Vai al contenuto

Continuo A Perdere I Capelli


mariaanna

Messaggi raccomandati

Shampoo,lozioni,integratori,macchè non funziona niente!

I capelli sono sempre secchissimi,sottilissimi,tutto quello che uso mi provoca prurito adesso pure il balsamo e mi sa che sto peggiorando...

Per la seconda volta sono andata da un altro dermatologo per farmi controllare un brufolo che non va via da mesi sotto l'ascella,gli ho fatto presente del problema ai capelli e davanti a mia mamma ha confermato che ho un diradamento nella parte superiore,così almeno sta zitta e non mi dice che me lo sono inventata!

Comunque,ho fatto le analisi che mi ha prescritto e sono tutte nella norma compreso il ferro gli unici valori che rimangono sempre bassi sono quelli che fanno presagire un'anemia ma il mio medico di famiglia non ha mai dato peso a questa cosa perchè è veramente poca la differenza.

Ho fatto la visita ginecologica,le ovaie sono apposto,l'unico problema è un infezione vaginale da quando ero piccola e che non va via e problemi di ritenzione idrica,mi gonfio come un palloncino...la mia alimentazione è varia,mangio di tutto...ho paura di perderne di più,in famiglia,dalla parte di mia mamma problemi non ce ne sono ,invece mio padre ne ha persi molti nella parte superiore e tutti e due i miei fratelli hanno lo stesso problema...il fatto che ho 29 anni mi sta preoccupando ho iniziato a perderne parecchi dallo scorso anno...sul cuscino non ne trovo ma alcuni sulle spalle si, e non tutti ma molti hanno il bulbo bianco...negl'anni precedenti ho avuto un forte stress sono andata a vivere in un altra città,ho iniziato a praticare sport con molto impegno e vari fattori che di notte mi facevano stare male,insomma,potrebbe essere stress cronico,in quel periodo soffrivo anche di desquamazione della pelle,mi ritrovavo scagliette bianche appiccicate ai vestiti,questa cosa si è risolta fortunatamente,ma ho iniziato a perdere i capelli,oppure semplicemente quelli che perdo non ricrescono, perchè perdite esagerate non ne vedo,almeno credo!

Il dermatologo mi ha prescritto uno shampoo ai 4 olii e due tipi di integratori,cistidil e adefluvina,il primo da prendere tre volte al giorno e il secondo una volta al giorno,ma non faranno male tutti questi integratori se nelle analisi non risultano carenze?

spero sia una cosa risolvibile!

E ora che faccio??

Modificato da mariaanna
Link al commento
Condividi su altri siti

per il puntino che non va via. Ha pus? potrebbe essere un pelo incarnito, una verruca o una infezione da stafilococco, oppure una ghiandola irritata.. è difficile senza vederlo stabilire cosa si tratta.

Per quanto riguarda i capelli, usa uno shampoo delicato di quelli della farmacia. Basta una sola passata di shampoo per sgrassare e detergere.. Due passate potrebbero danneggiare la cute a lungo andare e creare desquamazione, soprattutto con gli shampoo da supermercato.. Evita colorazioni, trattamenti stressanti da parrucchiere, soprattutto la piastra evitala come la peste!!!

In questo periodo, tieni pure conto che c'è un cambio stagionale quindi ci può stare una caduta abbastanza moderata.

Per quanto riguarda l'alimentazione, non conta il mangiare un pò di tutto, ma quanto saper distribuire i carboidrati, proteine, vitamine e grassi durante la giornata.. Bevi almeno 1,5l di acqua oligominerale a basso contenuto di sodio. Evitare cibi deleteri come troppa frutta secca, fritture, formaggi grassi o salati, alcolici e grassi complessi(margarina/burro/strutto), insaccati(salumi), o cibi salati o troppo zuccherati. Carne rossa max una/due volte la settimana. Cerca di fare abbondante colazione; la sera deve essere il pasto più leggero della giornata.

 

Per quanto riguarda lo sport, devi fare massimo 3 allenamenti la settimana. I muscoli hanno bisogno di proteine(contenute maggiormente in carne/pesce) e di 8 ore consecutive di sonno, per ricostruirsi.. Stressandoli in continuazione, rischi di creare uno stress fisico e a lungo andare di crearti le carenze alimentari. Inoltre, evita, se per caso dove ti alleni ti propongono alimenti da palestre tipo barrette energetiche, proteine,amminoacidi o creatina, che non servono a nulla.

 

Il cistidil non dovrebbe essere un integratore, ma un prodotto contro l'acne, dermatiti o psoriasi. L'adefluvina è un integratore a base di amminoacidi, rame e zinco. Non fa male.. Tranquilla.. Se dici di avere anemia, sai per caso se hai la vit b12 bassa?

In tal caso una compressa di lederfolin + benexol insieme, 5 minuti prima di pranzo ogni 15 giorni.. Vedrai che in un paio di mesi avrai i globuli rossi più sani e forti di prima!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Non riesco a capire come mettere una foto,comunque,sto usando quello shampo ai 4 olii

che mi ha dato il dermatologo ma mi sembra che mi renda i capelli ancora più ruvidi e

come paglia al tatto,sono disperata,in più dopo aver fatto lo shampo ho sempre prurito,

devo per forza mettere un gel perchè se non metto niente i miei capelli sono talmente secchi

che sembro una strega,sono crespissimi e avendoli ricci ho l'effetto pazza,sembra come se

dopo manco due giorni mi debba subito lavare i capelli perchè iniziano a prudere e a me sembrano

anche un pochino oleosi anche se al tatto sono secchissimi,fisicamente e mentalmente sembra che

vada meglio,ho cambiato abitudini mi sento un pochino più rilassata a parte la comparsa di cellulite e

di gonfiore sulle coscie e addome ho costantemente la ritenzione idrica,potrebbe essere un problema

ormonale? le uniche analisi che non ho mai fatto è il dosaggio ormonale,non so più che fare,non riesco a

trovare uno shampo adatto ai miei capelli :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

I miei capelli continuano a diradarsi,ho eseguito un sacco di esami ma non risulta niente

tanto che il mio medico di base non mi prende proprio in considerazione ormai,

nella mia famiglia i miei due fratelli hanno perso i capelli,mio padre e mio nonno

sono calvi ho letto che una donna non eredita questa cosa dalla parte paterna

ma è davvero così? sto perdendo i capelli a poco a poco,mentre li lavo ho notato che perdo anche

quelli più corti,a me comunque non sembra ne perda eccessivamente il punto è che non ricrescono

o meglio la parrucchiera mi ha detto che di ricrescita ce ne poca,

continuo ad accusare stanchezza,vampate di calore e delle volte affanno quando salgo le scale,

ed ho i trigliceridi bassi 55 su 150 mg/dl vuol dire qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...