrari. Avevo chiesto una visita perchè in realtà a me pare di notare qualche micro cambiamento, ma volevo capire se è solo frutto della mia immaginazione.

Sulla cute ci sono un'infinità di peletti bianchi, insulsi e che si notano solo sotto una luce adeguata. Da qualche giorno mi pare di vederli molto più facilmente, ovvero senza dover accendere troppe luci, spostarmi nella giusta angolazione ecc.. Come se si stessero ispessendo e prendendo forza. Magari è solo suggestione, però sono sicuro che alcuni di questi abbiano una lunghezza diversa rispetto agli altri, e sono tantissimi!! Non resta che sperare e augurarsi di non farsi troppo male con la duta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Oso dire che non riscontro nessuno degli effetti indesiderati, comunemente indicati. Niente mal di testa, spossatezza o difficoltà di concentrazione. Nessuna differenza in ambito sessuale.

Devo dire però, ancora nessun evidente segno di miglioramento estetico, o quasi. In effetti mi pare di non perdere più capelli, e che i miei appaiano più forti e spessi......

A te come va?

Link al commento
Condividi su altri siti

...Sarei grato a chiunque lo ha già sperimentato prima di noi, se volesse esprimere il proprio parere. Magari facendo un po' di chiarezza su cosa di buono c'è da aspettarsi, tempi necessari e risultati ottenuti....

Ringrazio anticipatamente chi voglia rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La dutasteride funziona, punto. Ci sono, potenzialmente, effetti collaterali che in alcune persone si manifestano in altre no (a me, nessun effetto collaterale) così come nella finasteride.

A me è stata prescritta da una Famosa dermatologa e posso dire di più: se si stà prendendo la finasteride la dutasteride va affiancata, altrimenti sospendendo la finasteride si noterà un peggioramento iniziale notevole. Questo è quello che mi è successo infatti la prima volta quando ho iniziato dutasteride in alternativa alla finasteride che prendevo da 15 anni. Quando in seguito ho riprovato come da prescrizione con dutasteride mantenendo anche finasteride i risultati a 6 mesi sono stati evidenti e misurabili.

Non ho le tette, ho una libido normale e una vita sessuale regolare. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Alla soglia dei 5 mesi di duta nessun miglioramento sostanziale. Ogni mattina mi osservo allo specchio, con la speranza di scorgere qualsiasi minimo cambiamento, qualche nuovo "pelo" che spunta e che dia un poco di speranza, ma praticamente, nulla.

Ho letto da qualche parte, che in alcuni casi la ricrescita avviene in modo graduale, in altri, come "un"esplosione". Magari il mio caso é il secondo, oppure un terzo che non ho mai letto o sentito: che non funziona....

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua domanda è sicuramente per Eddy...

comunque non credo che debba essere obbligatoriamente affiancata, immagino che il peggioramento sia dovuto all'improvvisa mancanza della fina che già ha fatto il suo effetto, mentre la duta, deve ancora iniziare.

Resta il fatto che un solo mese ancora, per vedere risultati, quando attualmente non è cambiato molto, mi sembra un tempo veramente scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Forse dipende da quanto pesa psicologicamente il problema. e soprattutto da che tipo di risultati si ottengono. Fra un paio di settimane per me, saranno 6 mesi di assunsione, e non vedere ancora nulla di migliorato mi affligge....

Se non ho capito male la duta dovrebbe intervenire su quei capelli "quasi invisibili" che, riprendendo forza, dovrebbero ricominciare a crescere, aumentando spessore e colore.

A dirla tutta, se mi impegno a "scovarli" ne vedo tantissimi, e inoltre di capelli non ne perdo più quasi per nulla. Ma se l'effetto è limitato solo a questo, allora no, non ne vale la pena.

Aspetto ancora, ma intanto sono dietro a cercare altre soluzione. E oltre che a mettermi in testa infusi fatti in casa con china, aloe e peperoncino, mi sto lasciando incuriosire dal trapianto monobulbare, fatto con l'asportazione senza prelievo di losanga. Ho letto una spiegazione del dott. xxxxxx di Padova. Certo, chissà quanto può costare, e nuovamente, chissà se questo intervento ris+ove il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Servirebe la ricetta...

Ma gira e gira ho trovato una farmacia disposta a darmi il Minoxidil senza prescrizione...solo che:

Boccia da 60 al 2% costa 19€

Boccia da 60 al 5% costa 40€

Il prodotto si chiama Aloxidil,mi pare...

ed è un prodotto già confezionato e segnato come medicinale generico.

Mi sembra un esagerazione, visto che una confezione così piccola può durare si e no tre settimane.

Immagino che farselo fare in farmacia(con ricetta medica) costi meno. Ma di certo il mio medico curante, assolutamente contrario a queste cose, non mi prescriverebbe mai il medicinale.

Voi, se lo usate, quanto lo pagate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...