Vai al contenuto

Tipo Pellicola Ferro

Messaggi raccomandati

Mi accingo ad un nuovo ordine, ho valutato la possibilita', della pellicola annodata rispetto alla iniettata, nel ferro di cavallo.

Gradirei sapere da chi gia' provata:

come resa estetica, i capelli sembrano piu' gonfi? Meglio quindi?

al tatto, tipo, una persona ti accarezza la testa, e' percettibile?

Ovviamente, coprira' una profondita' minima di 2 - 2,5 cm.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai avuto ferri di cavallo però ho avuto una annodata di prova, la famosa autoaderente...

Volume: esagerato, ancor più del lace (la pellicola tiene evidentemente più dritto il capello).

Tatto: all'inizio normale, poi, man mano che il nodo si superficializza, un'orrida impressione di squame di pesce. Su tutta una protesi è improponibile ma su una strisciolina non credo possa dare problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio: ricordo che recentemente eri passato ad una all lace. Da ciò che scrivi stai di nuovo tornando però ad un ferro in pellicola. Come mai? Te lo chiedo perchè io fino ad oggi ho avuto 4 impianti con ferro e poi un alla lace che sto usando. Nell'ultimo ordine però (che ho in giacenza) sono tornato al ferro perchè non ritengo di avere ancora la sufficiente esperienza e dimestichezza per usare una all lace. Cioè: nel fare le manutenzioni credo di strappare troppi capelli senza volerlo per cui presumo che al momento per me sia preferibile una lace sottile con ferro in pellicola annodata, come faccio dall'inizio. Io fino ad oggi con la pellicola annodata sul ferro mi sono sempre trovato bene. L'iniettata non ho mai provato ma siccome mi conosco, presumo che se i capelli sul ferro fossero solo iniettati l'impianto si sfoltirebbe troppo in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie.

Hai buona memoria Alberore, infatti, ho voluto provare e sto indossando una all-lace, acquistata in stock.

Sinceramente, ho notato pregi e difetti:

Utlizzando Supertape, piu' facile la manutenzione, basta toglierlo ma insieme, vengono via anche tanti capelli (fortuna che la stock e' 110)

Al tatto, niente di percepibile, zero.

Il ferro di cavallo, lo trovo piu' pratico e preciso nel centrarlo al primo colpo. Puo' essere che tale parte di perimetro, rendendolo piu' rigido, mi permetta una precisa collocazione.

Attaccando la pellicola senza adesivo ma solo con una spalmata di colla, al tatto, non percepisco nulla.

Con la pellicola, riesco a stendere perfettamente la colla. In questo modo, risulta tutto attaccato ed anche contropelo, non si sente nulla. Con la all-lace, non riesco a coprire perfettamente il bordo dello stesso, rimangono come dei triangolini (anche se pur piccoli) senza adesivo, come rimane a me, in certe parti, una strisciolina di lace fuori adesivo. Potrei chiudere con colla, vero, ma a quel punto, se devo ritoccare, preferisco la pellicola.

Ho voluto provare, sono abituato al ferro e restero' su quello.

Altra domanda:

allungare l'impianto di uno due centimetri, non allargare, richiede l'invio di un nuovo calco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come resa estetica non saprei non avendo mai provato una iniettata. Comunque io non noto alcuna differenza tra la parte in lace e quella in pellicola annodata come resa dei capelli.

Per il tatto, mi sono "ravanato" in testa proprio ora per controllare e mentre il lace non si sente nulla qui si sente qualcosina, una piccola grattugia. Ma per accorgermene ho dovuto tastare con forza e sapere dove fosse.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie.

Hai buona memoria Alberore, infatti, ho voluto provare e sto indossando una all-lace, acquistata in stock.

Sinceramente, ho notato pregi e difetti:

Utlizzando Supertape, piu' facile la manutenzione, basta toglierlo ma insieme, vengono via anche tanti capelli (fortuna che la stock e' 110)

Al tatto, niente di percepibile, zero.

Il ferro di cavallo, lo trovo piu' pratico e preciso nel centrarlo al primo colpo. Puo' essere che tale parte di perimetro, rendendolo piu' rigido, mi permetta una precisa collocazione.

Attaccando la pellicola senza adesivo ma solo con una spalmata di colla, al tatto, non percepisco nulla.

Con la pellicola, riesco a stendere perfettamente la colla. In questo modo, risulta tutto attaccato ed anche contropelo, non si sente nulla. Con la all-lace, non riesco a coprire perfettamente il bordo dello stesso, rimangono come dei triangolini (anche se pur piccoli) senza adesivo, come rimane a me, in certe parti, una strisciolina di lace fuori adesivo. Potrei chiudere con colla, vero, ma a quel punto, se devo ritoccare, preferisco la pellicola.

Ho voluto provare, sono abituato al ferro e restero' su quello.

Altra domanda:

allungare l'impianto di uno due centimetri, non allargare, richiede l'invio di un nuovo calco?

Allora la pensiamo uguale: per ora, anch'io preferisco il lace sottile con ferro in pellicola annodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, la grattugia è proprio l'effetto pelle di pesce! Sembra di toccare un palombo, molto sgradevole come sensazione.

Sgradevole per noi che sappiamo, immagino per chi ignora...

Mah, da me si sente solo quando si preme forte con il dito. Mi chiedo chi me lo farà mai nella mia vita, dato che se vado a fare un massaggio al cranio mi tolgo la protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, la grattugia è proprio l'effetto pelle di pesce! Sembra di toccare un palombo, molto sgradevole come sensazione.

Sgradevole per noi che sappiamo, immagino per chi ignora...

Chiaro come il sole a mezzogiorno e scelta di conseguenza.

Grazie ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti