Vai al contenuto

Mascherare Cicatrice Da Strip Al Mare!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono autotrapiantato per la terza volta da Gambino il 6 Giugno e purtroppo ho ancora la Scar dietro la nuca arrossata e quindi visibile a capelli completamente bagnati.

Ho i capelli abbastanza lunghi (3/4 cm)

Ho però un grosso problema, ho prenotato già da tempo le vacanze, partirò la prossima settimana.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come riuscire a mascherare la scar dietro la nuca?

Il chirurgo mi ha detto che posso tranquillamente andare al mare e prendere il sole, ma l'idea che si veda la cicatrice mi blocca parecchio!

Attendo vostri consigli, grazie mille!

 

p.s. dopo quanto sparirà questo maledetto rossore dalla scar dietro?Le mia cicatrice nella parte più ampia è spessa 0,5mm ed è stato usato il metodo della "doppia sutura" un'evoluzione della sutura tricofitica che consente la rimozione dei punti esterni dopo appena 5 giorni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono autotrapiantato per la terza volta da Gambino il 6 Giugno e purtroppo ho ancora la Scar dietro la nuca arrossata e quindi visibile a capelli completamente bagnati.

Ho i capelli abbastanza lunghi (3/4 cm)

Ho però un grosso problema, ho prenotato già da tempo le vacanze, partirò la prossima settimana.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come riuscire a mascherare la scar dietro la nuca?

Il chirurgo mi ha detto che posso tranquillamente andare al mare e prendere il sole, ma l'idea che si veda la cicatrice mi blocca parecchio!

Attendo vostri consigli, grazie mille!

 

p.s. dopo quanto sparirà questo maledetto rossore dalla scar dietro?Le mia cicatrice nella parte più ampia è spessa 0,5mm ed è stato usato il metodo della "doppia sutura" un'evoluzione della sutura tricofitica che consente la rimozione dei punti esterni dopo appena 5 giorni!!!

ma scusa con capelli 3 o 4 cm come fa' a vedersi la cicatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con line, guarda su un righello quanto sono 3 cm. Penso che coprirebbero anche una cicatrice gigante, di quelle chiuse con graffette metalliche!!!

Il rossore dopo 3 mesi dovrebbe essere sparito e strasparito.

 

A me la cicatrice, fatta 8 anni fa con metodi un po' antichi, si vede solo se scendo sotto il centimetro.

 

 

E poi, anche se si vede, la gente penserà a tutto tranne ad un trapianto. Chi non si è informato è convinto che non lasci segni o, addirittura, che i capelli provengano da altre persone!!!

 

Io, quando avevo rasato i capelli, raccontavo di aver fatto un innesto di cervello-extra e aggiungevo, a chi chiedeva, "dovresti provare anche tu, penso che ti serva". :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio prima di tutto per le risposte, e poi volevo specificare che ovviamente la cicatrice a capelli asciutti non si vede assolutamente, si nota solo a capelli inzuppati semplicemente perchè è ancora rosa in alcuni punti.

Dopo 3 autotrapianti + revisione della cicatrice ho una scar che varia dai 0,3 mm ai 0,5 mm nella zona più spessa, per cui mi ritengo pienamente soddisfatto.

Il problema è semplicemente il rossore che permane ancora in pochi punti e quindi a capelli inzuppati, secondo come si spostano, lascia intravedere qualcosa sotto.

Volete sapere la mia sfxxx? Avere la ragazza parrucchiera!!!!

Ecco perchè sono abbastanza preoccupato, lei non si è mai accorta di nulla e vorrei che continuasse a non accorgersene ;)

 

p.s. Ho acquistato ora l'aquamatch da salustore, dicono sia resistente all'acqua.... vedremo! Ho provato ad applicarlo direttamente con la matita e viene una chiazza troppo scura e troppo innaturale, poi sporca parecchio, stasera provero a colorarmi con la matita il polpastrello e a massaggiare delicatamente sulla cicatrice.Ovvio che facendo tutto da solo l'operazione è un pochino complicata visto la posizione della scar...

Modificato da Marcoprato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...