Vai al contenuto

Prima All Lace...

Messaggi raccomandati

Dopo 3 impianti con ferro in pellicola e resto in lace ho voluto sperimentare una all lace. Installo usando sul perimetro Argo plus e un pò di Supertape e chiudo il front con Supertape dietro e Pegaso davanti (Quintoj). Oggi vado a fare una corsa di un ora e mezza e passando la mano nei capelli noto che un lembo sul lato si è alzato. Stupore! Provo a tirare un pochino dietro e scopro che la protesi si stacca facilmente. Al che mi è venuto un leggero panico e me ne sono andato a casa. Con le protesi con fero in pellicola non ho mai avuto problemi: la tenuta variava da 1 settimana a 3 settimane in base a se usavo Petalorosso o Duotac.

Il bello è che ora devo andare via 6 giorni per fare molto sport e devo stare con la all lace. Mi chiedo se ho sbagliato qualcosa io nell'installazione o se Argo plus e Supertape non tengano sulla mia pelle. Il lace lo avevo asciugato bene prima di applicare i tapes. Mi ero lavato i capelli solo con lo shampoo. C'è da dire che poi avevo messo un gel della l'Oreal sopra ma non credo che lavandomeli stamattina il gel finendo fra i capelli abbia compromesso l'incollaggio. Per cui domattina devo rifare l'installazione a poco più di 24 ore di distanza.

La mia domanda è: secondo voi se sopra ai tape metto uno strato di Pegaso va bene? Potrò andare via tranquiillo per quei 6 giorni? Mi sembra che Pegaso sopra i tape funzioni bene no? Lo so che così aumenta lo scalino ma fa lo stesso: io voglio solo che tenga a 6 giorni di sudate. . Se avessi un impianto di quelli usati fino ad oggi ancora in condizioni decenti lo userei anche se meno bello perchè gli esperimenti si dovrebbero fare a casa e non in vacanza.

Per cui: che faccio domani? Argo plus con sopra Pegaso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me trattasi di sindrome di novità e installazione fatta meno bene del solito. Impossibile che qualcosa sia cambiato!

Metti tranquillamente Pegaso sul tape e vai. In genere risolve perfettamente.

Non ho però capito se abbia mollato Argo plus o Supertape. Questione di caldo?

Verifica comunque che il calco sia stato rispettato.

Se sì, la causa non può che essere un problema di ansia da nuova base. Il lace si comporta esattamente come la pellicola una volta al suo posto.

Capisco che la risposta suoni saccente, ma provengo dallo stesso percorso e dallo stesso stress.

Le uniche vere differenze in condizioni estreme (ma quelle vere) sono date dall'uso della sola colla (per ciò che mi riguarda, Pegaso), senza alcun tape retrostante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

anch'io(pure non facendo sport)ho avuto problemi con l'adesione del tape sull'impianto in lace e non sulla pelle,nei giorni passati,quando ha fatto molto caldo ed io lavorando in cucina ho veramente sudato le classiche 7 camicie ed ho riscontrato problemi di adesione anche sul front(prima la colla teneva 10 giorni circa,invece in quel periodo 3/4)ho trovato un biadesivo molto tenace che adopero anche ora e tiene da bestia(si chiama ProFlex)per il front ho provato una siliconica ma poca tenuta e adesso stò aspettando che mi arrivi l'Endura Bond per vedere se riesco a portare più avanti le manutenzioni(ho pochissimo tempo da dedicare),altrimenti se ti è rimasto del one pick del baffo prova con quello,mi ricordo ancora che nella prima settimana l'adesione era tremenda ed una volta che nel mettermela al centro hanno sbagliato a posizionarla,me l'hanno tolta subito e non ti dico i dolori. :arrabbiato-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho colle del baffo perchè dal baffo ci sono mai andato. Stamattina rifaccio la manutenzione e provo a stendere Pegaso sopra Argo plus. Mi era venuta l'idea di provare a mettere sopra Argo plus il Duotac che a me tiene benissimo fino a 20 giorni con sudate 3 volte la settimana comprese. Ma forse è meglio metterci sopra la Pegaso. Ovviamente visto che proprio domani devo andare via per 6 giorni credo mi porterò per sicurezza la protesi ormai dismessa con i tape già pronti. E' una con ferro, scolorita e un pò diradata ma con Duotac sopra la tenuta era ferrea. La prossima volta vedrò di non fare cambiamenti proprio in concomitanza con un viaggio. Dopo, quando tolgo, voglio vedere se la poca adesione è sul lace o sulla pelle. Credo ad occhio, che sia sulla pelle che non ha aderito. Pegaso tiene benissimo come sempre, sono proprio i tape il problema. Con le altre protesi mettevo Argo plus due pezzettini piccoli sulle tempie e Supertape solo un pezzo sul front dietro a Pegaso. Messi così non mi sono mai accorto forse della poca aderenza in quanto Pegaso e Duotac tenevano benissimo da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamoci per logica...

Se il tape si stacca dalla cute e non dalla base non c'entra nulla il fatto che si tratti di una all lace piuttosto che un ferro di cavallo.

Evidentemente si tratta di un problema legato all'adesione del tape sulla testa.

E' quello che devi cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che viene in mente è la differenza di presa del tape per pellicola rispetto al tape per lace.

Il primo prende subito punto e basta.

Il secondo è in pratica colla solida e necessita di essere ben premuto sulla pelle per accertarsi che sia entrato tutto a contatto e non è consigliabile sudare nelle prime ore o tirare nella prima ora. Il suo vantaggio però è che tiene anche sui capelli, quindi escludo errori di posizionamento, e che se riscaldato si spappola e tiene ancora di più.

Buona fortuna,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albelore:Io la penso piu' o meno come Alice:credo tu abbia sbagliato qualcosina quando te la sei messa:

Passare da 20 giorni con duotac a 1 minuto con gli altri tape e' uno scarto troppo elevato che non credo dipenda dal tipo di base...

@Dago:Volevo chiederti quale tipo di profelx usi:quello x lace o per pellicola?Il primo mi hanno detto alcuni utenti che l' hanno utilizzato come tenuta uguale a supertape ma molto piu' spesso,il secondo invece scadente.

Poi ho visto che hai compreto Endura:io te la sconsiglio vivamente(a meno che non te la applichi una terza persona in modo rapido e chirurgico):secca in 10 secondi netti(il 90% delle volte non fa presa),a pulirla sono veramente caxxi(peggio di pegaso,il ritocco e' impossibile) e rispetto alle altre colle non e' che ne aumenti la durata,bensi' solo la presa iniziale(sempre che riesci a calarci la base).

Inoltre se hai usato 1pick su lace o pellicola mi dici com'e' andata?Tenacia dell' adesione e forza di trazione,tempo di durata e difficolta' nel ripulirla.

Grazie :sorriso-02:

Modificato da brazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Messo Supertape su tutto il perimetro e sopra i tape uno strato di Pegaso. Al momento sembra tutto ben cementato. Per ogni evenienza ho preparato l'impianto vecchio già con i tape applicati. Messa così sono tranquillo. Dove andrò, a fine giornata volendo ci sono saune e bagni turchi (mai fatti in vita mia) ma penso sia meglio che li evito si sa mai. O no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Messo Supertape su tutto il perimetro e sopra i tape uno strato di Pegaso. Al momento sembra tutto ben cementato. Per ogni evenienza ho preparato l'impianto vecchio già con i tape applicati. Messa così sono tranquillo. Dove andrò, a fine giornata volendo ci sono saune e bagni turchi (mai fatti in vita mia) ma penso sia meglio che li evito si sa mai. O no?

Non temere, probabilmente quando hai installato per la prima volta la all lace l'emozione ti avrà fatto sudare qual poco che basta per compromettere l'adesione. Adesso con Pegaso non avrrai problemi. Vai tranquillamente a fare saune e bagni turchi, e soprattutto non controllare ogni 5 minuti il perimetro della protesi con le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non temere, probabilmente quando hai installato per la prima volta la all lace l'emozione ti avrà fatto sudare qual poco che basta per compromettere l'adesione. Adesso con Pegaso non avrrai problemi. Vai tranquillamente a fare saune e bagni turchi, e soprattutto non controllare ogni 5 minuti il perimetro della protesi con le dita.

Ok Quintoj. Cercherò di non farmi vedere ogni 5 minuti a passare le dita sul perimetro. Saune e bagni turchi non mi hanno mai attirato ma siccome sarò con persone che invece li gradiscono volevo far loro compagnìa. Sapete...si faranno ore ed ore di movimento continuo e il poter poi fare qualcosa che rilassi attira assai. Però sarò guardingo almeno la prima volta. Di sicuro avrò sudato nel fare l'installazione della prima all lace. Anch'io sono restato stupito ieri nel vedere che il tutto cedeva alla minima trazione, anche perchè come dicevo, già con Petalorosso non ho mai avuto problemi per 6-7 giorni e con Duotac 2 settimane sono sicure e la terza pressochè anche. E calcolate le solite 3 uscite di attività fisica intensa settimanali con sudate che durano in media dalle 3 alle 6 ore. Ora sono a 12 ore dall'installazione con Supertape+Pegaso sopra e sono tranquillo. Domani paro per questi 6 giorni con molta certezza che non avrò problemi. E l'ancora di sicurezza estrema è la protesi solita con ferro di cavallo e tapes già posizionati che mi porto appresso. E intanto mi guardo allo specchio...e penso...si...mi piaccio. Narcisismo? No! Un sogno avverato: dei bei capelli in testa che si muovono mentre corro su una strada sterrata in mezzo alle montagne. Per me questa è felicità ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brazzo,

io di profilex stò usando questo per il lace,

ha dei fori è pretagliato,leggermente curvo(molto utile)e come spessore ha lo stesso spessore del supertape per il front(quindi sottile) e come adesione in questo momento a 14 giorni dalla messa in posa(stò tirando la base,mi tira la pelle e non si stacca e mi fà anche male)è ancora adeso alla pelle e al lace(io utilizzo una all lace)

per la colla endura,la voglio provare appena mi arriva su questi miei primi impianti(ormai vetusti/li ho messi a dicembre 2010) prima che mi arrivino quelli nuovi appena ordinati(arriveranno circa a novembre)per vedere di trovare qualcosa che mi duri più a lungo come ho già spiegato mi manca il tempo oggettivo per effettuare manutenzioni ravvicinate.

per il one pick(penso di averlo comprato nel 2008/09),sono andato a ripescare le mie impressioni che avevo già postato nel mese di marzo 2011 nel post di Biondino "Tenuta della colla x 10 Gg almeno?"

"anch'io ho provato il one pick che mi è rimasto,si stende bene sulla cute e si vede dove lo si è messo,ma come tenuta in giorni è uguale a pegaso(forse dura un pelo meno)si intravede l'effetto luccichio sul front dopo un paio di giorni almeno su di mè e in manutenzione lascia qualche residuo in più,personalmente lo boccio.. "

spero di esserti stato utile,a presto Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Brazzo,

io di profilex stò usando questo per il lace,

ha dei fori è pretagliato,leggermente curvo(molto utile)e come spessore ha lo stesso spessore del supertape per il front(quindi sottile) e come adesione in questo momento a 14 giorni dalla messa in posa(stò tirando la base,mi tira la pelle e non si stacca e mi fà anche male)è ancora adeso alla pelle e al lace(io utilizzo una all lace)

per la colla endura,la voglio provare appena mi arriva su questi miei primi impianti(ormai vetusti/li ho messi a dicembre 2010) prima che mi arrivino quelli nuovi appena ordinati(arriveranno circa a novembre)per vedere di trovare qualcosa che mi duri più a lungo come ho già spiegato mi manca il tempo oggettivo per effettuare manutenzioni ravvicinate.

per il one pick(penso di averlo comprato nel 2008/09),sono andato a ripescare le mie impressioni che avevo già postato nel mese di marzo 2011 nel post di Biondino "Tenuta della colla x 10 Gg almeno?"

"anch'io ho provato il one pick che mi è rimasto,si stende bene sulla cute e si vede dove lo si è messo,ma come tenuta in giorni è uguale a pegaso(forse dura un pelo meno)si intravede l'effetto luccichio sul front dopo un paio di giorni almeno su di mè e in manutenzione lascia qualche residuo in più,personalmente lo boccio.. "

spero di esserti stato utile,a presto Dago

Grazie Dago,sei gentilissimo come al solito.

Il tape che hai (cartina blu)e' quello per il lace.Mi avevano detto che teneva bene sul lace(anche se un utente in questione lo usa solo sul perimetro),chissa se' come supertape si adatterebbe alla pellicola.

Magari Arn lo prova.... :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Giusto perchè avevo iniziato questo topic volevo dirvi come è andata alla fine. Ricorderete che ho messo Supertape su tutto il perimetro della all lace e che sopra ci ho spalmato un pò di Pegaso.

Ci ho sudato sopra ogni giorno per 6 giorni per circa 8 ore al giorno. Per cui grandissime sudate sotto il sole. Ogni giorno lavaggio con Sogno e basta a volte e altre volte con Sogno + Essenza come balsamo. Beh ora sono al 12° giorno ed ho fatto solo un paio di ritocchini sul front. L'impianto è ancora ben adeso, forse anche troppo visto che a togliere il tutto avrò il mio daffare con il Remover. Grazie dei consigli a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto perchè avevo iniziato questo topic volevo dirvi come è andata alla fine. Ricorderete che ho messo Supertape su tutto il perimetro della all lace e che sopra ci ho spalmato un pò di Pegaso.

Ci ho sudato sopra ogni giorno per 6 giorni per circa 8 ore al giorno. Per cui grandissime sudate sotto il sole. Ogni giorno lavaggio con Sogno e basta a volte e altre volte con Sogno + Essenza come balsamo. Beh ora sono al 12° giorno ed ho fatto solo un paio di ritocchini sul front. L'impianto è ancora ben adeso, forse anche troppo visto che a togliere il tutto avrò il mio daffare con il Remover. Grazie dei consigli a tutti.

Fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo per la felice soluzione.

Facci sapere però anche cosa trovi sotto durante la manutenzione, temo poltiglia ovunque

Non puo' trovare poltiglia, Pegaso, si asciuga e quando togliera' il tutto per manutenzione, trovera' solo colla secca attaccata al tape.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve lo dirò quando farò manutenzione. Sarebbe ora di farla a dire il vero visto che sono ormai 2 settimane, ma quando vedo che l'adesività è massima dopo tanto tempo, ho la tendenza ad aspettare per vedere quando si evidenzino segni di cedimento. Poi...per la perfezione del front...sorvolo un attimino e qui il buon Maurizio60 mi sparerà.

Link al commento
Condividi su altri siti