Vai al contenuto

Smorzare Qualsiasi Riflesso Sul 4ash


Messaggi raccomandati

Bene ce l'abbiamo fatta!

Ora che hai azzeccato il colore fanne scorta!

Purtroppo una volta miscelato non è più riutilizzabile se non per poche ore. La prossima volta non sprecarlo tutto. Usane solo un terzo. Io con quel tubetto, per una protesi standard, ci faccio 3 colorazioni.

 

dopo aver fatto una bella scorta di casting gloss 300 ed aver preso più dimestichezza mi sono accorto che il colore fa comparire riflessi rossi, molto evidenti però solo sotto alcune luci (tipo quella del mio bagno); al sole e sotto i faretti si notano pochissimo.

 

Sono andato subito di Wella's Color Touch Relights /18 cenere perla per eliminare i riflessi rossi ma non ho avuto nessun risultato.

 

Qualche consiglio per questi maledetti riflessi? (se riesco più tardi posto una foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Toppik, mi sa che xxxx aveva anche scritto da qualche parte nel forum che per ovviare ai riflessi rossi avresti potuto utilizzare invece il nero cioccolata n.323 che invece dà riflessi, se non erro, biondo-aranciati..

Comunque, attendi che sia lui a risponderti io non ne ho facoltà

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Toppik, mi sa che xxxx aveva anche scritto da qualche parte nel forum che per ovviare ai riflessi rossi avresti potuto utilizzare invece il nero cioccolata n.323 che invece dà riflessi, se non erro, biondo-aranciati..

Comunque, attendi che sia lui a risponderti io non ne ho facoltà

 

se vedo sul sito la differenza di colore tra il nero cioccolato ed il castano scuro è notevole e premetto che ho provato anche il nero ebano la cui differenza sembra minima ma dopo averlo provato è risultato troppo scuro (quello proprio identico è il 300 ma dà questi riflessi rossicci):

 

nero ebano 200

casting-creme-gloss-200-nero-ebano-meche110.jpg

castano scuro 300

casting-creme-gloss-300-castano-scuro-meche110.jpg

nero cioccolato 323

casting-creme-gloss-323-nero-cioccolato-meche110.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Toppik, io ho comprato sia il nero ebano che il nero cioccolato (oltre un altro paio di tinte prese random) ma non le ho ancora provate sulla mia pellicola cavia lì pronta per gli esperimenti.

So che non bisogna affidarsi troppo a quelle immagini...visto che il risultato sarà sempre più scuro.

Aspetta per sicurezza xxxx.

 

P.S.Ma non hai un impianto vecchio su cui puoi provare queste tinte su apposite ciocche?

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

So che non bisogna affidarsi troppo a quelle immagini

 

si, infatti credo che la migliore cosa sia provare direttamente ma per intuizione penso che se il 300 è identico ai miei tranne che per i riflessi sotto una luce particolare mi sa che ho 2 opzioni: o uso un riflessante o devo cercare un altra marca che abbia colori e riflessi diversi da quelli della wella.

 

 

 

Aspetta per sicurezza xxxx.

 

ah se è per questo non mi muovo senza un suo consiglio, non vorrei dover passare un mese a testare :-)

 

intanto allego una foto dove si vedono i riflessi

post-25846-0-22388500-1339520233_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono accorto che il colore fa comparire riflessi rossi, molto evidenti però solo sotto alcune luci (tipo quella del mio bagno); al sole e sotto i faretti si notano pochissimo.

Ho notato anch'io la reazione a luci diverse... io, per il mio bruno, ho infatti notato riflessucci rossi sotto le luci che danno un pò di giallo... riflessi ovviamente assenti sui miei indigeni.

Credo sia complicato raggiungere l'omogeneità assoluta... capelli diversi, storie diverse (un capello è tinto e l'altro no)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, che dire, il rossiccio si vede capisco la tua apprensione...mi spiace non saperti aiutare

 

No vabbè, questa è una sciocchezza, al sole i riflessi non si vedono ma visto che sono determinato ad andare avanti e ci sono margini di miglioramento vorrei perfezionare alcune cose che per ora sono i miei "difetti", ad esempio:

 

- il riflesso dei capelli, visto che il colore lo abbiamo centrato;

- il taglio (vorrei arrivare ad un massimo di 3/4 cm);

- ho ordini in arrivo nei quali ho cambiato il colore del lace a leggermente marrone che dovrebbe scomparire più facilmente visto il colore della mia pelle;

 

 

diciamo che fino ad ora sono arrivato ad alcuni traguardi:

 

- un'integrazione niente male (grazie alla densità bassina della protesi in alcune zone, e al taglio dell'incaricato)

- front scoperto dove puoi vedere i miei capelli naturali fuoriuscire dalla fronte (ho conservato un cm di front mio di capelli trapiantati) e che per un ulteriore sicurezza coprirebbero il lace se dovesse succedere qualche imprevisto.

- manutenzioni molto veloci, "senza danni" ma soprattutto senza stress.

 

diciamo che vorrei raggiungere più o meno il risultato in questa foto mostrando un po più di front (il tizio della foto è un portatore)

 

post-25846-0-84346200-1339525286_thumb.jpg

Modificato da Toppik
Link al commento
Condividi su altri siti

Toppik, mi sa che xxxx aveva anche scritto da qualche parte nel forum che per ovviare ai riflessi rossi avresti potuto utilizzare invece il nero cioccolata n.323 che invece dà riflessi, se non erro, biondo-aranciati..

Comunque, attendi che sia lui a risponderti io non ne ho facoltà

 

Si è cosi, i due hanno lo stesso tono ma il 323 ha riflessi più chiari, non rosso vivo come il 300. Riflessi caldi, che si accentuano quando i colori scaricano (purtroppo il castano ovvero tutti i castani contengono molti pigmenti rossi). Sono cmq sottigliezze che si notano solo sotto in determinate luci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono andato subito di Wella's Color Touch Relights /18 cenere perla per eliminare i riflessi rossi ma non ho avuto nessun risultato.

 

Qualche consiglio per questi maledetti riflessi? (se riesco più tardi posto una foto)

 

Prova cosi, ma sempre su ciocchetta, miscela al casting, 1/2 di color touch relight cenere perla. Poi verifica, in "quelle" condizioni di luce, se il riflesso si sia corretto...

 

ps In passato ho provato a passare su vecchia protesi anche l'antracite di Luca ma niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

ps In passato ho provato a passare su vecchia protesi anche l'antracite di Luca ma niente...

 

Ice, io, su vecchie protesi, utilizzando l'emulsione antracite della bioclaim i riflessi si smorzarono di molto... certo, un paio di shampoo e si deve rifar tutto.

Ma in casi di emergenza, e se la protesi è già stata sottoposta a forti stress, cos'altro fare... tirare avanti ed aspettare un nuovo impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il castano contiene molti pigmenti "rosso" ed è inevitabile che con lo "scaricamento" della tinta tale colore si accentui e venga fuori.

Ragazzi comunque, anche il castano naturale non tinto ha riflesso rosso, rame.

 

La soluzione è quella di abbandonare le colorazioni con riflesso naturale ovvero quelle con lo ZERO dopo il tono es. 300, 3.0, 4.0 ecc. e sperimentare quelle con la combinazione di differenti riflessi primari e secondari. Da poco nei semi permanenti, sono stati aggiunti i castani "freddi" ossia quelli che contengono un 1(cenere) o 2(viola) come riflesso primario oppure castani prevalentemente freddi con l'aggiunta di un dorato es il 3 come riflesso secondario o viceversa. Nel complesso viene fuori un castano dal riflesso caramello o praline ossia un 5.31

 

Da quest'anno si rinnovata la linea richesse della loreal. Ora si chiama DIA RICHESSE e ha marroni freddi e caldi in varie combinazioni di riflessi es 5.13, 5.31, 5.12, 6.13 ecc. Io ne ho ordinati alcuni e non ci resta che sperimentare...

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx, a me in foto piace molto il primo a sinistra il 5.13.... ma per il significato dei numeri del codice identificativo, se ho studiato bene, sarebbe una base castana chiara col riflesso primario cenere e quello secondario dorato, vero?

Chissà se con un base più scura tipo un 3...................

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

xxxx, a me in foto piace molto il primo a sinistra il 5.13.... ma per il significato dei numeri del codice identificativo, se ho studiato bene, sarebbe una base castana chiara col riflesso primario cenere e quello secondario dorato, vero?

Chissà se con un base più scura tipo un 3...................

 

 

si esatto, i riflessi dovrebbero venire principalemente freddi e leggermente dorati, non ti far ingannare dal tono n.5 (castano chiaro), ho visto dal vivo i colori in cartella e ti assicuro che sono castani medi-scuri. Poi come ben sappiamo sui protesici vengono più scuri quindi il risultato finale dovrebbe corrispondere ad un 1B o 2 o massimo 3.

Comunque ho ordinato anche il 5.13, proverò su ciocchetta di un impianto colore 2 della nostra factory e vi farò sapere

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque ho ordinato anche il 5.13, proverò su ciocchetta di un impianto colore 2 della nostra factory e vi farò sapere

 

Grazie, xxxx! :adulazione-01:

Su questa tua prova sono davvero interessato....perchè è quella in cui vorrei cimentarmi io.

Proverò anch'io quindi -non nell'immediato- su una 1B molto scolorita....e pubblicherò qualcosa non appena finirò le altre prove in scaletta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, xxxx! :adulazione-01:

Su questa tua prova sono davvero interessato....perchè è quella in cui vorrei cimentarmi io.

Proverò anch'io quindi -non nell'immediato- su una 1B molto scolorita....e pubblicherò qualcosa non appena finirò le altre prove in scaletta...

 

Bene, ti ringrazio in anticipo delle tue ulteriori prove anche perchè io non le faccio per me (il mio colore esatto l'ho trovato gia da tempo) ma, per qualche altro "perfezionista" e/o per la maggiorparte degli utenti che qui sono prevalentemente castani scuri.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

in questi giorni non ho avuto la possibilità di rispondere ma ho letto velocemente il resto della discussione; appena riesco posto qualche foto, anche del 300 versus 323.

 

Io, in questi giorni, ho avuto modo di provar il color touch n.4.0 castano medio pure natural della Wella, a differenza del Casting rimane neutro come riflessi, ovvero scurisce di tono arrivando fino ad un 1B mantenendo quasi inalterato quel "dorato" che la factory fa. Promosso per chi vuole un bel castano scuro con riflessi biondi.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Dopo aver provato il casting gloss 300 e il 323 posso dire che i riflessi rossi ci sono su tutte e 2 le colorazioni anche se il 323 è leggermente più chiaro rispetto al mio colore naturale (un pelo più chiaro di 1b ma meno del 2). Ho provato anche il chromative 3,1 della l'oreal: il risultato è simile e i riflessi rossi in alcune situazioni sono più accentuati del casting gloss.

 

La prossima volta proverò Men Perfect Testanera e Cover 5 professional home; di quest'ultimo ho letto una recensione che gli dava il merito di avere riflessi zero e colore per niente luccicante ma matto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao ..so che questa discussione è datata ma ho fatto delle ricerche e per caricare il colore ho trovato un nuovo prodotto che sembra non macchiare i tessuti , la pelle ..

il prodotto è WELLA COLOUR RECHARGE

 

ci sono varie tonalità ed anche il COOL BRUNETTE che dovrebbe essere un castano freddo..dovrebbe inoltre smorzare i riflessi rossi.. qualcuno lo ha usato?

notate che lo usa senza guanti :)

ecco un video molto interessante..guardatelo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...