Vai al contenuto

Giallo... Speme..


Messaggi raccomandati

“miele dolce...

il palato.. inebriato..

..le mie sensazioni..

il sole..il vento.. la pelle...il sorriso..

semplici aspetti ma.. vitali..

troppo tempo dimenticati... ma ricercati..nel profondo..profondo.

felice..

..

..

felice di realizzare

un sogno..”

 

 

Marcus77

 

Sì, boiadunmondleder, però sei sparito!

 

Che fine hai fatto? Come vanno le cose?

 

La tua risposta è nei versi?

 

Ciao Fedux,bentornato.

 

Sono contentissimo x te,pero' la frecciatina ad Arn te la potevi assolutamente risparmiare e se permetti e' assolutamente fuori luogo.

 

Sinceramente mi dispiace molto che sia stata presa come una frecciatina.

 

Ma possibile che dobbiate sempre trovare il pretesto per dividervi? :arrabbiato-02:

Io comunque dico che la fidanzata è tornata per un altro motivo, che certo non è da gentiluomini qui rivelare...

 

Righello%20TriploDecimetro%2030cm.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... sono tornato!!! È andato tutto meglio del previsto..domani posto foto e dettagliato resoconto .. ora mi premeva scrivere un pensiero rivolto a maurizio60.

Tii ricordi di quella discussione che abbiamo avuto in merito ai vari nomignoli che io per sdrammatizzare davo agli impianti?

La tua risposta allora mi sembrò un po' dura.. se hai fatto caso da quel momento ho evitato di utilizzare appellativi vari, non avevo compreso appieno quello che cercavi di dirmi, ma per educazione e rispetto ho preferito evitare.. evitare che qualcuno del forum oltre te si potesse dispiacere di tali affermazioni.

Ora ho capito il suo valore.. capisco le tue parole e le condivido.. e ho imparato una nuova lezione..una lezione di vita...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi eccomi.. appena effettuata la 3 manutenzione, ho deciso di impratichirmi e per provare i vari tape e collanti mi sono ripromesso di effettuare manutenzioni ogni 2 giorni... ho bisogno di molta pratica..

posto una foto di quando avevo 24 anni, per mostrare la mia attaccatura del front che ho sempre avuto molto alta.

Penso che il fattore che mi ha preservato dallo sgamo ( hai proprio ragione Arn quella linea nera della prima installazione non si poteva proprio vedere!!!) è stato proprio il fatto di aver tenuto l'attaccatura del front alta come ho sempre avuto non destando alcun sospetto nei miei amici.

Posto foto dell' installazione di 10 minuti fa ( supertape front e duo-tac per pellicola con ultimi mm di front incollati con perma tec bond collante semplicissimo da utilizzare e incredibile!!!!).

 

penso che dovrei scolorire i nodi almeno del front a mio avviso risultano troppo evidenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio!

 

Qualche nodo poco scolorito (ma non è colpa tua) ma direi che va già molto bene, visto che siamo solo all'inizio!

 

Molto OK la seconda foto.

 

Vedi come va il mondo? Se chiedi a dei profani quale, tra la foto a sinistra e la foto al centro, sia quella di un parruccato, il 100% degli interpellati ti risponderà che il parruccato è quello a sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus,mi permetto di dare il mio parere,solo ed esclusivamente tecnico.Molto meglio dei primi risultati(con tutto il massimo rispetto inguardabili):come ti ha gia' detto Arn discreta la foto 2:c'e' un dettaglio che puoi correggere immediatamente,ovvero i parietali.Non li hai...e pettinarli all' indietro da una sensazione di innaturalezza.Infatti uno con quella densita'(con i capelli suoi)dovrebbe avere un disegno molto piu' chiuso.Il consiglio e':o li pettini all' ingiu'(tipo quintoj che pure li ha molto scarsi,ma da un effetto piu' coperto)o li accorci a 3-4 cm(l' effetto copertura sarebbe maggiore e si vedrebbe la profondita' della tempie molto di meno).

 

Nella foto 3 i nodi sono da scolorire ed hai messo troppa colla(si vede abbastanza bene).

 

In bocca al lupo e mi fa piacere che ti stai trovando bene.

 

P.S.:sembri molto piu' grande nelle foto a 24 anni che ora.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare molto buona e personalmente apprezzo il muretto della seconda foto (influenzato anche dalla pettinatura).

Se hai voglia, ci mandi anche una foto di lato? DirtyD parla dei parietali... ma a me sembra che tu ne abbia molti piu' di me. Se a te si vede, tremo a pensare cosa si veda a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,per l' hl ricreata,i temporal angle( nella zona fronto-temporale)non ce li ha(e si vede la forma e che pre aga li aveva).L' hl e' troppo simmetrica e' fa risultare questo difetto.Il disegno ovale di quinto(ad esempio) apre molto le tempie,e risulta piu' armonico con i superstiti.

 

 

Per come ha fatto dritta la hl,dovrebbe avere una chiusura alla Beckam o alla Brad Pitt.

 

Poi ovviamente questi sono discorsi che solo un tricofissato fa. :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ovviamente questi sono discorsi che solo un tricofissato fa. :wub:

 

No, no, sono discorsi interessantissimi. Io trovo piu' importante al forma dell'hl, cosa che i tricodotati guardano, che non come viene attaccato il front.

 

Quindi il suo problema era mancata ricostruzione delle tempie. Ok, questo se non altro io dovrei averlo risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Zazza, e' la mancata ricostruzione delle tempie, hai capito.Diciamo che ha fatto una hl troppo sana per i suoi parietali,nonostante abbia cercato di alzarla il piu' possibile.Tant' e' vero,che l' effetto ottenuto alzando troppo e' stato brutto,non perche' non fosse giusta l' hl da dove l' avesse presa lui,bensi' perche' gli manca quella parte che rende buono il posizionamento dell' hl stessa.Insomma poneva troppo in evidenza la profondita' della calvizie(che credo sia la rottura piu' grande x i protesizzati).

 

Facci caso:quando fai manutenzione,attacca dove cade la tua hl di quando avevi i capelli:il risultato sara' terribile,perche' viene a mancare la cornice,(parietali e angoli temporali)non perche' hai posizionato troppo in alto.

 

Per l' hl disegnata da Marcus,le alette erano necessarie:Arn (che e' il piu' pelato di tutti noi :P ),ad esempio usa le alette e ricrea una hl tipo quella diesgnata a Marcus.Come lo stesso fai tu,tanto e' vero che il tuo risultato a capello corto e' molto buono e credibile.

 

Per chi non ha i parietali integri(e sul forum siamo pressoche' tutti,a parte a memoria Brio e xxxx)per me se non si vogliono usare le alette(parlo sempre a capello medio-corto,escludendo i tagli lunghi che non fan testo in quanto coprono le magagne)l' unica e' fare un disegno alla Quinto o alla Fbt:v molto pronunciata e stempiatura visibile(cosa che per chi ha da 30anni in su secondo me e' l' ideale).Tagliando i parietali in modo scalato(come fa Fbt)o all' ingiu'(come fa Quinto),in modo che danno sensazione di copertura migliore e meno profondita'.

 

Faccio un esempio di piccola stempiatura:Johnny Deep.E' stempiato ed ha l' hl molto alta,solo che la sua capigliatura e' molto gradevole grazie ai parietali molto chiusi.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi dei molti consigli ma.... non penserete veramente che io vada in giro con quella pettinatura!!!!! La foto postata ieri era volutamente con i capelli sparati all'indietro per far notare la differenza dalla prima installazione e quella del parrucchiere per capirci che aveva fissato il front con solo tape al limite. Personalmente porto i capelli in avanti con vari ciuffetti ma mi sto esercitando da subito all'utilizzo delle colle per avere una fl più naturale e per il futuro..

DirtyDiamond, scusa la domanda, sono un profano e devo imparare ancora tutto, ma nella tua disquisizione sulla "cornice" e alette no ho capito molto bene cosa dovrei fare... parli troppo tecnico per il mio livello... potresti spiegarmelo a parole più comprensibili magari con qualche foto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus ti spiego(solo che sono un po' asino col pc e non so caricare foto di modelli):dove e' sito l'osso temporale hai(abbiamo)degli spazietti bianchi ben visibili dove dovrebbero esserci dei capelli(parlo di persone normocrinute)a mo di triangoli:quei capelli,nei nw elevati come noi,sono soggetti anch'essi ad aga.La piccola stempiatura fisiologica(che noi ricreiamo con i front a V),risulta delle volte un po' innaturale,proprio perche' ai non agati quei triangolini non mancano,e la profondita' si inizia a notare un paio di cm piu' su.

 

Cosicche',proprio a causa di questa mancanza,si ha il cosidetto(da Arn)effetto cipollotto:ovvero,non e' l' hl ad essere sita troppo in alto,bensi' e' l' apertura della calvizie che fa quel pessimo effetto.

 

L' effetto migliore quindi(se non si vogliono usare le alette)e' fare un disegno dell' hl un po' stempiato(Quinto e' un esempio calzante).Il tuo errorino in fase di calco e' stato chiudere troppo le tempie(ricreando la tua hl naturale)e tralasciare gli angoli.Risultato:e' che sembra che hai posizionato la protesi troppo in alto,ma non e' cosi'(quando l' errore a mio avviso e' stato fatto sulle tempie).Il prossimo calco prova a disegnare l' hl tu solo con una matita,e vedi che e' molto meno complesso di quanto sembri.

 

Infine:allargando il disegno e scoprendo di piu' le tempie,si ha come risultato una maggiore armonia(sempre facendo l' hl a 4 dita,l' importante e' andare a salire verso le tempie,cosa che e' stata un po' la mancanza del tuo calco).

 

Considera comunque che parliamo di cose che il 99.9 delle persone non nota assolutamente.

 

Buona serata

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta... quindi il mio errore ( uno dei tanti :divertenti-03: ) è stato in fase di calco il non aver dato armonia ai parietali, ma ridefinire un hl a cipollotto...

posto foto del mio calco e di una possibile correzione giusto per capirci...

Modificato da Marcus77
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dago per l'esempio fotografico.. ora il tutto mi è molto più chiaro.. devo confessare che non ci avevo mai fatto caso ma come dice Dirty questi triangolini rendono l'immagine molto più armoniosa. In futuro considererò il fatto di inserirli nel calco ma per ora visto tutto quello che devo imparare a gestire oltre alla mia inesperienza ( e la pettinatura in avanti ) risultano un virtuosismo che non mi posso permettere.. anche se come punto di riferimento per una corretta installazione non sono poca cosa... della serie uno dei tanti triangoli "del desiderio" eheheheeh

 

Ragazzi devo fare i complimenti a tutti, da quando frequento il forum resto ogni giorno stupito dallo spirito d'osservazione e la professionalità che anima i vostri commenti e consigli ... :adulazione-01: :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimi Dago e Zazza:avete reso l' idea sia di disegno "chiuso" e "aperto",sia di calco.

 

@Marcus:hai ora capito cosa intendevo.Anche se devo dire che lo spirito di osservzione in parte lo stai sviluppando:empiricamente hai trovato il modo di rendere meno visibile il cipollotto....ovvero sparpagliando ed ingellando dei ciuffetti in hl(quando avevo il copertone era la mia tecnica :dottore-01: x renderlo un po' meno indecente).

 

Infine una battuta sulla professionalita':questo e' l' unico campo in cui credimi ne avrei fatto volentieri a meno... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...