Vai al contenuto

[Minox e telogen efflovium] Per i docs e per chi ha questo p


Messaggi raccomandati

Ho letto più volte che il minox è controindicato nei casi di telogen efflovium.

Siccome l'a.a si sta manifestando nella zona frontale e nelle tempie devo per forza utilizzare 1 ml di minox 5% al dì, sfortunatamente ho anche un telogen effluvio cronico che mi attanaglia da quasi 3 anni.

Quale prodotto posso associare al minox per trattare anche il t.e senza intralciare l'azione del minox?

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente potresti aggiungere Idrocortisone(Locoidon lozione o Scalpicin) e/o estrogeni coniugati 0.01%/0.02% che oltre al Telogen Effluvium hanno utilità anche in androgenetica...

Se fai un "cerca" trovi molte info su questi prodotti....

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrocortisone e estrogeni possono benissimo stare in una unica lozione: come consiglia il Dottor Gigli una fiala di Emopremarin(o in alternativa il Menovis sciolta in 4-5 flaconi di Locoidon) wink.gif

 

Tranne gli integratori vitaminici/minerali(da assumere dopo averne verificato la carenza mediante esami del sangue) non credo proprio ci siano dei prodotti orali specifici per T.E. anche se qualche antiossidante(te verde,N.A.C. etc etc) e qualche prodotto a base di amminoacidi(soprattutto quelli solforati come cistina,metionina e cisteina)sicuramente non fanno male....

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...