Vai al contenuto

Che devo fare? Il dermatologo non mi ha convinto....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho 22 anni, sono un po' stempiato e ho i capelli un po' diradati al centro e molto sottili. Sono stato dal dermatologo... Prima visita: dobbiamo distinguere tra defluvium e alopecia, mi dice, e guardandomi in testa un secondo, dice che si tratta di iniziale alopecia. Poi vede che ho un eccesso di sebo e i capelli molto grassi, e dice che secondo lui la causa della caduta si trova lì...

Cura: 1 mese di nebiotin (biotina), 2 compresse al giorno; secondo mese senza assumere niente. Mah....

Dopo i due mesi torno a farmi vedere: gli dico che non ci sono stati risultati apprezzabili... altra istantanea occhiata ai capelli... Nuova cura: propecia per 6 mesi, e null'altro.

Io, un po' perplesso, gli faccio alcune domande: -non si dovrebbe associare al propecia qualche stimolatore della ricrescita, ecc.? -esiste una compressa meno costosa di produzione diversa, ecc? -La pelle grassa (ho anche un po' di acne) influisce? -Prima di scartare una cura, non si dovrebbero aspettare mesi?

Più varie ed eventuali... Lui non risponde, dice solo:"stai tranquillo, è la giusta cura, quella che seguono milioni di xxxxx".

Poi gli accenno al fatto che avevo letto qualcosa in rete... La sua risposta "Ah ah ah, su internet venderanno lozioni miracolose, e prometteranno risultati strabilianti!!! Tranquillo: questa è una vera cura! ".

Dunque, sto dermatologo mi è sembrato mooolto poco professionale, e probabilmente anche molto poco aggiornato in materia, per non essere volgari. Riepilogando: mi ha guardato circa 6 secondi; NON rispondeva alle mie domande!!!!!! ; sembrava non molto preparato.

Sono di Bologna, non sono andato dalla Tosti perchè voleva 400000L (o 450, non ricordo di preciso) per una visita (e bisognava pure aspettare dei mesi)!!! Così ho beccato quasi per caso sto imbecille, tale dott.CARBONI... E dire che ha pure lo studio in centro!!! Fra parentesi, qualcuno lo conosce?

Adesso non so che fare... Inizio col propecia? Vado da un altro dermatologo, rischiando però di capitare da un altro cretino... Poi probabilmente un altro derma alla fine mi prescriverebbe comunque la finasteride...

Mi compro per i fatti miei il proscar e il minoxidil (si chiamano così???)(magari mi faccio fare la ricetta dal medico di famiglia)...

Ahhhhhh!!!

Consigliatemi per favore!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il tuo stesso problema (in parte continuo ad averlo). Come per qualunque medico, devi trovartici bene. Cambia medico.

Se hai amici o parenti all'interno di strutture mediche, chiedi consiglio a loro. L'unica possibilità che hai è tentare. Molti medici ti diranno che su questo forum si dicono solo cavolate. Non hanno necessariamente torto. La medicina non è una scienza esatta, ogni medico ha teorie diverse. L'importante è che sia preparato e che non sia in malafede.

Se trovi un dermatologo che ti sembra poco preparato, cambia. Se vedi che è sbrigativo e s'interessa poco al tuo caso, cambia. Esistono due prodotti universalmente riconosciuti: minoxidil e finasteride. Il resto dà meno certezze (il parere varia a seconda del derma). Possibilmente non crearti una cura, fatti prescrivere ogni farmaco da un dermatologo che segua l'andamento del tuo problema.

PS x la Tosti: un po' tanto 400mila. Sono inclusi anche vari esami o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un utente del forum(che non nomino per privacy tongue.gif ) è stato dalla Tosti: il costo della visita è stato di 300.000 lire + 80.000 lire del tricogramma(la visita,da quanto mi è stato raccontato, è stata davvero completa,il prezzo però è esagerato eek.gif )......

Ciao!

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao token, ti darò il mio parere;

una volta che sei certo di avere l'alopecia androgenetica, e non altro, lascia perdere visite e dermatologi esosi, tanto finasteride e minoxidil sono i soli prodotti che possono (non in tutti i casi comunque)dare dei risultati. E te li può prescrivere il medico della mutua senza spendere un euro, quindi xchè andare da qualcuno che ti chiede 450000 per dirti: "prendi fina e minox..."??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto confuso.... Io credo di avere l'alopecia androgenetica,

però non ne sono certo al 100%, non mi ha fatto dei gran test, sto dott.Carboni...

 

Sinceramente un altro dermatologo non so con quale criterio cercarlo, se non con quello del caso!!! Poi magari spendo 200 euro per farmi prescrivere finasteride e minoxidil...

 

E intanto sto ritardando il problema, considerato anche che di solito prenotando da un medico bisogna aspettare mesi...

 

Che faccio?

Per caso qualcuno è di Bologna e sa consigliarmi un dermatologo capace, che non chieda 400000 L ?

Oppure faccio come il ragazzo di mia cugina, che si è fatto prescrivere finasteride e minoxidil dal medico di famiglia, e adesso sta sensibilmente meglio?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti optare per altri docs del forum che, in cambio di una parcella più ragionevole, ti offriranno un servizio analogo. Che è, la Tosti fa tricogrammi d'oro???

 

Io vado da un doc milanese, sempre tra quelli presentati nel sito, e sono pienamente soddisfatto (spendendo la metà).

 

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Token.....

c'è anche da dire che con la Tosti vai a botta sicura in quanto veramente molto esperta(sentendo varie persone che ci sono andate)......

Magari altri derma si fanno pagare meno.....ma poi puoi rischiare(bada bene....puoi anche trovare un derma in gambissima smile.gif ) di trovarne uno come il primo che hai consultato(e quindi "buttare" via i soldi di nuovo).....

 

Comunque lungi da me il giustificare le 300.000 lire della visita.....

Facci sapere smile.gif

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

E' giusto rivolgersi ad un bravo dermatologo-tricologo per una diagnosi approfondita e la prescrizione di una valida cura. Salusmaster ci mette a disposizione un vero e proprio Albo d'Oro con i nomi dei migliori in questo campo, regione per regione. E' anche vero però che spendere quasi 400mila per farsi prescrivere Fina e Minox è un'esagerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 450.000 £. io mi comprerei: 1 Proxiphen, 1 tubo di Aloe Vera Gel della ESI, 1 Shampoo della Nioxin, 1 Nizoral scalp fluid al 2%, 1 Bio-Mellis Shampoo, 2 scatole di Proscar per un totale di 120 quartini, 2 flaconcini di Locoidon lozione, e mi avanzerebbe pure qualcosa per le sigarette... rolleyes.gif

 

<Quattro mesi di ottima cura assicurata!> cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Salve xxxxx qui in sicilia forse tricogrammi a luce polarizzata non ne fanno, dico forse perke forse a catania una dottoressa che ho visto qui nel sito la fa.

Gli volevo mandare una mail per informarmi. Ma quanto costa una visita + tricogramma in luce polarizzata normalmente?mi dite un prezzo medio...... non vorrei farmi derubare.

Ciao a presto wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...