Vai al contenuto

Giallo... Speme..


Messaggi raccomandati

Cari ragazzi, oggi sono arrivati gli impiantiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

Dopo due mesi e tante perplessità li posso toccare e vi confesso che i capelli sono bellissimi; sono due impianti identici in lace sottile ( capelli indiani) con ferro di cavallo in pellicola annodata, densità 75/85 front e 85 per tutto il resto.

Vi devo confessare che ero preoccupato poichè alla dogana avevano tergiversato assai, motivo per cui avevo rimandato l'appuntamento dal parrucchiere l'11 di questo mese, ma appena arrivati (questa mattina) l'ho ricontattato e abbiamo fissato per domani pomeriggio... non sto letteralmente nel lace ehehehhe.

Il parrucchiere è un vero professionista rinomato in impianti capillari a livello nazionale... questo mi da serenità ma speriamo bene... vi devo confessare che la densità mi sembra bassa se confrontata con quella dell'amico baffone ma voi tutti e l'incaricato regionale mi insegnate che quella errata è quella di mario bross..

Vi posto delle foto per delineare e documentare tutti i passaggi.

Un ringraziamento speciale a Medusa che mi ha sopportato e supportato a Zazza il disponibile, Quintoj il maestro, maurizio 60 il perfezionista, Arn l'illuminato e a tutti voi che ci siete stati e ci sarete...

 

Marcus77

post-25937-0-41775800-1320412402_thumb.jpg

post-25937-0-70680000-1320412407_thumb.jpg

post-25937-0-89775600-1320412488_thumb.jpg

Modificato da Marcus77
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo. Vedrai che sarai soddisfatto. Dici che hai un parrucchiere rinomato ecc. Va bene pure quello, basta però che non ti chieda un prezzo per il taglio che sia quasi al costo dell'impianto. Io ho un ottimo parrucchiere, scelto in giro da zazza, che mai aveva visto un impianto in vita sua, ma che a dir suo, non cambia assolutamente nulla per quanto concerne ciò che deve fare lui, cioè un integrazione capelli tuoi e non tuoi. E pago 17 euro a taglio, fattura compresa. Per il resto: fotooooooooooooo appena puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhh, finalmente uno che posta le foto:

- della busta, così forse la smettono di chiedere se è anomina

- della protesi nuova, così forse la smettono di sospettare che abbia brutti capelli

- chiaramente del ferro in pellicola con larghezza della pellicola ben in evidenza

- chiaramente il lace in eccesso da tagliare

 

Per chi non le ha mai viste, nella quarta foto le protesi sono in una retina (fatta a mano dalla bisnonna di Medusa) per evitare che i capelli vadano in giro per la busta.

 

 

Per Albelore: temo che abbia aumentato il prezzo a 18 euro :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Albelore, hai perfettamente ragione che il taglio non può costare come una protesi; ma ho deciso di effettuare la prima installazione da un professionista per non complicarmi la vita subito... sai benissimo meglio di me .. la prima installazione, rasarsi i 4 peli residui, utilizzare tape + collanti, posizionare perfettamente l'impianto ecc... tutti aspetti che, penso, se effettuati non correttamente possono portare ad una non perfetta integrazione e problemi di taglio... appena maturata l'esperienza necessaria mi farebbe molto piacere provare il vostro parrucchiere ( da quello che ho dedotto non abitiamo lontanissimo ) non solo per il taglio ma soprattutto per trovarci io te e Zazza assaporando un buon calice di Ripasso...

Modificato da Marcus77
Link al commento
Condividi su altri siti

Albelore, hai perfettamente ragione che il taglio non può costare come una protesi; ma ho deciso di effettuare la prima installazione da un professionista per non complicarmi la vita subito... sai benissimo meglio di me .. la prima installazione, rasarsi i 4 peli residui, utilizzare tape + collanti, posizionare perfettamente l'impianto ecc... tutti aspetti che, penso, se effettuati non correttamente possono portare ad una non perfetta integrazione e problemi di taglio... appena maturata l'esperienza necessaria mi farebbe molto piacere provare il vostro parrucchiere ( da quello che ho dedotto non abitiamo lontanissimo ) non solo per il taglio ma soprattutto per trovarci io te e Zazza assaporando un buon calice di Ripasso...

Carissimo...per il Ripasso sempre pronto. Però riguardo ciò che dici mi piacerebbe (e lo faccio!) di permettermi di chiederti quanto paghi il taglio. Gli aspetti che tu metti in evidenza..taglio del lace, taglio peli residui, installazione, colle e pates vari...NON SONO UN PROBLEMA...FIDATI!!!

Io a novembre scorso giravo con riportini e toppik. Ho conosciuto (beato mondo) zazza dopo aver preso i primissimi contatti con Medusa. Il caro zazza mi ha regalato 2 sue ipervecchie protesi. Il giorno dopo ho subito provato ad installarmene una ( avevo già ordinato dei prodotti da Luca) e sono subityo partito in qs avventura autoregolandomi ed arrangiandomi. Scusa se te lo dico ma devo: ognuno di noi è diverso dall'altro, ma credimi...gestire i propri capelli con questo metodo non comporta assolutamente l'intervento di terzi. Io sono partito da zero 10 mesi fa e da subito mi sono arrangiato. Non complicarti le cose.

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei ringraziamenti.

 

Bell'impianto. Vero cio' che dice Alberore, tutti siamo in grado di gestirlo personalmente e direttamente ma, per la prima volta, concordo con te l'affidarsi ad un esperto e fare attenzione, molta attenzione ai vari passaggi e memorizzare.

 

Ti do un consiglio, forse scontato:

 

avverti il parrucchiere, di non tagliare subito il lace a filo, tagliato non c'e' piu' e puo' anche essere, che invece ti serva.

 

Ho notato che per abitudine o vecchie scuole, tali professionisti, partono subito con l'azzerare completamente il lace. Il lace scompare, lasciane almeno un centimetro, fai sempre in tempo ad eliminarlo.

 

Anche io, come chi preceduto, attendero' le tue foto.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbi fiducia, Marcus, vedrai che ti troverai bene!

 

Non pretendere però la perfezione la sera stessa del primo impianto: come avrai capito, c'è sempre qualcosa da correggere, affinare, migliorare.

 

Solo l'esperienza e l'applicazione ti faranno crescere, dandoti una cosa molto più importante della protesi: la libertà.

 

Libero dall'alopecia e libero da padroni: il tuo sacchetto di fatica e problemi sarà solo tuo, te lo gestirai da solo e non sarà più esposto agli occhi di altri.

 

Benvenuto a pieno titolo tra noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Albelore, grazie Zazza, grazie Quintoj, grazie maurizio60, grazie Arn e grazie Medusa... sto per partire.. il parrucchiere non è proprio dietro casa ma questo non è un problema.. CREDO che non ci sia nulla di più appagante a livello psico-fisico che realizzare i propri sogni...

 

Un abbraccio forte a tutti e.... diamo inizio alle danze.... LET'S ROCK!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Albelore, grazie Zazza, grazie Quintoj, grazie maurizio60, grazie Arn e grazie Medusa... sto per partire.. il parrucchiere non è proprio dietro casa ma questo non è un problema.. CREDO che non ci sia nulla di più appagante a livello psico-fisico che realizzare i propri sogni...

 

Un abbraccio forte a tutti e.... diamo inizio alle danze.... LET'S ROCK!!!!

in bocca al lupo davvero di cuore:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono tornato...... FANTASTICOOOOOOO!!!!!!!!!

 

Devo dire che da come sono entrato e poi uscito sono a dir poco un'altra persona.... i capelli sono bellissimi me lo ha confermato anche il parrucchiere e poi che dirvi sono FELICISSIMO!!!!!!!!!!!!!!

La cosa incredibile a dirsi è che non si sente nulla, per rendermi conto di avere una protesi mi devo impegnare molto nel pensarci...

Per ora vi posto queste foto al volo... sto andando a festeggiare seguendo il consiglio di Medusa " Bene , ora divertiti "..

Questa sera posterò un resoconto più dettagliato... (per Albelore 3 ore e mezza di lavoro = 65 euro più onesto di così !!!!! )

Un abbraccio forte a tutti!!!!!! e ora Vita Loca!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Integrazione perfetta, colore perfetto, sgamabilità molto bassa...

 

Precedo Maurizio: questo però è il primo tentativo...

 

Dal prossimo via quel taglio "a fraticello", eh? Prima che si sparga voce che c'è un tale Fra' Marcus che fa ricrescere i capelli ai peccatori... :sorriso-03:

 

Ora hai capito che tutto l'ambaradan sta su, che non si rompe guardandolo, che non vola via con un soffio di vento, che ci si dorme, ci si fa "il siampo" e pure la doccia...

 

Hai capito che Medusa non è uno scammer nigeriano e che alla fine la protesi te la manda davvero, che noi tutti non ti abbiamo preso per il k..o per mesi.

 

NUNC IUVAT IRE PER ALTUM!

 

Comincia già da adesso a bagnare ed ingellare i capelli per scoprire un po' più di front.

 

Tira a finire questa protesi così: ti durerà tranquillamente fino a marzo.

 

La prossima, quella che hai già nel cassetto, dovrà avere un taglio meno prudente e conservativo: puoi farci il taglio che vuoi, non porti limiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhhhhh, Marcus aveva postato solo questa foto...

 

post-25937-0-36369500-1314210266_thumb.jpg

 

Porca miseria, Marcus... ci posti la foto di Ricchiardo Martini come ideale di taglio e poi ti fai fare la fraticella? :dimenticanza-01:

 

Come sopra saresti stato mooolto meglio. Non è che ti sei fatto prendere un po' troppo la mano dal parrucchiere, che ha fatto come pareva a lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Marcus!! L'integrazione è ottima ed il colore p-e-r-f-e-t-t-o!!!!!!!

Mi sa che io e te abbiamo lo stesso colore... che codice è il tuo?

Convengo con Quintoj circa l'altezza dell'hairline... secondo me almeno un cm più basso (verso il naso)...

Il colore è davvero azzecato... che bello! AUGURI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi avete ragione sul taglio a fraticello ma c'è anche da considerare che mi sono beccato un acquazzone appena uscito tutto sulla capoccia... ( dopo anni ritrovare il gusto della pioggia sui capelli e sentirla sulla cute vi confesso che è stato un piacere... ai passanti sarò risultato forse un tantino strano.. forse un pazzo che passeggia senza ombrello sotto un diluvio....) in fatto di attaccatura concordo col fatto che manca un buon dito abbondante ma la protesi era quella.. sicuramente un errore di calco o merito delle varie lacche superfissanti che ultimamente di avevano irritato molto la cute e i capelli.... motivo per cui ho provveduto ad effettuarne uno nuovo da spedire prossimamente al buon Medusa... La protesi è stata attaccata con supertape sul ferro e un tape sottile antiluccichio sagomato ( non di luca) sul front. Il lace del front non è stato tagliato a filo ha lascito un mm ma senza usare colle ( ho preferito non complicarmi da subito con l'utilizzo di colle sull'ultimo mm avendo deciso per un taglio che copre il front).

Posto foto fatte alle 23.15 col flash della fotocamera... diciamo pure che ad un occhio attento qualcosa di strano si nota ma la strada è ancora lunga, tante cose ancora da imparare... tutto da provare ma come ha detto Arn non si può pretendere tutto dalla prima serata... per ora vi posso idre che li sento miei.. miei come le braccia.. miei come la pelle e questa sera nei locali ho ritrovato il gusto di guardarmi allo specchio e ....sorridere...

Grazie ragazzi... i vostri consigli sono importanti e grazie a questi che posso crescere....

Link al commento
Condividi su altri siti

questa sera nei locali ho ritrovato il gusto di guardarmi allo specchio e ....sorridere...

 

In taberna quando sumus, non curamus quid sit Salus, sed ad lacem properamus, cui semper insudamus? :sorriso-06:

 

Ora cominci già a piacermi, a parte l'effetto cipollotto per il front troppo alto...

 

Portiamoci avanti, alla prossima manutenzione...

 

1) abbassare un po' il front: il lace è elastico e viene avanti se lo tiri un po'. Il fatto è che è "un po' tanto" da scendere, circa due centimetri! Il ferro di cavallo lo ostacolerà un po' ma, se mai, lascia pure un mezzo centimetro di stacco dietro, tanto i capelli sono belli folti

 

2) quel tape sul front è osceno ed è una vergogna per la tua installazione... Fa apparire una linea continua, staccando nettamente dalla fronte. Ora ti sembra accettabile ma solo tra un mese, rivedendo questa foto, imprecherai. E' una installazione "da taglio" (mai mettere la colla quando andiamo a farci tagliare i capelli) e va bene così, ma solo per adesso. Non esibirti, adesso, in front scoperti, quindi: la tua insgamabilità è attualmente "fragile". Ti consiglio, alla prossima manutenzione, di arretrare la linea del tape frontale di mezzo centimetro e di provare a sigillare il front con la colla, secondo gli insegnamenti del nostro stratega Von Cuintojewitz. Sei un rookie, pardon, un tiro: parti con una colla ad acqua: facile da applicare e da pulire. Durerà meno ma è meglio ancora: tu hai soprattutto bisogno di girare e di provare. Attacchi, stacchi, colle, tapes. Più proverai, meglio sarà il secondo tentativo.

 

Se fai durare un'installazione dieci giorni, bello mio alla fine non avrai imparato nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che me l'avresti chiesto...

 

Infatti l'ho lasciato sadicamente indefinito proprio per i curiosoni come te!

 

Il taglio è un momento di grande stress per la protesi, soprattutto quella in lace. Mi è capitato di ritrovarmi con un "sette" su una tempia, quando un parrucchiere agganciò col pettine una cucitura.

 

Purtroppo non è possibile pretendere che i parrucchieri taglino in modo diverso da come sono abituati, anche perché probabilmente taglierebbero male. Così tirano i capelli con notevole forza quando usano pettine e forbici o pettine e rasoio...

 

Per questo motivo è bene che la protesi sia tesa bene, senza zone allentate, ma soprattutto fissata bene. Perché la trazione del pettine, al momento di tagliare il front, potrebbe causare cedimenti e quindi scollamenti, generando problemi inutili e comunque da evitare.

 

Dal parrucchiere non si esce mai "al massimo" (e la stessa cosa vale per i clienti normali). Siamo tutti imbellettati ed apparentemente stiamo bene ma nessun parrucchiere, per mia conoscenza, mi ha mai fatto una installazione come potrebbe fare qualunque protesizzato esperto. Semplicemente perché non è competenza sua e non c'entra nulla col taglio: non ha nessuna voglia di stare a perder tempo dietro alle piccolezze. Se invece ti presenti "già installato", le trazioni di cui sopra ti scolleranno, i capelli tagliati resteranno attaccati, mescolati, i prodotti usati ti imbratteranno il lace... insomma... un risultato approssimativo.

 

Io così preferisco fissare tutto il perimetro con il tape, per avere una installazione a prova di bomba.

 

Logicamente la sera stessa stacco tutto (bada a farti rasare bene se no lo senti che dolore quando si strappano i capelli!), tolgo il tape dal front, ne metto di nuovo più indietro ed applico la colla sull'ultimo mezzo centimetro. Il tape del resto del perimetro, staccato e riattaccato subito, perde pochissimo potere adesivo. Fai conto che può durarmi otto giorni invece di dieci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...