Vai al contenuto

Sono Contento


Messaggi raccomandati

Oggi ho installato una nuova protesi con calco a V più pronunciato e leggera ricostruzione delle tempie.

Mi piace molto il risultato, vi mostro qualche foto.

 

Posizionamento con colla ad acqua per il taglio.

001.jpg

 

Posizionamento definitivo con pegaso.

002.jpg

 

La protesi è in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata. Densità 70/90, flatback, ondulazione "mosso", colore mix 50% tra #3 e #ASH4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato e vai con la ricostruzione delle tempie!

 

Vedrai che ti troverai bene e che allargherai ancora le alette...

 

Sono abbastanza accentuate da poter essere afferrate come maniglie? Hai sentito che comodità e che sicurezza per posizionare il front?

 

E poi danno un punto di riferimento preciso ed inconfondibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Front assolutamente superlativo, ma come sempre direi. Anche se la nuova V lo rende ancor più verosimile.

 

Non mi sembra male neppure il colore, per quel poco che si percepisce dalle foto. Che ci dici del nuovo mix?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti voi!!!

 

@Arn: le tempie sono solo leggermente ricostruite, ma anche prima lo erano, adesso forse lo sono ancora meno, quello che è cambiata è la forma più accentuata della V. Io ritengo che quando ci sono pochi parietali o si opta per una totale oppure si accentuano le stempiature e la soluzione con front a V si presta molto a tale scopo. Cerco di farmi capire con un disegno, in blu il vecchio calco, in rosso il nuovo.

 

scr.jpg

 

Ho maturato questa scelta osservando attentamente le persone ultraquarantenni con i capelli. Salvo rare eccezioni, anche in coloro che non sono destinati a perdere i capelli, si evidenzia un arretramento delle tempie.

 

@Zazza: mi auguro che il disegno ti possa aiutare nella realizzazione del calco

 

@Alice: il colore è un capitolo a parte. Purtroppo il mio castano varia a seconda delle stagioni e soprattutto varia da zona a zona. Mi spiego meglio: in estate sono castano chiaro, mentre in inverno castano medio; i capelli del back sono costantemente più scuri degli altri. Ho ordinato due protesi, una è quella che ho installato oggi con un mix di colori al 50% (n. 3 e n. ASH4). L'altra l'ho scelta con colori differenti in alcune zone, n. 3 dietro e ASH4 nelle restanti zone, nella ipotetica convinzione di risolvere il problema di integrazione nel back. Questa seconda protesi mi è arrivata tutta di un solo colore. Meglio così, tanto con quella che ho adesso ho trovato il giusto compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto, mi rimane una curiosità, anzi due: perchè hai usato la colla ad acqua (e quale?) per il taglio e poi sei passato a Pegaso per l'installazione definitiva?

 

Come mai con la colla ad acqua il lace è più visibile e con pegaso no? Dipende dalle colle o da una diversa esposizione delle foto? :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuste osservazioni, perché non ho detto come ho effettuato il taglio. Utilizzo una testina dove fisso la protesi con degli spilli ed eseguo il taglio alla lunghezza desiderata. Poi metto la protesi in testa per vedere il risultato e stabilire dove intervenire. Generalmente la lunghezza dei capelli laterali si può definire solo con la protesi in testa, mentre nel back il completamento del taglio lo eseguo sulla testina con forbici dentate. Inizialmente toglievo e mettevo la protesi in fase di taglio anche 4-5 volte finché non raggiungevo la perfezione, adesso sono diventato bravino e mi sono sufficienti 1-2 passaggi.

Per questo motivo in queste fasi transitorie uso adesivi poco tenaci e non su tutto il perimetro della protesi; per questo motivo nelle prime foto c'è una sola striscetta di support tape e chiusura con l'unica colla ad acqua che mi tiene, la GhostBond della HD. Ho postato quelle foto perché sono rimasto entusiasta del risultato, sebbene l'adesione non fosse per fini estetici ma funzionali.

Ovviamente se il taglio bisogna farlo dal parrucchiere, mi associo a quanto detto da Arn in un'altra discussione, ovvero abbondanza di nastro per sopportare il peso della trazione che il professionista eserciterà sul capello.

 

L'aspetto visibilità del lace con la colla ad acqua è dovuto esclusivamente al fatto che non mi sono interessato della scomparsa del lace, essendo il mio obiettivo quello di tenere basso il lace in eccesso per non farlo andare a finire nel pettine durante la fase di taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo risutato..

 

non è la prima volta che lo noto, ma la V da sempre un'effetto molto più naturale..

 

inoltre la tua nuova forma del calco dovrebbe anche essere più semplice da gestire, prima le alette erano 2 lembi di lace, ora invece sono integrate con il retro della protesi.. quindi hai una forma più lineare da incolare e meno parti mobili..

 

well done....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto,veramente molto bravo.

 

Bellissimo risultato,ottenuto tra l' altro da uno con parietali scarsissimi:che per me vale il triplo!

 

Ad essere proprio pignolissimi nelle foto2 e 4,incollaggio definitivo con pegaso,si vede che hai un filino abbondato con la colla nella parte centrale.

 

Comunque notevole,tra i migliori del forum senza dubbio.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di farmi capire con un disegno, in blu il vecchio calco, in rosso il nuovo.

 

post-11369-0-18963200-1320528362_thumb.jpg

 

Ho maturato questa scelta osservando attentamente le persone ultraquarantenni con i capelli. Salvo rare eccezioni, anche in coloro che non sono destinati a perdere i capelli, si evidenzia un arretramento delle tempie.

 

@Zazza: mi auguro che il disegno ti possa aiutare nella realizzazione del calco

 

 

Sai Quintoj, in tutti i centri in cui sono andato, compreso l'incaricato cui mi sono rivolto lo scorso venerdì, mi hanno sempre sconsigliato di allargare la parte dell'impianto sulla parte temporale (per un impianto in poly ed adesso in pellicola)...

eppure ho insistito tantissimo.... ma se questi sono i tuoi risultati..che diamine!!!!

Sarà che solo il lace si presta a certe soluzioni? mah?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.è così ben venuta la tua integrazione che non capisco effettivamente quanto tu abbia invaso la parte temporale per intenderci...

sarebbe utile per me se scoprissi quella parte per farmi capire come ti scende l'impianto sui lati anteriori... così come hai postato le foto è così perfetta la riuscita del tuo calco che non riesco a vedere nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

. Cerco di farmi capire con un disegno, in blu il vecchio calco, in rosso il nuovo.

 

post-11369-0-18963200-1320528362_thumb.jpg

 

Ciao Quinto, soprassiedo sui complimenti....con te ormai scontati.

Anch'io ho fatto la prova impostando un nuovo calco ma non mi e' piaciuto per niente.

Il tuo calco nuovo e' interessante.

 

Volevo dei chierimenti se puoi.

L'inserzione delle alette nei parietali segue la linea che ho disegnato?

 

Grazie....

Chissa' se potessi alzare appena appena i capelli per vedere l'hairline? :fiorellino:

 

Vabbe' ho chiesto troppo...... :bandierabianca-01:

post-24008-0-48552000-1320697191_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto,veramente molto bravo.

 

Bellissimo risultato,ottenuto tra l' altro da uno con parietali scarsissimi:che per me vale il triplo!

 

Ad essere proprio pignolissimi nelle foto2 e 4,incollaggio definitivo con pegaso,si vede che hai un filino abbondato con la colla nella parte centrale.

 

Comunque notevole,tra i migliori del forum senza dubbio.

Grazie Dirty, può darsi che abbia ecceduto con Pegaso. Perché alla prima installazione lascio più lace in eccesso, per tagliarlo progressivamente nelle successive settimane. Io ritengo che i migliori risultati di una protesi si possano apprezzare dopo 2-3 manutenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Quintoj, in tutti i centri in cui sono andato, compreso l'incaricato cui mi sono rivolto lo scorso venerdì, mi hanno sempre sconsigliato di allargare la parte dell'impianto sulla parte temporale (per un impianto in poly ed adesso in pellicola)...

eppure ho insistito tantissimo.... ma se questi sono i tuoi risultati..che diamine!!!!

Sarà che solo il lace si presta a certe soluzioni? mah?

Non so quali difficoltà ci possano essere, io ho cercato di riprodurre una spempiatura naturale.

 

P.S.è così ben venuta la tua integrazione che non capisco effettivamente quanto tu abbia invaso la parte temporale per intenderci...

sarebbe utile per me se scoprissi quella parte per farmi capire come ti scende l'impianto sui lati anteriori... così come hai postato le foto è così perfetta la riuscita del tuo calco che non riesco a vedere nulla

Devo scattare delle foto per questo appena posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quinto, soprassiedo sui complimenti....con te ormai scontati.

Anch'io ho fatto la prova impostando un nuovo calco ma non mi e' piaciuto per niente.

Il tuo calco nuovo e' interessante.

 

Volevo dei chierimenti se puoi.

L'inserzione delle alette nei parietali segue la linea che ho disegnato?

 

Grazie....

Chissa' se potessi alzare appena appena i capelli per vedere l'hairline? :fiorellino:

 

Vabbe' ho chiesto troppo...... :bandierabianca-01:

Ciao Toto, più o meno la linea frontale è come l'hai disegnata tu, con la "V" che arriva più in alto.

Ho un paio di foto che avevo scattato con i capelli all'indietro. Te le mostro.

DSC05020.JPG

DSC05024.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Quinto per le foto pubblicate appena richieste, su di te si puo' sempre contare....Detto fatto.

 

 

Ti spiego perche' sono sempre stato "timoroso" sui calchi con le alette.

 

Mentre con il tuo calco precedente la trazione che esercitavi per tirare giu' gli ultimi ml di lace del front erano rivolti verso il basso perpendicolarmente, con il calco a V con inegrazione delle alette nei parietali la trazione varia...Cerco di spiegarmi meglio servendomi delle tue foto.

 

post-24008-0-13703600-1320698738.jpg

post-24008-0-19449800-1320698762.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi servo anche del disegno del calco per chiarire il mio dubbio.

 

post-24008-0-34756300-1320699281.jpg

 

La trazione sul lace con i calchi a V e con le alette prevede non piu' una trazione verso il basso ma verso l'esterno, per la parte centrale della fronte, e verso l'interno per la parte riguardante le alette.

 

Con il tuo vecchio calco invece la trazione da esercitare e' quella classica verso il basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...