Vai al contenuto

Protesi Arrivata..densita' Sbagliata?

Messaggi raccomandati

Arrivata martedi nuova protesi che doveva essere come sempre con densita' 100/110 front ed il resto 110. A prima vista mi sembrava un po "rada" ma non piu di tanto poi stasera, togliendo la vecchia che ho in testa ormai da 4 mesi il dubbio si e' rafforzato facendo appunto il confronto al momento sono un po irritata e quindi non del tutto lucida chiedo quindi vs parere su densita' allego foto

foto castana = vecchia

foto rossa= nuova = densita???

saluti

post-13904-0-45001900-1317238849_thumb.jpg

post-13904-0-12157300-1317238861_thumb.jpg

post-13904-0-44460300-1317238870_thumb.jpg

post-13904-0-88727000-1317238881_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitoliamo:

La 1 e la 3 sono foto della nuova, la 2 e la 4 della vecchia, giusto? Stesso orientamento.

Quella indicata come R è la rosetta? Hai una protesi che finisce più o meno all'altezza della rosetta che resta quindi sul bordo?

Hai un bordo in pellicola? Sembra di intravederlo dalla differenza di colore.

Effettivamente sembra di vedere un bel diradamento dietro. Durante il lavaggio sono venuti via molti capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata martedi nuova protesi che doveva essere come sempre con densita' 100/110 front ed il resto 110. A prima vista mi sembrava un po "rada" ma non piu di tanto poi stasera, togliendo la vecchia che ho in testa ormai da 4 mesi il dubbio si e' rafforzato facendo appunto il confronto al momento sono un po irritata e quindi non del tutto lucida chiedo quindi vs parere su densita' allego foto

foto castana = vecchia

foto rossa= nuova = densita???

saluti

credo possa capitare,anche a me è capitato....vedrai che il buon medusa e gli altri coordinatori,ti daranno una mano....te sei donna,e non puoi portare quel tipo di diratamento...per gli uomini il discorso è differente...cmq son sicuro che risolverai,tranquillla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la foto 3 che presenta nel back in pellicola un diradamento anomalo, per quanto riguarda la riga sono sicuro che una volta installata non noterai le differenze di densità con la vecchia.

Valuta però quel diradamento nel back, potrebbe renderti inutilizzabile la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti..allora per rispondere alle vs domande dopo aver installato ed asciugato la nuova protesi devo dire che se non prendo folate di vento improvvise si riesce a mascherare la cosa, durante il primo lavaggio non ha perso capelli, la R sta per retro del lace e non per rosetta, e' un classico ferro di cavallo con pellicola (tra l'altro +larga di quasi mezzo cm, a questo giro..bo) il problema e' gia bello che risolto domani vado dalla parrucchiera per il taglio e questo perche:

1) per mia colpa non ho una protesi "nel cassetto" di scorta e non posso permettermi di rimandarla indietro e farla riparare

2)quando mesi fa, avanzandomi dei soldini mi sono decisa ad ordinarne una in piu la factory per 3 volte di seguito mi ha mandato una protesi sbagliata la prima volta il calco non era il mio mentre la 2 e 3 volta hanno inverito il davanti con il retro e quindi, dietro consiglio di medusa ho rispedito un nuovo calco crediamo forse, che sul calco che hanno loro la F di front sia scolorita o cancellata..se continuano a mandarmele sbagliate anche dopo non so proprio dove sbattere la testa...

a mio avviso il diradamento "anomalo" come qualcuno lo ha definito sta nel fatto che il cinesino di turno non capendo quale fosse il verso giusto a fatto un lace con densita 100 in TUTTO l' impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La teoria del cinesino che ha invertito il calco potrebbe starci: prima di leggere l'intervento di Arn io stesso ero convinto che dove c'è scritto R fosse il davanti (per giunta diradato). Perlomeno, le mie protesi quando si mettono con la riga in mezzo davanti fanno proprio quell'effetto.

Misero consiglio per i calchi: dopo aver scritto tutto quello che dovete scriverci, mettete un pezzo di scotch sopra ogni scritta così non verrà più via.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre! Sempre!

Dopo aver scritto col pennarello, in modo ben visibile, nome, cognome, data, F di front e punto rosetta, coprite le scritte, una per una, con strisce di scotch trasparente (senza tendere lo scotch, se no deformate il calco!).

In questo modo le scritte dureranno quanto il calco stesso.

Chiara, per il futuro valuta di passare ad una all lace, se no altro che bicicross... sarai sempre così!

bicicletta_ruote_ibp--400x300.jpg

La all lace è difficile all'inizio ma poi non c'è nulla di più semplice, efficiente, affidabile e bello.

Più una protesi è complicata e variegata, peggio è nel complesso. Non avessi avuto il ferro di cavallo spelacchiato, non avresti avuto il problema.

Quello che non c'è, non si rompe. (Henry Ford)

Link al commento
Condividi su altri siti

si Medusa questo lo so ..visto che rientro ancora nei tempi per la restituzione ci penso oggi (dopo che mi ha visto la parrucchiera e decido) una cosa piuttosto mercoledi t hp rispedito il calco con l'indicazione della F di front ricoperta come dicesti tu da uno strato di scoch ma non ho indicato altro mentre leggo adesso che si puo scrivere altro sopra?? retro, rosetta, nome oddio non ho messo altro che faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Medusa ti ringrazio molto...per la rosetta ho copiato dal calco del sig.xxx ed ho fatto un punto (ma non ho scritto niente) non so se puo andare bene cmq stamattina ho fatto il taglio e devo dire che nonostante la bassa densita' il risultato non e' male..a sto' giro devo accontentarmi..allego foto in una si intravede la cute (zona cerchiata)

saluti

post-13904-0-18587200-1317288351_thumb.jpg

post-13904-0-75846900-1317288364_thumb.jpg

post-13904-0-47482400-1317288442_thumb.jpg

Modificato da chiara1057
Link al commento
Condividi su altri siti

si Medusa questo lo so ..visto che rientro ancora nei tempi per la restituzione ci penso oggi (dopo che mi ha visto la parrucchiera e decido) una cosa piuttosto mercoledi t hp rispedito il calco con l'indicazione della F di front ricoperta come dicesti tu da uno strato di scoch ma non ho indicato altro mentre leggo adesso che si puo scrivere altro sopra?? retro, rosetta, nome oddio non ho messo altro che faccio??

Cavolacci, Chiara, ma allora è questo il problema dell'inversione dei calchi! Tu indichi la R per "retro" ma i cinesi sono abituati all'indicazione F per "front". Quando vedono la R non si pongono problemi: la Cina è grande, con molti dialetti, penseranno di certo che nel dialetto della tua etnia "front" si scriva con la R ed interpretano l'estremità con la R come "front"!

Si Medusa ti ringrazio molto...per la rosetta ho copiato dal calco del sig.xxx ed ho fatto un punto (ma non ho scritto niente) non so se puo andare bene cmq stamattina ho fatto il taglio e devo dire che nonostante la bassa densita' il risultato non e' male..a sto' giro devo accontentarmi..allego foto in una si intravede la cute (zona cerchiata)

saluti

Meno male che il colore è rosso: il castano non l'avresti potuto portare con quel diradamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

A pare che, appena vista, il retro mi sembrava il front per via della direzione dei capelli, io non vedo nulla di strano. La foto pero' e' in piena controluce, si perdono molti dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

si Medusa nella zona indicata con retro c'e il ferro di cavallo..nella parte opposta il lace

e la foto l'ho fatta in controluce per vedere bene la densita'..per la direzione dei capelli non saprei cosi e' arrivata l'ho solo tolta dalla busta e nemmeno lavata ciaooo

Modificato da chiara1057
Link al commento
Condividi su altri siti