Vai al contenuto

Per Chi Usa La Finasteride Da Più Di 5 Anni


Messaggi raccomandati

A patto che ve la facciate prescrivere dal dermatologo (quindi non vale se ve la fate passare sottobanco), questo continua a prescrivervela senza remore? L'ho acchiappato io l'unico d'Italia che dopo 5 anni non vuole sapere più di prescrivermela a causa dei possibili risvolti sulla salute (sebbene io non abbia manifestato alcun side x il momento)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

bhe è comprensibile visto che andare ogni mese dal dermatologo per farsela prescrivere è assurdo otlre che dispendioso.

Ma dimmi, hai almeno ascoltato il parere di un dermatologo per capire se è il caso o meno di proseguire la cura? Mi riferisco sempre ai soliti risvolti sulla salute che potrebbe comportare l'assunzione prolungata del farmaco

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se anche quelli sul forum a loro volta non hanno un parere medico alle spalle (e misà che nessuno qui ci va dal dermatologo :D) , vien da se che pure la loro opinione non è affidabile

 

ma lo sperma liquido cosa comporta precisamente? Perchè deve essere per forza "denso"?

Per quanto riguarda gli effetti collaterali inoltre, io non mi riferivo allo sperma, quello è il minimo.. il mio derma mi ha allertato sulla possibilità di contrarre addirittura carcinomi

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda quella dei carcinomi si è rivelata essere una bufala, il xke è semplice, i test sulla finasteride li hanno condotti su gente la usa x iperplasia prostatica, quindi con già problemi di suo, fare quindi due + due è sbagliato in questo caso, non è fina la causa del fatto che abbiano o meno un carcinoma. cmq sui forum troverai risposte anche di gigli in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luca mi puoi aiutare a capire come funziona il forum

che c'è da capire O_o ?

 

Edit: ok ho letto gli altri tuoi messaggi e visto il tuo disagio e la forte empatia che sento, ti spiego. Innazitutto "chat" e "forum" sono due cose differenti, nella prima si parla in tempo reale nel secondo uno scrive un messaggio e dopodichè tutti quelli che lo leggono rispondono, anche a distanza di ore, giorni, mesi, anni... dipende da quando leggono e hanno voglia di rispondere. Questo è un forum, puoi sia cercare discussioni aperte da altri (sicuramente ce ne saranno di inerenti al tuo problema) , che aprirne una tutta tua (secondo il regolamento dovresti prima cercare le vecchie discussioni e una volta accertato che non ce n'è nessuna in grado di rispondere ai tuoi dubbi in maniera esaustiva, eventualmente aprirne una nuova).. Una volta aperta non devi far altro che aspettare che qualcuno risponda (ti consiglio di SOTTOSCRIVERE la discussione, in modo che appena ci sono nuove risposte vieni avvertita via mail)

 

guarda quella dei carcinomi si è rivelata essere una bufala, il xke è semplice, i test sulla finasteride li hanno condotti su gente la usa x iperplasia prostatica, quindi con già problemi di suo, fare quindi due + due è sbagliato in questo caso, non è fina la causa del fatto che abbiano o meno un carcinoma. cmq sui forum troverai risposte anche di gigli in proposito.

Ma non credo che il mio dermatologo parli a vanvera ne tantomeno che si basi su test che lasciano il tempo che trovano. Anche perchè questi risultati sono di recente scoperta, mentre il mio derma già 7 anni fa mi disse che oltre i 5 anni non avrebbe potuto prescrivermi la finasteride... Quindi si basa sulle SUE conoscenze, i SUOI studi in ambito chimico-fisico, ed evidentemente un fondo di verità circa sto pericolo c'è...

Ora abbiamo quindi la teoria del dott.Gigli secondo cui la fina è innocua, contro quella del mio derma.. Abbiamo due pareri contrastanti, quindi di chi ci si deve fidare?

Modificato da Luca158
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...