DiegoElPrincipe Inviato: 30 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 30 Agosto 2011 Ciao ragazzi! Leggendo la vostra discussione ho capito che ne sapete abbastanza di fue. Posso chiedervi una cosa?? Ho sentito di una clinica a Milano dove non è necessario radere i capelli e che subito dopo l'intervento non lascia segni visibili....è un centro abbastanza serio ed esteso...vorrei sapere voi cosa ne pensate... cioè, appena finito l'intervento, tornato a casa e passati 2 giorni non si vede niente??? Vi prego che qualcuno mi risponda che sono in dubbioooo!!!! Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 9 Settembre 2011 Leggendo la vostra discussione ho capito che ne sapete abbastanza di fue. Posso chiedervi una cosa?? Ho sentito di una clinica a Milano dove non è necessario radere i capelli e che subito dopo l'intervento non lascia segni visibili....è un centro abbastanza serio ed esteso...vorrei sapere voi cosa ne pensate... cioè, appena finito l'intervento, tornato a casa e passati 2 giorni non si vede niente??? Vi prego che qualcuno mi risponda che sono in dubbioooo!!!! Ahooo, di 'sta clinica hai scritto in tutte le discussioni!!! Se vuoi proprio parlarne apri una discussione apposita e parlane solo io. Anzi, adesso te lo faccio io direttamente. Per la clinica succitata, non la conosco ma se tu vai a fare un trapianto e dopo 2 giorni non hai ALCUN SEGNO io ti rimborso il trapianto e ti dono anche tutti i miei capelli superstiti! Magari forse possibilmente potrebbe essere che non si notano segni dopo qualche settimana o non si notano segni subito perché coperti dai capelli... ma che non rimanga alcun segno ho i miei seri dubbi. Nominala pure (se NON vende protesi), penso che si possano nominare. Al massimo poi ti cancelliamo il nome. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 12 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2011 Oh scusa, l'ho scritto in tutt le discussioni solo per chiedere consigli...mica perchè mi gira il cxxxx e lo scrivo a caso... Quando ho scritto il nome di questa clinica il forum non me l'ha fatto visualizzare.. Ma sto solo cercando qualcuno che mi sappia dare delle risposte...non gente che ha fatto un trapianto (venuto male) e mi dice di lasciar perdre solo perchè a lui è andata male... Ho letto molti forum di gente che dice che lo consiglia a tutta gente complessata e io sono uno di quelli...perciò mi sto informando e chiedendo consigli.. Poi per quanto riguarda i mex privati che cxxxx ne so che c'è gente a cui scazza se dico di parlarne i privato..io ho chiesto punto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 12 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2011 zazza ho visto che hai "solamente" 19 anni in piu di me...ti spiace se ti faccio qualche domanda in merito alla fue? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 12 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 12 Settembre 2011 zazza ho visto che hai "solamente" 19 anni in piu di me...ti spiace se ti faccio qualche domanda in merito alla fue? Spara, son qui apposta. Ma l'ho fatto 6 anni fa, non ricordo moltissimo e non ero entrato nei dettagli tecnici. Ah, se con "gente che ha fatto un trapianto (venuto male) e mi dice di lasciar perdre solo perchè a lui è andata male" ti riferivi a me, il mio trapianto di per sé è venuto benino. Solo l'area da coprire era grandissima e passando gli anni a chiunque si forma la corona senza capelli attorno. Se il nome della clinica appare oscurata quando la scrivi, allora: - o vende anche protesi - o in passato il titolare ha minacciato di querela il forum per commenti scritti da utenti e da allora non si può più parlarne (né bene, né male) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 13 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2011 Non mi riferivo a te....era un commento in generale in modo da ottenere risposte solo da gente seria con espeienza.. Allora, volevo sapere in primis se 6 soddisfatto del tuo trapianto e della decisione che hai preso. - Se ci hai messo molto a decidere oppure hai preso in mano la situazione e di botto hai deciso. - Se dopo il trapianto la tua vita è migliorata (sia sotto il punto di vista estetico che psicologico) questo è molto importante per me da sapere. Ora passiamo alle domande tecniche: - Io ho i capelli rasati dietro e ai lati con una sorta di crestina davanti ma con una stempia paurosa. volevo chiederti, ma se io dovessi procedre con un autotrapianto, abbassando la linea frontale e coprendo la stempia, i noterebbe meno l'interventu chirurgici fai dopo 2 settimane? Perchè ho visto dei video di operati che dopo 1 WEEK praticamente non si notava niente e questo mi è sembrato strano. - Del fatto di non radere i capelli a pelle prima dell'intervento l'ho visto e letto da molte parti...dici che come li ho io (2 o 3 mm) puo andare?? - In che senso poi i capelli trapiantati cadono dopo dieci giorni?? - Quanto va tenuta la medicazione in testa post operatoria? e dopo quando si puo tornare alle normali attività senza che si noti qualcosa? Per finire...in una scala da 1 a 100, quanto sei soddisfatto? Grazie per la tua attenzione!!Aspetto le tue risposte! Ciao!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2011 Rispondo ma non sono la persona adatta a cui chiedere. Anche quando ho fatto il trapianto ero decisamente più vecchio di te e su Internet non si trovava praticamente nessuna informazione "vera" sui trapianti. Né conoscevo il Toppik. Considera inoltre che io non ho coperto le tempie, ho coperto il vertex (diametro 11 cm!!!), dato che secondo me "stempiato"="intellettuale figo" mentre "con la piazza"="vecchietto sfxxxto". > Se ci hai messo molto a decidere oppure hai preso in mano la situazione e di botto hai deciso. un mese per decidere. Ma il centro d Padova dove sono andato mi ha consigliato di fare prima circa 18 mesi di finasteride + altre robe inutili, che ho fatto > - Se dopo il trapianto la tua vita è migliorata (sia sotto il punto di vista estetico che psicologico) questo > è molto importante per me da sapere. No. Rimasta identica. Considera però che prima NON soffrivo per la calvizie: quando inizi a perdere i capelli a 17 anni e sei arrivato vivo oltre i 30... te ne sei ormai fatto una ragione! > - Io ho i capelli rasati dietro e ai lati con una sorta di crestina davanti ma con una stempia paurosa. > volevo chiederti, ma se io dovessi procedre con un autotrapianto, abbassando la linea frontale e coprendo la > stempia, i noterebbe meno l'interventu chirurgici fai dopo 2 settimane? Perchè ho visto dei video di operati > che dopo 1 WEEK praticamente non si notava niente e questo mi è sembrato strano. Il MIO INTERVENTO (strip fatto 6 anni fa) ha lasciato crosticine che si notavano tantissimo nella prima settimana. Dopo 2 settimane un amico che mi ha visto dall'alto mi ha detto: "quanti puntini che hai in testa" e io "è un'allergia che mi è venuta da 2 giorni". Quindi dopo 2 settimane ancora si vedeva. > - Del fatto di non radere i capelli a pelle prima dell'intervento l'ho visto e letto da molte parti...dici > che come li ho io (2 o 3 mm) puo andare?? A me il chirurgo aveva ordinato di averli tra i 3 e i 10 mm. > - In che senso poi i capelli trapiantati cadono dopo dieci giorni?? Il chirurgo armato di bisturi estirpa bulbi dalla nuca e li pianta a forza nella zona interessata. Assieme al bulbo si porta dietro il capello e quando li pianta si forma una crosticina di sangue. I capelli cadono assieme alla loro crosticina. Ovviamente non cade il bulbo, ma fa spuntare fuori un altro capello con i tempi della tua crescita normale. > - Quanto va tenuta la medicazione in testa post operatoria? e dopo quando si puo tornare alle normali > attività senza che si noti qualcosa? 1 giorno: dolore da tenere controllato con antidolorifici. 7 giorni: i punti sulla nuca, ma senza medicazione. Crosticine ma anche qui senza medicazione altri 7 giorni: in cui le crosticine cadono Come ho scritto, dopo 14 giorni ancora si vedeva. In questo periodo se fai un lavoro in ambiente polveroso non è il caso di andare a lavorare. > Per finire...in una scala da 1 a 100, quanto sei soddisfatto? Appena fatto 30. Quando ho finalmente scoperto il Toppik 60, dato che i capelli trapiantati mi servivano come base per buttarci sopra le microfibre. Quando mi sono accorto che li avevo persi nella zona attorno al trapianto 20. Adesso 0, porto una protesi che copre tutto il trapianto. Ecco la zona trapiantata. Vedi chiaramente: - i capelli trapiantati, grossi e neri, che sono stati inseriti a ciuffi (cosa che viene fatta sul vertex, sul front invece dovrebbero andare singoli) - nel triangolo davanti i superstiti dei miei capelli - nell'anello attorno più chiaro (che è più chiaro per motivi che non sto qui a spiegare ma non c'entrano con il trapianto) vedi i capelli che, all'epoca del trapiano c'erano e adesso non ci sono più, causandomi l'aureola senza capelli. Ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
follettina Inviato: 13 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2011 bella la tua accurata descrizio zà.. io sto andando in crisi.. faccio ricerche e leggo di continuo, ma solo l'idea di dovermi rasare mi frena.. io sono una ragazza!!! non posso rasarmi!! aiutooo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
follettina Inviato: 13 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 13 Settembre 2011 Quando ho finalmente scoperto il Toppik 60, dato che i capelli trapiantati mi servivano come base per buttarci sopra le microfibre. ecco, io non avevo mai sentito parlare di questa cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 14 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 Grazie za' per i chiarimenti..però ho visto la foto e non sono ancora a quei livelli, io sarei disposto a tenere i capelli rasati anche perchè ho un bel viso ma vorrei coprire la stempia. Tu per una stempia mi consiglieresti di farlo se questo dovesse rendermi piu felice e meno in imbarazzo?? Cmq follettina io conosco delle ragazze che si sono rasate per scelta e anche perchè erano un po fuori di testa ma stavano da dio!!! perchè avevano un viso bello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 14 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 un altra cosa zazza, quello che hai fatto te non è un trapianto fue?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 ecco, io non avevo mai sentito parlare di questa cosa Toppik funziona bene, ma sui capelli lunghi dà fastidio. E poi non puoi bagnare i capelli ma soprattutto non puoi farteli toccare. C'è una sezione apposta qui, dai un'occhiata http://forum.salusmaster.com/forum/24-per-mascherare-il-diradamento-toppik-volluma-hair-so-real/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 Ammetto la mia ignoranza in tema di fue o strip. A me il chirurgo a prelevato una striscia lunghissima dalla nuca e per questo penso che sia un trapianto "strip", anche perché nel 2003 (argh, sono 8 anni e non 6) non penso ci fosse altro in Italia. tenere i capelli rasati anche perchè ho un bel viso ma vorrei coprire la stempia. Tu per una stempia mi consiglieresti di farlo se questo dovesse rendermi piu felice e meno in imbarazzo?? Pensa a lungo termine. Farlo significa che poi o continui a farne (ma prima o poi non hai più zona donatrice) per coprire la calvizie che avanza oppure che metti una portesi sfruttando il fatto che hai capelli trapiantati sul front (senza entrare nei dettagli tecnici, avere buoni capelli sul front agevola tantissimo la gestione della protesi). Se lo fai e poi non fai più nulla, dopo qualche anno hai una zona capellosa davanti e niente dietro, molto innaturale. Oppure te ne sbatti del futuro e ti godi qualche anno con i capelli per bene sul front. Poi al massimo ne farai altri due e tiri avanti altri anni. In tutti i casi, informati BENE sulla cicatrice sulla nuca. Dubito che poi tu riesca a raderti completamente (la mia si vede se scendo sotto 1 cm!!!). Non saprei se consigliarti o meno. Non sono la persona adatta: vivo in un ambiente dove essere stempiato fa figo e dove la maggior parte della gente è pelata di brutto, quindi il front stempiato secondo me non pesa. Anzi, io ho pure alzato il front della protesi perché mi sentivo a disagio così basso!!!! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 14 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 no ma la fue non ha una cicatrice, vengono prei ad uno ad uno e rimangono dei puntini che dopo 1 settimana scompaiono. è davanti che, siccome lavoro in un ambiente televisivo dove tutti parlano e sparlano, vorrei sapere se (come ho visto in qualche video di gente con capelli rasati) dopo 1 settimana non si notava niente anzi i capelli trapiantati sembravano già creciuti e c'era solo un po di rossore nella parte interessata ma era coperto e a prima vista non si notava. Comunque ti ringrazio perchè 6 molto sincero e questo mi fa piacere. Se hai qualche informazione in piu da darmi circa la fue non esitare ti prego!! Ah e la cura che sto facendo con laser e fanghi sta dando incredibilmente risultati, anch'io pensavo fosse una cagata ma ho provato e i miei capelli, pur pochiche siano, stanno diventando ad occhio piu folti e forti e non ne perdo piu! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 no ma la fue non ha una cicatrice, vengono prei ad uno ad uno e rimangono dei puntini che dopo 1 settimana scompaiono. è davanti che, siccome lavoro in un ambiente televisivo dove tutti parlano e sparlano, vorrei sapere se (come ho visto in qualche video di gente con capelli rasati) dopo 1 settimana non si notava niente anzi i capelli trapiantati sembravano già creciuti e c'era solo un po di rossore nella parte interessata ma era coperto e a prima vista non si notava. Dubito che non si veda perché penso che l'innesto sia rimasto il medesimo di 8 anni fa. Comunque in quell'ambiente un trapianto di capelli dovrebbe essere visto come una cosa normale. Ah e la cura che sto facendo con laser e fanghi sta dando incredibilmente risultati, anch'io pensavo fosse una cagata ma ho provato e i miei capelli, pur pochiche siano, stanno diventando ad occhio piu folti e forti e non ne perdo piu! Hmmmmm, prova a farteli CONTARE (da mamma, amico, fidanzata...). Lo so, sembra assurdo ma è così che ho visto fare alle visite tricologiche per vedere se ci sono stati miglioramenti. Un foglio di carta con un buco perfettamente quadrato di 1 cm di lato, appoggiato alla testa sotto forte luce e contati i capelli che partono da dentro il buco. Ripeti dopo 3 mesi nella stessa posizione e hai un'idea precisa (e soprattutto non influenzata dall'entusiasmo delle cure) se ne hai persi o guadagnati. Comunque il mega-consiglio che ti do è quello che ti hanno dato tutti gli altri: visita quanti più siti puoi, valutando soprattutto le esperienze PERSONALI e le foto messe DAGLI UTENTI (non dalle cliniche) soprattutto passati i sei mesi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 14 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 Guarda questo link zazza : Se è cosi io mi ci butto anche perchè, io li ho i capelli, molto fino ma li ho...i miei capelli dietro rasandoli crescono dopo 3 giorni e dopo 10 giorni devo andare di nuovo a rasarli..perciò se crescono messi davanti come cresono dietro è una buona cosa.. Fammi sapere ke ne pensi del video Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 14 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 questo del video ad esempio è un dottore valido, devi informarti un po come ti ho detto. x follettina, non tutti i chirurghi rasano la ricevente, vale lo stesso consiglio dato a diego. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 Video ottimo e risultato ottimo. Se la tua preoccupazione è solo che non ti sgamino ad una settimana e la zona che devi trapiantare è così piccola, allora questo risultato per te sarebbe l'ideale. Ti pongo però i miei dubbi per aiutarti a ponderare la decisione: - il video è di una clinica. Si tratta indubbiamente di uno dei loro risultati migliori. E quelli peggiori come sono? (dubito che la mia clinica metta sul sito web le mie foto, ad esempio...) - vale la pena un trapianto per una zona così piccola? Il 99% della gente che incontra questo tipo non se ne accorgerà nemmeno della differenza - tra 3 anni costui avrà una striscia ben delineata di capelli e dietro radi. Tra 6 anni avrà una striscia perfettamente definita con i capelli e dietro NIENTE. Ok, può ancora trapiantare, ma non potrà farne tanti - se rade a zero il back, non si vede nulla? ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 14 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 no perchè dietro non viene prelevata una striscia come per la strip. vengono prelevati ad uno ad uno i follicoli sparsi senza un ordine preciso...i capelli prelevati dietro non ricrescono perchè ovviamente sono stati esportati ma gli altri crecono tutti normalmente e vanno ad oscurare tutti quei puntini di prelievo. è per questo che questa tecnica mi piace, nel giro di 2 settimane praticamente non ci si accorge di nulla.. Io per esempio ho una situazione come il ragazzo del video solo che la mi zona "stempia" è un po piu ampia ma non di molto. Poi hai visto, a lui hanno rasato i capelli a pelle, mentre ho letto che in alcune parti te li lasciano come li hai (ovvio non 15 cm ma 2 o 3 mm vanno bene). Però una cosa, non tutti perdono i capelli dietro, anche perchè poi tenendoli cosi corti tutti alla stessa lunghezza secondo me si starebbe bene...no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 14 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 14 Settembre 2011 no perchè dietro non viene prelevata una striscia come per la strip. vengono prelevati ad uno ad uno i follicoli sparsi senza un ordine preciso...i capelli prelevati dietro non ricrescono perchè ovviamente sono stati esportati ma gli altri crecono tutti normalmente e vanno ad oscurare tutti quei puntini di prelievo. è Finché gli altri ci sono. Ma se un bel giorno decidi di rasarli, i buchetti si vedono? Anche io nel 2003 non avevo minimamente pensato di rasarli mai... poi dopo poco è iniziata la moda del rasato :divertenti-03: per questo che questa tecnica mi piace, nel giro di 2 settimane praticamente non ci si accorge di nulla.. Io per esempio ho una situazione come il ragazzo del video solo che la mi zona "stempia" è un po piu ampia ma non di molto. Poi hai visto, a lui hanno rasato i capelli a pelle, mentre ho letto che in alcune parti te li lasciano come li hai (ovvio non 15 cm ma 2 o 3 mm vanno bene). infatti da questo punto di vista la tecnica del video mi pare ottima. Però una cosa, non tutti perdono i capelli dietro, anche perchè poi tenendoli cosi corti tutti alla stessa lunghezza secondo me si starebbe bene...no? Intanto chiariamo: io con "dietro" intendevo i capelli immediatamente dopo quelli trapiantati, non i capelli sul back (che praticamente non cadono mai). Sul fatto che tutti perdano i capelli dietro (inteso sempre come dietro quelli trapiantati) ci potrei scommettere tranquillamente i gioielli di famiglia! E se inizi a perderli, anche se li tieni della stessa lunghezza di quelli trapiantati, per i primi tempi non si nota ma dopo qualche anno sembri uno scampato ad un attacco nucleare con i capelli a buchi. Detto questo, sospenderei qui il mio intervento. Dato che sono l'unico trapiantato che risponde, non voglio dissuadere troppo tutti i lettori con una visione unilaterale. L'importante è guardare i risultati veri! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 15 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2011 Rispondo ma non sono la persona adatta a cui chiedere. Anche quando ho fatto il trapianto ero decisamente più vecchio di te e su Internet non si trovava praticamente nessuna informazione "vera" sui trapianti. Né conoscevo il Toppik. Considera inoltre che io non ho coperto le tempie, ho coperto il vertex (diametro 11 cm!!!), dato che secondo me "stempiato"="intellettuale figo" mentre "con la piazza"="vecchietto sfxxxto". > Se ci hai messo molto a decidere oppure hai preso in mano la situazione e di botto hai deciso. un mese per decidere. Ma il centro d Padova dove sono andato mi ha consigliato di fare prima circa 18 mesi di finasteride + altre robe inutili, che ho fatto > - Se dopo il trapianto la tua vita è migliorata (sia sotto il punto di vista estetico che psicologico) questo > è molto importante per me da sapere. No. Rimasta identica. Considera però che prima NON soffrivo per la calvizie: quando inizi a perdere i capelli a 17 anni e sei arrivato vivo oltre i 30... te ne sei ormai fatto una ragione! > - Io ho i capelli rasati dietro e ai lati con una sorta di crestina davanti ma con una stempia paurosa. > volevo chiederti, ma se io dovessi procedre con un autotrapianto, abbassando la linea frontale e coprendo la > stempia, i noterebbe meno l'interventu chirurgici fai dopo 2 settimane? Perchè ho visto dei video di operati > che dopo 1 WEEK praticamente non si notava niente e questo mi è sembrato strano. Il MIO INTERVENTO (strip fatto 6 anni fa) ha lasciato crosticine che si notavano tantissimo nella prima settimana. Dopo 2 settimane un amico che mi ha visto dall'alto mi ha detto: "quanti puntini che hai in testa" e io "è un'allergia che mi è venuta da 2 giorni". Quindi dopo 2 settimane ancora si vedeva. > - Del fatto di non radere i capelli a pelle prima dell'intervento l'ho visto e letto da molte parti...dici > che come li ho io (2 o 3 mm) puo andare?? A me il chirurgo aveva ordinato di averli tra i 3 e i 10 mm. > - In che senso poi i capelli trapiantati cadono dopo dieci giorni?? Il chirurgo armato di bisturi estirpa bulbi dalla nuca e li pianta a forza nella zona interessata. Assieme al bulbo si porta dietro il capello e quando li pianta si forma una crosticina di sangue. I capelli cadono assieme alla loro crosticina. Ovviamente non cade il bulbo, ma fa spuntare fuori un altro capello con i tempi della tua crescita normale. > - Quanto va tenuta la medicazione in testa post operatoria? e dopo quando si puo tornare alle normali > attività senza che si noti qualcosa? 1 giorno: dolore da tenere controllato con antidolorifici. 7 giorni: i punti sulla nuca, ma senza medicazione. Crosticine ma anche qui senza medicazione altri 7 giorni: in cui le crosticine cadono Come ho scritto, dopo 14 giorni ancora si vedeva. In questo periodo se fai un lavoro in ambiente polveroso non è il caso di andare a lavorare. > Per finire...in una scala da 1 a 100, quanto sei soddisfatto? Appena fatto 30. Quando ho finalmente scoperto il Toppik 60, dato che i capelli trapiantati mi servivano come base per buttarci sopra le microfibre. Quando mi sono accorto che li avevo persi nella zona attorno al trapianto 20. Adesso 0, porto una protesi che copre tutto il trapianto. Ecco la zona trapiantata. Vedi chiaramente: - i capelli trapiantati, grossi e neri, che sono stati inseriti a ciuffi (cosa che viene fatta sul vertex, sul front invece dovrebbero andare singoli) - nel triangolo davanti i superstiti dei miei capelli - nell'anello attorno più chiaro (che è più chiaro per motivi che non sto qui a spiegare ma non c'entrano con il trapianto) vedi i capelli che, all'epoca del trapiano c'erano e adesso non ci sono più, causandomi l'aureola senza capelli. Ciao, za' Caro Zazza,faccio anch' io un' incursione... :sorriso-03: :sorriso-03: :sorriso-03: Vedo le foto del tuo ht solo ora,beh delle volte ne parli anche troppo ottimisticamente dando troppe colpe alla tecnica che non assicura grossa copertura...Il tuo trap e' pessimo,le uf sono messe innaturalmente e soprattutto sono POCHISSIME x un prelievo strip. E' vero che non eri un candidato ideale,ma ti sei rivolto pure ad un chirurgo molto scadente. Per gli altri frequentatori di questa sezione che vogliono fare il trapianto:ascoltate l' utente Macc. Ragazzi qua c'e' tanta disinformazione,brancolate veramente nel buio.Potreste veramente restare non solo delusi,ma rovinati a vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 15 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2011 rovinati a vita?? cioè??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DiegoElPrincipe Inviato: 15 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 15 Settembre 2011 io perlomeno sono qui per avere informazioni quindi ti ascolto se hai qualche news che non so. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 16 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2011 io perlomeno sono qui per avere informazioni quindi ti ascolto se hai qualche news che non so. Ciao Diego. Non c'e' nessuna novita' "sensazionale" di capelli dal prelievo invisibile o menate del genere. Semplicemente l' iter corretto e' questo:si va da un derma specializzato in aga,ci si mette in cura cercando di stabilizzare l' aga.Dopo si inizia a pensare ad un trapianto. Io ti dico solo che per un autotrapianto non mi affiderei in Italia.E non vado oltre,visto che potrei altrimenti ledere la suscettibilita' di qualcuno,di cui proprio non me ne puo' fregar di meno. Il consiglio che ti do e' di cercare sul web forum specializzati nell' autotrapianto(italiani ed americani),spendi un oretta al giorno per studiarteli bene,e poi dopo puoi ponderare bene un eventuale intervento. Non aver fretta di risolvere e documentati.Questa sezione su salus non e' molto frequentata,in altri forum trovi report dettagliati ed esperienze dei pazienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2011 Vedo le foto del tuo ht solo ora,beh delle volte ne parli anche troppo ottimisticamente dando troppe colpe alla tecnica che non assicura grossa copertura...Il tuo trap e' pessimo,le uf sono messe innaturalmente e soprattutto sono POCHISSIME x un prelievo strip. Considera che quella zona trapiantata ha BEN 11 cm di diametro, è una roba enorme. Per l'innesto a ciuffi, non è male secondo me se non intendi tenere una pattinatura cortissima. Sul vertex non si vede minimamente, i capelli si separano ognuno per i fatti suoi appena sono un po' lunghi. Penso che trapiantarmene di più o singolarmente sarebbe stato impossibile. Solo la parte di innesto sarà durata 2 ore, è stancante e fastidiosa, non mi passava più! Non ne sono completamente insoddisfatto proprio perché non ho visto nessuno con un'area così ampia e un buon risultato. Diego: dedica ore e ore a studiarti le cliniche e i resoconti dei pazienti! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati