Vai al contenuto

Fut, Fue O Trico-micropigmentazione?


peteryone

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti, sono anche io un nuovo utente, piu' o meno con lo stesso disagio che afflige tutti noi: perdita/mancanza di capelli.E' da diverso tempo che sto maturando di fare qualcosa per provare a risolvere definitivamente tale problema ma effettivamente trovare la soluzione risolutiva non è semplice.

Infatti non è facile orientarsi nell'ampio e vago mondo delle hair solutions. Ciò dipende naturalmente da scelte personali e da cosa soprattutto ciascuno di noi si aspetta.

Io ho quasi 30 anni, da circa 5 anni porto i capelli rasati in quanto stempiato e non mi aspetto certo di riavere capelli lunghi o di mettere alcuna protesi anche di ultima generazione, che sicuramente fa sembrare piu' giovane rispetto ad un calvo ma che limita la tua libertà e ti condiziona perennemente.

Altre soluzioni come voi sapete sono FUT, FUE e di recente la trico/micropigmentazione. Proprio su quest'ultima sarei orientato perchè è piu' in linea con l'immagine di me stesso. Ecco perchè vi scrivo, perchè voglio confrontarmi con chi intende o ha già fattoquesto passo e acquisire maggiori informazioni in merito a questo.

In Italia ho trovato un paio di professionisti abbastanza importanti che fanno questo genere di lavoro, con prezzi abbastanza diversi. Ne ho trovato poi anche uno in UK che mostra dei risultati di tutto rispetto.

Tuttavia uno dei dubbi che ancora non ho risolto è il seguente: ogni quanto occorre fare sessioni per rinforzare il colore dei pigmenti? E a che costi? Allora considerando i costi legati al mantenimento del colore non converebbe fare una FUT o FUE?

La discussione è aperta, avanti chi propone delucidazioni in merito a ciò.

 

Saluti

 

 

Massimiliano

post-26718-0-93507400-1317166992_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stai molto bene anche così, e detto da un ragazzo il complimento vale doppio :-)

Hai già fatto un passo molto importante trovando il coraggio di rasarti qualche anno fa e stai pure bene, però se vuoi avere consigli dagli esperti ti conviene postare qualche foto più dettagliata per valutare in che situazione è il tuo diradamento.

Modificato da AnonimoNN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Se c'è una cosa che ti sconsiglio è il trapianto. FUE è sicuramente meno invasivo, ma in pochi mesi sarai comunque da capo a 12, con in più qualche buco più o meno visibile sulla nuca,

 

La MHT potrebbe essere una buona soluzione per te, visto che hai un cranio regolare e il mento delineato.

 

In quest'ultimo caso la scelta sta a te, vai da chi ti ispirerà più fiducia. Ovvio che ti sconsiglio di chiedere direttamente all'oste se il suo vino è il più buono... :arrabbiato-04:

Modificato da Indio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Massimiliano,

non ci crederai ma io e te abbiamo la stessa età, lo stesso problema di capelli, il viso simile (anche se di carnagione io sono molto + chiaro) e lo stesso dubbio!!!

Fino a qualche mese fa ero orientato a fare un trapianto, da quando però ho scoperto la nuova tecnica della tricopigmentazione mi sono buttato su quest'ultima e ho fatto già una visita presso un centro a Milano.

A Gennaio dovrei iniziare la seduta ma i dubbi ovviamente permangono visto che la tecnica è in uso da soli pochi mesi...

In + non è per niente economica e ho una tremenda paura che dopo la seduta possa essere evidente la differenza tra la parte del cuoio col tatuaggio e la parte con i capelli rasati... speriamo bene!

Ti terrò aggiornato!

 

Ciao

Elias

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è una cosa che ti sconsiglio è il trapianto. FUE è sicuramente meno invasivo, ma in pochi mesi sarai comunque da capo a 12, con in più qualche buco più o meno visibile sulla nuca,

 

La MHT potrebbe essere una buona soluzione per te, visto che hai un cranio regolare e il mento delineato.

 

In quest'ultimo caso la scelta sta a te, vai da chi ti ispirerà più fiducia. Ovvio che ti sconsiglio di chiedere direttamente all'oste se il suo vino è il più buono... :arrabbiato-04:

grazie indio....apprezzo molto il tuo consiglio...ti terrò aggiornato ciauu!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano,

non ci crederai ma io e te abbiamo la stessa età, lo stesso problema di capelli, il viso simile (anche se di carnagione io sono molto + chiaro) e lo stesso dubbio!!!

Fino a qualche mese fa ero orientato a fare un trapianto, da quando però ho scoperto la nuova tecnica della tricopigmentazione mi sono buttato su quest'ultima e ho fatto già una visita presso un centro a Milano.

A Gennaio dovrei iniziare la seduta ma i dubbi ovviamente permangono visto che la tecnica è in uso da soli pochi mesi...

In + non è per niente economica e ho una tremenda paura che dopo la seduta possa essere evidente la differenza tra la parte del cuoio col tatuaggio e la parte con i capelli rasati... speriamo bene!

Ti terrò aggiornato!

 

Ciao

Elias

ciao elias..tienimi aggiornato..io non frequento molto il sito...aggiungimi su msn: [email protected]
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ragazzi,

 

dopo 15 anni di protesi, alcuni all`inizio vergognosi poi ci ho preso la mano ed erano eccellenti ma sempre con il pericolo di sgamo ( ma di gnocca ne ho beccata alla grande durante quegli anni lol che col kaiser avrei fatto con la testolina pelata a 25 anni) e peggio mi sono ammalato di cancro alla prostata ...... ci sia un link?

 

Comunque dopo i trattamenti andati bene (speriamo) ho fatto finta di aver perso i capelli e mi sono rasato a zero...

Una tristezza perche mi sono reso conto che stavo bene con la protesi, anche se e' alla fine una liberazione. Niente piu colle, attaccature etc etc. Ma a chi lo mette non dico che sbagliate, anzi. Ma cazz il cancro alla prostata a 43 anni? Non e' normale poi era il tipo piu aggressivo....

 

Ho deciso di fare una tricopigmentazione in Florida per 2500 Euro , evito i trapianti, manco quelli a Rooney riescono benissmo e lui li ha pagati 30000 neuri. Da quello che ho capito lo fanno meglio degli studi inglesi.

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Vade retro allora.

Quindi, restando in ambito Italico, gli unici 2 tricopigmentatori sono quelli di cui si parla alla discussione "ecco-la-soluzione-definitiva-al-problema-tatuaggio"?

ce ne sono pure altri, però per il momento non si ha un adeguato numero di testimonianze di persone che si sono sottoposte ai loro lavori per quanto riguarda la pigmentazione del cuoio capelluto, perciò per il momento secondo me per andare sul sicuro restano quei 2.. In futuro ce ne saranno di sicuro molti altri..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,

 

dopo 15 anni di protesi, alcuni all`inizio vergognosi poi ci ho preso la mano ed erano eccellenti ma sempre con il pericolo di sgamo ( ma di gnocca ne ho beccata alla grande durante quegli anni lol che col kaiser avrei fatto con la testolina pelata a 25 anni) e peggio mi sono ammalato di cancro alla prostata ...... ci sia un link?

 

Comunque dopo i trattamenti andati bene (speriamo) ho fatto finta di aver perso i capelli e mi sono rasato a zero...

Una tristezza perche mi sono reso conto che stavo bene con la protesi, anche se e' alla fine una liberazione. Niente piu colle, attaccature etc etc. Ma a chi lo mette non dico che sbagliate, anzi. Ma cazz il cancro alla prostata a 43 anni? Non e' normale poi era il tipo piu aggressivo....

 

Ho deciso di fare una tricopigmentazione in Florida per 2500 Euro , evito i trapianti, manco quelli a Rooney riescono benissmo e lui li ha pagati 30000 neuri. Da quello che ho capito lo fanno meglio degli studi inglesi.

 

Saluti

ciao la pigmentazione in florida è permanente? oppure è di quelle che va ripassata annualmente?

Modificato da superman
Link al commento
Condividi su altri siti

Poi io ho 45 anni, non c'e' ragione di non farlo permanente . Non vado in Inghilterra perche ho visto alcuni con risultati pessimi da varie cliniche anche conosciuti sui giornali inglesi.

 

Ma basta protesi adesso, tanto sono ammogliato adesso con una che vale la pena lol..... poi troppo lavoro mantenerlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao giogiogio allora fatta la trico in america?beato te che 6 andato a farti sto bel viaggio!ma qualche foto da postare?pura curiosita'la mia!

 

allora chi mi risponde x la sezione trico?vorrei lasciare i miei contatti web email e cell come operatore del settore a milano ma nn so se posso farlo...nn e' vero che ci sono solo ennio orsini e milena lardi'!io sono una allieva di milena.

 

dai datemi delle indicazioni se no domani metto il mio indirizzo e al max mi buttate fuori dal forum!

notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...