Vai al contenuto

Manutenzione Per Forza Fai Da Te?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Dopo aver letto molte discussioni ho ancora un dubbio.. Ma se io volessi farmi fare sempre la manutenzione da un parrucchiere/incaricato nella mia zona, può essere fattibile come cosa?

Io non ho ancora acquistato protesi tramite il vostro forum però a assere sincero l'unica cosa che mi blocca è la paura di non essere in grado di gestirmela da solo, o di fare qualche danno irreparabile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna essere non molto impediti ma DI PIU' per non essere in grado di gestirsela da soli.

 

Abbiamo dei parrucchieri che fanno anche manutenzione. Inoltre puoi farti fare manutenzione da una terza persona, non serve che sia esperta di protesi, basta che abbia voglia di informarmi un pochino.

Penso che ci sia anche qualche incaricato regionale che, dietro compenso, faccia manutenzione.

 

Onestamente con quello che ti costa (stimerei da 10 a 40 euro a manutenzione, lavaggio e prodotti compresi) oltre alla mancanza di libertà di farlo quando ti è più comodo, ti conviene comprare un'ulteriore protesi e fare da te o fartelo fare da un familiare. Mal che vada, butti via la protesi.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Dopo aver letto molte discussioni ho ancora un dubbio.. Ma se io volessi farmi fare sempre la manutenzione da un parrucchiere/incaricato nella mia zona, può essere fattibile come cosa?

Io non ho ancora acquistato protesi tramite il vostro forum però a assere sincero l'unica cosa che mi blocca è la paura di non essere in grado di gestirmela da solo, o di fare qualche danno irreparabile..

 

 

 

Quello che hai in mente e' francamente impraticabile.

 

La manutenzione per quanto sia uno strazio(molto piu' a livello psicologico che pratico),non e' certamente fisica quantistica.Dopo qualche marchiano errore iniziale,in un ora e mezza(di cui gran parte passata a pulire bene la testa e ad aspettare che i collanti facciano presa)e' decisamente alla portata pure dei piu' imbranati.

 

Inoltre come faresti:il front spesso va ritoccato di continuo.Che corri dal parrucchiere o dall' incaricato ogni volta?Inoltre come ti ha gia' detto Zazza 3 manutenzioni ti costerebbero piu' della protesi stessa...

 

Poi per esperienza ti dico che i parrucchieri non e' che siano propriamente delle cime e siano formatissimi nell' eseguire una manutenzione correttamente, senza che i collanti durino ancora meno del dovuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi fare nessun danno irreparabile istallando la protesi... cosa vuoi che succeda..

 

Almeno che tu non faccia la manutenzione con dei coltelli o con delle forbici in mano.. tranquillo il massimo che puo succedere è che la installi male.. ma la cosa è ampiamente rimediabile.. si tratta solo di pulizia impianto, installazione collanti e installazione sulla capoccia.. tutto qui.. ci vuole pratica io dopo quasi due mesi ancora faccio schifo e ho dei problemi, però non è una tragedia ne una cosa impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda o meglio, richiesta di ANONIMO, non e' poi tanto insensata o campata per aria, ci si puo' ragionare.

 

Tralasciando che, molti possano essere proprio impacciati nel comprendere e gestire un impianto, ci puo' essere anche chi, non si accontenti di avere una calotta ermetica in testa (per calotta intendo, un caschetto con riga piu' o meno accennata, solo piu' leggera dei precedenti) appoggiata lì, basta che duri il piu' possibile ma, puo' anche esistere chi, non garba assolutamente sprecare due tre mesi e forse piu', senza riuscire ad ottenere il meglio che l'impianto possa dare.

 

Aspettare cioe', di perfezionare talmente la tecnica che permetta di mostrare tutto il front.

 

Ecco quindi, che si ritroverebbe ad essersi giocato gia' il primo impianto, senza essere forse mai, riuscito FINALMENTE, ad esporre il front.

 

Concordo con Dirtydiamond, sul fatto che i parrucchieri e di loro la stragrande maggioranza, non abbiano cognizioni in materia ed i pochi, sono ancora perlopiu', vincolati al vecchio concetto di calotta.

 

Meglio se possibile, l'operato di un incaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come danni intendo più che altro la possibilità che la protesi magari si sollevi o si stacchi quando sono fuori in mezzo alla gente o al lavoro, magari per negligenze mie di istallazione, magari per esempio non asciuga bene la colla o non la metto nel modo corretto..

Magari la mia è una preoccupazione inutile, sono abituato con i copertoni che molti di voi conoscono.. e non ho proprio idea di come siano le protesi del forum..

Comunque quoto Maurizio, purtroppo ho pochissimo tempo da decicare alla gestione della mia protesi, e piuttosto che diventare matto nelle pochissime ore libere che ho a cercare di fare un istallazione decente potrebbe essere una bella idea andare da un incaricato un pò di volte. L'unica cosa certa è che non ho intenzione di portare il copertone ancora per molto.. O cambio protesi o piuttosto mi raso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come danni intendo più che altro la possibilità che la protesi magari si sollevi o si stacchi quando sono fuori in mezzo alla gente o al lavoro, magari per negligenze mie di istallazione, magari per esempio non asciuga bene la colla o non la metto nel modo corretto..

Magari la mia è una preoccupazione inutile, sono abituato con i copertoni che molti di voi conoscono.. e non ho proprio idea di come siano le protesi del forum..

Comunque quoto Maurizio, purtroppo ho pochissimo tempo da decicare alla gestione della mia protesi, e piuttosto che diventare matto nelle pochissime ore libere che ho a cercare di fare un istallazione decente potrebbe essere una bella idea andare da un incaricato un pò di volte. L'unica cosa certa è che non ho intenzione di portare il copertone ancora per molto.. O cambio protesi o piuttosto mi raso..

 

 

 

Anonimo,te lo dico con il massimo della franchezza,allora rasati che forse e' meglio.

 

Anche io provengo dai copertoni,quindi so benissimo cosa provi.L' unica cosa positiva(anche se la paghi cara e amara)e' proprio l' assistenza:hai 1 estetista molto ben addestrata che mentre ti leggi la gazzetta si occupa di ripulirti il torrone e lo schifo accumulato sulla capoccia al posto tuo in mezz'ora.

 

Inoltre incollandotela col collaprene fai tranquillamente il tutto una volta al mese o piu',e ai capelli ci pensi solo in quei frangenti.In compenso il risultato estetico e' ad essere buoni penoso,e le tue tasche si svuotano.

 

Te lo dico chiaramente:al momento bisogna separare i piani.Quello estetico e quello pratico.In questo momento nel mondo delle protesi(e credo mai lo faranno)i due piani non coincidono.

 

Bisogna investire per la propria immagine quei 15 minuti ogni 2-3 giorni per ritoccare il front e quell' ora e mezza ogni 7-10 x la manutenzione totale:fai conto di essere una donna alle prese col make-up o una seduta dall' estetista.

 

 

Se hai paura che ti si scolli di netto,come ho gia' detto altre volte non succede,anche se hai sbagliato la stesura della colla o quant' altro.Si scolla solo se ti tirano i capelli con forza e da sotto,tipo la carta da parati quando trovi il lembo dove far pressione e tirare:e la puoi fare pure la manutenzione migliore di questo mondo,non e' come il copertone che e' antiatomico.

 

Per me,il dipendere da altre persone come con il copertone e' impossibile.Se ne vale la pena o meno poi devi essere tu a stabilirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto DirtyDiamond+aquilotto: "Bisogna investire per la propria immagine quei 15 minuti ogni 2-3 giorni per ritoccare il front e quell' ora e mezza ogni 7-10 x la manutenzione totale:fai conto di essere una donna alle prese col make-up o una seduta dall' estetista."

Se non hai a disposizione questi tempi, non ti cambia molto fartelo fare da qualcun altro (che allungherebbe i tempi perché dovresti anche prendere appuntamenti)... devi raderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, ci penserò, ma intendi un ora e mezza quando si è già esperti? e il principiante alle prime armi?

.....e il principiante alle prime armi magari impieghera' 3 ore forse 2, ma non e' che entrare in bagno a fare manutenzione, e' come arruolarsi nei Marines.

 

All'inizio avrai i tuoi tempi che man mano si dimezzeranno.

 

Guarda che Leo Bolt prima di diventare il primatista mondiale dei 100 e 200 mt piani ce ne ha messo di tempo ed allenamenti( forse anche qualche steroide ) non e' che appena ha messo le scarpette e' volato al traguardo in 9''58.

 

Nessuno di noi all'inizio e' stato il Renzo Piano dell'architettura tricologica..... Ma neanche ora.

 

Del resto la "Voglia di fare" deve essere in ogni momento della tua giornata il Leitmotiv della tua vita di eventuale protesizzato. Altrimenti e' meglio rasato.

 

E poi nessun incaricato o parrucchiere specializzato sapra' gestirti come l'unico incaricato capace davvero di gestire i tuoi capelli...

 

TU

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo,

 

non dice mica di non voler poi, un giorno, fare manutenzione da solo, e' normale che cio' accadra'.

 

Sarai lui stesso a capire che, potra' tranquillamente gestire il tutto, nessuno, gli nega questa conquista.

 

Da come ho interpretato io il suo messaggio, lui, dice: "Ragazzi, e' possibile farsi fare manutenzione da qualcuno piu' esperto, in modo tale che io possa acquisire la giusta e corretta manualita'? Ragazzi, e' possibile che io voglia sin da subito, indossare come si deve e con la giusta sicurezza un impianto? Ragazzi, e' possibile che io, ogni qualvolta necessiti, possa sempre uscire a posto come Dio comanda, senza croste di colla, lembi alzati o pattume sotto il tappeto?"

 

E se anche lui, usando quel termine "sempre", intendesse avvalersi di un altro/a, senza problemi di costi, che male ci sarebbe?

 

Perche' deve! Verra', di sicuro verra' oppure, sara' come lui vorra'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo,

 

non dice mica di non voler poi, un giorno, fare manutenzione da solo, e' normale che cio' accadra'.

 

Sarai lui stesso a capire che, potra' tranquillamente gestire il tutto, nessuno, gli nega questa conquista.

 

Da come ho interpretato io il suo messaggio, lui, dice: "Ragazzi, e' possibile farsi fare manutenzione da qualcuno piu' esperto, in modo tale che io possa acquisire la giusta e corretta manualita'? Ragazzi, e' possibile che io voglia sin da subito, indossare come si deve e con la giusta sicurezza un impianto? Ragazzi, e' possibile che io, ogni qualvolta necessiti, possa sempre uscire a posto come Dio comanda, senza croste di colla, lembi alzati o pattume sotto il tappeto?"

 

E se anche lui, usando quel termine "sempre", intendesse avvalersi di un altro/a, senza problemi di costi, che male ci sarebbe?

 

Perche' deve! Verra', di sicuro verra' oppure, sara' come lui vorra'.

 

Hai fatto centro :-)

 

Forse non sono stato chiaro quando ho detto che ho pochissimo tempo. più che altro "non voglio diventare matto nelle poche ore libere", mi piacerebbe aver da subito una protesi istallata bene e girare tranquillo, senza piangere tutte le sere e trafficare per conto mio.. Poi non è escluso che le farò anche da solo.. Però partire ben seguito può essere un ottima cosa, soprattutto per le persone insicure o che provengono da una situazione come la mia, che a momenti la protesi che hanno in testa non sanno neanche come son fatte.. han fatto sempre tutto le ragazze al centro.. E appunto anche a proposito dei costi, calcolando quello che spendo ora anche se andassi una volta a settimana dall'incaricato risparmierei sicuramente.. comunque grazie a tutti per le risposte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora in pratica devi chiedere all'incaricato regionale o al parrucchiere che ti fa il taglio se vuole anche farti manutenzione. Se l'incaricato non è disponibile, il parrucchiere non dovrebbe avere difficoltà e farselo fare da un parrucchiere anche inesperto è meglio che farselo da solo-inerperto (perché vede bene dall'alto e tu non devi stare in piedi davanti allo specchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...