DirtyDiamond Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 Sì, tutto OK. Benvenuto! Ricordati che la decisione, alla fine, dovrai prenderla per te stesso, non per gli altri. Non ci si protesizza per cuccare o per piacere agli altri ma per sentirsi maggiormente a nostro agio o, meglio ancora, per non sentirsi più a disagio. Tutto il resto ne consegue direttamente ma dipende necessariamente da chi c'è sotto la protesi. C'è un detto: "L'alopecia ci colloca qualche gradino sotto gli altri. La protesi serve a risalire quei gradini. STOP". Piccolissimo ot:Arn dice:non ci si protesizza per cuccare o per piacere maggiormente agli altri.... Beh,carissimo Arn,invece secondo me lo si fa solo ed esclusivamente x quello :sorriso-03: Ovvio che magari il piacere/piacersi e' strettamente correlato,ma andiamo:se l' estetica non fosse cosi' importante ma contasse 0,chi di noi sarebbe cosi' idiota da spiaccicarsi con la colla e lo schotch sti topi morti sul cranio... :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 Piccolissimo ot:Arn dice:non ci si protesizza per cuccare o per piacere maggiormente agli altri.... Beh,carissimo Arn,invece secondo me lo si fa solo ed esclusivamente x quello :sorriso-03: Ovvio che magari il piacere/piacersi e' strettamente correlato,ma andiamo:se l' estetica non fosse cosi' importante ma contasse 0,chi di noi sarebbe cosi' idiota da spiaccicarsi con la colla e lo schotch sti topi morti sul cranio... :sorriso-03: Io la penso come Arn invece. Penso che la maggior parte di quelli che oggi utilizzano la protesi prima non fossero degli sfxxxti totali che non avevano mai una ragazza tra le mani. Il problema è che magari dopo aver passato una serata con una ragazza appena conosciuta arrivi a casa e guardandoti allo specchio ti chiedi:"Come posso piacergli con questi capelli?" e dopo riflettendoci capisci che l'unica persona che ti giudica per l'alopecia sei tu stesso. E anche se sei perfetto non ti piacerai mai perchè hai pochi capelli. E anche se avrai una ragazza a settimana non sarai soddisfatto perchè tutte le volte che ti guardi allo specchio ti farai sempre la solita domanda. Diventa un'ossessione, la tua vita dipende dai capelli. Naturalmente influiscono anche gli altri ma non basta cuccare e avere una buon vita sociale per dimenticarsi l'alopecia, o l'accetti o diventerà un'ossessione, ma dipende solo da te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 Beh,carissimo Arn,invece secondo me lo si fa solo ed esclusivamente x quello :sorriso-03: La maggior parte dei protesizzati si sente menomata sempre, non solo quando parla con una ragazza interessante. Ora, siccome parlare con una ragazza interessante costituisce, purtroppo, una esigua percentuale del tempo, è ovvio che ci si protesizza anche per entrare al bar senza che qualcuno ti chiami "bellachioma" o per guardare dritta negli occhi la giornalaia... e dopo riflettendoci capisci che l'unica persona che ti giudica per l'alopecia sei tu stesso. Beata speranza, Fedux! Soprattutto da giovani, diciamo attorno ai 20, ti giudicano eccome se hai l'alopecia. Non che ti perseguitino, si limitano ad evitarti o a scartarti. Cosa pienamente legittima, del resto. Così come nessuno ci obbliga a frequentare amici senza un soldo in tasca o con la terza media ottenuta a 17 anni. L'alopecia è un filtro che ti preclude una piccola parte di mondo e che ti penalizza un'altra parte. Come la mancanza di soldi o di cultura. Certo, rimane la restante e maggioritaria parte, quella dove c'è spazio ed opportunità per tutti, il che sorregge la favoletta del calvo che, con la sua forza di volontà, non si è fatto penalizzare. Non occorre una sovrumana forza di volontà: basta semplicemente sopportare e brucare dalla propria parte. Se invece non ti piacciono gli steccati e le suddivisioni, ti danni l'anima e ti metti a cercare una soluzione, giusta o scellerata che sia. All'alopecia, alla mancanza di soldi o di cultura. Perché, magari, ciò che ti piace e ciò che desideri si trova proprio dall'altra parte dello steccato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 6 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 La maggior parte dei protesizzati si sente menomata sempre, non solo quando parla con una ragazza interessante. Ora, siccome parlare con una ragazza interessante costituisce, purtroppo, una esigua percentuale del tempo, è ovvio che ci si protesizza anche per entrare al bar senza che qualcuno ti chiami "bellachioma" o per guardare dritta negli occhi la giornalaia... Beata speranza, Fedux! Soprattutto da giovani, diciamo attorno ai 20, ti giudicano eccome se hai l'alopecia. Non che ti perseguitino, si limitano ad evitarti o a scartarti. Cosa pienamente legittima, del resto. Così come nessuno ci obbliga a frequentare amici senza un soldo in tasca o con la terza media ottenuta a 17 anni. L'alopecia è un filtro che ti preclude una piccola parte di mondo e che ti penalizza un'altra parte. Come la mancanza di soldi o di cultura. Certo, rimane la restante e maggioritaria parte, quella dove c'è spazio ed opportunità per tutti, il che sorregge la favoletta del calvo che, con la sua forza di volontà, non si è fatto penalizzare. Non occorre una sovrumana forza di volontà: basta semplicemente sopportare e brucare dalla propria parte. Se invece non ti piacciono gli steccati e le suddivisioni, ti danni l'anima e ti metti a cercare una soluzione, giusta o scellerata che sia. All'alopecia, alla mancanza di soldi o di cultura. Perché, magari, ciò che ti piace e ciò che desideri si trova proprio dall'altra parte dello steccato... Arn,io sono il primo a dire che i capelli sono importantissimi.Ed e' anche vero che delle persone si limitano a scartarti ed evitarti(e' triste,ma e' cosi' e fondamentalmente come ben dicevi un loro diritto).Proprio x questo il parrucchino non lo indossi certo per te stesso! Come vedi gira e rigira tutti noi dipendiamo dall' opinione degli altri,sottostiamo a delle regole non scritte.E questo non vale solo per i capelli.Se a me non fregherebbe nulla degli altri(capelli a parte)non andrei in palestra e farei la dieta,non comprerei abiti griffati,farei a meno di ammazzarmi dall' estetista per depilarmi il petto e via discorrendo... Diventano delle routine a cui man mano non riesci piu' a fare a meno. Ed hai detto un' altra cosa sacrosanta:chi non lo fa non fa altro che sopportare e brucare dalla propria parte... Il problema che io mi pongo delle volte e' un' altro:tutto questo delle volte(per quanto ampiamente ricompensato dal consenso sociale)e' molto faticoso.Diventa come gia' detto una routine,a cui pero' crescendo (come delle volte mi capita di pensare)fatichi a dare un senso. La manutenzione di un parrucchino ad esempio e' una di quelle routine sopracitate. Comunque stiamo divagando,mi concentro sul nostro nuovo amico: Nat io ho la tua stessa eta' e ti dico solo che fortunatamente sono oramai anni che ho smesso di ascoltare i miei.A trent' anni si e' uomini,quando si prende una decisione si sbaglia e ci si azzecca,l'importante e' avere tutti gli elementi per ponderare tale decisione.Se mettere la protesi puo' farti sentire meglio rispetto ad un trapianto o alla rasatura,allora che stai aspettando? Io posso darti al riguardo qualche elemento per quanto concerne la mia esperienza:i laces e le thinskin sono fantastiche,a livello estetico mai nessun trapianto o polverina o altre diavolerie ti daranno risultati tali.C'e' pero' una cosa che e' bene che dovrai avere sempre ben chiara per non perdere di vista la realta'.Tu l' alopecia continuerai ad averla eccome(e le continue manutenzioni te lo ricorderanno puntualmente),sarai uno che indossa il parrucchino,e devi lavorare affinche' questo parrucchino sia ogni giorno presentabile. Se per te questo gioco ne vale la candela,postaci le foto cosi' ti aiutiamo e contatta Medusa e abbonati :sorriso-02: ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 La maggior parte dei protesizzati si sente menomata sempre, non solo quando parla con una ragazza interessante. Ora, siccome parlare con una ragazza interessante costituisce, purtroppo, una esigua percentuale del tempo, è ovvio che ci si protesizza anche per entrare al bar senza che qualcuno ti chiami "bellachioma" o per guardare dritta negli occhi la giornalaia... Beata speranza, Fedux! Soprattutto da giovani, diciamo attorno ai 20, ti giudicano eccome se hai l'alopecia. Non che ti perseguitino, si limitano ad evitarti o a scartarti. Cosa pienamente legittima, del resto. Così come nessuno ci obbliga a frequentare amici senza un soldo in tasca o con la terza media ottenuta a 17 anni. L'alopecia è un filtro che ti preclude una piccola parte di mondo e che ti penalizza un'altra parte. Come la mancanza di soldi o di cultura. Certo, rimane la restante e maggioritaria parte, quella dove c'è spazio ed opportunità per tutti, il che sorregge la favoletta del calvo che, con la sua forza di volontà, non si è fatto penalizzare. Non occorre una sovrumana forza di volontà: basta semplicemente sopportare e brucare dalla propria parte. Se invece non ti piacciono gli steccati e le suddivisioni, ti danni l'anima e ti metti a cercare una soluzione, giusta o scellerata che sia. All'alopecia, alla mancanza di soldi o di cultura. Perché, magari, ciò che ti piace e ciò che desideri si trova proprio dall'altra parte dello steccato... Negare che si vive in una società dove conta principalmente l'apparenza sarebbe da ipocriti. Ma immaginatevi un ragazzo sicuro di sè, ben vestito con un modo di fare da leader e completamente rasato perché con pochi capelli. Adesso immaginatevi uno timido, sguardo basso, disordinato, vestito a caso e pieno di capelli. Chi è che verrà emarginato? Chi avrà più successo con le donne? Il problema è che la maggior parte dei ragazzi con pochi capelli ha un'autostima bassissima perché prima di uscire di casa si guarda allo specchio e non SI PIACE. Questo comporta profonde insicurezze verso gli altri uomini e a maggior ragione verso le donne. Il problema siamo NOI. Poi è vero che se abbiamo tutti i nostri capelli e in più abbiamo le caratteristiche del primo ragazzo siamo avvantaggiati rispetto a uno pelato ma alle persone che ci circondano non comunichiamo solo con la nostra pettinatura ma con un numeroso insieme di cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 6 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 6 Settembre 2011 Fedux, fammi qualche esempio di divo teen-ager calvo o rasato... Un divo di cui le ragazzine mettano il poster in cameretta. Uno di forte personalità, sicuro di sé, un vero leader sciupafemmine capace di sedurre milioni di fanciulle comparendo come protagonista calvo o rasato a zero in una sit-com, in un reality, in un telefilm. Non dirmeli tutti, se no non finiamo più, solo i primi 25 che ti vengono in mente! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Fedux, fammi qualche esempio di divo teen-ager calvo o rasato... Un divo di cui le ragazzine mettano il poster in cameretta. Uno di forte personalità, sicuro di sé, un vero leader sciupafemmine capace di sedurre milioni di fanciulle comparendo come protagonista calvo o rasato a zero in una sit-com, in un reality, in un telefilm. Non dirmeli tutti, se no non finiamo più, solo i primi 25 che ti vengono in mente! :lol: Perchè un produttore dovrebbe inserire un ragazzo pelato nel proprio telefilm quando sà già che il programma avrà successo solo se c'è qualcuno bono?! Ma quei telefilm li guardano le ragazzine che non hanno avuto neanche un rapporto, quando iniziano a trovare ragazzi nella vita reale i poster spariscono dalla camera perchè finalmente ne hanno uno vero, sicuramente più brutto ma vero. Un ragazza che inizia a diventare donna, quindi dai 18 in poi, è attratta maggiormente dal ragazzaccio. Questo succede perchè inizia a fare una selezione in base al più forte, quello che gli assicura protezione durante la gravidanza, è natura. Per questo se gli presenti due ragazzi, uno completamente pelato e l'altro con una protesi lei 99 su 100 sceglierà quello pelato perchè dimostra più sicurezza in se stesso. Ma pure se la metti in una stanza sola con i due tipi di ragazzi che ho descritto nel post precedente 99 su 100 sceglierà quello pelato. Comunque ti faccio un esempio di calvo che è stato con centinaia di donne, uno dei più grandi seduttori al mondo, style. Io non riesco ad accettare che i pelati siano evitati, che gli sia precluso una parte di mondo. Le barriere ce le costruiamo da soli, si partirà sicuramente svantaggiati (come hai detto te in un altro post, siamo tre scalini sotto gli altri), ma abbiamo tutti gli strumenti per giocarcela. Comunque ora basta perchè altrimenti ci motiviamo troppo e dopo nessuono ordina più protesi!!! :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 7 Settembre 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Ragazzi stiamo inquinando il post :divertenti-03: e mi sento un po' in colpa :sorriso-03: : prometto al nuovo utente che e' l' ultima replica: @joie:ciao,come stai?non te la prendere,si scherza...Se dico topi,gatti,meduse :sorriso-03: o altre cose e' per scherzare.Dire protesi non mi piace(sara' che di vere menomazioni ne vedo molte,ed onestamente un conto e' essere pelati ed un altro e' essere portatori di handicap,quindi di associare le due cose proprio non mi va). Si possono chiamare "impianti",ma tutt' al piu' di impianti conosco quelli elettrici :sorriso-03: . @Fedux:Ti faccio i complimenti,perche' ti dimostri molto maturo per l' eta' che hai,pero' purtroppo fidati:Arn ha ragione quasi in toto.E' vero che un pelato puo' essere molto meglio di un capellone,ma i casi sono veramente troppo pochi.La pelata anonimizza,ti fa apparire piu' vecchio.Puoi anche avere bei lineamenti del viso regolari,ma diventa come un quadro senza la cornice.Inoltre un pelato figo deve essere almeno 2 volte superiore nelle altre cose che concorrono all' immagine rispetto ad uno che ha i capelli:uno con tutti i capelli,puo' permettersi un fisico normale-medio,un pelato ad esempio no(guarda Vin Diesel o Bettarini). E vale anche se si ha una faccia da pirla:con tutti i capelli ed un bel taglio si armonizza,con la pelata se ti rapi a 0 fai peggio.Quindi le parole di Arn sono reali,e da studi empirici fatti da me (su di me)da 6-7 anni a questa parte confermano la teoria in pieno.Infine dici:9\10 scelgono un pelato invece che un parruccato:e' verissimo,ma non per quello che credi tu.Scelgono il pelato perche' la protesi ha un consenso sociale pressoche' nullo:chi la porta viene considerato una persona ridicola e incapace di accettarsi,non uno che vuole semplicemente migliorare la sua estetica.Se a queste 10 ipotetiche donne non dici della protesi,vedi che la percentuale si inverte. @Arn:su una cosa non concordo,poi hai pienamente ragione: comunque la personalita'conta eccome,e se uno non c'e' l' ha, non c'e' l' avra' manco con i capelli,veri o finti.Quindi non e' che indossando un posticcio si mette il mantello di superman e acquisisce dei super poteri.Ripeto:i capelli sono molto importanti,pero' delle volte mi pare si esageri e si dia non proprio un grande esempio...di certo non sono tutto e non averli e' un difetto estetico,che e' molto diverso da avere un handicap. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fedux Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Ragazzi stiamo inquinando il post :divertenti-03: e mi sento un po' in colpa :sorriso-03: : prometto al nuovo utente che e' l' ultima replica: @joie:ciao,come stai?non te la prendere,si scherza...Se dico topi,gatti,meduse :sorriso-03: o altre cose e' per scherzare.Dire protesi non mi piace(sara' che di vere menomazioni ne vedo molte,ed onestamente un conto e' essere pelati ed un altro e' essere portatori di handicap,quindi di associare le due cose proprio non mi va). Si possono chiamare "impianti",ma tutt' al piu' di impianti conosco quelli elettrici :sorriso-03: . @Fedux:Ti faccio i complimenti,perche' ti dimostri molto maturo per l' eta' che hai,pero' purtroppo fidati:Arn ha ragione quasi in toto.E' vero che un pelato puo' essere molto meglio di un capellone,ma i casi sono veramente troppo pochi.La pelata anonimizza,ti fa apparire piu' vecchio.Puoi anche avere bei lineamenti del viso regolari,ma diventa come un quadro senza la cornice.Inoltre un pelato figo deve essere almeno 2 volte superiore nelle altre cose che concorrono all' immagine rispetto ad uno che ha i capelli:uno con tutti i capelli,puo' permettersi un fisico normale-medio,un pelato ad esempio no(guarda Vin Diesel o Bettarini). E vale anche se si ha una faccia da pirla:con tutti i capelli ed un bel taglio si armonizza,con la pelata se ti rapi a 0 fai peggio.Quindi le parole di Arn sono reali,e da studi empirici fatti da me (su di me)da 6-7 anni a questa parte confermano la teoria in pieno.Infine dici:9\10 scelgono un pelato invece che un parruccato:e' verissimo,ma non per quello che credi tu.Scelgono il pelato perche' la protesi ha un consenso sociale pressoche' nullo:chi la porta viene considerato una persona ridicola e incapace di accettarsi,non uno che vuole semplicemente migliorare la sua estetica.Se a queste 10 ipotetiche donne non dici della protesi,vedi che la percentuale si inverte. @Arn:su una cosa non concordo,poi hai pienamente ragione: comunque la personalita'conta eccome,e se uno non c'e' l' ha, non c'e' l' avra' manco con i capelli,veri o finti.Quindi non e' che indossando un posticcio si mette il mantello di superman e acquisisce dei super poteri.Ripeto:i capelli sono molto importanti,pero' delle volte mi pare si esageri e si dia non proprio un grande esempio...di certo non sono tutto e non averli e' un difetto estetico,che e' molto diverso da avere un handicap. Prometto anche io che sarà l'ultima replica ma forse mi sono spiegato male e voglio chiarire. Io non ho mai pensato e non volevo dire che un ragazzo affetto da alopecia e uno con tutti i capelli sono sullo stesso piano a livello estetico. Avere pochi capelli rende sempre un'immagine più vecchia e meno sana. Però se si riesce ad accettarsi e a piacersi non si vivrà una vita da emarginati perchè per fortuna nella vita reale sopratutto per le donne contano molti altri aspetti oltre ai capelli. Io non sono qui a sognare, parlo perchè l'ho provato sulla mia pelle. Più di una volta ho avuto la rivincita sui miei amici capelloni. Semplicemente non ci stò a sentire che i ragazzi senza capelli hanno limitazioni, perchè io a breve avrò la mia protesi ma ci sono altri che sono a leggere queste discussioni e non hanno le possibilità di fare il grande passo e secondo me è sbagliato dare l'idea che valgono meno dei loro amici "normali" e che avranno una vita con meno opportunità. Per quanto riguarda il consenso sociale della protesi è normale che sia nullo. Fino a 20 anni fà era raro trovare l'uomo depilato, con le sopracciglia fatte, palestrato e c'erano più pelati in giro. L'immagine del vero uomo era completamente l'opposto di quella dell'uomo moderno. Per questo depilarsi, farsi le sopracciglia e mettersi la protesi sono considerate forme di insicurezza. Perchè non si riescono ancora ad associare all'uomo, ci vorrà tempo per capire che anche l'uomo ha diritto di cambiare la sua immagine come desidera e non è più un'esclusiva delle donne. Ultima cosa, la protesi si mette per piacere a se stessi. Ma la protesi si mette anche per piacere agli altri. E' un circolo vizioso, più piaci agli altri più piaci a te stesso, più piaci a te stesso più piaci agli altri. Ma comunque rimarremo sempre deboli egocentrici in cerca di conferme, questa secondo me è la natura dell'uomo. :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Ma comunque rimarremo sempre deboli egocentrici in cerca di conferme, questa secondo me è la natura dell'uomo. :figo-01: QUOTO IN PIENO QUESTA FRASE!!! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 La penso esattamente come Fedux. Brazzo, si può scherzare finchè vuoi, ma secondo me ci vuole buongusto, altrimenti si rischia di essere sgradevoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Ho spostato qui tutti gli interventi. Sfogatevi quanto volete, senza limitazione alcun. Basta che facciate i buoni! :figo-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Domandate a qualsiasi calvo, se vorrebbe riavere i propri capelli, tutti risponderebbero sì. Ipotizziamo che un giorno, fosse disponibile una vera CURA per la ricrescita dei capelli, non vedremmo piu' un calvo in circolazione. E' amor proprio, solo amor proprio. Il resto, seguira' poi di conseguenza ma in secondo piano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Ho spostato qui tutti gli interventi. Sfogatevi quanto volete, senza limitazione alcun. Basta che facciate i buoni! :figo-01: Ma si sfoghiamoci un po'. Due chiacchere in serenita' e dal puro valore accademico, ci fanno bene. Dicevamo..... Meglio un pelato sicuro di se o un ipertricotico dalle spiccate incapacita' relazionali?.... Non credo che il dilemma sia questo in fondo. I capelli non danno piu' o meno sicurezza di se, a chi gia' ce l'ha, non danno piu' ragazze a chi si sente gia' bello senza capelli,e non tutti i pelati vengono evitati(altrimenti il nostro AMATO PRESIDENTE :adulazione-01: non avrebbe inventato il BUNGA-BUNGA. Ci sono tanti personaggi famosi dalle indiscusse capacita' e probabilmente talmente pieni, nel proprio ego, di personalita' e sicurezza nei rapporti sociali,da non aver bisogno di avere la testa piena di capelli per sentirsi a posto con se stessi ed "accettati dal gruppo". http://www.jurgita.com/pictures-id34074.html oppure http://www.repubblica.it/online/cronaca/indro/indro/indro.html Purtroppo noi, non facendo parte di quella schiera di persone che a torto o ragione se ne frega di essere pelato, decide che ad un certo momento e' il caso di mettere la protesi. Domanda: Ma perche'? Perche' con i capelli abbiamo affievolito quel senso di inadeguatezza che ci colpiva quando non ci sentivamo attivamente "parte del gruppo", perche' la natura insegna che il leone dalla criniera piu' ampia, che riesce a sottomettere in combattimento gli altri leoni del gruppo e' quello che verra' scelto dalla leonessa per il proseguio della specie. Non e' solo un fatto di capelli. E' un insieme di fattori che socialmente mette in risalto un individuo piuttosto che un'altro. E allora via con il VESTIRSI BENE( possibilmente griffati) , con l'essere sempre MAGRI ED IN FORMA , essere COLTI e possibilmente BENESTANTI e via discorrendo. Perche' nell'immaginario comune un uomo con queste caratteristiche e' realisticamente un uomo vincente. Poi si potranno fare tutte le eccezzioni del caso ma la realta' rimarra' questa. Negli animali generalmente è il maschio che compete con altri maschi per la conquista delle femmine. Questo avviene perché le femmine investono notevoli energie per far sviluppare una cellula riproduttiva, un uovo, quindi durante il periodo degli amori scelgono con molta attenzione il loro partner, per non sprecare ciò che con tanta fatica hanno prodotto. I semi maschili invece sono tanti e piccoli, dunque per il maschio è conveniente puntare più sulla quantità che non sulla qualità delle femmine. Di conseguenza i maschi adottano diverse strategie di corteggiamento allo scopo di essere scelti da un maggior numero possibile di femmine. Mettiamo dunque le protesi per conquistare un piu' alto numero di donne? CERTO CHE NO!!!! Mettiamo le protesi per avere un aspetto piu' sano e gradevole inseguendo quel qualcosa in piu'. Andiamo in palestra per dimagrire e avere qualcosa in piu'. Facciamo le lampade per avere qualcosa in piu'. Sbianchiamo i denti per avere qualcosa in piu'. Anticellulite per.... Visagisti per... La macchina costosa per... La promozione a capo ufficio per.... La campagna elettorale per essere eletti primo della lista. La lotta per la poltrona a Palazzo Chigi. La scalata a RCS di Stefano Ricucci costatogli il carcere, nonostante fosse arrivato a detenere il 5% di Capitalia nel 2003 con un guadagno di quasi 120 milioni di euro.... Vogliamo allargarci?... Pensate alla Nigeria per secoli ha sofferto il colonialismo da parte delle nazioni europee, specialmente della Gran Bretagna, le quali si sono dedicate a sfruttare impunemente non solo le sue abbondanti ricchezze naturali, ma anche gli esseri umani che ci vivevano, mandandoli nel continente americano come manodopera schiava. Un Paese con l’ottava riserva di petrolio nel mondo, la settima per il gas naturale ed enormi giacimenti di carbone, ferro ed uranio, la maggioranza della popolazione possa vivere in una situazione di povertà permanente e in molti casi estrema? Oltretutto se si considera che il 91% del suo territorio è considerato produttivo e uno dei più fertili della Terra. Tirannie occidentali? Dittature incomprensibili? Desiderio di poteri sempre maggiori e ricchezze incalcolabili? Uomini potenti, molto potenti che nulla avrebbero temuto e che per anni hanno spadroneggiato... Padroni del petrolio,delle armi, delle piu' grandi industrie tessili al mondo, ma che NONOSTANTE CIO' non hanno resistito a..... http://fulviogrimaldi.blogspot.com/2011/04/muammar-gheddafi-in-limine-mortis.html ...TINGERSI I capelli Uomini potenti dicevamo, potentissimi dal punto di vista sociale, economico, politico. Padroni di mezzo mondo ed oltre. Eppure non si rinuncia al vedersi BELLI E BUONI http://gossip.excite.it/il-trucco-di-silvio-berlusconi-N20122.html Non ci si arrende ad aver perso i capelli e ci si arrangia con trapianti e polverine camuffanti http://www.repubblica.it/politica/2010/01/27/foto/mistero_i_capelli_di_berlusconi_vanno_e_vengono-2093597/1/ Questo per dire che i capelli sono importanti non solo per noi. Fanno parte di uno degli aspetti che ci fa sentire piu' belli, piu' in forma e dunque piu' sicuri ed attraenti. Non ci sono solo i capelli e' vero, ma se ci sono e' MEGLIO :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 ....quante verità ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 (modificato) Complimenti per la profondità e ricchezza degli interventi. A partire dal lucidissimo Arn, che è la dimostrazione vivente che l'intelligenza, per quanto acutissima, nemmeno lei, di fronte allo sguardo degli altri, basta a se stessa senza l'ornamento dei capelli. Modificato 8 Settembre 2011 da zazza parte omessa su richiesta di fluens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Una cosa che dovremmo però chiederci tutti è: Ma un uomo calvo è meno attraente di uno coi capelli? La risposta non esiste. Se fossero i capelli a decidere quanto successo dovete avere con le donne, non avremmo migliaia di single in giro per il mondo che cercano disperatamente una compagna. La perdita dei capelli affligge moltissimi uomini, ormai credo sia una percentuale molto elevata e gli unici che traggono un vero vantaggio da questa caratteristica maschile sono i venditori di pozioni magiche o i dermatologi. L’immagine di una persona è quella cosa che infonde al soggetto la sicurezza. Capite bene che un ragazzo che ha sempre avuto successo con le donne quando si vede privato di parte della sua immagine come minimo perde il 50% dell’autostima. In alcuni casi poi la calvizie può portare ad un aumento delle conquiste amorose, ma purtroppo dati alla mano solo dopo una certa fascia d’età. Recentemente è stato condotto uno studio americano sul problema della calvizie maschile e i rapporti amorosi, questo fenomeno non è affatto una cosa da sottovalutare. Per molti uomini perdere i capelli rappresenta una frustrazione talmente elevata, che in alcuni casi porta proprio ad interrompere la ricerca di una donna. Prima di entrare nei particolari dello studio è bene fare una premessa molto importante; se un ragazzo perde i capelli in giovane età(19-20anni) l’impatto sulla sua sicurezza verso le donne potrebbe realmente risentirne, crescendo statisticamente parlando pare sia molto meno sentito. Lo studio condotto ha creato due profili in un sito di dating molto famoso americano, stessa persona ma con una variante, capelli e calvo. Al profilo coi capelli (per intenderci) hanno messo una istruzione normale, un lavoro normale e i classici passatempi, il profilo della stessa persona ma calva invece, presentava un curriculum di tutto rispetto, istruzione elevata, lavoro manageriale, sport etc. In un periodo compreso di 60 giorni il profilo coi capelli ha avuto ben 134 richieste di amicizia o di incontri, l’altro solamente 28. Alcune donne non amano l’uomo calvo, questa cosa va accettata così come può non piacere il biondo il rosso etc. Io credo però che molte delle risposte date siano sostanzialmente troppo generiche, indubbiamente la prima impressione è quella che conta ma davvero pensate che un uomo con tanti capelli brutto e non curato sia meglio di uno calvo ma bello? Non voglio tirare fuori i nomi dei pelati celebri perchè non ha senso, questi uomini non sono affascinanti per la loro chioma ma per la popolarità. Rimane però importante analizzare le cose in modo obiettivo. Non potrete mai convincere una donna che ama i capelli lunghi ad apprezzare un uomo calvo, ma lo stesso vale per altre caratteristiche somatiche. Per esempio ad alcuni uomini piacicono le more ad altri le bionde, ma entrambi sanno che una bella donna rimane tale anche con pigmentazione differente dalle aspettative. Il vero problema che impedisce ad un ragazzo calvo di conquistare una donna nella maggior parte dei casi è la mancanza di fiducia in se stesso. Molti perdono insieme ai capelli la voglia di mettersi in gioco e credono che la loro forza di seduzione sia stata tutta nei capelli. Ad alcuni farà sorridere ma è una realtà agghiacciante, troppi uomini si scoraggiano per questa famigerata calvizie e spendono euro su euro nel tentativo di riconquistare anche 1 solo capello. io sinceramente ho fatto il tutto,prima l'autotrapianto ed in seguito l'idea meravigliosa,semplicemente perchè in concomitanza con la perdita dei capelli mi sentivo trasandato e allora ho cercato di ricreare le condizioni e quei meccanismi come i capelli,la forma e la cura fisica per tornare a(come dice Toto)sentirmi piu' bello, piu' in forma e dunque piu' sicuro ed attraente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Mi permetto di oscurare TEMPORANEAMENTE il post di fluens in attesa di decisioni dall'alto in quanto contenente discussione politica (off topic) e offese nei confronti di un politico. Parlare di politici in quanto trapiantati o utilizzatori di prodotti vari va bene, ci sta anche citarli come esempio di pelati che hanno successo in qualche campo, ma il resto è off topic su questo forum, sgradevole e rischia pure di far scattare la rissa. Ci sono tanti forum in cui si parla di politica e si può ivi espremiere le proprie idee. Vi prego di non ribattere (su questa faccenda, sul resto del tema della discussione ribattete quanto vi pare) in attesa di decisioni sul post. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 Molto interessante lo studio americano. Mi sembra decisamente fondato. Mi chiedo solo una cosa. Tra le virtù attrattive cardinali ponete anche la profondità culturale della persona. Io non sono molto convinto che sia quest'ultima una grande arma di seduzione, almeno nella società italiana. Certo, mi è chiaro che un minus habens e analfabeta totale sia considerato meno attraente di una pesona di media cultura. Ma la cultura media, nel nostro paese, si sta attestando su di un livello che sarebbe meglio definire mediocre (e non nel senso dell' aurea mediocritas classica). Anche qui studi sociologici e test internazionali comparativi tristemente lo attestano, anche se sui nostri media non se ne parla. Non per caso. Sinceramente penso che una cultura vasta e solida, annoi e indisponga i più e interessi e risulti sommamente attraente solo per un numero ristretto di amatrici. Inferiore forse per ampiezza statistica al numero delle appassionate dei pelati alla Jul Brinner o Luca Zingretti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fluens Inviato: 7 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 7 Settembre 2011 (modificato) Mi scuso per aver violato involontariamente la policy. Cancellate pure la seconda parte del post in oggetto. Avrei dovuto definire anch'io il personaggio coll'aggettivazione, più o meno ironica, di "amato" Presidente. Ma non me la sono proprio sentita. Eppure non voglio assolutamente offendere la sensibilità di alcuno. Ed è giusto che ciascuno su temi politici si faccia l'idea che crede e che può, senza guardare al capello. E quindi ne tratti al di fuori di questo spazio, dedicato alla capigliatura ma non ad accapigliamenti politici. Scusate ancora. Modificato 7 Settembre 2011 da fluens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 8 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2011 io la penso come brazzo e toto.. as usual.. :happy-05: .. cerchiamo di farlo per noi stessi perchè siamo consapevoli che questo miglioramento avrà un riscontro più positivo anche da parte degli altri. se miglioro il mio aspetto ----> piaccio maggiormente agli altri. se fossimo su un isola deserta e sicuri di non essere ritrovati (vecchio esempio e vecchia discussione) pochi, forse nessuno, continuerebbero a portare la protesi. non avrebbe senso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2011 Come disse qualcuno, forse Zazza, terremmo una protesi pronta sul limitare della spiaggia, da mettere in fretta e furia non appena la nave di soccorso mette una scialuppa in acqua. Poi magari arriva un idrovolante... :arrabbiato-02: E Venerdì? Nessun problema: mangiato dai cannibali... Figuratevi se usciamo fuori a salvarlo pelati! :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 8 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2011 certo che se fosse il venerdì del film"il signor Robinson-mostruosa storia dìamore e d'avventure" del 1976 con Paolo Villaggio(Robinson) e Zeudi Araya(Venerdì) forse la protesi la si porterebbe incollata e si cercherebbe di non toglierla mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
achillies10 Inviato: 8 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2011 Una discussione molto lunga e interessante.. non c'è che dire.. ognuno dice delle verità.. Secondo me tutto dipende da noi.. C'è chi si accetta e si piace senza capelli, e questi personaggi hanno una forte personalità e autoironia che è fonte di grande intelligenza e gran carattere... queste persone piacciono ragazzi.. c'è poco da fare.. poi ovviamente c'è la ragazza a cui piacciono i tipi coi capelli e non il pelato, ma fondamentalmente a queste persone non gliene frega una mazza... e io vorrei essere uno di loro.. Poi c'è il pelato insicuro, che non si piace.. che ci soffre da cani e che di riflesso ha problemi nel relazionarsi con gli altri.. ecco questi personaggi non piacciono.. perche oltre al problemino estetico non attraggono neanche per personalità e modi di fare.. Tralasciamo la categoria di chi ha due peli e se li lascia lunghi in testa.. scelte moltoooo opinabili... Per chi ha i capelli invece è tutto un altro discorso.. il protesizzato ha una sicurezza di se incredibile.. sfacciato, orgoglioso.. coraggioso.. non vede l'ora di rapportarsi con gli altri ed è sicurissimo di se... tutto nasce dalla ritrovata serenità.. dal piacersi.. dal voler recuperare il tempo perso quando ci si sentiva brutti e inadatti.. Chi li ha di suo invece dipende da lineamenti fisico personalità cura della persona ecc ecc.. ma almeno non hanno il "problema" dei capelli.. li sta a loro.. ;) Ovviamente tralasciamo il discorso di chi ha soldi e posizioni sociali importanti.. li il fattore estetico è molto relativo.. !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 8 Settembre 2011 Segnala Share Inviato: 8 Settembre 2011 Mi piace questa discussione, mi piace! Così come mi piace l'appunto che Fluens, benvenuto!, ha fatto sulla cultura. Concordo con lui: non c'è nulla, in Italia, ritenuto più noioso! Tornando ai capelli, davvero entriamo nel novero delle mille opinioni personali, tutte condivisibili, quando foriere di benessere per le persone che le hanno espresse. Ogni scelta ha i suoi pro e i suoi contro: difficile pensare però che, anche la personalità più formata, una volta, nella vita, non abbia pensato quanto sarebbe stato bello riavere i capelli, una volta persi. Le donne amano gli uomini con i capelli, non c'è nulla da fare; questo ovviamente non preclude nulla a chi non li abbia, che potrà comunque avere successo, ci mancherebbe altro. Ma, riesumando un pensiero di Arn che feci mio, perchè provato sul campo di battaglia e da me molto apprezzato, i primi dieci secondi, quelli che la vita ti concede, in certe occasioni, per farti conoscere dalle persone, il pelato, spessissimo, li perde. In quel momento in cui si incontra uno sguardo, lo stesso può perdurare o morire in quei dieci secondi, lasciandoti spesso nell'impossibilità oggettiva di dimostrare il tuo valore, la tua intelligenza, le tue capacità, ovviamente assolutamente indipendenti dal numero di capelli in testa. In buona sostanza, ti è precluso il secondo step, quello in cui puoi dimostrare il tuo valore: se hai solo capelli, avrai fatto perdere un'ora alla persona con la quale ti sei intrattenuto (uomo o donna che sia, amore, lavoro, vita normale che siano) e lì finirà (perchè, ribadisco, i capelli servono, ma se ci sono solo quelli, ciccia!). Se oltre ad un'aspetto piacevole tu dovessi "nascondere" anche le doti che davvero contano, allora la vita ti avrebbe dato una chance in più che, e dico forse eh!, nel caso opposto, ti sarebbe stata preclusa. La morale finale però rimane l'assunto di inizio messaggio: la scelta migliore è quella, fra tutte, pro e contro valutati e compresi, che ti fa sentire meglio con te stesso, e dunque con gli altri. Sono il padrone del mio destino, sono il capitano della mia anima. (cit.) MDM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati